|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9722 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Ultima modifica di ilboy : 18-01-2014 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Be a mio avviso questa e' una politica commerciale discutibile. Io non faccio il "giochetto" di cambiare gestore per pigrizia ma se continua cosi' prima o poi lo attuo sto programma. E circa l'affidabilita' non e' che Tcom sia senza macchia e senza paura : lo scorso novembre sono rimasto per circa 20 (venti) giorni senza ADSL, ed ogni volta che chiamavo il 187 mi sentivo dire le cose piu' assurde, tutto questo per poi venire a sapere per altre vie che il problema era la mancanza di alcuni pezzi di ricambio di alcuni moduli in centrale ![]() Se per te questa e' serieta' ..........
![]() |
![]() |
#9724 | |
Senior Member
|
Quote:
La moltiplicazione della rete di accesso è una follia, nessun operatore al mondo avrebbe la risorse per farlo in Italia, senza contare gli enormi problemi e disagi che comporterebbe per la popolazione. Se ci fai caso tutti gli operatori che hanno investito nell'unbundling su rame o fibra ci hanno rimesso le penne: Fastweb è passata agli svizzeri, Wind ha cambiato tre proprietari, Tiscali si è dovuta vendere anche le mutande per sopravvivere ed ormai è praticamente inattiva (10 anni fa era un operatore paneuropeo che tutti ci invidiavano). Quindi mi sembra evidente che in questo paese ci siano grossi problemi anche a far sviluppare la competizione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9726 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
fastweb copre interamente i comuni citati,telecom spesso copre solo le parti piu' centrali e le periferie piu' popolate,tralasciando il resto,vedesi bari . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9727 |
Senior Member
|
Si in parte si, senza contare che gli italiani negli anni hanno pure versato nelle loro casse (e continuano a farlo) i soldini richiesti per il canone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9728 | |
Senior Member
|
Quote:
Da me stessa situazione : ci sono zone dove FW ha gia' passato la fibra mentre TCOM latita, altre dove avviene il contrario.
![]() |
![]() |
#9729 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Fastweb spero che non succeda come per la FTTH: hanno coperto solo dove gli tornava comodo e buonanotte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9731 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. intendo le città pianificate dai due operatori. Ultima modifica di Psyred : 18-01-2014 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9732 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me o si copre tutta la città o nulla,non ha senso discriminare in questo senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ad esempio, a pisa fastweb e telecom hanno completato la copertura della città in tempi abbastanza brevi, lavorando di pari passo (quasi dappertutto dove c'erano gli armadi telecom hanno installato anche le apparecchiature fastweb. a firenze, invece, telecom ha "quasi" completato la copertura di un'area coperta da un'unica centrale (probabilmente non più del 10% dell'area comunale) impiegando oltre un anno, mentre nelle altre zone i lavori vanno molto a rilento. a differenza di pisa, a firenze la fibra fastweb è quasi inesistente, hanno installato le apparecchiature solo dove esistono utenze di rilievo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9734 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9735 | |
Member
|
Quote:
PS: non per infierire ulteriormente sugli operatori alternativi, ma nelle "citta coperte" dalla fibra Vodafone c'è scritto "a presto: s.g.persiceto" (il mio comune), chiaro esempio che prima passa Telecom, poi arriva Vodafone e sfrutta in wholesale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9736 | |
Senior Member
|
Quote:
finora mi sembra che telecom stia trascurando un po' troppo le periferie delle grandi città rispetto a fastweb. infatti è grazie a fastweb che sto per ottenere la fibra,telecom mi ha persino negato l'adsl,ero sotto mux e non hanno mai installato zainetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9737 |
Senior Member
Città: Roma
|
Beh alla fine è meglio se telecom e fastweb non abbiano copertura negli stessi posti, almeno se non hai uno hai l'altro.
Rispetto a coprire entrami la stessa zona e lasciare vuote le altre. Cmq l'italia è quello che è, purtroppo è normale che ci siano rallentamenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9738 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9739 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
ognuno con il proprio punto di vista. fastweb e' avanti a telecom e copre meglio? sara' dove chi lo dice ci abita, nella mia citta' di fastweb c'e' ben poco, tombini poi ne conto 6 al momento...mah.
la realta' e' che purtroppo nessuno tranne gli addetti puo' dire se sia meglio un operatore o l'altro perche' l'utente finale non puo' essere obiettivo perche' non e' in possesso del quadro d'insieme, quello vero secondo le singole aziende e chi ci lavora dentro, quindi neanche leggersi i forum..del resto e' cosi' e l'uomo marketing che lavora nelle compagnie e' sempre presente nei forum a tentare di regolare l'ago della bilancia.
![]() |
#9740 | |
Senior Member
|
Quote:
espongo la mia esperienza non ricavo nulla nell'elogiare un isp piuttosto che un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.