Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 11:05   #10461
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Concordo con Ameno io conosco commerciali che si dedicano a singoli clienti solo in ambito business ( lavorando in un azienda di informatica clienti plus telecom abbiamo il riferimento di un commerciale ), sicuramente hai trovato un bravo commerciale
Probabilmente qui a Roma ho trovato proprio un bravo commerciale e infatti questa mattina è venuto il tecnico e sono finalmente collegato in fttc!

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24137
Velocità massima di ricezione (Kbps): 52652
SNR Upstream (dB): 23.0
SNR Downstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 0.8
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.0
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:29   #10462
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Ragazzi buone news dal mio comune Rubiera RE.
Due mesi fa sono comparsi i tettucci rossi sugli armadi telecom. Non ci avevo dato importanza in quanto comunque gli armadi mi erano sembrati rimanere gli stessi precedenti e comunque non hanno la grata supplementare superiore per i dslam.
Oggi invece noto con mio sommo stupore che stanno stendendo cavi molto spessi con striatura colore bianco/rosso e li stanno stendendo nelle canaline sotterranee.
Ho fermato uno degli addetti che mi ha confermato essere fibra ottica: ne stanno stendendo 3 alla volta, infatti hanno tre bonine enormi.
Mi da' l'idea che stiano collegando la centrale telecom del paese con i vari armadi dislocati lungo le vie.

Quello che e' strano che guardando i link dove sono dati gli aggiornamenti per la copertura in fibra, il mio paese non risulta ne attivo ne in programmazione.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:42   #10463
pierpaolo2395
Member

Iscritto dal: Dec 2013
anche a ceglie del campo (BA) è arrivata la fibra ottica !!
pierpaolo2395 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:03   #10464
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Ragazzi buone news dal mio comune Rubiera RE.
Due mesi fa sono comparsi i tettucci rossi sugli armadi telecom. Non ci avevo dato importanza in quanto comunque gli armadi mi erano sembrati rimanere gli stessi precedenti e comunque non hanno la grata supplementare superiore per i dslam.
Oggi invece noto con mio sommo stupore che stanno stendendo cavi molto spessi con striatura colore bianco/rosso e li stanno stendendo nelle canaline sotterranee.
Ho fermato uno degli addetti che mi ha confermato essere fibra ottica: ne stanno stendendo 3 alla volta, infatti hanno tre bonine enormi.
Mi da' l'idea che stiano collegando la centrale telecom del paese con i vari armadi dislocati lungo le vie.

Quello che e' strano che guardando i link dove sono dati gli aggiornamenti per la copertura in fibra, il mio paese non risulta ne attivo ne in programmazione.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao Fabrizio
Potrebbe essere fibra per la tecnologia LTE, mi sembra improbabile che coprano un paese prima di altri capoluoghi di provincia (opinione mia ). Da una semplice ricerca sembra anche ci sia un piano di collegamento in fibra per il biennio 2013-15 delle infrastrutture comunali.
Old 11-02-2014, 12:36   #10465
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Aggiornamento: mi chiama stamattina il consulente (ottimo tempismo, avevo compilato il form di contatto solo ieri), si informa delle mie esigenze (rientro in telecom SOLO se coperto da vdsl2) e controlla (con LIDO immagino), su cui non risulta vendibile. Si informerà meglio e ci aggiorneremo più avanti.

Quindi mi chiedo: Cosa vuole vendere TI mettendo zone programmate come coperte sul loro sito? Risposta: L'ADSL base per un tempo indeterminato.
Eh, no, con l'illusione del passaggio in fibra sono rimasto in fastweb per 12 anni. Qualche mese in più o in meno non cambia un cazzo. Niente deja vu.

Continuerò a controllare LIDO ogni settimana, a meno di non sapere con esattezza quando è pianificata la vera copertura del mio numero.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:03   #10466
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ti riferisci alla verifica vendibilità su telecomitalia.it?
Sì, da lì risultavo coperto, mi sono fermato a compilare il modulo di attivazione quando ho visto che su LIDO dava pallino rosso.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Old 11-02-2014, 13:24   #10467
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
I disallineamenti tra SAV (sistema analisi vendibilità) internet ed intranet non sono molto frequenti, ma il tuo caso dimostra che purtroppo esistono.

Sono curioso di dare un occhio da vicino alla fattispecie, mi lasci il numero in privato?
Con molto piacere, ti ho mandato in MP tutti i dettagli
Old 11-02-2014, 13:46   #10468
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Aggiornamento: mi chiama stamattina il consulente (ottimo tempismo, avevo compilato il form di contatto solo ieri), si informa delle mie esigenze (rientro in telecom SOLO se coperto da vdsl2) e controlla (con LIDO immagino), su cui non risulta vendibile. Si informerà meglio e ci aggiorneremo più avanti.

Quindi mi chiedo: Cosa vuole vendere TI mettendo zone programmate come coperte sul loro sito? Risposta: L'ADSL base per un tempo indeterminato.
Eh, no, con l'illusione del passaggio in fibra sono rimasto in fastweb per 12 anni. Qualche mese in più o in meno non cambia un cazzo. Niente deja vu.

Continuerò a controllare LIDO ogni settimana, a meno di non sapere con esattezza quando è pianificata la vera copertura del mio numero.
Molto veloce nel tuo caso
Ho compilato anch'io il modulo ieri, vediamo da me quanto ci vorra'
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:02   #10469
travelBB
Member

Iscritto dal: Aug 2005
A Rimini gli armadi sono oramai tutti testarossa, i lavori per la posa della fibra fino agli armadi ci sono stati (ho parlato direttamente con i tecnici che hanno confermato che stavano posando fibra) ma DSLAM VDSL2+ non se ne vedono. Su wholesale TI pare che la centrale Rimini-Stadio (la mia ) sia in fase di copertura, ci sono anche 3-4 armadi in previsione di copertura.
Oggi ho notato però che hanno piazzato un piccolo box testarossa in centro città, dopo aver fatto dei lavori. Questo box è frontale all'armadio standard in rame.

Cosa può essere?
travelBB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:09   #10470
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da travelBB Guarda i messaggi
A Rimini gli armadi sono oramai tutti testarossa, i lavori per la posa della fibra fino agli armadi ci sono stati (ho parlato direttamente con i tecnici che hanno confermato che stavano posando fibra) ma DSLAM VDSL2+ non se ne vedono. Su wholesale TI pare che la centrale Rimini-Stadio (la mia ) sia in fase di copertura, ci sono anche 3-4 armadi in previsione di copertura.
Oggi ho notato però che hanno piazzato un piccolo box testarossa in centro città, dopo aver fatto dei lavori. Questo box è frontale all'armadio standard in rame.

Cosa può essere?
Ciao stanno montando il modulo VDSL sull'armadio

Anche io questa mattina ho visto con i miei occhi la posa del corrugato che hanno portato fino all'armadio ripartilinea Parlando con l'operaio mi ha detto che dovrebbe essere attivo tutto entro massimo fine Marzo
Mi ha confermato che in tutta la città stanno lavorando a ritmo frenetico...
intanto ho testato il 4G e devo dire che viaggia
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:13   #10471
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Cosa può essere?
Quoto il tuo post per chiedere, a te o comunque anche ad altri, se c'è modo di postare un'immagine in cui si vedono sti famosi testarossalo chiedo perchè vedendoli posso capire se tantevolte ne sono presenti anche nelle zone che quotidianamente mi trovo a percorrere e quindi poi darvi info se non proprio in real time almeno in near real time; io giro per le zone CinecittàEst/Capannelle/Cecchignola/GRA/Piana del sole, e di tanto in tanto Caserta centro.
Poi un dubbio : ma già esiste tecnologia compliant con protocollo VDSL2+ come da te scritto?
Old 11-02-2014, 14:18   #10472
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
anche nella mia città stanno spuntando come funghi spero che possa attivarla presto
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:24   #10473
travelBB
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Quoto il tuo post per chiedere, a te o comunque anche ad altri, se c'è modo di postare un'immagine in cui si vedono sti famosi testarossalo chiedo perchè vedendoli posso capire se tantevolte ne sono presenti anche nelle zone che quotidianamente mi trovo a percorrere e quindi poi darvi info se non proprio in real time almeno in near real time; io giro per le zone CinecittàEst/Capannelle/Cecchignola/GRA/Piana del sole, e di tanto in tanto Caserta centro.
Poi un dubbio : ma già esiste tecnologia compliant con protocollo VDSL2+ come da te scritto?
Sul VDSL2+ ho cannato io, VDSL2 e basta

Il piccolo testarossa che ho notato è questo
https://www.dropbox.com/s/6v1zyz55by...210_193608.jpg

I normali testarossa (senza ancora modulo VDSL2) sono così
http://s13.postimg.org/f7bb819kn/image.jpg
travelBB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:27   #10474
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
si sono quelli confermo
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:39   #10475
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Probabilmente qui a Roma ho trovato proprio un bravo commerciale e infatti questa mattina è venuto il tecnico e sono finalmente collegato in fttc!

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24137
Velocità massima di ricezione (Kbps): 52652
SNR Upstream (dB): 23.0
SNR Downstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 0.8
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.0
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Hai l'attainable rate molto basso, circa la metà della media di quelli visti qua sopra.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:44   #10476
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Hai l'attainable rate molto basso, circa la metà della media di quelli visti qua sopra.
anche i margini di rumore sono nettamente più bassi della media.
sarà mica collegato ad un box di distribuzione derivato?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:50   #10477
goose2600
Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Anche io mi sono stupito! Forse la cosa potrebbe dipendere dal fatto che sono a pochi metri dall'ARL.
Old 11-02-2014, 14:53   #10478
goose2600
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche i margini di rumore sono nettamente più bassi della media.
sarà mica collegato ad un box di distribuzione derivato?
Confesso di non sapere cosa sia un box di distribuzione derivato...
Old 11-02-2014, 15:01   #10479
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sul VDSL2+ ho cannato io, VDSL2 e basta

Il piccolo testarossa che ho notato è questo
https://www.dropbox.com/s/6v1zyz55by...210_193608.jpg

http://s13.postimg.org/f7bb819kn/image.jpg
Appreciated!
Quindi quando in una certa zona sono presenti armadi con il "tettuccio" rosso means that è potenzialmente pronta a fornire un servizio da 3/30 vero?
Old 11-02-2014, 15:04   #10480
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
http://s13.postimg.org/f7bb819kn/image.jpg[/quote]

Confermo che il mio doppino e' collegato a questo armadio.
Nel mio condominio ho 02-29, l'armadio e' 02, dovrei cercare la derivazione 29.
Comunque KPNQWest mi da' 1056 metri dalla centrale, l'armadio 02 e' circa a meta' strada.

Ora in pratica, visto che stanno stendendo la fibra nelle canale sotterranea devo aspettare che installo di DSLAM superiore nell'armadio? Giusto ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian