Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2017, 07:07   #104161
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Davvero, odio la mia situazione, e sono sicuro che quando sarà attivabile ci saranno altri problemi, tipo che potrò arrivare solo Tim in vdsl.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Se gli altri operatori hanno il VULA su Tor di Valle o Dragoncello non c'è motivo per cui tu possa attivare solo TIM
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 08:03   #104162
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Speriamo... La mia paura è che il segnale della fibra parta da quell msan e siccome a quell' msan arriva solo Tim allora mi attacco al tram

Old 13-12-2017, 08:18   #104163
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
L'appuntamento con il tecnico è stato fissato per domani dalle ore 13.00 alle ore 15.00.

Ma viene vero? non è che tira la sòla e rimango a casa in pausa pranzo per niente giusto?

A casa non dovrà fare assolutamente nulla, è già tutto pronto.
Old 13-12-2017, 09:03   #104164
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ragazzi da un paio di giorni download perfetto, velocità di prima di 75 MB circa, ma il problema è l'upload!
Prima era circa 20 MB, ora va a tipo... 8 MB circa.
Può essere diafonia solo per upload (?!?) o c'è qualche problema?
Modem DGA4130 e sono in derivata a circa 400 mt. dall'armadio.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 09:07   #104165
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Speriamo... La mia paura è che il segnale della fibra parta da quell msan e siccome a quell' msan arriva solo Tim allora mi attacco al tram

Vai tranquillo
Il segnale veicolato dalla fibra non parte dal MSAN ma dall'OLT presente in una di queste due centrali.
Old 13-12-2017, 10:15   #104166
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Scrivo per conto di un compaesano che sta avendo problemi nell’attivazione della vdsl tim (passaggio da adsl a vdsl).
L’armadio è attivo da inizio ottobre scorso e le verifiche sul sito tim e su lido danno effettiva copertura per i 200mb. Si trova anche a poche decine di metri dall’armadio.
Lui ha ha già linea telefonica e adsl con Tim. Ha cercato di fare il passaggio alla vdsl via web, procedura andata a buon fine.
Dopo due giorni però mi ha detto che l’ha chiamato il 187 e che la procedura è stata annullata.
Dicono che ci sono 3 step di verifica/check e lui ne ha passati 2 su 3. Il mancato passaggio del terzo step fa annullare tutto.
Non gli hanno detto nientr’altro.
Successivamente ha provato più volte a chiamare il 187 ma non gli permettono di fare il passaggio senza fornirgli nessuna motivazione.

Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere la causa? Quale sarebbe questo fantomatico 3’ step che non riesce a superare?

PS: ho cercato in prima pagina ma non mi sembra di vedere alcun punto utile a questo problema.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 10:20   #104167
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

A proposito di copertura, segnalo che gli armadi attivi lunedì da Wholesale non sono ancora vendibili su TIM e LIDO
Old 13-12-2017, 10:23   #104168
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Non ricordo se era questo thread o un altro, ma ci provo lo stesso.

Tanti mesi fa vidi un post di un ragazzo che aveva realizzato un sistema particolare per prendere il segnale fonia analogico dal router e "immetterlo" dentro alla rete casalinga del doppino telefonico.
Dopo questo processo il telefono analogico poteva essere connesso ad una qualunque presa fonia dell'appartamento e non necessariamente alla presa analogica del router.

Qualcuno si ricorda di questo post? C'erano delle foto e tutta la spiegazione su come fare.
Old 13-12-2017, 10:29   #104169
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi

Tanti mesi fa vidi un post di un ragazzo che aveva realizzato un sistema particolare per prendere il segnale fonia analogico dal router e "immetterlo" dentro alla rete casalinga del doppino telefonico.
Dopo questo processo il telefono analogico poteva essere connesso ad una qualunque presa fonia dell'appartamento e non necessariamente alla presa analogica del router.

Qualcuno si ricorda di questo post? C'erano delle foto e tutta la spiegazione su come fare.
Guarda qui

http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/
Old 13-12-2017, 10:38   #104170
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per il link
Personalmente ho capito a livello teorico ma non ho capito a livello pratico/tecnico come poi effettua il selezionamento dell'impianto di cui all'immagine due.

Non serve a me cmq, serve a mio padre (che di elettronica ci capisce molto più di me) quindi magari questo link gli sarà sufficiente? Non so, nel frattempo provo a mandarglielo

Io ricordavo proprio un post di un ragazzo qui sul forum (non ricordo se in questo thread) dove faceva vedere un filo/doppino che partiva dall'uscita fonia analogica del router, andava in una presa rj11 del muro che aveva modificato (invertendo alcuni fili? Non ricordo ma nel post c'erano immagini e dettagli) e da lì si propagava in tutto l'impianto casalingo, permettendo la connessione di un telefono analogico a qualunque presa rj11 dell'impianto.
Old 13-12-2017, 10:48   #104171
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
L'appuntamento con il tecnico è stato fissato per domani dalle ore 13.00 alle ore 15.00.

Ma viene vero? non è che tira la sòla e rimango a casa in pausa pranzo per niente giusto?

A casa non dovrà fare assolutamente nulla, è già tutto pronto.

i casi di sole non sono infrequenti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 11:09   #104172
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi

Il sezionamento dell'impianto sicuramente è nel primo post, è la procedura standard.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 11:25   #104173
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il sezionamento dell'impianto sicuramente è nel primo post, è la procedura standard.
Me l'ero persa!
Ad occhio e croce direi che ci sono TUTTE le informazioni necessarie.

Grazie mille!
Old 13-12-2017, 11:58   #104174
Henry81
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao. Quanto sono affidabili le informazioni sulla distanza armadio-numero civico che si trovano online? L'armadio è al civico n. 30. Il condominio è al 28 e mi dice distanza armadio 400 metri circa. Se metto il 28/A che è a fianco del 28 mi dice distanza armadio 160 metri. Com'è possibile?
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:01   #104175
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
Ciao. Quanto sono affidabili le informazioni sulla distanza armadio-numero civico che si trovano online? L'armadio è al civico n. 30. Il condominio è al 28 e mi dice distanza armadio 400 metri circa. Se metto il 28/A che è a fianco del 28 mi dice distanza armadio 160 metri. Com'è possibile?
alcune volte è esatta, altre molto meno. la cosa migliore e vedere su google maps la distanza dall'armadio (non in linea aerea ovviamente)
Old 13-12-2017, 12:05   #104176
Henry81
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
alcune volte è esatta, altre molto meno. la cosa migliore e vedere su google maps la distanza dall'armadio (non in linea aerea ovviamente)
Ok. Comunque il numero dell'armadio dovrebbe essere esatto? (sto guardando dal sito fibermap)
E se dall'armadio alla presa principale non c'è il cavo(anche se penso di si) la tim è obbligata a tirarlo gratuitamente?

Ultima modifica di Henry81 : 13-12-2017 alle 12:17.
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:16   #104177
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Sono appena scappato anche io da Fastweb, mercoledì viene il tecnico per attivarmi la nuova linea di TIM 200mb. Speriamo in bene..!
Mi fai sapere se ti passa direttamente a fibra oppure prima in Adsl??
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:17   #104178
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ragazzi da un paio di giorni download perfetto, velocità di prima di 75 MB circa, ma il problema è l'upload!
Prima era circa 20 MB, ora va a tipo... 8 MB circa.
Può essere diafonia solo per upload (?!?) o c'è qualche problema?
Modem DGA4130 e sono in derivata a circa 400 mt. dall'armadio.
Tendenzialmente problema.
La diafonia può ridurre di molto (anche se con più fatica) anche l'upload ma di sicuro deve intaccare anche il download in proporzione.

Una derivata invece può incidere solo uno uno dei due.
Ma dovrebbe cambiare la lunghezza delle derivata perché cambi nel tempo l'effetto.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:32   #104179
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
chiedo scusa, ieri mi è arrivato un sms dicendo che il modem per la 200mega sarebbe arrivato entro il 11/12 (lunedì), in più il tracking -corriere SGT- ancora mi da l'avviso "Nessuna spedizione con il codice inserito ", tutto nella norma o devo preoccuparmi? grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:37   #104180
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
chiedo scusa, ieri mi è arrivato un sms dicendo che il modem per la 200mega sarebbe arrivato entro il 11/12 (lunedì), in più il tracking -corriere SGT- ancora mi da l'avviso "Nessuna spedizione con il codice inserito ", tutto nella norma o devo preoccuparmi? grazie
Chiama il 187
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian