|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#95941 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95942 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Diciamo che dopo che mettono l'ONU sopra l'armadio bisogna aspettare MINIMO 1 mese e 1 settimana, nella media dei casi dai 2 ai 3 mesi fino ad un massimo di tempo infinito
![]() ![]() ![]() Io sono 3 settimane che aspetto (dopo che han montato l'ONU) e ancora nessuna pianificazione.
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 32GB (2x16) DDR4 3600MHz CL18 Corsair Vengeance RGB PRO SSD: 1TB M2 Crucial P5 Plus / VGA: Gigabyte AORUS Master Nvidia GeForce RTX 3070 TI / PSU: NZXT C850 850W 80+ Gold Dissipatore: AIO Thermalright Frozen Notte 360 / Case: Phanteks XT View / Monitor: 27" LG UltraGear FullHD 144Hz / Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#95943 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95944 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95945 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Alcuni utenti riferiscono che in molte città o paesi gli onu ci sono ma non sono mai stati panificati e sono attivi,alcune volte i file tim non sono attendibili al 100%,al 90% si,me lo disse pure il tecnico non dia sempre retta ai file tim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95946 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho attivato da 8-9 mesi la fibra tim business. Nonostante il contratto prevedesse un canone di 3,9 al mese per il modem, mi ritrovo un importo superiore ai 6 euro. Inviato segnalazione via pec e fax come indicatomi dal 191. Due domande: quanto è probabile che l'importo venga corretto senza trovare scuse? La ragione dei 6 euro per il 191 sarebbe colpa del tecnico che mi avrebbe montato un modem "premium" più costoso. È una balla, vero? P.s. È il technicolor
![]() |
#95947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#95948 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
La mia esperienza, armadio entrato nei file a maggio, pianificato per luglio a 100Mb. ONU montata circa il 16 giugno. Fttc attiva da questo lunedì con upgrade a 200Mb
![]() La mia frazione ha due armadi e una piccola centrale. L'OLT è nella centrale del capoluogo di comune dove tutti gli armadi, prima previsti in attivazione a giugno (ONU montate prima che nella mia frazione), sono stati posticipati a settembre. Ora sono in attesa del kit. Se tutto va bene ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95949 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il cavo tra l'altro è omologato Telecom, nessuno farà domande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95951 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quando ho visto mettere non so quanti onu su tutti gli armadi di portico di caserta e macerata Campania compreso quello sotto casa mia ho "festeggiato", ma da quanto ho letto averla per Natale sarà un regalo che nemmeno mi devo aspettare più di tanto, probabile che vado via di casa prima della vendibilita' della fibra 😂. per chi ne sa più di me, ma per quale motivo quel famoso onu sopra é gia acceso se nemmeno il collaudo é stato fatto? c'è un piccolo adesivo verde OK, ma niente adesivi grandi fibra tim..
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
![]() |
#95952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Facciamo chiarezza sui tempi che passano fra installazione e vendibilita':
Non esiste una tempistica definita ma solo una probabilita', e delle statistiche basate sui dati reali riportati nel thread: si e' visto che nel picco dei casi si il tempo che intercorre e' di un mese e mezzo, ma poi se andiamo a vedere spesso il tempo puo' essere piu' lungo, tipo da due e 3 mesi ma anche piu' corto; se poi cominciamo a vedere i casi meno frequenti cominciamo ad avere vendibilita' dopo 1 o due settimane, o come succede in questi giorni ci sono due utenti e tra poco 3 che sono in attesa da un anno. Abbiamo persino dei casi limite forse unici, uno di un'attivazione dopo soli 2 giorni dove probabilmente si e' verificata la giusta combinazione di fattori, e persino di una mai attivata e rimossa dall'armadio dopo due anni, evidentemente per problemi insormontabili. Andrebbe fatto un bel poll che indicasse le percentuali tipiche per periodi definiti, almeno per farsi un'idea di cosa potrebbe accadere, ma l'unica regola sicura e' che non c'e' alcuna certezza. E per finire: Il bollino verde viene applicato in fabbrica quando sono pronti per l'installazione, quindi non ha nessun significato. Il collaudo per un lungo periodo veniva fatto in una situazione in cui le onu erano telealimentate, per vedere se le coppie aggregate da centrale ad armadio per trasportare alimentazione reggevano nel tempo in quanto si usavano coppie telefoniche per portare parecchie decine di watt di potenza; se infatti avessero tali coppie avessero avuto problemi di isolamento, e d esempio contatto con umidita' o acqua il problema sarebbe venuto alla luce solo dopo un certo tempo a causa della lenta distruzione delle coppie stesse, ma per le installazioni attuali questo problema non si pone e non e' previsto alcun tempo morto in questo senso. Aggiungo ancora: spostare squadre e mezzi costa, specialmente la gran quantita' di mezzi e accessori che si portano in giro; ne consegue che se degli armadi non vengono completati entro il termine previsto dei lavori vengono lasciati da parte; dato che viene coinvolto un gran numero di ditte e i lavori devono essere coordinati dipendendo spesso l'uno dall'altro, non si possono allungare i tempi dei lavori in corso e spostare avanti le pianificazioni degli altri lavori, e si lascia "da finire" qualsiasi lavoro incompleto, il quale richiedera' una nuova pianificazione che verra' per forza messa dopo quelle esistenti e/o infilata in mezzo ad altre i tempi si allungano inevitabilmente. Per infilate intendo: come dicevo, spostare squadre e mezzi per soli 2-3 armadi costa, e allora i lavori incompleti si ripianificano nel momento piu' adatto quando le squadre torneranno in una zona vicina come comuni confinanti o aree vicine in modo da ridurre gli sprechi di tempo e di costi per tornare nella zona da comletare, allora per includere nella pianificazione i lavori rimasti da finire puo' richiedere molto tempo. E infine tutta la gestione e' affidata a ditte terze che suddividono e coordinano i lavori con altre ditte specializzate, e chissa' che che lavoro di coordinazione c'e' dietro per massimizzare i risultati. Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-07-2017 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95953 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Il mio caso specifico è :
Paesello con 8 Armadi in totali... le prime 3 ONU montate un mese fa... poi altre 3 ONU montate la settimana scorsa (tra cui anche quella del mio armadio) e ne mancano ancora 2... e il comune non è ancora pianificato. Dunque il mese / mese e mezzo di cui parlate è solo quando tutte le ONU sono montate?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#95954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#95955 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Vi posto la mia situazione.
Nella mia città hanno cablato la quasi totalità degli armadi nel 2015. Nella mia zona ci sono 3 armadi mai pianificati. 3 settimane fa hanno iniziato i lavori di cablaggio e montato le colonnine enel quelle di nuova generazione a colonna a 3 scomparti. Da 3 settimane a questa parte mi sembra che i lavori su strada siano terminati infatti hanno anche chiuso le tracce , solo che l'ONU lo devono ancora installare e i 3 armadi in questione sui file EXCEL di TIM non risultano ancora nemmeno in pianificazione.. bho ![]() La cosa strana è che appunto non risultano neanche pianificati sui file tim..
![]() |
#95956 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
Quote:
Certo da un punto di vista legale non sarei autorizzato ma se dobbiamo dirla tutta non era compito mio neanche dare una mano al tecnico a collaudare l'onu eppure se non fossi capitato di la per caso avrebbe dovuto aprire una segnalazione per fibra non funzionante. Quote:
In ogni caso ripeto, a me non sembra di fare nulla di sbagliato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95957 |
Bannato
|
Nelle ultime pianificazioni,vedi molti ONU pianificati nelle zone turistiche di mare,S.Vito lo capo è una più importanti zone balneari della Sicilia/italia,e credo che i lavori siano concentrati per l'estate in queste zone, è un paesino di 5.000 anime e, con i turisti arriva anche a 40.000 favendo il cambio,di chi và e viene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Avrebbero dovuto muoversi prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95959 |
Bannato
|
In emilia poi con quella costa tra cui Rimini la più importante,chissà quante altre località turistiche balneari ci sono,credo un sacco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95960 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Traversa e numero non censito
Salve ragazzi se mi potete aiutare è arrivata la fibra fatto di Telecom ma non posso fare richiesta perche la mia traversa e anche numero civico non sono censiti cosa posso fare per risolvere il problema grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.