Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2017, 08:28   #94481
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
mi hanno attivato la 200 mega
mi date un parere della mia linea? distanza dall'armadio 245 metri

Ecco, questa è la situazione che dovrei avere io! Ho valori di attenuazione come i tuoi, ma download molto inferiore:

Old 23-06-2017, 09:21   #94482
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Ecco, questa è la situazione che dovrei avere io! Ho valori di attenuazione come i tuoi, ma download molto inferiore:

Noto un paio di cose anomale tra i valori della tua linea:
  • la potenza US a +5dBm è un valore decisamente alto, da linea con una attenuazione elevata (oltre i 500 metri)
  • infatti il valore di attenuazione di US1 è insolitamente alto, e addirittura 10.5dB più alto che non quello di US2.
Assomiglia proprio TANTO ad una linea con un picco di attenuazione alle frequenze di US1 (che manda pure in tilt l'UPBO) dato da una derivata di una dozzina di metri di lunghezza ... quindi con buona probabilità dentro casa. Com'è messo il tuo impianto interno? Altre prese telefoniche collegate?
Old 23-06-2017, 09:26   #94483
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, ho bisogno di una vostra valutazione. Io ho una Smart+ ma come potete vedere in down non mi stacco dai 50 e in up addirittura vado da 6 a 8.
Da cosa può dipendere? Può essere che da abbonamento io abbia una Smart+, ma in realtà non me l'abbiano attivata? Tra l'altro in dotazione ho ancora il vecchio modem che fornivano con Tuttofibra e passando a Smart+ non me lo hanno cambiato. Purtroppo non so capire da solo i dati di linea, quindi vi chiedo una mano per sapere come sono e se si vede qualche problema.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 6063
Velocità massima di ricezione (Kbps): 54656
SNR Upstream (dB): 2.6
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 12.3
Potenza in trasmissione (dB): -15.2
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 46
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5200
Velocità in trasmissione (Kbps): 7742
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 3613266
Total FEC Errors: 791981
Total CRC Errors: 68

Grazie a tutti.
Old 23-06-2017, 09:31   #94484
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Richiama finchè non trovi un italiano
Dopo aver finalmente trovato un italiano: "abbiamo riscontrato delle anomalie con il nuovo router, la preghiamo di chiamare a fine mese" e insistere non è servito a nulla
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 09:42   #94485
cyberrage
Junior Member

L'Avatar di cyberrage

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non direi, sennó non avresti bit allocati sino alla portante 4096, dato che il 12a si ferma alla portante 2782, e da quella in avanti avresti tutti zero. Certo che è strano quel N/A sulla attenuazione di US3... Comunque a giudicare dai bit direi più che sei bloccato al profilo 17a. Con la tua attenuazione DS3 (sempre ammesso che sia corretta! Con 'sti profili farlocchi non si può mai dire) dovresti guadagnare qualcosa intorno ai 100Mbit/s. Magari ti aspettavi qualcosa in più, ma purtroppo il tuo cavo (sempre stando alla attenuazione mostrata, e dunque con riserva) attenua un po' più del dovuto in alta frequenza.

P.S. Ho usato il tuo come caso "didattico" in questo mio post di un paio d'ore fa.
Stesso mio identico problema con un bel N/A sul attenuazione e profilo bloccato su 12a...

cyberrage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 09:46   #94486
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di una vostra valutazione. Io ho una Smart+ ma come potete vedere in down non mi stacco dai 50 e in up addirittura vado da 6 a 8.
Da cosa può dipendere? Può essere che da abbonamento io abbia una Smart+, ma in realtà non me l'abbiano attivata? Tra l'altro in dotazione ho ancora il vecchio modem che fornivano con Tuttofibra e passando a Smart+ non me lo hanno cambiato. Purtroppo non so capire da solo i dati di linea, quindi vi chiedo una mano per sapere come sono e se si vede qualche problema.

Grazie a tutti.
Si hai un problema, l'impianto di casa come è messo? Secondo me è un disastro.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:12   #94487
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non è "sensibile" la 200Mb, è soltanto che più si sale in frequenza più i cavi attenuano in modo diverso tra loro.
Purtroppo e' anche peggio: all'aumentare della frequenza aumenta anche il crosstalk fra doppini che viaggiano affiancati per tratti abbastanza lunghi, e chi sta piu' vicino piglia tutto.

Il problema e' che un certo aumento della frequenza corrispondente piu' o meno al raddoppio, raddoppia sia l'attenuazione sia il crosstalk: i danni si sommano con la conseguenza che il danno finale e quindi la perdita diventano circa quadrupli (non e' il calcolo esatto da fare ma il risultato all'incirca e' quello).

E' probabile che dove comparira' diafonia in 35b, almeno meta' delle utenze che stanno oltre 200 metri dall'armadio perderanno in toto qualsiasi guadagno derivato dalll'upgrade a 200, mentre ad una grossa fetta rimarranno briciole e solo una minoranza godra' di un guadagno consistente.

E' meglio essere preparati alla mazzata per tempo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-08-2017 alle 10:10.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:16   #94488
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cyberrage Guarda i messaggi
Stesso mio identico problema con un bel N/A sul attenuazione e profilo bloccato su 12a...

Giusto per chiarire: tu sei di sicuro bloccato in 12a. Infatti hai disponibili le attenuazioni di US0, US1, US2, DS1, DS2 che sono le bande di quel profilo, e non quella di DS3, che in 12a non esiste.

Pippomone invece ha le attenuazioni di US0, US1, US2 e un N/A su quella di US3, ma poi ha le attenuazioni di DS1, DS2, DS3. Però DS3 in 12a non esiste, e allora quella attenuazione da dove viene fuori? Il suo sembra più un problema di Band plan sbagliato, con un profilo che avrebbe l'US3 oltre il DS3, tipo il 997E17... In ogni caso problemi di caricamento profilo sul DSLAM, anche se di un tipo diverso dal già noto fallback al 12a.
Old 23-06-2017, 10:29   #94489
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi

E' meglio essere preparati alla mazzata per tempo.
Io gia' sono rassegnato, dopo la perdita di portante di circa 50mbit/s ( da un secondo all'altro ) che ho avuto con la 100 causa attivazioni multiple nel palazzo ( + consegne modem nello stesso giorno )..
Old 23-06-2017, 10:35   #94490
Artanis
Senior Member

Quote:
Noto un paio di cose anomale tra i valori della tua linea:
  • la potenza US a +5dBm è un valore decisamente alto, da linea con una attenuazione elevata (oltre i 500 metri)
  • infatti il valore di attenuazione di US1 è insolitamente alto, e addirittura 10.5dB più alto che non quello di US2.
Assomiglia proprio TANTO ad una linea con un picco di attenuazione alle frequenze di US1 (che manda pure in tilt l'UPBO) dato da una derivata di una dozzina di metri di lunghezza ... quindi con buona probabilità dentro casa. Com'è messo il tuo impianto interno? Altre prese telefoniche collegate?
Ciao Iron, grazie per l'analisi!
Dunque, in realtà io sarei a 270 metri di distanza... forse però in derivata.

L'upstream è una cosa molto strana anche perché prima di chiedere il passaggio alla 200mega, agganciavo 22000 kbps e non i 32000 di ora. Mi fa pensare che ci sia davvero qualcosa che non torna.

L'impianto in casa dovrebbe essere a posto: è venuto un tecnico TIM e ha scollegato le altre prese (e il modem è connesso alla presa primaria).

La cosa strana appunto è che prima della richiesta al passaggio 200 mega, agganciavo 88000 in down e 22000 in up; al passaggio (anche col vecchio modem) sono passato a 84000 in down e 31000 in up. Possibile che sia qualcosa a livello ONU?

Nel caso, eccoti la mia bit allocation:
Codice:
15                                                                                                                                                                                                                                                              ███████████████  █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                
14                                                                                                                                                                                                                                                         ███████████████████████  ████████ █ █     ██                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
13              █████████████████                                                                                                                                                                                                                     ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  █ █   ██ █ █████████ ███ ███ █  ██ █  █ ████████████  ███ █ █ ████    ██  ███ █ ████████████████████████ ████████ ████████ █    ███  █       █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
12           ██████████████████████                                                                                                                                                                                                                  ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████  ███████ █  █  █ ████  █████████████    ██                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         
11          ███████████████████████                                                                                                                                                                                                                █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███ ███ ███                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
10         ████████████████████████                                ██                                                                                                                                                                            █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████ ████  █                                                                       ██████████████████████████   █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    █                                █     █████    █  █ █ █ █ █ █       █ ██      ██ █████████████████████████████  █████ █  ██ ██ ████  ██ █  ██  █  ████  ██  ███ ██ ████  █ █ ██ █████ ████████████████████ █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
 9        █████████████████████████                          █████████████████████████████  █                                                                                                                                                    ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                                  ███████████████████████████████████████████████████████████████ █ █  █    █     █                                                                                                                                                                                                                              ████ ███████████████████████████                                                                         █  █          █    ████  █ █ ███ █████ ████ ████████ ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
 8        █████████████████████████                    ██████████████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ██ █████                                                                                               █████  ████████████ ████████████████ ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                              █  ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
 7       ██████████████████████████              ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █                                                                                                            █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████           ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
 6       ██████████████████████████          █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █                                                                           █  ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████           █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████             ███    █  ██ ██ ██  ███████ █  █  █   ██           ███ ██ █  ██  ████      █      █         ███  ██ █          █  ████                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 █                                                    █      █          █ █  █ █   █    █     ██               █           ██ █ █ █   █  █    ██  █  ██ █   █ ███ █
 5       ██████████████████████████     ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                                              ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████           ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████          ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████ ████ ██  █ ██  ██ ███  █  █    █ █ █  █ █    █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             █   █  █ █    █ ██   ████  ███████████ ███████████ █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
 4       ██████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                  ██ █ ███████  ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████           ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████          ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████  ██ █ ████ █   █ █ ██ █             █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           █        █               █   █ █████ ████ █ ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
 3       ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████           ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████          ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███ ██████████████ █ ████                                                                                                         ████████████████████████████████ ██ ████████████ █  █ █  █       █                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       ███ ██ ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
 2       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████           ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████          ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █████████████████████████████████ ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ █  █  █ █                                                                                                                                                                                                                                                                                                           ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
 1       █████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████           ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ ███████████████████████████████████████████████████          ██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████                                                                                                                                                                                                                                      ████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
  000000079++++++++++++++++++++++++34444555556666777777888888999999++9999999999999999999998898888888888888888888877777777777777777767666666666666666665655555555555555554444444444443333333333333333334434344444443244555555555555565566666666666+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++9+++++++++++9++++99+99999999999999999999999999999999999998888888888888888887777700000000000++++++++++++++++++++++++++999+99999999999999999999999999999999989898898888988888988888888888888888888888888888878878888877777777777777777777777777777777657777777777777777777777777777777777777777777777777777777777777888887788888888888878888888888888888788888888888888888888888888888888888888888888888888899998999999999999999999999999999000000000077777777777777777777877888888888888888888888888888888888888888898898888888888988889999889898999899999899998999999998999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999+99999999999999999999999999999999+99999+++++9999+99+9+9+9+9+9+9999999+9++999999++9+++++++++++++++++++++++++++++99+++++9+99++9++9++++99++9+99++99+99++++99++99+++9++9++++99+9+9++9+++++9++++++++++++++++++++9+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++0+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++0000000000555666555565566566566556666666565565565556655555555555666566565566556666555355655555565555555556665566565555555555655666655555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555554555555555555555555555555555555555555555555555555555455554554454554455455544544544445454544545444454444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444433443434444343334343443433333333333334333333133333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333233323333333333333323233332222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222123333333333333333333333333333333313323333333333332322323223222222232222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222121121121211111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222333233233333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333334333333334333333333333333433343444443444434344444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444454445445454444545544455554455555555555455555555555455555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555655555555555555555555555555555555555555555555555555556555555655555555556565565655565555655555665555555555555556555555555556656565655565565555665565566565556566656
  |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               |               
  0               16              32              48              64              80              96              112             128             144             160             176             192             208             224             240             256             272             288             304             320             336             352             368             384             400             416             432             448             464             480             496             512             528             544             560             576             592             608             624             640             656             672             688             704             720             736             752             768             784             800             816             832             848             864             880             896             912             928             944             960             976             992             1008            1024            1040            1056            1072            1088            1104            1120            1136            1152            1168            1184            1200            1216            1232            1248            1264            1280            1296            1312            1328            1344            1360            1376            1392            1408            1424            1440            1456            1472            1488            1504            1520            1536            1552            1568            1584            1600            1616            1632            1648            1664            1680            1696            1712            1728            1744            1760            1776            1792            1808            1824            1840            1856            1872            1888            1904            1920            1936            1952            1968            1984            2000            2016            2032            2048            2064            2080            2096            2112            2128            2144            2160            2176            2192            2208            2224            2240            2256            2272            2288            2304            2320            2336            2352            2368            2384            2400            2416            2432            2448            2464            2480            2496            2512            2528            2544            2560            2576            2592            2608            2624            2640            2656            2672            2688            2704            2720            2736            2752            2768            2784            2800            2816            2832            2848            2864            2880            2896            2912            2928            2944            2960            2976            2992            3008            3024            3040            3056            3072            3088            3104            3120            3136            3152            3168            3184            3200            3216            3232            3248            3264            3280            3296            3312            3328            3344            3360            3376            3392            3408            3424            3440            3456            3472            3488            3504            3520            3536            3552            3568            3584            3600            3616            3632            3648            3664            3680            3696            3712            3728            3744            3760            3776            3792            3808            3824            3840            3856            3872            3888            3904            3920            3936            3952            3968            3984            4000            4016            4032            4048            4064            4080

Finché ero in 17a mi sembrava tutto nella norma (all'attivazione agganciavo 100000 in down e 25000 in up)... Poi una botta di diafonia mi ha portato a 86000/22000; ora con il supposto 35b, i valori sono quelli che hai visto sopra...

Dici che c'è per forza qualcosa che non va in casa?

EDIT: Ora che me lo dici, sebbene il tecnico Telecom abbia sconnesso dalla prima presa la "derivazione" che va alla seconda, c'è una terza presa alla quale forse è stata fatta una derivazione con un metodo diverso (cioè non in uscita da una presa telefonica, altrimenti sarebbe già "chiusa" con la disconnessione dalla primaria). Sto pensando che potrebbe aver creato questa terza presa agganciandosi alla linea della primaria ma non attraverso una presa telefonica. E' possibile una cosa del genere? L'intervento è stato fatto 20 anni fa e non da un tecnico tim...

Ultima modifica di Artanis : 23-06-2017 alle 10:58.
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 11:11   #94491
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Giusto per chiarire: tu sei di sicuro bloccato in 12a. Infatti hai disponibili le attenuazioni di US0, US1, US2, DS1, DS2 che sono le bande di quel profilo, e non quella di DS3, che in 12a non esiste.

Pippomone invece ha le attenuazioni di US0, US1, US2 e un N/A su quella di US3, ma poi ha le attenuazioni di DS1, DS2, DS3. Però DS3 in 12a non esiste, e allora quella attenuazione da dove viene fuori? Il suo sembra più un problema di Band plan sbagliato, con un profilo che avrebbe l'US3 oltre il DS3, tipo il 997E17... In ogni caso problemi di caricamento profilo sul DSLAM, anche se di un tipo diverso dal già noto fallback al 12a.
Non è un problema di caricamento o di fallback.
Ci sono DSLAM che si ritenevano "35b" ready che in realtà non lo sono, ovvero hanno piastre VDSL invece di eVDSL.
Il comportamento "strano" di modulazione in 12a risulta da effetti imprevisti.
E' già noto che il problema affligge ONU Huwaei, ma a quanto pare c'è pure qualche caso su Alcatel.....

Non sappiamo di chi sia l'errore originale, cioè delle forniture, dei tecnici che hanno fatto gli allestimenti o semplicemente all'errato caricamento di dati nelle anagrafiche.
Sta di fatto che non è stata fatta una verifica PUNTUALE dello stato dell'hardware PRIMA di aprire la vendibilità

Ultima modifica di mavelot : 23-06-2017 alle 11:13.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 11:27   #94492
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non è un problema di caricamento o di fallback.
Ci sono DSLAM che si ritenevano "35b" ready che in realtà non lo sono, ovvero hanno piastre VDSL invece di eVDSL.
Il comportamento "strano" di modulazione in 12a risulta da effetti imprevisti.
E' già noto che il problema affligge ONU Huwaei, ma a quanto pare c'è pure qualche caso su Alcatel.....

Non sappiamo di chi sia l'errore originale, cioè delle forniture, dei tecnici che hanno fatto gli allestimenti o semplicemente all'errato caricamento di dati nelle anagrafiche.
Sta di fatto che non è stata fatta una verifica PUNTUALE dello stato dell'hardware PRIMA di aprire la vendibilità
Comincio a "tremare". Ieri dopo l'arrivo dell'sms ho perso 10mbit in download (da 95 a 85 circa, anche se l'upload massimo è salito da 31 a 40) con il router attuale. Spero ardentemente che più tardi, quando colleghero il nuovo, di non rimanere in questo limbo. Ma nel caso che consigli di fare ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 11:31   #94493
Artanis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Comincio a "tremare". Ieri dopo l'arrivo dell'sms ho perso 10mbit in download (da 95 a 85 circa, anche se l'upload massimo è salito da 31 a 40) con il router attuale. Spero ardentemente che più tardi, quando colleghero il nuovo, di non rimanere in questo limbo. Ma nel caso che consigli di fare ?
Ti è successa esattamente la mia stessa cosa.

Persi 10 mega in down e guadagnati 10 in up al riavvio del router dopo richiesta di passaggio al 35b.

Mettendo il nuovo modem, i 10 mega persi in down li ho ritrovati, ma sono restati i 10 mega in più nell'upload (che sono molto strani).

Ancora non sono riuscito a capire se è un guasto lato ONU (non sembra il profilo 17a, però), o che altro.
Old 23-06-2017, 11:37   #94494
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Ti è successa esattamente la mia stessa cosa.

Persi 10 mega in down e guadagnati 10 in up al riavvio del router dopo richiesta di passaggio al 35b.

Mettendo il nuovo modem, i 10 mega persi in down li ho ritrovati, ma sono restati i 10 mega in più nell'upload (che sono molto strani).

Ancora non sono riuscito a capire se è un guasto lato ONU (non sembra il profilo 17a, però), o che altro.
Poi ti aggiorno appena rientro a casa (sempre che BRT rispetti l'orario di consegna). Certo sarebbe piuttosto seccante la cosa...mah speriamo bene!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 11:57   #94495
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
mi hanno attivato la 200 mega
mi date un parere della mia linea? distanza dall'armadio 245 metri

ironmark99 come ti sembra la mia linea? posso migliorare qualcosa?
Old 23-06-2017, 11:58   #94496
Paolo941
Member

L'Avatar di Paolo941

Iscritto dal: Jun 2017
Che fare?

Ragazzi ho chiamato il 187 per la 200 mega e L'operatrice mi ha detto di aver attivato e che entro 48-72 ore sarò richiamato. Adesso leggo che a voi hanno attivato tutto alla prima chiamata al 187,non capisco perché a me hanno detto che sarò ricontattato dal reparto vendita.. che devo fare? Adesso se provo a chiamare di nuovo il 187 mi dice : premi tasto uno per cambiare orario di appuntamento con l'operatore tasto 2 per verificare la procedura di attivazione,premo tasto 2 e mi dice che sta procedendo come previsto.. fra l'altro l'operatrice non sapeva nemmeno del modem nuovo per la 200 mega.. Boh!!
Paolo941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:13   #94497
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Il 187 mi ha confermato che sono a conoscenza del bug sulle piastre e di pazientare fino ad almeno martedì...non so se mi hanno detto una cavolata ma mi sembrava abbastanza competente.
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:38   #94498
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
bug sulle piastre...? non c'è nessun bug, chi è allineato a 12a e dintorni lo è perché usano un profilo 35b su piastre vdsl e non evdsl...fino a martedì, sì...di una settimana a caso tra qualche mese però
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:40   #94499
Artanis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
fino a martedì, sì...di una settimana a caso tra qualche mese però
In effetti non credo abbia specificato né il mese, né l'anno
Old 23-06-2017, 12:56   #94500
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Domanda al volo prima che arrivi il tecnico.

Se dalla presa principale connetto un cavo rj11 per circa 6-8metri che poi si connetterà al modem telecom, quanto ci posso rimettere?
È sconsigliabile o trascurabile?

(vorrei portare il modem in un altra stanza tramite una cablatura già presente)
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian