Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2017, 21:20   #102541
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
il tim hub? e' uscito ma mi pare di capire che ce ne siano molto pochi e spediscono ancora lo scolapasta plus (se non il vecchio a chi non ha il 35b)
Old 07-11-2017, 21:31   #102542
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
c’è il thread del tim hub e cominciano a spedirlo con un po’ più di regolarità
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:19   #102543
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da x_Marko_x Guarda i messaggi
Oggi finalmente hanno attivato l'ONU a 100mega dov'è collegato mio zio
il problema rimane sempre e solo uno... abita a 1600mt dall'armadio
Adesso naviga a 2,80 mb c'è qualche speranza che arrivino 20/30 mega attivando la fibra con queste distanze?? Qualcuno qui nel forum ha già provato? grazie!!!
Mah, in teoria se effettivamente lo spettro fino a 2,2 MHz è uguale a quello ADSL, a 1600 metri dovrebbe arrivare andare tra i 12 e i 16 mega come farebbe (a seconda della qualità del doppino e della diafonia presente) una qualsiasi ADSL2+ da centrale

Nella realtà bisognerebbe provare... Che offerta ha attualmente? Considera che la TUTTO, la Internet Senza Limiti e la TIM SMART CASA possono essere convertite in fibra con profilo 30/3 senza costi aggiuntivi... Se ha una di queste offerte provare non costa nulla
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:40   #102544
x_Marko_x
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Mah, in teoria se effettivamente lo spettro fino a 2,2 MHz è uguale a quello ADSL, a 1600 metri dovrebbe arrivare andare tra i 12 e i 16 mega come farebbe (a seconda della qualità del doppino e della diafonia presente) una qualsiasi ADSL2+ da centrale

Nella realtà bisognerebbe provare... Che offerta ha attualmente? Considera che la TUTTO, la Internet Senza Limiti e la TIM SMART CASA possono essere convertite in fibra con profilo 30/3 senza costi aggiuntivi... Se ha una di queste offerte provare non costa nulla
Ha la TUTTO attiva, ho chiamato il 187 e entro 48 ore mi richiama il reparto commerciale! Speriamo bene vi tengo aggiornati! Navigare a 2.8 mega è ridicolo nel 2017!
Old 08-11-2017, 08:04   #102545
Luigi2
Senior Member

L'Avatar di Luigi2

Iscritto dal: Jun 2005
CIao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo le vecchie linee ADSL aggiornate a FTTC.
In pratica nel mio comune hanno installato già gli ONU su tutti gli armadi e dal sito telecom è pianificata l'attivazione per Dicembre.
La mia curiosità è quella di sapere cosa succederà a chi ha ancora le vecchie linee ADSL con voce in RTG.
Dovranno cambiare i modem con queli VOIP o continuerà a funzionare tutto come prima?
Inoltre, le velocità rimarranno invariate?

P.S: Io ho fastweb in wholesale a 20Mb, c'è qualche speranza che mi facciano un upgrade ?
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:05   #102546
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quasi non credevo ai miei occhi questa mattina , il miracolo è avvenuto , stanno installando la prima ONU con il classico sopralzo con tettuccio rosso mentre l' armadio è rimasto inalterato , cioè quello standard a quattro ante grigio chiaro

Sono curioso di vedere come faranno con il mio armadio che è di quelli a "muro", tra l' altro a due ante, cioè incassato nello stesso e dove ovviamente non possono mettere il sopralzo con tettuccio rosso, secondo voi è probabile che ne mettano uno nuovo di quelli grigio scuro nelle immediate vicinanze oppure sfruttano l' eventuale spazio presente all' interno dell' armadio attuale visto che è bello grosso essendo appunto a due ante?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:18   #102547
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Luigi2 Guarda i messaggi
CIao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo le vecchie linee ADSL aggiornate a FTTC.
In pratica nel mio comune hanno installato già gli ONU su tutti gli armadi e dal sito telecom è pianificata l'attivazione per Dicembre.
La mia curiosità è quella di sapere cosa succederà a chi ha ancora le vecchie linee ADSL con voce in RTG.
Dovranno cambiare i modem con queli VOIP o continuerà a funzionare tutto come prima?
Inoltre, le velocità rimarranno invariate?

P.S: Io ho fastweb in wholesale a 20Mb, c'è qualche speranza che mi facciano un upgrade ?
Se tu non chiedi il passaggio a FTTC, nessuno fa niente.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:22   #102548
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quasi non credevo ai miei occhi questa mattina , il miracolo è avvenuto , stanno installando la prima ONU con il classico sopralzo con tettuccio rosso mentre l' armadio è rimasto inalterato , cioè quello standard a quattro ante grigio chiaro

Sono curioso di vedere come faranno con il mio armadio che è di quelli a "muro", tra l' altro a due ante, cioè incassato nello stesso e dove ovviamente non possono mettere il sopralzo con tettuccio rosso, secondo voi è probabile che ne mettano uno nuovo di quelli grigio scuro nelle immediate vicinanze oppure sfruttano l' eventuale spazio presente all' interno dell' armadio attuale visto che è bello grosso essendo appunto a due ante?
Ci sono anche quelli da mettere sottoterra, se manca il posto.
https://www.ilwebmaster21.com/wp-con...nterrato_t.jpg
Old 08-11-2017, 08:43   #102549
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Guardando gli Excel e limitandomi alla mia zona le pianificazioni di Ottobre le hanno messe quasi tutte a Dicembre... quindi mi domando come faranno a fare 60 attivazioni armadio in Dicembre che ha solo 3 settimane utili...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:46   #102550
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Guardando gli Excel e limitandomi alla mia zona le pianificazioni di Ottobre le hanno messe quasi tutte a Dicembre... quindi mi domando come faranno a fare 60 attivazioni armadio in Dicembre che ha solo 3 settimane utili...
La pianificazione è per quando viene rilasciata vendibilità, non per quando fisicamente fanno i lavori, che potrebbero essere fatti anche prima.
Old 08-11-2017, 08:48   #102551
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ci sono anche quelli da mettere sottoterra, se manca il posto.
https://www.ilwebmaster21.com/wp-con...nterrato_t.jpg
Si ne ero a conoscenza di questa particolare installazione delle ONU, vediamo cosa decideranno di fare anche perchè il classico tombino con le ante a spicchio non è nelle vicinanze dell' armadio.

Secondo me installano un Msan dedicato, di spazio a fianco dell' armadio ce n'è in abbondanza , tra l' altro è la soluzione che hanno adottato in casi analoghi nel paese vicino al mio quindi probabile che seguano la stessa procedura anche nel mio, ad ogni modo vediamo tanto , finalmente, è questione di giorni.

Adesso è sperabile che non ci mettano una vita per rendere vendibile la Vdsl, la mia centrale è pianificata per Dicembre e tale risulta anche nell' ultimo file, vediamo cosa succede..
Old 08-11-2017, 08:55   #102552
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Per conoscenza, dopo un periodo di stallo qui hanno installato 18 onu in 2 giorni, e il 13 giorno dopo hanno cominciato le attivazioni a gruppi di 4 o 5 per settimana; dovevano essere vicini a qualche scadenza perche' hanno lavorato anche qualche notte.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:56   #102553
mcilix
Member

L'Avatar di mcilix

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuorgne' (TO)
Scusate la domanda che spero non sia ot.
La mia curiosità è la seguente: il cavo posato dalla centrale ai vari armadi, quello che hanno posati nel mio paese è di colore arancione e "piatto" che velocità di trasmissione supporta?
Grazie.

Ho concluso positivamente con: oldfield; superdigi; bobbybello; CICUS; pedro_se_rooot; Mav14; ILGRECO1974; lancillo1; ChriD; Endolk; superdigi; vortex99; kjmario78; Chiadoz
mcilix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:00   #102554
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcilix Guarda i messaggi
Scusate la domanda che spero non sia ot.
La mia curiosità è la seguente: il cavo posato dalla centrale ai vari armadi, quello che hanno posati nel mio paese è di colore arancione e "piatto" che velocità di trasmissione supporta?
Grazie.
Il cavo arancione non è quello della fibra ma la guaina che conterrà quest' ultima che verrà inserita da un' altra squadra appositamente dedicata a questo discorso, almeno da me hanno fatto in questo modo, tra l' altro la guaina può essere anche bianca con righe arancioni.
Old 08-11-2017, 09:04   #102555
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga ma è possibile che negli ultimi 3 armadi che stanno mettendo nel mio comune (nuova centrale con 17 armadi attivati da giugno ad ora) siano attivabile solo la 100mega per evitare congestioni di linee? Anche se di fatto l'onu è a 200?

Chiedo perchè il tecnico mi confermò che sono tutti uguali le onu montate in questo comune.

Ultima modifica di Giustaf : 08-11-2017 alle 09:06.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:05   #102556
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Per conoscenza, dopo un periodo di stallo qui hanno installato 18 onu in 2 giorni, e il 13 giorno dopo hanno cominciato le attivazioni a gruppi di 4 o 5 per settimana; dovevano essere vicini a qualche scadenza perche' hanno lavorato anche qualche notte.
La centrale era già attiva/pianificata?
Old 08-11-2017, 09:28   #102557
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La pianificazione è per quando viene rilasciata vendibilità, non per quando fisicamente fanno i lavori, che potrebbero essere fatti anche prima.
Sisi infatti, nel mio caso Armadio gia pronto (lavori fatti durante l'estate) e pianificato Sett-17 poi slittato a Dic-17 che sarebbe soltanto da attivare...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:31   #102558
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Non ho mai visto installato un ONU sopra quegli armadi con 4 ante; probabilmente faranno come dici.
Si infatti lo penso anch' io, come dicevo nel reply precedente nel paese vicino al mio hanno installato dei Msan nuovi di zecca , quelli grigio scuro con un' unica anta e tettuccio rosso, vicino a quelli esistenti senza toccare questi ultimi.

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Dalle mie parti ci sono già gli ONU da almeno 6 mesi ma sui file non sono mai nemmeno comparsi neanche in pianificazione. Onu fantasma e probabilmente lo rimarranno ancora per molti mesi. In un comune vicino invece hanno iniziato ad installare ultimamente ed hanno la pianificazione qui a novembre-dicembre e gennaio 2018. Sono partiti dopo e sono già in dirittura d'arrivo; spero che tu avendo la pianificazione non debba attendere le calende greche.
Da pianificazione a vendita quanto tempo passa mediamente?
Confermo, in un' altro paese della regione in cui risiedo c'è esattamente la situazione che descrivi , cioè l' infrastruttura è pronta da mesi con tanto di Msan installati, ecc.. , ma non compare neanche ancora in pianificazione nè è dato si sapere quando lo sarà, e francamente non riesco a capire che programmazione seguano , speriamo solo che il mio paese non faccia la stessa fine anche se il fatto che la centrale di riferimento compare come in pianificazione per Dicembre mi lascia ben sperare, vediamo cosa succede..
Old 08-11-2017, 09:53   #102559
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi2 Guarda i messaggi

ovviamente no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:55   #102560
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Città: Mêlée Island
Raga un consiglio, sono ad un 1KM dall'armadio e potrei attivare la fibra TIM o la piu' conveniente FASTWEB in VULA, cosa consigliate? Ci sono differenze tangibili?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian