Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2014, 09:40   #10661
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
sembrano due cose completamente diverse xD
può darsi anche che siano la stessa cosa.
quella pubblicata da gabryel sembra la parte frontale, sulla quale sembrerebbe di vedere una sorta di alimentatore.
il dslam potrebbe essere dietro, e magari nella foto che hai pubblicato tu, tutto l'insieme è stato ribaltato in modo di accedere alla parte posteriore.
anch'io ho visto aperto l'armadio al quale sono collegato (quando stavano collaudando il modulo), quello sembrava ancora diverso, era ribaltato per accedere alla parte posteriore, ma sembrava decisamente meno ingombrante di quelli nelle foto

Ultima modifica di random566 : 14-02-2014 alle 09:42.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:00   #10662
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ora non ho presente le differenze tra i due modelli, ma potrebbe benissimo essere che uno sia HUA e l'altro AWS...
che sta per?
Old 14-02-2014, 10:31   #10663
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Huawei ed Alcatel-Lucent (AWS è acronimo di ADSL Work Station, per abitudine lo uso come abbreviativo, nonostante sia ovviamente fuori luogo).
Grazie.
Old 14-02-2014, 10:31   #10664
gu87
Junior Member

L'Avatar di gu87

Iscritto dal: May 2011
Buongiorno a tutti.
Seguo con interesse le vostre discussioni e ho visto esserci persone veramente preparate.
Avrei bisogno di un consulto, se qualcuno è in grado di darmelo:
Se tutto va secondo i piani (speriamo) a breve dovrei passare anche io a FTTC di Telecom.
Non essendo molto competente, vorrei sapere indicativamente quali dovrebbero essere i valori "corretti" con un armadio a circa 350m (ne ho uno a 20, ma la telecom mi ha collegato il telefono a quello a 350m).
Non chiedo dati precisi, anche perché il mio stabile è vecchio, ma farmi un'idea di download, upload, ping, attenuazione e rumore.
Se so le cifre intorno a cui dovrebbero aggirarsi mi sarà più facile notare incongruenze mentre è ancora in casa il tecnico.

Grazie a chi risponderà.
gu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:37   #10665
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
.......abitudine lo uso come abbreviativo, nonostante sia ovviamente fuori luogo).
ma più che fuori luogo, io preferisco riportare l'acronimo "in chiaro" la prima volta, ma capisco che sono scelte personali, non siamo obbligati ad applicare sta soluzione sempre e comunque.
Old 14-02-2014, 10:45   #10666
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
può darsi anche che siano la stessa cosa.
quella pubblicata da gabryel sembra la parte frontale, sulla quale sembrerebbe di vedere una sorta di alimentatore.
il dslam potrebbe essere dietro, e magari nella foto che hai pubblicato tu, tutto l'insieme è stato ribaltato in modo di accedere alla parte posteriore.
anch'io ho visto aperto l'armadio al quale sono collegato (quando stavano collaudando il modulo), quello sembrava ancora diverso, era ribaltato per accedere alla parte posteriore, ma sembrava decisamente meno ingombrante di quelli nelle foto
Quoto. Questo armadio è davanti a un'edicola e l'edicolante ha detto che i tecnici Telecom hanno imprecato per un pomeriggio intero per montarlo hehe

Se guardate bene nella foto sulla sinistra c'è il connettore per la fibra, ma sembra che non sia collegato a niente..

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:47   #10667
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gu87 Guarda i messaggi
Non essendo molto competente, vorrei sapere indicativamente quali dovrebbero essere i valori "corretti" con un armadio a circa 350m (ne ho uno a 20, ma la telecom mi ha collegato il telefono a quello a 350m).
Non chiedo dati precisi, anche perché il mio stabile è vecchio, ma farmi un'idea di download, upload, ping, attenuazione e rumore.
ovviamente nemmeno io sono competente e al momento non posso nemmeno recuperare i dati del modem.
comunque, se serve per indicazione, mi trovo a circa 250 m. dall'armadio, i cavi multicoppia sono in massima parte in facciata, e idati riportati sono all'incirca questi:
attenuazione circa 6 dB in downstream e circa 1,5 dB in upstream.
margine di rumore circa 30 dB sia in upstream che in downstream.
massime portanti circa 110000 in downstream e circa 31000 in downstream
portenti negoziate 31496 in downstream e 3144 in upstream
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:48   #10668
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gu87 Guarda i messaggi
.
Anche a 1 km di distanza per il profilo 30 Mega FTTC non avresti alcun problema, fermo restando che la tratta doppinica che va dall'armadio fino a casa tua sia in buone condizioni e stessa cosa dicasi per il tuo impianto domestico.

Cmq a 350 metri dovresti avere su per giù attenuazioni ad una cifra sia in down che in up (up sui 3-4 db e down intorno agli 8-9) e valori di segnale tra i 25 e i 28 db (down/up).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:52   #10669
gu87
Junior Member

L'Avatar di gu87

Iscritto dal: May 2011
Grazie mille ad entrambi per le indicazioni. Siete stati gentilissimi
gu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:14   #10670
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Oggi poco seguita la discussione
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 14:39   #10671
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Con 10000 dslam installati siamo al 10% della popolazione circa coperta?
Old 14-02-2014, 15:46   #10672
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Sapreste dirmi le tempistiche per passare da ADSL Tiscali a TuttoFibra di Telecom?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 16:27   #10673
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ho un dubbio, ma scusate come fa il tecnico che non viene in casa a portare il router e quindi va direttamente in armadio a collegare la linea secondaria al dslam a sapere qual è il dopino giusto da collegare??

perche io ho assistito al collegamento della mia linea ma il tecnico nel mio caso è venuto in casa ha collegato un marchingegno alla presa di casa che emetteva qualche tipo di frequenza in modo tale da poter riconoscere il mio dopino in armadio... se lui non fosse salito su in casa come faceva a trovare qual era il mio???
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 16:46   #10674
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ho un dubbio, ma scusate come fa il tecnico che non viene in casa a portare il router e quindi va direttamente in armadio a collegare la linea secondaria al dslam a sapere qual è il dopino giusto da collegare??

perche io ho assistito al collegamento della mia linea ma il tecnico nel mio caso è venuto in casa ha collegato un marchingegno alla presa di casa che emetteva qualche tipo di frequenza in modo tale da poter riconoscere il mio dopino in armadio... se lui non fosse salito su in casa come faceva a trovare qual era il mio???
Quel coso l'ha usato anche da me in ufficio. Serve a capire qual'è il tuo cavo da casa tua all'armadio IB cantina. Perchè poi da quello in cantina a quello di strada ci mette poco a capirlo. Però non è semplice capire nella mega matassa di fili che sale negli appartamenti quale sia il tuo.

Una volta scoperto il montante va nell'armadio di zona. Sul tuo armadio in cantina ci saranno due numeri. Il primo è il numero dell'armadio, il secondo quello del "blocchetto" dentro l'armadio. Il tecnico collegherà il dslam al blocchetto coppia corrispondenti..!

Ultima modifica di gabryel48 : 14-02-2014 alle 17:16.
Old 14-02-2014, 16:52   #10675
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Città: Roma
Quote:

Quello serve solo per fare un controllo incrociato.
Il mio tecnico sapeva gia che fili avrebbe dovuto scollegare, solo che per maggiore sicurezza (ed evitare di staccare la persona sbagliata ha fatto il controllo col suo strumento.
Ma credo che volendo si possa anche fare tutto senza che il tecnico venga a casa. Ovviamente se viene è molto meglio (Per esempio a me all'inizio non andava la fonia e il tecnico ha chiamato in centrale per sistemarla).
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 16:54   #10676
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Quel coso l'ha usato anche da me in ufficio. Serve a capire qual'è il tuo cavo da casa tua all'armadio IB cantina. Perchè poi da quello in cantina a quello di strada ci mette poco a capirlo. Però non è semplice capire nella mega matassa di fili che sale negli appartamenti quale sia il tuo.

Una volta scoperto il montante va nell'armadio di zona. Sul tuo armadio in cantina ci saranno due numeri. Il primo è il numero dell'armadio, il secondo quello del "blocchetto" dentro l'armadio. Il tecnico collegherà il dslam al blocchetto coppia

si esatto ma ogni blocchetto contiene 10 linee se quando è nell armadio di zona nn sa qual è la tua se non applica lo strumento alla tua presa di casa

Ultima modifica di Iuber : 15-02-2014 alle 10:25.
Old 14-02-2014, 17:01   #10677
Iuber
Senior Member

io ho guardato come ha fatto nell armadio.. pero adesso che mi fai pensare all interno c era una busta con una sorta di planimetria non ho visto bene forse da quella sarebbe riuscito a risalire alla mia utenza

Ultima modifica di Iuber : 15-02-2014 alle 08:22.
Old 14-02-2014, 17:12   #10678
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
si esatto ma ogni blocchetto contiene 10 linee se quando è nell armadio di zona nn sa qual è la tua se non applica lo strumento alla tua presa di casa
Suppongo che vi sia corrispondenza fra la posizione occupata da un doppino nell'armadio condominiale e posizione occupata nel blocchetto dell'ARL (ovvero se nell'armadio condominiale la tua coppia è "la terza della seconda riga", anche nell'ARL sarà "la terza della seconda riga" del blocchetto corrispondente).
Old 14-02-2014, 17:14   #10679
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Suppongo che vi sia corrispondenza fra la posizione occupata da un doppino nell'armadio condominiale e posizione occupata nel blocchetto dell'ARL (ovvero se nell'armadio condominiale la tua coppia è "la terza della seconda riga", anche nell'ARL sarà "la terza della seconda riga" del blocchetto corrispondente).
Esattamente.

Old 14-02-2014, 18:20   #10680
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Domanda Lista Bianca Comuni

Buonasera ragazzi.
Volevo farvi una domanda.
Io abito a Caserta centro, e nella lista bianca dei comuni che non vedranno la VDSL presumibilmente prima del 2015 Caserta città non comapre.
Compaiono si alcune province e paesi, ma Caserta Caserta intesa come centro non compare.
Infatti compaiono nella lista anche Napoli e Salerno con alcune loro province, dove però nei centri sono iniziati i lavori, per Napoli ormai da molto tempo, per Salerno centro da poco.
Per cui Caserta città potrebbe effettivamente vedere l'inizio dei lavori prima del 2015?
Grazie e scusate se non sono riuscito ad essere molto chiaro.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian