|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Oltre ad avere una eccellente copertura di rete wireless.
![]() |
![]() |
#9702 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
attaccachi una macchina piccolina con linux, apri una seconda sessione, e fai passsare tutto il tuo traffico da li Te lo consiglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9703 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Al di là di questo, molto semplicemente da me Telecom é l'unica che si é degnata di portarci la fibra (non che avessi pretese) ma sono "entusiasta" per questo, gli altri operatori "sfruttano il rame di Telecom" mentre Telecom sviluppa la rete anche in alcuni centri piccoli (e in Emilia sono parecchi negli ultimi mesi dove lavorano per la fibra). Il fatto che diminuisca il prezzo e forse aumenti la banda mi fa solo piacere, della fidelizzazione mi frega poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9704 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
di certo l'ha fatto per dei suoi calcoli, mi fermo qui senno' vado ulteriormente OT.
![]() |
#9705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Per avere un riferimento dai un'occhiata alle linee Fastweb, che penso siano un buono spaccato delle potenzialità della VDSL2@17MHz senza vectoring ![]()
![]() |
![]() |
#9706 |
Member
|
@predator_ISR, tu però sei eccessivamente dall'altra parte rispetto a me...nel mio paese l'ha fatto perché abbiamo un buon sindaco/ assessore nuove tecnologie che hanno facilitato gli interventi, non per tornaconto considerato che qui 1/2 ha Vodafone wholesale (non chiedermi il perché) e che non c'è grosso guadagno in un paese medio come il mio.
@ juma93 Ho visto, grazie per il link! Sai dirmi com'è l'attenuazione nel caso di vdsl2? In adsl e adsl2+ é circa 14db/km in vdsl2 invece? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9707 |
Member
|
Edit, errore mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9708 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non replico, finirei eccessivamente OT.
![]() |
#9709 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà non so se la relazione sia corretta, in quanto cercando su Internet non ho trovato nulla di "pronto all'uso", ma solo alcuni papers (abbastanza complessi ed approfonditi devo dire), ma che sinceramente non ho voglia di studiarmi (almeno per ora).
![]() |
![]() |
#9710 |
Member
|
C'è il privato, sono curioso di sapere come la pensi!
![]() @juma93, grazie ancora, terrò a mente quel numero. Anche io comunque cercando in inglese non ho trovato nulla. Mi sembra strano perché all'estero la vdsl2 c'è da parecchio, qualcuno dovrebbe esser già riuscito a trovare una relazione attenuazione/distanza.. Ultima modifica di ilboy : 17-01-2014 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9711 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9712 | |
Senior Member
|
Quote:
A me risulta che i carrier in tutti gli standard ITU G992.x abbiano una frequenza di 4.3125kHz (tranne per la VDSL2@30MHz, in cui i carrier hanno una frequenza doppia). Non capisco poi come la tipologia dei carrier possa influire sull'attenuazione, che dipende solo dalle caratteristiche fisiche della linea, e non della tipologia del segnale (nell'approssimazione ovviamente di onda sinusoidale, cosa che se non vado errato dovrebbe essere possibile fare, grazie al Teorema di Fourier).
![]() |
![]() |
#9713 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9714 | |
Senior Member
|
Quote:
Dirò di più, visto che non si sa come il modem calcoli l'attenuazione (media su tutti i toni? attenuazione su un tono pilota? e se usa un tono pilota, esso è nella stessa posizione rispetto alla banda passate totale sia nell'ADSL che nella VDSL?), non ha neanche troppo senso supporre che, anche se la relazione fosse corretta, essa sia legittimamente applicabile nel nostro caso. Penso che l'unica cosa che si possa legittimamente dire è che l'attenuazione per unità di lunghezza cresce monotònamente all'aumentare della banda passante ![]()
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 17-01-2014 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Forse perchè telecom è obbligata a portare il rame nei piccoli centri.. Inoltre ha lei il monopolio, le linee sono sue.. Se non hanno cambiato qualcosa..
![]() |
![]() |
#9716 |
Member
|
Vero, ma considerato che ormai gli operatori alternativi esistono da una decina di anni, non potevano sforzarsi di fare una rete propria? Invece che puntare tutto su Telecom wholesale e fibra metroweb all'ultimo secondo solo perché costretti dall'UE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9717 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
la risposta è che siamo in italia e a nessuno frega niente di queste cose. però a tutti importa prendere i soldi dell'abbonamento e se non lo fai nei tempi che dicono loro ti staccano pure quella schifezza di adsl a 1 mega che ci si ritrova in certe zone mentre tu utente ti tocca aspettare anni (e non pochi) per vedere un upgrade di infrastruttura. poi quelli delle grandi cittò che gli arriva la fibra del secolo vanno a dire quanto sono contenti e che sono soldi spesi benissimo. mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9718 | |
Member
|
Quote:
Detto questo non diventerò operatore Telecom..e so benissimo che all'estero (UE) utto funziona meglio, non solo internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
però, al di là di questo, se effettivamente Telecom si sta muovendo in tempi brevi e con senno per portare un po' di tecnologie "nuove" e migliori ben venga, ma di certo se ho la possibilità ovviamente non scelgo di nuovo questo gestore, oltre al fatto che una vdsl 30/3 è completamente inutile per quello che se la fanno pagare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 18-01-2014 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.