Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2017, 15:21   #103361
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
15gg
saranno 15gg e anche oltre nei casi sfortunati, altrimenti poche ore per il cambio profilo e due/tre giorni per ricevere il modem.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:26   #103362
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Anche mettendo da parte le consultazioni, non me lo spiego lo stesso però...
Hanno iniziato i lavori per poi sospenderli (oltre 6 mesi fa), in un luogo turistico di 5000 persone, con decine di hotel, ristoranti e campeggi.
Nel frattempo invece di finire quì, hanno iniziato e portato a termine comuni confinanti ben più piccoli (1500-2000-3000 persone) e con zero turismo (al massimo una pensione da 5 stanze)
I lavori per la FTTC non seguono un ordine logico.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:36   #103363
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
Quesito commerciale: avendo attivato 1 anno e 4 mesi fa una linea FTTC con Impresa Semplice (100/20, reali 48/18), pagando 185 euro a bimestre, ho visto le nuove offerte commerciali dove con 80 euro a bimestre+modem+IVA ho le stesse condizioni. Ovviamente non mi han potuto attivare questa offerta sulla vecchia linea ma consigliato di attivarne una nuova di linea, visto che il costo di attivazione è al momento 0 euro.
Fatto il contratto, richiesto espressamente che la linea venisse attivata con le stesse condizioni della precedente (100/20), non ancora disdettata, si presentano giovedi i tecnici per l'allacciamento con la richiesta di attivazione di una linea 30/3. Ovviamente incavolato chiamo la commerciale di riferimento (un'agenzia giratami dal 191), che sostiene di avere fatto lei un errore in fase di attivazione richiesta, che correggerà immediatamente.
Ora, passati venerdi, lunedi e martedi (oggi), la linea continua ad essere 30/3. Ho richiamato ovviamente la commerciale che mi dice di richiamare giovedi in quanto è solo un problema di profilo e che lei ha inoltrato richiesta nei sistemi Telecom e ci vorranno qualche gg per vedere la modifica, dicendomi di ricontattarla giovedi/venerdi
Ora, vorrei capire se quanto sopra ha senso o è una presa in giro, e entro quanti gg posso richiedere recesso senza penale (10gg lavorativi? 10gg di calendario dall'allacciamento di giovedi scorso).
Se qualcuno è in grado di aiutarmi ve ne sono grato.
Scusate il pressing, mi avvicino ai 10gg per l'eventuale recesso gratuito, non c'è nessuno che possa consigliarmi? Grazie ancora
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:32   #103364
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate sono abbonato da quasi un anno oramai, prima alla 100 e da fine giugno alla 200..
Adesso mi arriva una mail da TIM con un PDF che ( cito testalmente ) dice..

benvenuto nel mondo di TIM! Ti comunichiamo che abbiamo attivato l'opzione: SMART FIBRA+ 200

e le caratteristiche dell'offerta..
Mi devo preoccupare, si sono svegliati solo ora ???
Appena arrivata anche a me...
Old 23-11-2017, 16:33   #103365
Dreadnaught
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Scusate il pressing, mi avvicino ai 10gg per l'eventuale recesso gratuito, non c'è nessuno che possa consigliarmi? Grazie ancora
Purtroppo la parte business è gestita solo da 191 e da agenti, quindi non ti so dire con esattezza come funzionano i loro tempi.
In teoria si hai 10 giorni per il recesso da qualsiasi richiesta fatta da agenti/telefonicamente.
Per quanto riguarda il profilo però, se la richiesta è stata fatta in maniera corretta dall'agente, sicuramente richiede tempo. In TIM non sono dei fulmini nella gestione delle errate attivazioni purtroppo.
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:36   #103366
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se hai un pezzo di carta o email ufficiale del 191 in cui puoi dimostrare che hai richiesto una 100M, quel 30/3 è chiaramente un errore di profilo e quindi non effettuerei il il recesso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 17:08   #103367
Silence80

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Idem, la mia è attiva dall'8 di giugno e oggi pomeriggio ho ricevuto questa lettera di benvenuto. Forse questo ritardo è dovuto a più di un migliaio di coincidenze del treno perse durante il tragitto per arrivare a destinazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 17:11   #103368
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Nel caso possa interessare a qualcuno, e ammesso che non sia già stato scritto, segnalo che le cavallerizze stanno vendendo il nuovo TIM Hub ad una cinquantina di Euri.

Se non avessi finito il budget degli sfizi prima del Black Friday (come tutti gli anni, del resto) un pensierino ce lo avrei fatto...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 17:23   #103369
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
saranno 15gg e anche oltre nei casi sfortunati, altrimenti poche ore per il cambio profilo e due/tre giorni per ricevere il modem.
Esatto, a me, neanche dopo 24 ore dalla richiesta, mi è arrivato sms con tracking corriere per il modem, dopo 2 giorni (dall'sms) mi è arrivato il modem e appena acceso avevo già il profilo a 200mb.
E mi sa che me l'hanno attivato un paio d'ore dopo la mia richiesta, poichè mi sono accorto che il modem ha subìto una disconnessione (mai avuta una in un mese e mezzo che ho attiva la fibra).
Old 23-11-2017, 17:26   #103370
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
[...]

benvenuto nel mondo di TIM! Ti comunichiamo che abbiamo attivato l'opzione: SMART FIBRA+ 200

Quote:
Vi è stata attivata un'opzione senza averlo chiesto... oppure dopo mesi dalla richiesta? Lo chiedo perchè ha un costo implicito che adesso è in promozione a 0€. Inoltre potrebbe rischedulare i 24 mesi da cui parte il contratto.
Vedi dettagli nella FAQ comprese le condizioni contrattuali che sono spiegate nella lettera di benvenuto che arriva via email e per posta anche dopo una settimana.
Ripeto, 'potrebbe': sul Mytim non risulta in quel modo quando ho richiamato il 187 dopo la 200M attiva, i 24 mesi scadevano a giugno 2019, ovvero guarda caso a 2 anni dall'attivazione dell'opzione.
Old 23-11-2017, 17:31   #103371
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il recesso sono 14gg solari ma per i consumatori. Non conosco quello di Tim ma di norma i contratti B2B di norma non contemplano recesso

Ultima modifica di azi_muth : 23-11-2017 alle 17:54.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 18:20   #103372
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vi è stata attivata un'opzione senza averlo chiesto... oppure dopo mesi dalla richiesta? Lo chiedo perchè ha un costo implicito che adesso è in promozione a 0€. Inoltre potrebbe rischedulare i 24 mesi da cui parte il contratto.
Vedi dettagli nella FAQ comprese le condizioni contrattuali che sono spiegate nella lettera di benvenuto che arriva via email e per posta anche dopo una settimana.
Ripeto, 'potrebbe': sul Mytim non risulta in quel modo quando ho richiamato il 187 dopo la 200M attiva, i 24 mesi scadevano a giugno 2019, ovvero guarda caso a 2 anni dall'attivazione dell'opzione.
La 200 è attiva da giugno e sul Mytim c'è questo

Old 23-11-2017, 18:27   #103373
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Scusate sono abbonato da quasi un anno oramai, prima alla 100 e da fine giugno alla 200..
Adesso mi arriva una mail da TIM con un PDF che ( cito testalmente ) dice..

Quote:
Idem. Stavo per venire a chiedere cosa si fumano in TIM.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 18:39   #103374
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
[...]
Meglio così! Almeno è una comunicazione tardiva.
Old 23-11-2017, 19:07   #103375
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:

Idem attivato il passaggio dalla ADSL alla fibra da neppure una settimana ma risulta questo:

come è possibile? ci saranno mica sorprese tipo aumento dei costi o cose strane?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:20   #103376
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
sono gli auguri di Natale anticipati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:06   #103377
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti,
sono attivo da un anno con fibra 100. Oggi ho ricevuto una mail in cui mi scrivono che andando in un centro tim mi sostituiscono il modem con uno piu avanzato.

Come mai? Ne vale la pena? Al momento uso un netgeard 6220 di cui non sono soddisfatto..lo avevo cambiato sperando di migliorare la portata wifi di quello telecom ma si pianta ogni giorno..

Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:09   #103378
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Oggi esperienza negativa con tim.

Impianto sistemato a dovere, cabina 200M a 170m..appuntamento con il tecnico e permesso preso da lavoro.
Oggi chiama puntualmente il tecnico e...mi propone il router bianco 100M.
All'inizio cade dalle nuvole, mi dice che 100 è comunque molto...poi capisce la mia preparazione e desiste.
Non aveva router nuovi neri e mi voleva mollare uno bianco di "rientro".
Ho deciso di annullare il contratto.
Meno male che non avevo fatto la disdetta della adsl...
Per avere 100M faccio infostrada che mi costa meno.
Quote:
In realtà moltissimi contratti a 200M vengono attivati a 100, portando il modem Sercomm VD625 o Technicolor TG789Vacv2. Poi se sei coperto dal 35b da armadio (come da fogli di excel / fibraclick), puoi sempre fare l'upgrade alla 200M ed ottenere il modem nero DGA 4130 / Hub 4132. Hai fatto male a disdire. E se era deciso in quel senso non ci sono differenze di costo.
Bastava leggersi la sezione commerciale di pag. 1.
Manca il resto del racconto...per casini loro mi hanno aperto due contratti...con due appuntamenti del tecnico lo stesso giorno e la stessa ora
Dopo mezz'ora dal primo tecnico mi chiama il secondo ed è corredato di tim hub con incarico di attivare una 200.
Tutto installato e funzionante, stando a 170m dal cabinet e avendo "ristrutturato" il mio impianto con i consigli letti qui, aggancio fortissimo ed ho 191mb reali da speedtest.
Not bad, spero non si siano incasinati anche a livello amministrativo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:22   #103379
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Esatto, a me, neanche dopo 24 ore dalla richiesta, mi è arrivato sms con tracking corriere per il modem, dopo 2 giorni (dall'sms) mi è arrivato il modem e appena acceso avevo già il profilo a 200mb.
E mi sa che me l'hanno attivato un paio d'ore dopo la mia richiesta, poichè mi sono accorto che il modem ha subìto una disconnessione (mai avuta una in un mese e mezzo che ho attiva la fibra).
grazie a tutti, attenderò senza fretta, il fatto curioso è che un tecnico tim abita sullo stesso palazzo dove c'è l'armadio (la mattina esco per lavoro e vedo sempre il fiorino parcheggiato a un metro dall'armadio), quindi magari gli daranno la mia pratica e in un minuto mi aggancerà
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 21:59   #103380
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
In realtà moltissimi contratti a 200M vengono attivati a 100, portando il modem Sercomm VD625 o Technicolor TG789Vacv2. Poi se sei coperto dal 35b da armadio (come da fogli di excel / fibraclick), puoi sempre fare l'upgrade alla 200M ed ottenere il modem nero DGA 4130 / Hub 4132. Hai fatto male a disdire. E se era deciso in quel senso non ci sono differenze di costo.
Bastava leggersi la sezione commerciale di pag. 1.
Mica tanto vero, secondo me ha fatto benissimo invece, io ho un armadio nuovo che doveva partire a 200M poi messo in upgrade 200M , ma mi hanno appioppato la 100M a tempo indeterminato... e l'armadio rimarrà li con il finto upgrade a 200M per chissà quanti altri anni. Se volevo una 100M/20M facevo un VULA Fastweb e risparmiavo 5-6 euro mese e con modem in comodato anzichè in vendita...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian