Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2017, 19:26   #97781
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Grazie
Old 20-08-2017, 20:27   #97782
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per gli auguri di buon lavoro. Speriamo di poter così evitare almeno il 50% delle domande cui è già stata data risposta e soprattutto condensare anche post importanti sparsi in vari thread. Sarà un progetto in divenire; abbiate pazienza. Mi scuso già per l'imperfezione del risultato che risulterà sempre perfettibile ma spero di potermi giovare del contributo di un buon tecnico.

Beh, se cerchi quelli è meglio che ti salvi tutte le ultime 25 pagine disponibili con il tasto ricerca riconducibili a lui, dato che ironmark99 effettua quasi esclusivamente 'interventi tecnici' e poi a manina vai indietro fino alla data della sua iscrizione dato che gli strumenti del thread non permettono di andare oltre nelle ricerche, sfortunatamente. In pratica riesci a vedere i suoi post esattamente fino ad un anno fa (agosto 2017) ma per risalire fino alla data di inizio 2015, è tutto nelle tue capacità di sfogliare le migliaia di pagine del thread all'indietro.
Ma... se intendi l'elenco delle tabelle tecniche vedi QUI.
Verrà certamente riportato quel post in prima pagina.
In realtà mi riferivo a quel post già scritto da qualcuno dove c'è già una lunga lista dei problemi tecnici della vdsl con la maggior parte Delle risposte di iron e di altri
Appena ho un attimo lo ricrrco.
Old 21-08-2017, 00:14   #97783
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Grazie FreeMan, farò anche tesoro dei contributi e del materiale di altri utenti.
Naturalmente e' a tua disposizione tutto il contenuto di http://faqfttc.semplice.info/
Old 21-08-2017, 06:41   #97784
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Mi raccomando giovanni in prima pagina anche l'indice degli interventi tecnici del signor Ironmark
Quote:
Beh, se cerchi quelli è meglio che ti salvi tutte le ultime 25 pagine disponibili con il tasto ricerca riconducibili a lui, dato che ironmark99 effettua quasi esclusivamente 'interventi tecnici' e poi a manina vai indietro fino alla data della sua iscrizione dato che gli strumenti del thread non permettono di andare oltre nelle ricerche, sfortunatamente. In pratica riesci a vedere i suoi post esattamente fino ad un anno fa (agosto 2017) ma per risalire fino alla data di inizio 2015, è tutto nelle tue capacità di sfogliare le migliaia di pagine del thread all'indietro.
Ma... se intendi l'elenco delle tabelle tecniche vedi QUI.
Verrà certamente riportato quel post in prima pagina.
Se avete pazienza qualche giorno potrei fornirvi un file HTML (o l'indirizzo di un sito) contenente tutti i testi dei miei interventi su questo forum (e magari anche di quelli su forum simili)...
Potrebbe esservi utile?
Old 21-08-2017, 07:37   #97785
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se avete pazienza qualche giorno potrei fornirvi un file HTML (o l'indirizzo di un sito) contenente tutti i testi dei miei interventi su questo forum (e magari anche di quelli su forum simili)...
Potrebbe esservi utile?
Sarebbe eccezionale !!!!!!!!
Grazie

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 07:45   #97786
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Potrebbe esservi utile?
Santo subito!
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:34   #97787
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:

Per essere diafonia mi pare davvero troppo... Soprattutto non è diafonia se resettando il modem l'ottenibile tornava a 70Mbit/s, dato che la diafonia può crescere, ma non risente del reset del tuo modem. Riesco ad immaginare due cause:
  • L'SRA funziona male, però in questo caso in concomitanza all'abbassarsi dell'ottenibile dovrebbe aumentare di conseguenza il rapporto S/N
  • usi delle power line in casa

E questo è decisamente troppo anche per la diafonia. Che SNR riporta il modem? Se è nell'intorno dei 6 dB, mi viene più da pensare a un guasto sul cavo, che potrebbe anche solo essere acqua infiltrata in qualche giunzione. Ci sono stati temporali insolitamente abbondanti dalla tue parti?

Innanzitutto, GRAZIE per la risposta.

- Non uso powerline

- dove posso controllare il valore SNR?

- nessun temporale, anzi, ha fatto caldissimo!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:15   #97788
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Ragazzi scusate se interrompo, sono stato contattato dal numero 09614656, e un'operatrice che si spacciava della TIM mi ha detto che stanno facendo una sostituzione gratuita del modem, e che basta portare il mio vecchio modem con bolletta ad un centro TIM e me lo sostituiscono con uno più nuovo, poi ho cercato su internet il numero, e mi sono accorto che ha tutte recensioni negative, che parlano di pubblicità e quant'altro. Ne sapete qualcosa?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:17   #97789
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Potrebbe esservi utile?
e lo chiedi pure?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:21   #97790
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Naturalmente e' a tua disposizione tutto il contenuto di http://faqfttc.semplice.info/
Grazie, davvero ottime
Direi che giovanni69 non avrà problemi
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 12:20   #97791
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
ne avremo noi pero' in che mani siamo finiti!
heem Giovi, congrats e in bocca al lupo,
ps non rispondere crepi, ho come fedele amico , proprio un lupo

Roberto

meglio un can...pari che un gatto dispari
Old 21-08-2017, 13:29   #97792
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
In realtà mi riferivo a quel post già scritto da qualcuno dove c'è già una lunga lista dei problemi tecnici della vdsl con la maggior parte Delle risposte di iron e di altri
Appena ho un attimo lo ricrrco.
Potrebbe essere (temporaneamente) questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=2

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Gentilissimo, grazie

Quote:
Potrebbe esservi utile?
Certamente, lo metterei con cornice in prima pagina, visto l'entusiamo che la tua idea sta ricevendo

Grazie a robg ed altri che mi stanno incoraggiando. Abbiate pazienza, però.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-08-2017 alle 13:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:55   #97793
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Mi son fatto uno script in Python caricato sul Raspberry che fa da Bot di Telegram, cosi' quando aggiornano gli Excel mi arriva la notifica su Telegram... oggi vediamo se funziona
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:08   #97794
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Potrebbe esservi utile?
se proprio non ne puoi fare a meno

Grazie Iron ma non solo per la tua disponibilità ad offrire il tuo aiuto ma anche e soprattutto per come dispieghi la tua grande competenza tecnica sempre con grande garbo e capacita' relazionali
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:56   #97795
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Giovanni era quello il post grazie per averlo trovato!!
Old 21-08-2017, 17:14   #97796
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prego; è un semplice post #2 a cui ho affibbiato al momento un paio di miei post per tua comodità e per evitare di riportarli qui per l'ennesima volta.
Old 21-08-2017, 18:28   #97797
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Cercherò di essere breve nel descrivervi la mia disavventura con TIM, spero qualcuno possa aiutarmi.

A inizio mese tramite sito TIM aderisco ad una promozione Fibra valida solo online di quelle classiche 19,90euro per 12 mesi ecc... Mi arriva email di conferma tutto ok, con numero d'ordine e mi dice di starmene buono e aspettare che mi chiamano loro.

Aspetto qualche giorno e non mi chiama nessuno.

Chiamo io il 187 e mi dicono che l'ordine è bloccato perchè mancano i miei documenti, mi danno una pec dicendomi di mandare tutto li così che si sblocchi tutto. Provvedo.

Da quel momento arriva il tecnico la linea si attiva tutto alla grande.

Se non che guardando l'area MYTIM cosa scopro? che il canale di attivazione della fibra è il servizio clienti 187 e non online così che perdo tutte le promo! Cavolo!

Da li inizia un'odissea, chiamo il 187 mi fanno mandare prima via PEC e oggi anche via FAX la stampata di conferma dell'ordine online. Poi li richiamo e mi liquidano dicendomi di aspettare almeno tre giorni e poi se mai saranno loro a richiamarmi (questo la seconda volta, perchè la prima volta che ho chiamato l'operatrice mi ha ascoltato e poi mi ha buttato giù).

Ora non so cosa fare.... cosa mi consigliate???
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:22   #97798
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Chiamo io il 187 e mi dicono che l'ordine è bloccato perchè mancano i miei documenti, mi danno una pec dicendomi di mandare tutto li così che si sblocchi tutto. Provvedo.
Se fosse così, devo dire che questa è stata una scusa molto sottile per rifilarti l'attivazione telefonica; nel mio caso son stato io più lesto a capire il loro raggiro (avevo chiamato per ricevere informazioni e sollecitare il rilascio del numero telefonico) e ho bloccato tutto il giorno seguente e soprattutto prima di concordare l'appuntamento col tecnico (e ci hanno provato anche 10 giorni dopo il primo diniego, n.d.).

Quote:
Da li inizia un'odissea, chiamo il 187 mi fanno mandare prima via PEC e oggi anche via FAX la stampata di conferma dell'ordine online.
Per quel che ho visto io, il fax per loro vale come il 2 di picche (a me non hanno neppure inserito i 2 fax trasmessi nella "scheda utente", non risultavano affatto a loro dire): vai giù di PEC con ricevuta completa (non quella breve o sintentica) da ora in avanti, e soprattutto cerca di documentare tutto quello che puoi con ogni mezzo che sia probatorio.

Quote:
Poi li richiamo e mi liquidano dicendomi di aspettare almeno tre giorni e poi se mai saranno loro a richiamarmi (questo la seconda volta, perchè la prima volta che ho chiamato l'operatrice mi ha ascoltato e poi mi ha buttato giù).

Ora non so cosa fare.... cosa mi consigliate???
A regola devi dargli 30 giorni per rispondere ai reclami inoltrati, in ogni caso se non lo avessi già fatto, invia subito via PEC (e anche via fax se ti va) una diffida in cui chiarisci che non ti devono addebitare costi che non siano quelli previsti dalla mail di riepilogo dell'ordine effettuato, non avendo tu acquistato l'offerta al telefono o presso altro canale di vendita, per tutte le fatture emesse per la tua linea telefonica, specificando ovviamente il numero del contratto online, la data e l'ora dell'acquisto e inviando anche uno screenshot dell'area clienti MyTIM Fisso in cui è evidente che non stanno rispettando quanto pattuito.
My 2 cents...
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:26   #97799
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Devi assicurarti che Tim ti stia attivando secondo quanto previsto da quel numero d'ordine che hai ricevuto via email durante la sottoscrizione online e non secondo altro tipo di attivazione (telefonica nel tuo caso).
Il punto è che il servizio telefonico del 187 è l'ultimo che ti può aiutare riguardo le attivazioni online, in quanto è un altro non ben specificato settore dell'amministrazione che se ne occupa.
Per questa ragione ingarbugliata, quel fax che hai spedito seguine l'andamento nel MyTim prendendo nota del numero di pratica.

In ogni caso spedirei un fax con una diffida ad adempiere secondo quanto previsto dal contratto online del... EC n....... e non secondo eventuali altri istruzioni telefoniche trasmesse unicamente come unico ed esclusivo completamento della suddetta attivazione online e non come richiesta di attivazione del servizio telefonica mediante operatore, sottolineando che ti aspetti di pagare €..... per ogni rinnovo per i prossimi 12 rinnovi. (Spero ti sia salvato le schermate della sottoscrizione online ).
Ti ricordo che se scrivi una reclamo hai diritto ad una risposta scritta; diversamente un reclamo telefonico può essere espletato anche in forma telefonica, con tutta l'alea del caso.

EDIT: vedo che ax89 ti ha risposto anche più nel dettaglio; stai attento al modo di invio di una PEC. Vedi istruzioni a fine post qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-08-2017 alle 19:28.
Old 21-08-2017, 19:33   #97800
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Buonasera
Mi ha contattato tim per cambiare il modem, il ragazzo al telefono mi sembrava molto preparato e aveva accesso a tutti i miei dati, quindi escluderei una truffa. L'ha chiamato smart modem 4K ma presumo sia il nuovo TimHub (quella specie di xbox one nera) in quanto mi ha spiegato che va bene sia per le FTTC che le FTTH, cosa coerente con le caratteristiche di tale modem. Devo riportare il vecchio modem con alimentatore e ultima fattura in un centro assistenza tim (quindi non qualsiasi negozio tim) entro 7gg. Qualcuno ha ricevuto la stessa chiamata? Domani se riesco vado a cambiarlo e vediamo che viene fuori: peggio del baffo rosso non potrà essere... spero

EDIT: Mi è arrivata la mail della conferma, li lo chiama smart modem evoluto, potrebbe allora essere lo scolapasta o lo scolapasta nero. Vediamo che mi propineranno domani

Ultima modifica di bloodysneaker : 21-08-2017 alle 19:39.
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian