Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2018, 15:12   #106161
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Scusate poiché per Destiny 2 c'è un problema legato ai modem technicolor tra le soluzioni c'è questa qui
https://assistenzatecnica.tim.it/at/.../874038#874038

Ci sono controindicazioni ad usare questo metodo per connettermi in wifi anziché il solito modo insomma
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:12   #106162
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
venivano dati a chi richiedeva l'autoinstallazione
esatto, senza autoinstallazione dovevi pagare 50€ per l'installazione del tecnico mi pare quindi erano praticamente gratis

EDIT

sapete dove posso trovare il contratto con la Tim?

EDIT 2 trovato il contratto questo è quello che dice su modem e cordless:
https://ibb.co/hVrWb6

dite che devo pagarli? parla di pagamento solo in caso di recesso dovuto al cliente. io recederei per modifiche contrattuali

Ultima modifica di mattimag : 02-02-2018 alle 16:10.
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:53   #106163
Henry81
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao. Se in casa ho un'unica presa e da quella presa non c'é il cavo che arriva alla chiostrina del condominio la tim é obbligata a tirare il cavo quando viene ad installare la linea, dopo un trasloco di linea? La chiostrina é giá collegata all'armadio in strada.
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:04   #106164
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ancora rallentamenti serali. Sono l'unico? Speedtest in firma..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 02-02-2018, 17:05   #106165
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ancora rallentamenti serali. Sono l'unico? Speedtest in firma..

Portante stabile? A me oggi calata di altri 8 mega dopo i 6 della scorsa settimana. E daje di diafonia.
Old 02-02-2018, 17:05   #106166
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Portante stabile? A me oggi calata di altri 8 mega dopo i 6 della scorsa settimana. E daje di diafonia.
Si, portante stabile.. Sui 190mbit/s

Old 02-02-2018, 17:09   #106167
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Tra l'altro il ping abnorme è conferma di saturazione da qualche parte..

Old 02-02-2018, 17:34   #106168
gambro84
Member

Iscritto dal: Aug 2016
[quote=DvL^Nemo;45347389]Ancora rallentamenti serali. Sono l'unico?

Ciao no no nn sei ľunico anche io ho rallentamenti serali e abito in un paesino della provincia di VR. Si spera che questo problema si risolvi xd
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:35   #106169
kibbutz90
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
Ciao ragazzi, purtroppo da un anno ho a che fase con questa adsl 20mb uscita male (e sono ancora piuttosto gentile fidatevi). Praticamente sono talmente sfigato che abitando in periferia paese tim ha ben pensato di mettere un arl con tutte le utenze agganciate a ben 1553mt da casa mia, il che si traduce in una 100/20 che effettivi fa 18/4 che tutto sommato non è poi orribile a confronto dei 3/1 che avevo fino a un annetto fà, ma siam ben lontani dal minimo garantito (lo sò, manco me la dovevan oattivare data la distanza). Il punto è, è possibile che tim capisca che ci sono troppe utenze per un singolo armadio troppo distante, o ci dobbiamo rassegnare e sperare (ripeto sperare) che qualcuno si degni di portare ftth? Magari tim stessa sarebbe ben gradito, open fiber sicuramente la porta visto che il mio comune fà parte della fase 1 della lombardia, ma ho avuto brutti trascorsi con i vari operatori a cui dà la linea
kibbutz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:50   #106170
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kibbutz90 Guarda i messaggi
[...] Il punto è, è possibile che tim capisca che ci sono troppe utenze per un singolo armadio troppo distante [...]
Benvenuto nel thread. Il tuo problema è la distanza, non il numero di utenze. Anche se fossi da solo probabilmente non andresti a velocità marcatamente superiore. Ad 1 km abbiamo visto circa 30Mbps in condizioni ideali, quindi fai te aumentando la lunghezza di un altro 50%... inoltre la lunghezza reale del doppino potrebbe essere superiore di qualche altro centinaio di metri, a seconda del percorso stradale (non fidarti dei valori planetel).
Vedi Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) della FAQ a pag. 1 e tutto il resto del primo post, con le tabelle, ecc. Buona lettura

Quote:
open fiber sicuramente la porta visto che il mio comune fà parte della fase 1 della lombardia
Probabile unica tua speranza.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2018 alle 18:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:54   #106171
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ciao ragazzi, purtroppo da un anno ho a che fase con questa adsl 20mb uscita male (e sono ancora piuttosto gentile fidatevi). Praticamente sono talmente sfigato che abitando in periferia paese tim ha ben pensato di mettere un arl con tutte le utenze agganciate a ben 1553mt da casa mia, il che si traduce in una 100/20 che effettivi fa 18/4 che tutto sommato non è poi orribile a confronto dei 3/1 che avevo fino a un annetto fà, ma siam ben lontani dal minimo garantito (lo sò, manco me la dovevan oattivare data la distanza). Il punto è, è possibile che tim capisca che ci sono troppe utenze per un singolo armadio troppo distante, o ci dobbiamo rassegnare e sperare (ripeto sperare) che qualcuno si degni di portare ftth? Magari tim stessa sarebbe ben gradito, open fiber sicuramente la porta visto che il mio comune fà parte della fase 1 della lombardia, ma ho avuto brutti trascorsi con i vari operatori a cui dà la linea
rassegnazione unica via

18Mb per una distanza di 1500+ metri e' gia' ottimo
Old 02-02-2018, 19:27   #106172
kibbutz90
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread. Il tuo problema è la distanza, non il numero di utenze. Anche se fossi da solo probabilmente non andresti a velocità marcatamente superiore. Ad 1 km abbiamo visto circa 30Mbps in condizioni ideali, quindi fai te aumentando la lunghezza di un altro 50%... inoltre la lunghezza reale del doppino potrebbe essere superiore di qualche altro centinaio di metri, a seconda del percorso stradale (non fidarti dei valori planetel).
Vedi Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) della FAQ a pag. 1 e tutto il resto del primo post, con le tabelle, ecc. Buona lettura

Probabile unica tua speranza.
Grazie del benvenuto, onestamente quando ero l'unico utente attestato a quell'arl arrivavo tranquillamente a 28-30mb
kibbutz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:02   #106173
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certo... ma non c'entra nulla con il numero di utente eccessivo che hai portato come ragione della lentezza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 22:32   #106174
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Ho controllato, i valori di stamattina erano:
SNR intorno ai 6.4/6.6 in entrambi e portante di 73 (calata recentemente, prima era a 80).

Ora SNR a 6 entrambi e portante a 66

Dici che ho già il profilo a 35?
Ho ripescato questa immagine che avevi pubblicato relativa alla tua connessione:

https://drive.google.com/file/d/0Bw5...0dzJNMFlR/view

se e' il modem e' il sercomm e l'attenuazione e' quella qui indicata non ti aspettare un gran guadagno dal passaggio al 35b (sperando sempre che si guadagni qualcosa perche' c'e' un piccolo rischio che sia nullo del tutto).

confermi quel dato di attenuazione e il sercomm (radiosveglia) come modem?
edit: la potenza in upstream sembra in linea con la distanza.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 02-02-2018 alle 22:34.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 06:20   #106175
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho ripescato questa immagine che avevi pubblicato relativa alla tua connessione:

https://drive.google.com/file/d/0Bw5...0dzJNMFlR/view

se e' il modem e' il sercomm e l'attenuazione e' quella qui indicata non ti aspettare un gran guadagno dal passaggio al 35b (sperando sempre che si guadagni qualcosa perche' c'e' un piccolo rischio che sia nullo del tutto).

confermi quel dato di attenuazione e il sercomm (radiosveglia) come modem?
edit: la potenza in upstream sembra in linea con la distanza.
Buongiorno e grazie mille per il tuo interessamento!!

Confermo che il modem è il Sercomm, quei valori erano quelli rilevati ahimè quando mi fecero la prima installazione. Valori a mio avviso OTTIMI (che nostalgia a rivedere quell’immagine!!).

Ora la situazione è decisamente peggiorata (nel mezzo c’è stato un cambio coppia che ha funzionato come palliativo per due settimane).

Aggancio a 66

L’attenuazione è comunque a 18.2 che equivale a 13,95 in scala TC. E questo mi torna con la distanza che ho dal cabinet (400mt).

SNR a 6.4/6.6 sia in down che in up.

Ho provato la simulazione con il mitico file e un po’ di guadagno dovrei averlo anche se capisco che siamo al limite.

Sarei contento di tornare ai valori iniziali, perché avere una portante perennemente in calo è abbastanza frustrante.

È evidente che essendo stato il secondo nel mio paese ad aver attivato la fibra non avevo disturbanti, tempo due settimane la situazione è cambiata.
Old 03-02-2018, 08:04   #106176
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Ragazzi, se c'è un insider telecom in questo forum vi chiedo aiuto perché non so più cosa fare, sono alla disperazione.
È dal 31 Gennaio che la mia linea business non funziona e sono in ginocchio, gli operatori del 191 mi fissano appuntamenti inesistenti, mai visto un tecnico, mi dicono che il problema si risolverà sempre domani, mi stanno creando problemi enormi e danni economici visto che qui ho dei server.
Qualcuno che mi può aiutare?
A questo punto non so se attivare una nuova linea residenziale nell'attesa, non so più cosa fare, non posso chiudere per settimane.
Spero che qualcuno possa fare qualcosa perché io ho finito le idee.
Grazie.
Old 03-02-2018, 08:24   #106177
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Aggancio a 66
L’attenuazione è comunque a 18.2 che equivale a 13,95 in scala TC. E questo mi torna con la distanza che ho dal cabinet (400mt).
consolati che c'e' sempre chi sta peggio:
a 200mt con 7.5/1.3 di attenuazione sono passato gradualmente da 108 a 57, non c'e' la 200 e non ci sono coppie libere quindi me la metto via....
Old 03-02-2018, 08:25   #106178
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
consolati che c'e' sempre chi sta peggio:
a 200mt con 7.5/1.3 di attenuazione sono passato gradualmente da 108 a 57, non c'e' la 200 e non ci sono coppie libere quindi me la metto via....
Pazzesco!!!! E questo per diafonia / saturazione bestiale del cab?
Old 03-02-2018, 09:00   #106179
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Pazzesco!!!! E questo per diafonia / saturazione bestiale del cab?
La "saturazione" dell'armadio non c'entra nulla.

Ma perchè non leggere in prima pagina prima di postare a caso? C'è scritto enorme nel titolo del thread...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 09:09   #106180
Busone di Higgs
Senior Member

l'effetto della quantita' di utenti connessa e' pressoche' ininfluente confrontata alle altre variabili in gioco, e qui siamo fuori citta', con poche case spesso distanti;

E' un problema di diafonia, le adsl andavano un po' lente e si sono tutti buttati in fttc; una breve derivata ha portato altre utenze quindi in pratica ho almeno 5 vdsl che mi disturbano in tutta la lunghezza della decade piu' le adsl;

quando manca la corrente sulla mia via, ma non all'onu, torno ad agganciare 108 (sono sotto ups ovviamente) con un massimo di 120 e oltre quindi e' proprio diafonia.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian