|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Si vero negli stati uniti ora con lo standard DOCSIS 3.0 arrivano a dare 105 Mbit sul cavo coassiale.
![]() |
![]() |
#9522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Sulla carta (wikipedia) 38Mbit per canale in dl e 27 in ul, con solitamente 4/4 o 8/4 canali, quindi molto più che 105 Mbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9523 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Unitymedia in Germania eroga da tempo 150 Mb/s in DOCSIS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Rimpianto mode on
Chissà sul coassiale steso e abbandonato del progetto Socrate cosa di poteva fare... Rimpianto mode off Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9526 |
Senior Member
|
Inizio a ri-odiare la Telecom, mi hanno annullato la richiesta perché secondo loro il servizio non è disponibile (in effetti Lido non conosce la mia via).
Tuttavia il numero del mio dirimpettaio risulta coperto, come la via vicina. Spero di trovare qualche operatore evoluto al 187.. EDIT: mi hanno detto che "le risorse in centrale sono terminate", al che io ho risposto "ma come è possibile, il mio armadio è stato coperto la scorsa settimana!" e l'operatore mi ha detto "magari hanno avuto delle prenotazioni, oppure può essere che la fibra per lei non sia disponibile, mentre per altri si". Ma che risposte sono?!? Se non sbaglio c'era già qualcuno che in passato aveva avuto problemi simili. Come li ha risolti? Ultima modifica di bubez : 14-01-2014 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Quote:
Qualcuno che c'è già passato può suggerirmi come muovermi per i 20 Mega o qualche fonte interna sa dirmi quanto bisognerà aspettare per la fibra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Sono arrivato a due mesi e mezzo di attesa, e la linea non mi è ancora stata attivata. Un'operatrice del 187 che si è mostrata un po' più collaborativa degli altri ha riprovato a fare l'attivazione (a livello commerciale) "in diretta" e mi ha riferito che, per qualche motivo non segnalato, non andava a buon fine: la stessa cosa era successa molto probabilmente anche a fine novembre, ma l'operatore in quel caso mi liquidò senza troppi convenievoli, dicendomi "no, scusi, c'è un errore, la ricontatteremo al più presto. *click*". Poi, oltre ad aprire un ulteriore sollecito (avrò tipo una decina di procedure di reclami e solleciti aperti, ma non sono serviti a molto), ha inviato una email al reparto tecnico di Napoli spiegando la situazione abbastanza dettagliatamente (l'ha scritta e inviata mentre ero ancora al telefono). Spero che questa sia la volta buona, non ce la faccio più ad aspettare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ottimo! se dovesse essere vero e' come se il dslam appena installato fosse gia' al completo di attivazioni quindi ne servirebbe un altro e dai ad aspettare mesi e mesi...spero vivamente non sia questo il caso altrimenti veramente appena si vede il dslam sopra il proprio armadio: prendere ferie e telefonare insistentemente finche' qualcuno dice che il giorno dopo gentile cliente trovera' tutto attivalo sul serio! spero non sia questo il caso. comunque ho visto 1 dslam di troppo in un angolo vicino piazza verdi che non corrisponde con il discorso 1 armadio = 1 dslam.. bah sbagliero' ma sarebbe veramente il colmo, come dire che se sei in tempo a richiederla ok altrimenti aspetti chissa' quanto che mettano altro dslam!....mamma mia non si puo' diventare viola di rabbia solo per una 30 mega ma del resto e' normale visti gli anni e anni di non progresso e quando ti propongono una 30 mega che non e' una 100 ne' una 500 simmetrica e' ovvio che qualunque italiano si incavolerebbe nel caso sorgano problemi. io sarei come te ora, ti capisco appieno!
![]() |
![]() |
#9531 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ragazzi so che sono OT e me ne scuso però ho da tanto tempo una domanda a cui non riesco a dare risposta (nemmeno cercando su google)...ma come funziona la tv via cavo in america? Come mai viene anche utilizzato anche per le telecomunicazioni? Che tipo di cavo viene utilizzato? Grazie mille a chi vorrà rispondermi ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto studiando cosa fare, visto che non mi lasciano scrivere messaggi relativi alla pratica, domani mattina proverò a passare in negozio vedendo se possibile di allegare le mie teorie ad una nuova richiesta; altrimenti non mi resta che sperare di trovare un buon operatore al 187, uno che almeno sappia che per la "fibra" è l'armadio che conta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate, ma il tecnico non viene più a casa per l'attivazione? consegnano il router e basta? Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere qualche post indietro ma non sono riuscito a trovarlo.....nel frattempo in attesa del corriere, ovviamente in ritardo......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
dal lido mettendo il mio numero di telefono mi da "servizio da verificare in campo" ed il pallino giallo. c'è da dire che però nel file non c'è la mia zona coperta o in fase di copertura, cosa vorrà dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Confermo che la copertura reale è più avanti rispetto ai file .xls Oggi ho visto montare il primo DSLAM nella mia città, anche se nei file la centrale è programmata per Febbraio e di armadi pianificati non ce ne sono.
Per una volta si vede chiaramente che Telecom sta investendo e portando a termine ciò che aveva promesso. Meglio tardi che mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.