Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2018, 09:29   #107261
CERIOALE
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: CREMA
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
beh direi di si. un aumento del 30% di copertura in 3 anni...
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E' stato approvato da TIM il nuovo piano finanziario 2018-2020. Dite che adesso ricominceranno finalmente a programmare nuove centrali dopo il deserto degli ultimi mesi?

http://www.telecomitalia.com/content...A-06-03-18.pdf

Nel comunicato TIM viene scritto:

Nell’arco di Piano, TIM raggiungerà in Fibra l’80% delle unità abitative e 100 città con tecnologia FTTH, grazie a un programma di investimenti cumulati in Italia pari a 9 miliardi di euro, di cui oltre il 50% in ampliamento dell’infrastruttura di rete e innovazione.

Contando che ad ora dichiarano di coprire il 77% c'è poco da stare allegri.
CERIOALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:56   #107262
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Punteranno solo su Tim Vision dove esiste gia la fibra.
Old 07-03-2018, 10:12   #107263
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CERIOALE Guarda i messaggi
e 100 città con tecnologia FTTH, grazie a un programma di investimenti cumulati in Italia pari a 9 miliardi di euro, di cui oltre il 50% in ampliamento dell’infrastruttura di rete e innovazione.
Questa filastrocca l'ho già sentita 3 anni fa
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 10:19   #107264
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da CERIOALE Guarda i messaggi
Nel comunicato TIM viene scritto:

Nell’arco di Piano, TIM raggiungerà in Fibra l’80% delle unità abitative e 100 città con tecnologia FTTH, grazie a un programma di investimenti cumulati in Italia pari a 9 miliardi di euro, di cui oltre il 50% in ampliamento dell’infrastruttura di rete e innovazione.
Ah, il piano "Cento città" resuscitato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 10:19   #107265
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Questa filastrocca l'ho già sentita 3 anni fa
Vero, eh?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 10:26   #107266
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E' stato approvato da TIM il nuovo piano finanziario 2018-2020. Dite che adesso ricominceranno finalmente a programmare nuove centrali dopo il deserto degli ultimi mesi?

http://www.telecomitalia.com/content...A-06-03-18.pdf
E' lo stesso piano che Genish aveva comunicato, mi sembra a Dicembre.
E' la stessa persona che ad Agosto aveva congelato il piano Cassiopea su ordine di Vivendi per ingraziarsi il governo.

Trai tu le conclusioni che ritieni opportune.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 10:28   #107267
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Qui da me stamattina hanno montato altre due ONU sugli armadi che ancora ne erano sprovvisti mentre la vendibilità di quelli già pronti con tanto di collaudo/attivazione è stata rimandata, sembra quasi che prima di aprirla vogliono completare l' infrastruttura programmata per il mio paesello, boh non ci stò capendo più niente, vediamo cosa succede....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:09   #107268
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Qui da me stamattina hanno montato altre due ONU sugli armadi che ancora ne erano sprovvisti mentre la vendibilità di quelli già pronti con tanto di collaudo/attivazione è stata rimandata, sembra quasi che prima di aprirla vogliono completare l' infrastruttura programmata per il mio paesello, boh non ci stò capendo più niente, vediamo cosa succede....
si anche da me stanno facendo lavori su armadi che erano stati lasciati indietro... peccato che gli altri 14 in pianificazione sono stati sospesi per motivi tecnici... secondo me son stati congelati in quanto parte di cassiopea e li attiveranno solo dopo che arrivera' infratel/of
Old 07-03-2018, 11:13   #107269
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
si anche da me stanno facendo lavori su armadi che erano stati lasciati indietro... peccato che gli altri 14 in pianificazione sono stati sospesi per motivi tecnici... secondo me son stati congelati in quanto parte di cassiopea e li attiveranno solo dopo che arrivera' infratel/of
Non c'è nessun legame tra la sospensione di Cassiopea e Infratel.
L'aveva già chiarito Cattaneo prima di essere cacciato: se volesse, TIM potrebbe attivare quei cabinet anche domani.
Old 07-03-2018, 11:15   #107270
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma questi cambiano piano come io cambio le mutande? mah
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:15   #107271
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma questi cambiano piano come io cambio le mutande? mah
Finchè i piani sono fatti per compiacere gli azionisti, si...
Old 07-03-2018, 11:35   #107272
san80d
Senior Member

comunque durante il cda e' stato annunciato anche lo scorporo della rete http://www.dday.it/redazione/25975/t...lla-rete-fissa
Old 07-03-2018, 11:46   #107273
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Sarà youtube....... io ho notato sta cosa ad esempio quando vai a vedere i video mooolto vecchi. Sembra come se vengano spostati su server dati diversi magari con meno banda a disposizione rispetto magari a quelli che sono nelle tendenze o cmq i + recenti.

Do per sottointeso che tu stia usando un pc "in forma" con un browser aggiornato e snello senza ad esempio milioni di estensioni attive e che tale pc sia connesso al modem tramite cavo LAN senno, immagino tu lo sappia, che a quel punto entrano in gioco molte variabili
No, io ho problemi con i video recenti

Lato software nessun problema e sono connesso al router con cavo CAT 7

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Eccomi, stesso identico problema.
40Mbps di banda effettiva su Youtube nel grafico "statistiche per nerd", ma video che vanno a 240p.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:46   #107274
Dendari
Member

L'Avatar di Dendari

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti.

Volevo chiedere un'informazione, di recente mi è stato installato il cabinet della fibra che dovrebbe supportare fino a 200 Mega. Da verifiche effettuate dovrei distare sui 350-400 metri (350m per Google Maps, 385m per siti come Fibermap) e leggendo vari post mi sembra di aver capito che sia al limite per poter sfruttare il profilo da 200M. Sul sito TIM mi permette di procedere con la richiesta della 200M, quindi mi domandavo se sta poi al tecnico che viene ad attivarmi la fibra decidere quale profilo usare o se sta a TIM, anche in un secondo momento, cambiarlo?
Case: Thermaltak V6 BlacX Edition - Alimentatore: Corsair VX550W - CPU: Intel i5 2500K 4.5GHz - Dissipatore: Noctua NH-D14 - Mobo: ASRock P67 Pro3 - RAM: Corsair Vengeance LP 2x2GB 1600MHz DDR3 - GPU: Sapphire Vapor-X AMD Radeon HD 7950 3GB OC with Boost - HDD: 2x250GB 7200RPM
Dendari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:50   #107275
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Lato software nessun problema e sono connesso al router con cavo CAT 7
E invece io non riderei. Scherzi a parte, sicuramente nel caso in questione non e' problema di cavo ma in generale il cat7 potrebbe dare più problemi che altro.
Old 07-03-2018, 13:08   #107276
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
E invece io non riderei. Scherzi a parte, sicuramente nel caso in questione non e' problema di cavo ma in generale il cat7 potrebbe dare più problemi che altro.
Scusa, ma che tipo di problemi dovrebbe dare?
Se metto qualche gioco in download su Steam, vado a 5400 kB/s costanti.
Se copio file tra due computer collegati via cavo supero i 100 MB/s costanti.
Non ho problemi di navigazione di nessun tipo, se non questo problema di YouTube.

Scusa, ma non riesco proprio a capire cosa ci possa entrare il cavo.

PS per tagliare la testa al toro: il problema e l'ho anche con il MacBook connesso tramite WiFi al modem, in cui lo speedtest va comunque a 41 Megabit.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:22   #107277
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Non ho problemi di navigazione di nessun tipo, se non questo problema di YouTube.

PS per tagliare la testa al toro: il problema e l'ho anche con il MacBook connesso tramite WiFi al modem, in cui lo speedtest va comunque a 41 Megabit.
Il cavo molto probabilmente non c'entra nulla, ma CAT7 non è uno standard ufficiale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:48   #107278
san80d
Senior Member

Quote:

come detto non mi riferivo al tuo caso specifico, parlavo in generale, molti pensano prendo il top assoluto (cat7, ammesso poi che lo sia) e vado sul sicuro ma non e' detto che sia cosi
Old 07-03-2018, 13:52   #107279
gue pekegno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Fra l’altro i cat7 vedo che sono proposti sempre schermati, che se non sbaglio in ambiente casalingo non essendo adeguatamente messa a terra la schermatura non è raccomandabile.

Anni fa compravo anch’io cavi di categorie alte schermati offerti impropriamente ad utenti home.

Adesso ho capito che a casa l’ideale è Cat 6 (nemmeno 6A) U/UTP con fili stranded per massima flessibilitá e già terminati, con connettori interamente di plastica. Questo per cavi esterni che vengono maneggiati. Per cavi nei muri come sopra ma solid invece che stranded. In entrambi i casi rame puro, non CCA.

Dico “nemmeno 6A” perchè tanto in N-BaseT (quando sarà) il cat6 prende sicuramente i 5Gbps, che non saranno i 10Gbps (comunque teoricamente prendibili in cat6 sotto 55m), ma sono comunque 5 volte la gigabit, mica da buttar via.

Lasciate stare cavi rigidi e spessi di nessuna utilità, imho.
gue pekegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:57   #107280
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gue pekegno Guarda i messaggi
Fra l’altro i cat7 vedo che sono proposti sempre schermati
che io sappia non esistono non schermati, boh

Quote:
Lasciate stare cavi rigidi e spessi di nessuna utilità, imho.
per cablaggi murati quelli servono
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian