|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#97781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Grazie
![]() |
#97782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Appena ho un attimo lo ricrrco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97783 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97784 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Potrebbe esservi utile?
![]() |
![]() |
#97785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Grazie ![]() Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#97786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Innanzitutto, GRAZIE per la risposta. - Non uso powerline - dove posso controllare il valore SNR? - nessun temporale, anzi, ha fatto caldissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97788 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ragazzi scusate se interrompo, sono stato contattato dal numero 09614656, e un'operatrice che si spacciava della TIM mi ha detto che stanno facendo una sostituzione gratuita del modem, e che basta portare il mio vecchio modem con bolletta ad un centro TIM e me lo sostituiscono con uno più nuovo, poi ho cercato su internet il numero, e mi sono accorto che ha tutte recensioni negative, che parlano di pubblicità e quant'altro. Ne sapete qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Direi che giovanni69 non avrà problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97791 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
ne avremo noi pero'
![]() heem Giovi, congrats e in bocca al lupo, ps non rispondere crepi, ho come fedele amico , proprio un lupo ![]() ![]() Roberto meglio un can...pari che un gatto dispari
![]() |
#97792 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=2 Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie a robg ed altri che mi stanno incoraggiando. Abbiate pazienza, però. Ultima modifica di giovanni69 : 21-08-2017 alle 13:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#97793 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Mi son fatto uno script in Python caricato sul Raspberry che fa da Bot di Telegram, cosi' quando aggiornano gli Excel mi arriva la notifica su Telegram... oggi vediamo se funziona
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#97794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Grazie Iron ma non solo per la tua disponibilità ad offrire il tuo aiuto ma anche e soprattutto per come dispieghi la tua grande competenza tecnica sempre con grande garbo e capacita' relazionali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97795 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Giovanni era quello il post grazie per averlo trovato!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97796 |
Senior Member
|
Prego; è un semplice post #2 a cui ho affibbiato al momento un paio di miei post per tua comodità e per evitare di riportarli qui per l'ennesima volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97797 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Cercherò di essere breve nel descrivervi la mia disavventura con TIM, spero qualcuno possa aiutarmi.
A inizio mese tramite sito TIM aderisco ad una promozione Fibra valida solo online di quelle classiche 19,90euro per 12 mesi ecc... Mi arriva email di conferma tutto ok, con numero d'ordine e mi dice di starmene buono e aspettare che mi chiamano loro. Aspetto qualche giorno e non mi chiama nessuno. Chiamo io il 187 e mi dicono che l'ordine è bloccato perchè mancano i miei documenti, mi danno una pec dicendomi di mandare tutto li così che si sblocchi tutto. Provvedo. Da quel momento arriva il tecnico la linea si attiva tutto alla grande. Se non che guardando l'area MYTIM cosa scopro? che il canale di attivazione della fibra è il servizio clienti 187 e non online così che perdo tutte le promo! Cavolo! Da li inizia un'odissea, chiamo il 187 mi fanno mandare prima via PEC e oggi anche via FAX la stampata di conferma dell'ordine online. Poi li richiamo e mi liquidano dicendomi di aspettare almeno tre giorni e poi se mai saranno loro a richiamarmi (questo la seconda volta, perchè la prima volta che ho chiamato l'operatrice mi ha ascoltato e poi mi ha buttato giù). Ora non so cosa fare.... cosa mi consigliate??? ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#97798 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
My 2 cents...
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#97799 |
Senior Member
|
Devi assicurarti che Tim ti stia attivando secondo quanto previsto da quel numero d'ordine che hai ricevuto via email durante la sottoscrizione online e non secondo altro tipo di attivazione (telefonica nel tuo caso).
Il punto è che il servizio telefonico del 187 è l'ultimo che ti può aiutare riguardo le attivazioni online, in quanto è un altro non ben specificato settore dell'amministrazione che se ne occupa. Per questa ragione ingarbugliata, quel fax che hai spedito seguine l'andamento nel MyTim prendendo nota del numero di pratica. In ogni caso spedirei un fax con una diffida ad adempiere secondo quanto previsto dal contratto online del... EC n....... e non secondo eventuali altri istruzioni telefoniche trasmesse unicamente come unico ed esclusivo completamento della suddetta attivazione online e non come richiesta di attivazione del servizio telefonica mediante operatore, sottolineando che ti aspetti di pagare €..... per ogni rinnovo per i prossimi 12 rinnovi. (Spero ti sia salvato le schermate della sottoscrizione online ). Ti ricordo che se scrivi una reclamo hai diritto ad una risposta scritta; diversamente un reclamo telefonico può essere espletato anche in forma telefonica, con tutta l'alea del caso. EDIT: vedo che ax89 ti ha risposto anche più nel dettaglio; stai attento al modo di invio di una PEC. Vedi istruzioni a fine post qui. Ultima modifica di giovanni69 : 21-08-2017 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97800 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Buonasera
Mi ha contattato tim per cambiare il modem, il ragazzo al telefono mi sembrava molto preparato e aveva accesso a tutti i miei dati, quindi escluderei una truffa. L'ha chiamato smart modem 4K ma presumo sia il nuovo TimHub (quella specie di xbox one nera) in quanto mi ha spiegato che va bene sia per le FTTC che le FTTH, cosa coerente con le caratteristiche di tale modem. Devo riportare il vecchio modem con alimentatore e ultima fattura in un centro assistenza tim (quindi non qualsiasi negozio tim) entro 7gg. Qualcuno ha ricevuto la stessa chiamata? Domani se riesco vado a cambiarlo e vediamo che viene fuori: peggio del baffo rosso non potrà essere... spero EDIT: Mi è arrivata la mail della conferma, li lo chiama smart modem evoluto, potrebbe allora essere lo scolapasta o lo scolapasta nero. Vediamo che mi propineranno domani Ultima modifica di bloodysneaker : 21-08-2017 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.