Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2017, 16:15   #96561
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ragazzi cortesemente chiedo un aiutino....
nelle scorse settimane stavo leggendo qui che se uno non ha bisogno di altre prese nella casa e altri telefoni può scollegare tutte le prese secondarie e collegare i cavi dalla chiostrina direttamente nella primaria (dicevate che poteva migliorare un poco le cose se rispetto al caso il collegamento fibra avveniva nella prese secondarie)
vi posto il mio collegamento...i telefoni nelle prese secondarie non ci sono,e sono collegato già alla primaria
secondo voi i cavi verde/bianco sono per le prese secondarie della casa?
è sufficente che non ci collego niente nella presa rj45 di fianco a quella che va al modem ( ha un disegnino della casa....) o devo proprio scollegare i cavi verde/bianco ?
per eliminare eventuali interferenze o cali linea?

https://s1.postimg.org/9noovj7ln/20170723_152934.jpg

https://s1.postimg.org/6i435bozf/20170723_153004.jpg

grazie per la risposta!
Con quella presa l'impianto è già sezionato, non puoi fare altro di più per migliorare le prestazioni della linea. Va già bene cosi, non toccare nulla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 23-07-2017 alle 16:19.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 16:46   #96562
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Mi spiace, assumendo che l'impianto di casa sia a posto e non sia la causa dell'elevata attenuazione, il 35b non ti puo' dare nulla.

Dal modem si vede che su DS2 ha piu' di 50db di attenuazione, e sul ds3 addirittura non hai alcuna dato, proprio non e' utilizzabile.
Dato che il passaggio al 35B consiste nell'estendere lo spetto della DS3 che non si ferma piu' a 17mhz ma va fino a 35mhz, se gia' non prendevi nulla prima non prenderai nulla nemmeno dopo anche per il fatto che estende lo spettro su frequenze sempre piu' alte e quindi piu' attenuabili.

Forse dovevi passare per il forum prima e ti saresti risparmiato la rottura di scatole della richiesta e la delusione.
Quando dista per avere 50 db su ds2 secondo te?
Old 23-07-2017, 17:52   #96563
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Quando dista per avere 50 db su ds2 secondo te?
Socondo le tabelle e l'attenuazione sul ds1, nel range 700-1000 metri o piu'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 18:27   #96564
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
perchè oggi accade questo

la portante sta sui 25mb
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 19:49   #96565
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate sara' una domanda forse stupida ma tant'e', giusto per curiosita'..

Agganciavo sempre sui 190, oggi e' mancata la luce, tornata ed aggancio a 220 circa con velocita' di linea a 210
Volevo sapere se era normale non scaricare a piu' di 183-184 mbit/s, ho provato con un PC connesso direttamente via cavo sulla gigabit
Stessa velocita' da quando ho la portante a 200 e velocita' di linea sui 190..
Magari è successa la stessa cosa che è accaduta a me. Un fulmine ha colpito vicino casa mia e ha fritto i modem/telefoni del quartiere.

Anche il mio modem si è fritto, quindi mi sono fatto prestare da un amico il suo.

Ora viaggio a 204 mentre in genere viaggio a 180. In buona sostanza, la diafonia si è azzerata perché sono l'unico con un modem funzionante nel vicinato... Appena TIM consegna modem sostitutivi, la situazione tornerà come prima...

Dato che siamo in argomento: qualcuno sa come proteggere il modem da questi casi? Attenzione che il mio modem si è fritto via linea telefonica, poiché per quanto concerne l'alimentazione era protetto da un UPS piuttosto costosetto (e infatti nessun dispositivo ha avuto problemi).

Purtroppo passare il cavo telefonico dentro l'UPS che pure offre questa opzione, significa passare da 200 a 20 mbits e non è certo un'opzione da considerare :S
Old 23-07-2017, 20:08   #96566
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
..... qualcuno sa come proteggere il modem da questi casi? ....
Non ho visto nulla in vendita per cui devi darti al fai da te; se me lo faccio io piazzo scaricatori a gas da 50v verso terra e metto su ognuno dei due fili 3 fusibili in serie da 6x30 ultrarapidi da 50ma con polvere spegni arco; non sono componenti alieni ma i fusibili che usano nei tester elettronici.
Dovrebbe salvare il modem fino a transienti nell'ordine dei 5kv.
Old 23-07-2017, 20:36   #96567
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non ho visto nulla in vendita per cui devi darti al fai da te; se me lo faccio io piazzo scaricatori a gas da 50v verso terra e metto su ognuno dei due fili 3 fusibili in serie da 6x30 ultrarapidi da 50ma con polvere spegni arco; non sono componenti alieni ma i fusibili che usano nei tester elettronici.
Dovrebbe salvare il modem fino a transienti nell'ordine dei 5kv.
È abbastanza arabo per me :-D Tuttavia, con la soluzione che proponi tu, si rischia di perdere portante come accade passando il cavo telefonico in un UPS/surge protector? Immagino di sì (forse è proprio irrisolvibile come problema)...
Old 23-07-2017, 20:40   #96568
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi. Sto riscontrando delle anomalie piuttosto evidenti alla mia linea ed avrei bisogno di un vostro parere tecnico.

In sintesi la linea non fa che drooppare al livello di ottenibile da cosi:

a cosi:

e lo fa ogni tot di secondi.

Ora o il modem del vicino è impazzito e si riavvia di continuo oppure la onu sta dando i numeri... D'altronde ci sono 50 gradi fuori e potrei capirlo.

Scherzi a parte, secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie
Hai tutti valori sballati ( non sono un esperto ancora ho l'ADSL 20M ) come noti non è possibile agganciare più portante con 25.7 db di SNRm,mentre a 6db,nella seconda immagine ( che è il settaggio predefinito ) è più reale,però non quadra,avrai dei problemi al Cab o in Centrale.

Quindi ho è il modem,ma ci credo poco,io farei intervenire tramite il 187 un tecnico in armadio,è illogico con 6db di snrm agganci meno di 25.7db.

Quanto disti dal Cabinet?

Ci sono esperti di FTTC,io ancora aspetto che attivino il mio CAB.

Ultima modifica di semaforoverde : 23-07-2017 alle 20:53.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 20:49   #96569
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
È abbastanza arabo per me :-D Tuttavia, con la soluzione che proponi tu, si rischia di perdere portante come accade passando il cavo telefonico in un UPS/surge protector? Immagino di sì (forse è proprio irrisolvibile come problema)...
Non ho scelto quei componenti a caso; gli scaricatori a gas hanno una capacita' molto bassa e dovrebbero incidere pochissimo (quelli da 50v non si trovano con facilita', da 70v nessun problema); se non ci fosse questo inconveniente della capacita' basterebbero degli economici varistori, e probabilmente l'ups contiene questi e chissa' che altro; a causa della tecnologia costruttiva la capacita' dei varistori puo' arrivare al nanofarad (nei datasheet non viene riportato) per cui attenua le alte frequenze.
I varistori da soli hanno si una elevata capacita' ma per scendere da 200 a 20 ci vuole ben altro, forse hanno messo qualcosa tipo un filtro LC da interferenze che blocca le frequenze superiori a quelle dell'adsl.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-07-2017 alle 12:50. Motivo: Corretti gli errori ortografici.
Old 23-07-2017, 22:57   #96570
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Certo che il motivo esiste.. lo so bene, sono lontano dal cabinet, già sono contento di andare a 30 Mb.. prima andavo a 5 e sganciavo con adsl, però avevo capito che cambiava il tipo di modulazione, e si riusciva a tirare fuori qualcosa in più ...
Capisco ma qui il discorso è che l'upgrade da 17a a 35b non ti offrirà il miglioramento che stai sperando o ipotizzando perchè la tua linea avrà un'attenuazione sulle alte frequenze tale da non arrecarti vantaggi.
Quindi se hai qualcosa da spremere davvero, non sarà nel nuovo modem o nel profilo 'fino a .. ' 200M ma soltanto nell'impianto domestico ( o nell'implicito miglioramento tecnologico offerto delle nuove ONU che possono dare vantaggi anche a parità di profilo ma quelli li avresti già riscontrati visto che il tuo ARL, immagino sia coperto dalla Smart Fibra+ 200 e quindi già con ONU aggiornata).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:16   #96571
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Il sito TIM sta funzionando molto male
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:25   #96572
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
sapevamo che l'addio di cattaneo potesse dare qualche scossone, ma non pensavo fino a sto punto
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:34   #96573
semaforoverde
Bannato

Da quanto ho letto il DS3,sarebbe l'attenuazione nei modem 35b sezionata in 3 parti? ma la portante da quale DS l'aggancia? oppure lavora su tutti e 3?

Grazie per le info a titolo di apprendimento personale

P.S. Però quella reale quale dovrebbe essere ?
Old 24-07-2017, 10:14   #96574
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Da quanto ho letto il DS3,sarebbe l'attenuazione nei modem 35b sezionata in 3 parti? ma la portante da quale DS l'aggancia? oppure lavora su tutti e 3?

Grazie per le info a titolo di apprendimento personale

P.S. Però quella reale quale dovrebbe essere ?
Secondo la logica e i post letti lavora su tutti e 3,cioè se ci sono molti problemi,come diafonia,saturazione,etc,su quella più alta,meno problemi,ma ci sono sulla media,zero problemi su quella più bassa,a secondo della linea se è molto stabile o al contrario.
Old 24-07-2017, 10:16   #96575
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
DS3 si estende da 14 Mhz a 17.664 Mhz (17a) o 35.328 Mhz (35b). L'attenuazione viene calcolata per cui su questa banda di frequenze.
Old 24-07-2017, 10:54   #96576
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Ottima spiegazione, in effetti si potrebbe supporre perdo qualche mega, rispetto alla 100 mega, proprio perchè saliamo di frequenza .. con il vecchio modem stavo sui 32 ma tanto da 30 a 32 non cambia nulla.. non sono come quelli che si lamentano perchè gi va a 98200.
In casa, non ho molto, dal cavo esterno ho una giunzione a termorestringente eppoi il doppino fino al modem....
Old 24-07-2017, 10:56   #96577
thecas
Senior Member

NO nottolo, devi calcolare la distanza tra casa tua e l'armadio testarossa (dslam vdsl2).
Se sei sopra il km c'è poco da fare. Se sei intorno ai 400/800 metri magari hai l'impianto di casa marcio (problematico).
Old 24-07-2017, 11:19   #96578
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
DS3 si estende da 14 Mhz a 17.664 Mhz (17a) o 35.328 Mhz (35b). L'attenuazione viene calcolata per cui su questa banda di frequenze.
Quindi a seconda di questa 3 sezioni del ds3 vengono calcolata queste frequenze,esempio: se si è 20.000 Mhz si è sui 110/115 mb di portante fino ad arrivare alla massima35.328 Mhz, 200 mb o quasi.

Ultima modifica di semaforoverde : 24-07-2017 alle 14:55.
Old 24-07-2017, 12:02   #96579
thecas
Senior Member

Quanto escono le pianificazioni?
Si lo ammetto mi manca quello che lo chiedeva ogni lunedì..
Old 24-07-2017, 12:20   #96580
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Quanto escono le pianificazioni?

Si lo ammetto mi manca quello che lo chiedeva ogni lunedì..

A questo giro interessa anche me... hanno aggiornato l'ONU e volevo chiedere l'upgrade alla 200... 😏

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian