|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10621 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
|
Che palle beato voi, solo noi comuni mortali dobbiamo vivere ancora chissà per quanto tempo con questa 20 misera mega :'(
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se le misure elettriche indicano che la linea è buona, probabilmente non esiste una motivazione valida per cambiarla. però, detto fra noi, vedo anche difficile che possano esserci sostanziali differenze fra le 10 coppie che arrivano al box che serve la tua abitazione, soprattutto perchè dici che sei l'unico utente servito da quel box. magari, se c'erano altri utenti, la tua coppia poteva trovarsi adiacente a quella di un altro utente adsl/vdsl e avere prestazioni peggiori a causa di ciò. in quel caso un tentativo avrebbe avuto un senso, ma se su quel box sei da solo non esiste nemmeno questa motivazione. comunque, per tornare alla tua domanda, qualche anno fa ho dovuto attaccarmi alle funi del cielo per farmi sostituire la coppia primaria pesantemente disturbata. considera che nel mio caso, su una adsl a 8 mega, avvenivano centinaia di disconnessioni giornaliere, con portanti che variavano da meno di un mega alla massima prevista dal profilo. sono stato mesi in queste condizioni, in questo periodo hanno provato anche ad abbassare il profilo fino a 1,2 mega senza risolvere. alla fine hanno deciso che il cambio coppia era l'unica soluzione praticabile. però sulla rete primaria i cavi hanno centinaia o addirittura migliaia di coppie e la possibilità che ne esistano di più o meno disturbate è molto maggiore rispetto allle 10 coppie, delle quali una sola attiva. Ultima modifica di random566 : 13-02-2014 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10624 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Richiesta per TuttoFibra fatta sul sito ieri pomeriggio, mi hanno appena chiamato per la consegna del router che avverra' lunedi', per adesso sembra tutto molto veloce speriamo continui cosi' xD
Ho pero' una domanda, qui a casa ho ancora la vecchia presa tripolare immagino che bisogni cambiarla con una di quelle "nuove" no? Se la risposta e' si, devo contattare il 187 per richiedere che il tecnico che verra' a fare il "cambio" del doppino venga anche a mettere a posto la presa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10626 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se dici che la presa va cambiata allora telefono al 187 per richiedere che venga lo stesso a casa anche se ho gia' il modem per fare questa "operazione". Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10627 | |
Senior Member
|
Quote:
il lavoro si svolge solo presso l'armadio, per cui non è necessario il tecnico a casa. ad esempio, a me non è venuto. può anche darsi che ti capiti un tecnico che, per volontà sua, o per passione personale, viene a vedere se e come funziona il nuovo servizio, ma in caso di richiesta via web è scritto esplicitamente sul contratto che un eventuale intervento tecnico richiesto dall'utente viene effettuato a pagamento. in ogni caso, anche se sicuramente sono meglio le prese rj11, non credo che le vecchie tripolari costituiscano un grave ostacolo al funzionamento buon della connessione vdsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10628 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non posso dire di aver letto parola per parola tutte le condizioni, ma l'ho guardato abbastanza attentamente e non ho letto niente di simile, l'unico punto che ho visto che parla di interventi per l'attivazione e' questo Codice:
Nei casi di nuovi impianti, passaggi da altri operatori di telecomunicazioni su tecnologia FTTCab/FTTE e attivazioni in tecnologia FTTH di qualunque tipologia, è previsto l’intervento da parte di personale Telecom Italia, o di imprese incaricate, presso casa Cliente e previo appuntamento concordato, per l’opportuna predisposizione dei cablaggi e l’installazione dei dispositivi necessari per la fruizione del Servizio (quali, ad esempio: router, borchia ottica, terminazione ottica,…). La tipologia di intervento sarà scelta dal tecnico secondo la soluzione più semplice ed idonea alle esigenze del Cliente. Telecom Italia si riserva di stimare un eventuale contributo economico aggiuntivo qualora l'intervento richiesto, per difficoltà realizzativa e/o richieste specifiche del Cliente, esuli dai normali standard tecnici realizzativi relativi a impianti domestici in fibra ottica. Il cliente dovrà preventivamente approvare l’eventuale preventivo di spesa aggiuntiva e, in caso di mancata approvazione l'ordinativo di attivazione del Servizio sarà annullato. Secondo me ha senso che il tecnico non venga a casa (o se vuole viene comunque hai detto tu xD) pero' se viene richiesto l'intervento per qualche motivo non vedo il perche' di un costo aggiuntivo, l'unico costo aggiuntivo di cui mi ricordo era per un eventuale ribaltamento dell'impianto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10630 | |
Senior Member
|
Quote:
la "norma" dell'intervento a pagamento mi fu comunicata telefonicamente da un tecnico dal quale ho ricevuto una chiamata dopo l'attivazione. poi a me il tecnico è servito, poichè dopo l'attivazione non funzionava per mancanza della portante (per cause non dipendenti da me). il tecnico, dopo aver ripristinato il funzionamento, ha fatto una telefonata, probabilmente a un superiore, al quale spiegava esplicitamente che l'intervento effettuato non doveva essere a pagamento in quanto non dipendente dall'utente. di più non so dirti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10631 | ||
Senior Member
|
Quote:
Visto che gia' il tratto armadio->casa e' molto vecchio e probabilmente per niente buono, tutto quello che posso fare per migliorare (o almeno non peggiorare ulteriormente) la linea lo provo a fare :P Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10632 |
Senior Member
Città: Parma
|
DSLAM apparso anche sul mio armadio!!! Buohohohohohoh
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10633 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Notizie
Ciao a tutti qualche giorno fa, avevo scritto un post, ma non ho ricevuto risposta. Volevo sapere se qualcuno ha notizie ufficiali su Orbassano. Un mio amico di Milano della sede centrale di Telecom mi ha detto secondo semestre ma avevo qualche dubbio...voi cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10634 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10635 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in questo caso la centrale era gia' attiva e anche la fibra era gia' stata posata, quindi probabilmente ci vuole piu' tempo normalmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10636 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so se l'avete già spiegato ma al momento le tecnologie adottate per i moduli sono tre.
La prima quella più "antica" è quella che posiziona il modulo sopra al RL. La seconda è quella che posiziona il modulo in sotterranea, la terza la più recente è quella denominata "pizza box". In questo caso il modulo è interno all'Armadio. Per rispondere all'ultimo quesito, è in fase di rilascio un modulo in tecnologia SELTA. che raddoppia il numero di utenze, rispetto alla prima soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10637 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10638 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10639 | |
Member
|
Quote:
Per la tipologia di RL, quello dipende dall'ubicazione, dal periodo di installazione etc. La cosa che ci terrei a sottolineare, è che siamo di fronte ad una soluzione tecnica, che permetterà dei miglioramenti in velocità con tempi molto rapidi. Ovvio però che a fronte di aumenti di velocità finali, deve corrispondere anche un aumenti della velocità sui backbone della Big Internet, altrimenti il "collo di bottiglia" è immediato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10640 |
Member
|
Altra precisazione sui tempi di disponibilità della fibra, una volta individuato l'Armadio Testarossa.
E' difficilissimo poter dare risposte certe, anche perché le variabili in gioco sono molte e le più rognose dipendono da altri fattori non legati a TI. Per esempio sotto casa mia hanno scavato le minitrincee ad Ottobre, in dieci giorni erano stati collegati e cablati tutti e sei gli armadi della via, ma ad oggi nessuno compare nella "vendibilità". Perché? ho fatto le mie ricerche e il problema è legato ad ulteriori permessi che debbono arrivare dal Municipio e dal gestore dell'energia. Morale: la pazienza è una grande virtù! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.