Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2017, 15:39   #96801
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Ci sono novità sul nuovo AD di TIM?News in merito alla sospensione del piano cassiopea?

In quelle zone non pianificate,ma con i Cab pronti solo per essere attivati,dovrebbero essere pure rimosse in planetel?non ci sa sta capendo più niente,da quando sto caxxo di cattaneo fece questa bella sorpresa a un bel pò di gente,1,5 milioni di utenze o abitanti?questa non l'ho capita nemmeno...
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 15:53   #96802
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ok grazie.

Intanto planetel ha aggiornato:

Pianificazione rimossa eppure non hanno smesso di lavorare, hanno montato nuovi testa rossa in altri armadi ( tra cui il mio ) e fatto i tracciati.
Che senso ha andare a rimuovere la pianificazione se tanto i lavori continuano?

Boh chissà quando rientra nei file tim.
Il cab a 187 mt e 1 mt da centrale perchè non facevano arrivare la FTTH?

Io mi sono stufato,prima ogni giorno controllavo,ora raramente,se ci sarà il cab vendibile mi chiamerano,che vadano a quel paese...

Ultima modifica di semaforoverde : 27-07-2017 alle 15:56.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 15:56   #96803
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Il cab a 187 mt e 1 mt da centrale perchè non facevano arrivare la FTTH?

Io mi sono stufato,prima ogni giorno controllavo,ora raramente,se ci sarà il cab vendibile mi chiamerano,che vadano a quel paese...
ah boh.
Ho preso l'unico cabinet che era pianificato nei file wholesale ma che poi sono stati rimossi.

Anche se i lavori stanno continuando anche negli altri cabinet...
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:18   #96804
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Vi risulta questa cosa?
Nelle ONU miste cioè con una scheda a 100 e l'altra a 200 non fanno upgrade a 200 nemmeno a quelli attestati già sulla scheda evdsl. Si attende lo swap degli utenti scheda a 100 e poi si procede agli upgrade a 200 per tutti.
Viene comercializzata la 200M solo se tutte le schede presenti nella onu sono evdsl.
L'upgrade non viene fatto di default a tutti ma solo a chi lo richiede.

Quote:
News in merito alla sospensione del piano cassiopea?
E' sospeso. Punto!
Comunque non erano ancora state installate onu per cassiopea, quelle che sono già montate erano per coprire le aree grigie.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:45   #96805
Nardmax
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Comunque non erano ancora state installate onu per cassiopea, quelle che sono già montate erano per coprire le aree grigie.
Questo non so se è totalmente vero... io abito in zona bianca senza nessuna pianificazione di copertura se non quella di OF eppure sono stati montati i cabinet per le ONU e adesso sembra essere tutto fermo (o almeno lo è da un paio di settimane)...
Nardmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:49   #96806
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nardmax Guarda i messaggi
(o almeno lo è da un paio di settimane)...
Cassiopea lo hanno sospeso pochi giorni fa, evidentemente c'è qualcosa altro che ferma la tua zona.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:56   #96807
Nardmax
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Cassiopea lo hanno sospeso pochi giorni fa, evidentemente c'è qualcosa altro che ferma la tua zona.
Si sicuramente non c'entra nulla la sospensione del progetto perchè effettivamente la copertura è in corso per il mio comune e per quello vicino (dove si trova la centrale che serve entrambe), quindi magari erano al lavoro dove io non vedevo.
Resta il fatto comunque che i comuni sono in area bianca e non grigia
Nardmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 17:43   #96808
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo

Mia cognata ha messo fibra 20 / 3 riuscite a dirmi come sono i valori di linea?
Planetel dice 304m... nel modem vedo che dice 50 mega come massimo... Se passasse alla 100 o 200 ? A quanto andrebbe?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 17:53   #96809
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Avevo letto (poi magari ho frainteso) che ora Tim dà 3 mesi di prova a 100Mb gratis a chi ha la 20Mb.

Potrebbe (se possibile) farseli dare e valutare.
Purtroppo mi pare che i profili 30Mb usati per la 20Mb non accendano tutte le frequenze e quindi non si può sapere con certezza quanto andrebbe con il profilo da 100Mb (men che meno con quello da 200).
Al limite puoi stimare un range in base all'attenuazione riportata.
Che mi pare dicano circa 80Mb max (ma senza diafonia, quindi di fatto meno) per il profilo 100Mb e praticamente uguale per il 200Mb perché l'attenuazione è già troppa.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-07-2017 alle 17:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 17:53   #96810
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
no onestamente non ho la più pallida idea,

anche i modelli sotto i 500 creano tali problemi?
come fai ad avere certezza che c'entra realtek ?

E se per assurdo collegassi le powerline, non sulle prese ma sulla linea di derivazione delle luci/interruttore? Lo so non andrebbe fatto ma hanno due salvavita ed un cablaggio differente
Ho smontato un powerline incriminato e individuato il chipset, poi sul tavolo ho avvolto una ferrite per separare l'hf, collegato l'analizzatore di spettro e fatto un controllo (da qualche parte ho pure pubblicato il tutto); trovate informazioni sul chipset c'erano una serie di informazioni sulle tecnologie usate per la modulazione.

Sui 100 non ho alcuna info, nessuno ha lamentato problemi e non conosciamo qui nessuno che abbia provato il 1000 o il 2000, o probabilmente queste persone hanno l'impianto di casa costruito in maniera regolare.

Non conoscendo l'impianto di casa passare dalla forza alla luce non so come cambi; di norma viaggiano sulle stesse canale, casa mia almeno e' cosi', e non cambierebbe nulla; non sono ottimista in proposito e visto che la rete luce e' piu' estesa potrebbe andare peggio.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Aggiungiamo che le PL a quelle velocità (oltre 1Gb sicuro, anche se forse ci sono modelli 1Gb che non lo sono) sono in tecnologia MIMO.
Alias usano 2 canali trasmissivi usando anche il filo di terra.
Ecco dove cazzo hanno messo quel segnale; io ero li che pensavo sul come potevano trasmettere due segnali assieme senza che inteferissero fra loro e non avevo pensato al terzo filo
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:02   #96811
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho scoperto cosa sono quei segni in strada che vanno fino all'armadio.

Enel. Iniziano domani.

Che voi sappiate per il 35b necessità di un qualche upgrade alla colonnina Enel ( ossia maggiore erogazione di corrente) della vdsl che è accanto all'armadio? Perché pare proprio che qualche cosa debba arrivare lì.

Speriamo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:05   #96812
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Alcune linee fortunate o abbastanza recenti arrivano anche a 50 mbit/s
Fino a che non subentra la diafonia ovviamente
a 760 metri la 30 è già lusso...
come fai ad andare a 50 se io a 460 metri vado a 50? anche togliendo diafonia e problemi guardando i grafici pubblicati da homer e altri non vai a più di 30 ....a 760 metri.

ps.
annoso problema ....cosa faccio del modem vecchio (bianco tecnicolor) .
alcuni operatori dicono "lo tenga" altri "c'è lo spedisca" ma non sanno neanche bene l'indirizzo e la modalità (con track ,ricevuta di ritorno,normale,ecc....)
che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Fabio di twitter mi ha attivato l'upgrade a 200 e dice che non è necessario restituire il modem (Sercomm) perchè lo sto comprando.
Questo vuol dire che il nuovo modem è in regalo? Quello vecchio potrò rivenderlo?
io sto pagando le rate del modem vecchio...ogni mese in bolletta, ma quello nuovo se è gratis,il vecchio non lo rivogliono? voi l'avete rispedito? thanks per le risposte
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:19   #96813
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho scoperto cosa sono quei segni in strada che vanno fino all'armadio.

Enel. Iniziano domani.

Che voi sappiate per il 35b necessità di un qualche upgrade alla colonnina Enel ( ossia maggiore erogazione di corrente) della vdsl che è accanto all'armadio? Perché pare proprio che qualche cosa debba arrivare lì.

Speriamo.
I lavori Enel potrebbero essere per portare l'energia ad un armadio di Vodafone da mettere lì vicino? Non mi risulta che abbiano toccato la colonnina in occasione dell'upgrade ONU per il 35b.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:39   #96814
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I lavori Enel potrebbero essere per portare l'energia ad un armadio di Vodafone da mettere lì vicino? Non mi risulta che abbiano toccato la colonnina in occasione dell'upgrade ONU per il 35b.
C'è quello Fastweb nuovo lì accanto da un poco....forse è per quello.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 19:13   #96815
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se l'ONU e' a 48 porte telealimentato allora serve cambio di ONU e alimentazione locale.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 19:26   #96816
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Scusate se sono OT
Basta con questi OT.. non basta scusarsi per poter fare quello che si vuole in barba al regolamento.

Al prossimo si sospende (e fidati, ti segnaleranno sicuramente, non tenterei la fortuna)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 20:04   #96817
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Nel mio hanno messo tombini e scavato per le canaline, hanno riasfaltato e messo gli armadietti a 3 scomparti per l'Enel. Speriamo che i lavori vengano completati altrimenti devo aspettare anni e anni per OF (Area bianca secondo bando lotto Sicilia)
In quale comune sei?
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 20:50   #96818
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ignaziogss: grazie per aver chiarito quel caso speciale.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-07-2017 alle 20:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 20:51   #96819
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
a 760 metri la 30 è già lusso...
come fai ad andare a 50 se io a 460 metri vado a 50? anche togliendo diafonia e problemi guardando i grafici pubblicati da homer e altri non vai a più di 30 ....a 760 metri.
Il "senza diafonia" non è stato messo lì a caso
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 21:36   #96820
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao Gaplus68, approfitto ogni tanto per chiederti se ci sono novità
Finalmente sembra essere arrivata la 20 mega nella centrale "marsitad", da poco ma è arrivata.
Ci sono speranze per la FTTC nella zona coperta da questa centrale? visto che siamo limitrofi a Terrenove e lì da quel che vedo la FTTC dovrebbe essere presente.
PS. mo vado a rispescare le foto di quando han posato la fibra davanti casa, era il 2015 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=39292

Ultima modifica di skryabin : 27-07-2017 alle 21:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian