|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#106161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Scusate poiché per Destiny 2 c'è un problema legato ai modem technicolor tra le soluzioni c'è questa qui
https://assistenzatecnica.tim.it/at/.../874038#874038 Ci sono controindicazioni ad usare questo metodo per connettermi in wifi anziché il solito modo insomma
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#106162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
esatto, senza autoinstallazione dovevi pagare 50€ per l'installazione del tecnico mi pare quindi erano praticamente gratis
EDIT sapete dove posso trovare il contratto con la Tim? EDIT 2 trovato il contratto questo è quello che dice su modem e cordless: https://ibb.co/hVrWb6 dite che devo pagarli? parla di pagamento solo in caso di recesso dovuto al cliente. io recederei per modifiche contrattuali
I must have zigged when I should have zagged Ultima modifica di mattimag : 02-02-2018 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106163 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao. Se in casa ho un'unica presa e da quella presa non c'é il cavo che arriva alla chiostrina del condominio la tim é obbligata a tirare il cavo quando viene ad installare la linea, dopo un trasloco di linea? La chiostrina é giá collegata all'armadio in strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ancora rallentamenti serali. Sono l'unico? Speedtest in firma..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#106165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Portante stabile? A me oggi calata di altri 8 mega dopo i 6 della scorsa settimana. E daje di diafonia.
![]() |
#106166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#106167 |
Senior Member
|
Tra l'altro il ping abnorme è conferma di saturazione da qualche parte..
![]() |
![]() |
#106168 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
[quote=DvL^Nemo;45347389]Ancora rallentamenti serali. Sono l'unico?
Ciao no no nn sei ľunico anche io ho rallentamenti serali e abito in un paesino della provincia di VR. Si spera che questo problema si risolvi xd |
![]() |
![]() |
![]() |
#106169 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
|
Ciao ragazzi, purtroppo da un anno ho a che fase con questa adsl 20mb uscita male (e sono ancora piuttosto gentile fidatevi). Praticamente sono talmente sfigato che abitando in periferia paese tim ha ben pensato di mettere un arl con tutte le utenze agganciate a ben 1553mt da casa mia, il che si traduce in una 100/20 che effettivi fa 18/4 che tutto sommato non è poi orribile a confronto dei 3/1 che avevo fino a un annetto fà, ma siam ben lontani dal minimo garantito (lo sò, manco me la dovevan oattivare data la distanza). Il punto è, è possibile che tim capisca che ci sono troppe utenze per un singolo armadio troppo distante, o ci dobbiamo rassegnare e sperare (ripeto sperare) che qualcuno si degni di portare ftth? Magari tim stessa sarebbe ben gradito, open fiber sicuramente la porta visto che il mio comune fà parte della fase 1 della lombardia, ma ho avuto brutti trascorsi con i vari operatori a cui dà la linea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Vedi Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) della FAQ a pag. 1 e tutto il resto del primo post, con le tabelle, ecc. Buona lettura ![]() Probabile unica tua speranza. Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2018 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
18Mb per una distanza di 1500+ metri e' gia' ottimo
![]() |
![]() |
#106172 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Certo... ma non c'entra nulla con il numero di utente eccessivo che hai portato come ragione della lentezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
https://drive.google.com/file/d/0Bw5...0dzJNMFlR/view se e' il modem e' il sercomm e l'attenuazione e' quella qui indicata non ti aspettare un gran guadagno dal passaggio al 35b (sperando sempre che si guadagni qualcosa perche' c'e' un piccolo rischio che sia nullo del tutto). confermi quel dato di attenuazione e il sercomm (radiosveglia) come modem? edit: la potenza in upstream sembra in linea con la distanza. Ultima modifica di Busone di Higgs : 02-02-2018 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106175 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo che il modem è il Sercomm, quei valori erano quelli rilevati ahimè quando mi fecero la prima installazione. Valori a mio avviso OTTIMI (che nostalgia a rivedere quell’immagine!!). Ora la situazione è decisamente peggiorata (nel mezzo c’è stato un cambio coppia che ha funzionato come palliativo per due settimane). Aggancio a 66 ![]() L’attenuazione è comunque a 18.2 che equivale a 13,95 in scala TC. E questo mi torna con la distanza che ho dal cabinet (400mt). SNR a 6.4/6.6 sia in down che in up. Ho provato la simulazione con il mitico file e un po’ di guadagno dovrei averlo anche se capisco che siamo al limite. Sarei contento di tornare ai valori iniziali, perché avere una portante perennemente in calo è abbastanza frustrante. È evidente che essendo stato il secondo nel mio paese ad aver attivato la fibra non avevo disturbanti, tempo due settimane la situazione è cambiata.
![]() |
![]() |
#106176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Ragazzi, se c'è un insider telecom in questo forum vi chiedo aiuto perché non so più cosa fare, sono alla disperazione.
È dal 31 Gennaio che la mia linea business non funziona e sono in ginocchio, gli operatori del 191 mi fissano appuntamenti inesistenti, mai visto un tecnico, mi dicono che il problema si risolverà sempre domani, mi stanno creando problemi enormi e danni economici visto che qui ho dei server. Qualcuno che mi può aiutare? A questo punto non so se attivare una nuova linea residenziale nell'attesa, non so più cosa fare, non posso chiudere per settimane. Spero che qualcuno possa fare qualcosa perché io ho finito le idee. Grazie.
![]() |
#106177 | |
Senior Member
|
Quote:
a 200mt con 7.5/1.3 di attenuazione sono passato gradualmente da 108 a 57, non c'e' la 200 e non ci sono coppie libere quindi me la metto via.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106178 |
Senior Member
|
Pazzesco!!!! E questo per diafonia / saturazione bestiale del cab?
![]() |
#106179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ma perchè non leggere in prima pagina prima di postare a caso? C'è scritto enorme nel titolo del thread...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106180 |
Senior Member
|
l'effetto della quantita' di utenti connessa e' pressoche' ininfluente confrontata alle altre variabili in gioco, e qui siamo fuori citta', con poche case spesso distanti;
E' un problema di diafonia, le adsl andavano un po' lente e si sono tutti buttati in fttc; una breve derivata ha portato altre utenze quindi in pratica ho almeno 5 vdsl che mi disturbano in tutta la lunghezza della decade piu' le adsl; quando manca la corrente sulla mia via, ma non all'onu, torno ad agganciare 108 (sono sotto ups ovviamente) con un massimo di 120 e oltre quindi e' proprio diafonia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.