Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2017, 12:33   #104561
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
ciao a tutti,

ho il profillo 200 mega ma non vado piu di 100.

ora viaggio a 98 Mbps.

al 187 dalla romania mi ha detto la signorina che il mio profillo

va da 200 a 300 mega e che aprira una segnalazione.

non sono troppo distante dalla centrale...

dite che riusciro ad andare oltre i 100 mega ?

ps

e' questo il vechio 3d della FTTC dove una volta c'era DarkNiko e company ?

Ultima modifica di SysAdmNET : 22-12-2017 alle 12:38.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:37   #104562
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
..beh insomma. E' notorio che le compagnie telefoniche italiane abbiano fatto cartello.
E' notorio...ma non è detto che sia vero.
Il fatto che le aziende adottino offerte uguali non significa necessariamente un prezzo di cartello, ma puo' rispecchiare un prezzo di equilibrio.
Poi a un certo punto si scatena una guerra dei prezzi dove uno o più player abbassano i prezzi o migliorano le offerto fino a trovare un nuovo prezzo di equilibrio che viene poi copiato dagli altri per restare nel mercato.

Le offerte sono migliorate con il tempo. 3 anni fa a 10 euro ti davano 2gb...oggi te ne danno 20.
Segno che poi il cartello in realtà non esiste altrimenti le offerte non ci sarebbero migliorative.

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Quindi ben venga l'AGCOM...la quale, però, non può farci molto (a parte emettere blande multe che fanno soltanto il solletico ai bilanci di questi giganti), dato che, poi, come accadrà, si metteranno tutte nuovamente d'accordo per eludere la normativa, modificando a proprio piacimento le condizioni contrattuali.
Non a caso, con la fatturazione a 31 giorni, tanto per rimanere su un tema attuale, potrebbero aumentare TUTTE i propri prezzi, lasciando l'offerta tale e quale (e sui giga mensili, per dire, l'utente ci andrebbe addirittura a perdere), quindi alla fine non si è concluso proprio un bel niente. Ma non per colpa dell'AGCOM, ci mancherebbe, ma per il binomio libero mercato <==> cartello.
Con buona pace dei vari Antitrust che stanno fermi a guardare.
Staremo a vedere...
Che sarebbero necessarie multe più consistenti siamo d'accordo. Ma da qui a teorizzare che l'agcom non serve a nulla e che il mercato sia perennemente sotto cartello è un po' da complottisti.
Poi non ti devo ricordare io che se venisse dimostrato il cartello oltre alle sanzioni...ormai nell'ordinamento italiano c'è anche un reato penale connesso alle turbative di mercato

Ultima modifica di azi_muth : 22-12-2017 alle 21:21.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:45   #104563
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho il profillo 200 mega ma non vado piu di 100.

ora viaggio a 98 Mbps.

al 187 dalla romania mi ha detto la signorina che il mio profillo

va da 200 a 300 mega e che aprira una segnalazione.

non sono troppo distante dalla centrale...

dite che riusciro ad andare oltre i 100 mega ?

ps

e' questo il vechio 3d della FTTC dove una volta c'era DarkNiko e company ?
Quando dici di non andare a più di 98 Mb intendi di portante o da speedtest? Posta le tue statistiche di linea e la distanza dall'armadio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:14   #104564
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Inizia il calvario.... me lo immaginavo, arriva questa mattina il tecnico, il tecnico era uscito per una nuova linea invece era una portabilità e quindi ha trovato la linea già impegnata e per lo più mi voleva fare un attivazione di una 100 mega quando l'armadio è gia pronto a 200 Mbit/s. Quindi rientro del tecnico, chiamo al 187 gli dico che io avevo mandato tutta la documentazione per il passaggio del numero e mi dicono che avrebbero aperto la procedura di rientro, quindi a questo punto dovrò aspettare come minimo i 30 gg prima che la rete Vodafone venga disattivata, iniziamo proprio male...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:20   #104565
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ancora non ho potuto provare a riavviare il modem perchè non sono a casa.

Ho provato però a mettere le mie attenuazioni, la mia distanza e aggiungere qualche attivazione adsl lungo la mia tratta nel file xls in prima pagina che calcola l'ottenibile (il mio armadio vdsl è vuoto, ci sono solo io per ora).

Sembrerebbe che dovrei stare almeno sopra ai 60mega..dove sbaglio?
Old 22-12-2017, 13:26   #104566
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ancora non ho potuto provare a riavviare il modem perchè non sono a casa.

Ho provato però a mettere le mie attenuazioni, la mia distanza e aggiungere qualche attivazione adsl lungo la mia tratta nel file xls in prima pagina che calcola l'ottenibile (il mio armadio vdsl è vuoto, ci sono solo io per ora).

Sembrerebbe che dovrei stare almeno sopra ai 60mega..dove sbaglio?
L' impianto di casa é a posto?
Old 22-12-2017, 13:34   #104567
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
L' impianto di casa é a posto?
si certo. lo rifeci qualche anno fa, poi comunque il cavo arriva in garage (da sotto terra direttamente dalla chiostrina) e va dritto al modem.
Old 22-12-2017, 13:35   #104568
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si FTTC, ma per ora sono voci senza vere conferme (anche se qualcuno dice di aver già visto il profilo su alcune Onu) che lo danno come novità entro l'estate.

Con il tempo vederemo cosa sarà realmente rilasciato e quando.

mi ricorda bubka (atleta di salto con l’asta) che pur avendo il potenziale per saltare i 6 metri faceva record del mondo di cm in cm a partire dai 5,50 per prendersi i premi ad ogni record

tim fa lo stesso, migliora le velocità di anno in anno per giustificare l’aumento di prezzo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:44   #104569
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Intanto - come prevedevo - nessun movimento all’orizzonte per l’upgrade della linea a 200 mega fatto ormai da 8 giorni al 187.

Secondo me ( come dicono i files ) il mio armadio ancora non è attivo, checchè ne dica il 187.

Comunque ormai fino almeno al 27 non se ne parla.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:48   #104570
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quando dici di non andare a più di 98 Mb intendi di portante o da speedtest? Posta le tue statistiche di linea e la distanza dall'armadio.
CIAO !!

distanza 400 metri portante max 105 linea atuale 98
Old 22-12-2017, 14:17   #104571
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
300/50 su rete FTTC?
Non vedo fattibili i 50 in upload se non mettendo mano a tutti i profili, o perlomeno spezzando DS3, e aggiungendo US4 e DS4 che attualmente non esistono; le prestazioni delle 200 pero' ne risentirebbero con una perdita, in quanto un eventuale US4 oltre ai 17mhz renderebbe l'impossibile l'utilizzo di una porzione di spettro in DS3.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:21   #104572
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Se non sbaglio con UPBO attivo il massimo ottenibile è 48 Mb in up con i profili attuali. Io appena attivo stavo a 42 Mb e sono a 200 m dall'armadio, quindi anche se nessuno raggiungesse i 50 Mb effettivi poter utilizzare tutti quelli disponibili in più oltre i 20 Mb non farebbe male.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 22-12-2017 alle 14:36.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:28   #104573
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Intanto - come prevedevo - nessun movimento all’orizzonte per l’upgrade della linea a 200 mega fatto ormai da 8 giorni al 187.
Secondo me ( come dicono i files ) il mio armadio ancora non è attivo, checchè ne dica il 187.
Comunque ormai fino almeno al 27 non se ne parla.
Pure qui non si muove foglia, e' assai improbabile che tutti i database siano sbagliati tranne quello del 187, per cui mi sa che ci attacchiamo per chissa' ancora quanto
Intanto non capisco gli annunci di questi giorni a scoppio ritardato della TIM su Iglesias e Alghero, che sono gia' attive da molti mesi se non piu' di un anno e anche con armadi a 200. Dove sarebbe la novita' per giustificare l'annuncio?

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...ga-di-TIM.html
https://www.tomshw.it/alghero-200-mb...roadband-90384
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 18:23   #104574
Giustaf
Senior Member

ho provato a riavviare il router, a mettere il filtro adsl/vdsl...nada sempre gli stessi valori 45/21...non riesco ad alzare quel 45

questo è quello che mi restituisce il tim hub

Codice:
13          █████████ ██ █      ███                             ███████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       
12         ████████████████████████                     ███████████████████████████████████████                 █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              █     █   █  ███████ ██ ██ █  ██ ███        █                                                                                                                  █                                           █                                           █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
11        █████████████████████████            ████████████████████████████████████████████████████████████████████ █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    █████████████████████████████████████████████████████████████████  ████████████ ██ ██ ██████ █████ █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████████████ ██ ██████████████ █ █   █ ███ █ █████████████ ██     █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
10        █████████████████████████       ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████   ████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    █████████████████████████████████████████████████████████████████████    ██   ██ █ ███      █                                                                                                                                                                                                                                                                            █       ██   █                           █    █ █     █       █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
 9       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████████████ ██████ ███  █     █  █         █                              █                                 █    █  ████ ██   █  █ █████████ █ █ █  █     ██     █ ██  █             █                     ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████████████ █  ██           █   ███ ████      █                     █  █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     
 8       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████   ████████                   ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █ ██████     █ ████ ███████████████████  ███████ ██ █  ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ██████████ █████████████ ██ ██████████████████████████████████████████████████ █  █   █  ███ ███  █           █   █ █    █      ████   ██ ██ █  ██     ████████ ███   █    ███ █  █                           █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
 7       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ██████████████████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████                   ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  ███ ████ ███████████████████████████████ █ ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █ ████████████ █ █  ██ ████ ██████████ ████████████████████████ ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████████ ████ █ ███ █ ██ █  █ █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 
 6       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  ██    █  █                                                   █                                               █                        █   ██ ███                      █                                                                                                                                                                        ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  ███ █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ██ ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
 5       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                                     █   ██ ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  ████████ ███  █                                                                                                                                                             ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  ██████████████ █  █  ██████████   ██ ██████   ███████        ████████████████████████████████████████ ██ █ █ ██ █   ███                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
 4       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █   ██                                                                                                     █ █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  █████████████████████████████████████████████ █████ █               █  █ █   █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
 3       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  ██  █                                        ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████   ██ ████████████████████████████████████████████ █████████  ██████████ █   █ ██ █   █         ██                                                                                                                                           █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
 2       ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████   █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ██ ████████████ ███ █  █  █  █       █ █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████ ███ ███ █          █   █                        █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         
 1       ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                    █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                   ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     
  00000009+++++++++++++++++++++++++9999999+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++999++++9999998999999988886888888888887777777777766666666655665555655644444444444444444444444444444444444445444554555555565555555555555555555555555555555555555555555555565555555555555555555555556555665666555555555555555544555565554555445444444444444444444444444444444444444444444444343334433333333333333333333333333333333333333333333333333333223322322222222222222222222222222222222222222223434456666778889999+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++0++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++00000000000000000000+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++9999++999++9+9+++999999+9999999999999999999999999999999998999999999999999998999999899988988888988988888888898888888888888888888888888888889888888888888888888888888888888888988889889999899888988989999999998989898898888899888889899889888887678888898800000000000000000009999999999999999999999999+9999999++999+999999999999999999999999999+9999+9+99999+9999999+99999999999999999999999999999999999999999999999999998999999999999999997978998887357783898869998999988888898888778888888788686789889888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888878888888888788888888888887887888888888888888888888888888888888888888888888888887877877686788878887787676765775787768787777877677788887778878878778877767888888887888777877778887877877777777777777777777777777787777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777767777777777777677776767776767767667676666666666666666666666666660000000000000000000555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555445555555555555545445445555555555444554555555444555555544444444555555555555555555555555555555555555555545545454554544455544444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444334444444444444444444444444444444444444444444443444443433333333333333343343433343333333333333333333333333333333333333322233233333333333333333333333333333333333333333333233333333322333333333323222323323222322222222233222222222222222222222111222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222232222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222122122222222222212221211211211211111112121111111111111000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222122222222122212221211111111112111211111111111111111111111121111111111111111111111111111111111111111111111111101000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
  |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               
  0               16              32              48              64              80              96              112             128             144             160             176             192             208             224             240             256             272             288             304             320             336             352             368             384             400             416             432             448             464             480             496             512             528             544             560             576             592             608             624             640             656             672             688             704             720             736             752             768             784             800             816             832             848             864             880             896             912             928             944             960             976             992             1008            1024            1040            1056            1072            1088            1104            1120            1136            1152            1168            1184            1200            1216            1232            1248            1264            1280            1296            1312            1328            1344            1360            1376            1392            1408            1424            1440            1456            1472            1488            1504            1520            1536            1552            1568            1584            1600            1616            1632            1648            1664            1680            1696            1712            1728            1744            1760            1776            1792            1808            1824            1840            1856            1872            1888            1904            1920            1936            1952            1968            1984            2000            2016            2032            2048            2064            2080            2096            2112            2128            2144            2160            2176            2192            2208            2224            2240            2256            2272            2288            2304            2320            2336            2352            2368            2384            2400            2416            2432            2448            2464            2480            2496            2512            2528            2544            2560            2576            2592            2608            2624            2640            2656            2672            2688            2704            2720            2736            2752            2768            2784            2800            2816            2832            2848            2864            2880            2896            2912            2928            2944            2960            2976            2992            3008            3024            3040            3056            3072            3088            3104            3120            3136            3152            3168            3184            3200            3216            3232            3248            3264            3280            3296            3312            3328            3344            3360            3376            3392            3408            3424            3440            3456            3472            3488            3504            3520            3536            3552            3568            3584            3600            3616            3632            3648            3664            3680            3696            3712            3728            3744            3760            3776            3792            3808            3824            3840            3856            3872            3888            3904            3920            3936            3952            3968            3984            4000            4016            4032            4048            4064            4080

Ultima modifica di Giustaf : 22-12-2017 alle 18:27.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 20:55   #104575
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
grazie davvero della dritta! in effetti era almeno una settimana con lo spegnevo per più di 30 secondi... vediamo se recupero sti 7 mega

Modem riavviato per più di 30 secondi.

Max Rate di 79 (se faccio alcuni refresh della pagina arriva ad 87), current di 79.9 e Speedtest a 74.

Per 3 settimane dalle’atrivazione sono andato a 80 fisso, mannaggia. Il current rate era di 80/81 ed effettivamente andavo a quella velocità. Ora che è a 79,9 vado a 74.

Com’è possibile? Mi sembra impossibile che siano le nuove utentze attaccate... il cabinet è nuovissimo e il paese è piccolo, mi sembra strano che ci sia già sovraffollamento.

Ultima modifica di mikk76 : 22-12-2017 alle 21:11.
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 22:58   #104576
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Basta UNA nuova utenza attiva a generare la diafonia necessaria a farti perdere 5-10 mega eh...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 23:00   #104577
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Basta UNA nuova utenza attiva a generare la diafonia necessaria a farti perdere 5-10 mega eh...
stai parlando di linee con derivazione spero...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 00:30   #104578
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Leggo che riavviare il modem potrebbe dare dei benefici. Io quando ho fatto l&rsquo;attivazione dopo una prima connessione che non era soddisfacente in termini di MB il tecnico mi ha cambiato coppia e i MB sono magicamente raddoppiati però non ha riavviato il modem. Potrebbe valer la pena tentare..?
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 01:00   #104579
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Leggo che riavviare il modem potrebbe dare dei benefici. Io quando ho fatto l&rsquo;attivazione dopo una prima connessione che non era soddisfacente in termini di MB il tecnico mi ha cambiato coppia e i MB sono magicamente raddoppiati però non ha riavviato il modem. Potrebbe valer la pena tentare..?
Non credo in questo caso.
Certo una coppia che ti dava la metà dell'aggancio qualche problemino lo aveva mi sa

La mia paura è che in molti casi i tecnici non tentino il cambio coppia, rischiando di lasciare il cliente così.

Chiedo agli esperti se c'è ancora la possibilità di misurare la qualità elettrica di una coppia libera oppure fttc, (aldilà della diafonia, che non credo incida elettricamente) come si faceva in RTG

Ultima modifica di jake101 : 23-12-2017 alle 01:05.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 01:05   #104580
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non credo in questo caso.
Certo una coppia che ti dava la metà dell'aggancio qualche problemino lo aveva mi sa

La mia paura è che in molti casi i tecnici non tentino il cambio coppia, rischiando di lasciarti così.

Incredulo anche io, sono passato da 76/6 a 136/18 (up addirittura triplicato) con un semplice cambio di coppia.

Tra l&rsquo;altro il tecnico ha fatto il cambio dicendo: &ldquo;tanto non serve a nulla, anzi potresti quasi sicuramente peggiorare la situazione&rdquo; ed invece l&rsquo;ho vinta io!

Tra l&rsquo;altro potrebbe andare meglio secondo me perché al civico prima del mio vanno a 180/25 con Fastweb, ma pare che sia collegato allo stesso cabinet ma ad una decade diversa (cos&rsquo;è una decade approposito?).

Domani proverò a riavviarlo, male non dovrebbe fare.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian