Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2017, 09:18   #93121
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da revris Guarda i messaggi
Per ironmark: Ho ricercato un pò di tabelle da te postate finora. Ne ricordi altre che possono essere utili ?
Complimenti a te ed ovviamente ad Ironmark

SOlo un dubbio: nel tuo prezioso summary hai ripetuto tre volte la stessa tabella e due volte una altra
C'è un motivo ?

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:20   #93122
moonman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claus72 Guarda i messaggi
Ho provato sia con la programmazione wireless attiva che non.
Sul log però viene fuori la scritta che è stato premuto il pulsante info.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Io ho impostato la programmazione per spegnerlo e poi ho provato a riaccenderlo tramite pulsante, ma niente, il wifi rimaneva spento.
Ho anche la luce rossa sulla led "i" e dicono al 187 che il motivo sia perché è stato appena cambiato il profilo e si deve finire di configurare.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:20   #93123
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Il mio armadio non è ancora coperto per la 200, quindi attendo.

Volevo però sottolineare che sono piacevolmente sorpreso del fatto che Tim abbia deciso di fare un upgrade gratuito (anche lato modem). Non me l'aspettavo.

Inoltre mi hanno inserito, a partire dall'ultima fattura, una speciale promo "Sconto Fedeltà TIM SMART", che per 4 anni sconterà l'importo in bolletta di 5€/4sett. a patto di mantenere la TIM Smart per almeno 2 anni.
Anche questo è un regalino che non mi sarei mai aspettato.

Non vengono meno i problemi amministrativo/commerciali avuti in passato, ma quando accade qualcosa di buono è giusto sottolinearlo.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:23   #93124
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Quello lo so, ma il punto era, mi aggancio a 90mbit, ma lo speedtest va a 45mbit. È normale? Che non avessi miglioramenti era chiaro fin quando non arriva il modem.
Confermo, anch'io ho perso qualcosa, tipo 15mb in download, ma non so dirti se è normale. Aspetto il modem nuovo prima di "allarmarmi".
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:29   #93125
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A Monterotondo Scalo, che conosco bene, c'è una copertura molto ampia di armadi. Poi ci sta che esistano abitazioni o case più distante, ma capita anche nelle grandi città. E' altresì ovvio che laddove la densità abitativa sia maggiore vi sarà anche una maggiore presenza o concentrazione di armadi anche nel raggio di 100-200 metri in linea d'aria. Ma da qui sentenziare che nei piccoli comuni o paesi c'è un armadio ogni 500 metri è fuorviante e non corrisponde ad un criterio oggettivamente valido.

Ci sono casi e casi, l'Italia sai quanti comuni ha ? Pensi forse che la situazione che hai descritto sia la stessa ovunque ? A me risulta di no, e di paesi ne ho girati tanti, anche comuni di 5000-6000 abitanti.

Cerca di capire le mie parole. Nessuno ti sta accusando o mettendo sul patibolo, però devi anche accettare che scrivere certe cose come se fossero fatti appurati crea ambiguità e di fronte all'ambiguità c'è chi si convince di una cosa errata. L'informazione deve essere sempre basata, il più possibile, su dati attendibile e vicini al vero.

Ovviamente spero per te che la 200 ti porti qualche sensibile incremento e ti renda contento.
Ma guarda ti ripeto io non mi stavo assolutamente lamentando, anzi, già il fatto che danno il nuovo modem gratis (che è tipo 100 volte migliore ad esempio del baffo rosso) già mi fa essere contento.

Ma non parlavo comunque di Monterotondo anche perchè lo so che ci sono tantissimi armadi, ma di cittadine ancora più piccole che poi sono quelle più "comuni" basta vedere una cartina dell'Italia.. e certo sempre meglio la 200 che la 100, male non fa.

Giusto se voglio trovare qualcosa di cui lamentarmi è l'implementazione del vectoring, ma so benissimo che la colpa non è di TIM.. Ma questo è un'altro discorso.
Old 14-06-2017, 09:31   #93126
Hake7650
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Arrivato nuovo modem in questo momento, installato il tutto, sono passato da 59000 down a 86000 dw.
Ricordo che sono a circa 350mt dall'armadio (attenuazione segnata dal baffo rosso 11.1) appena attivato e primo ad essere attivato avevo 98000 down dopo varie attivazioni diafonia devastante sono arrivato a quanto riportato sopra. Spero non attivi nessuno in zona la 200mb altrimenti vediamo a che punto inciderà.
P.s. per Ironmark se hai un attimo posto il diagramma dei bit per capire qualcosa in più, ho diversi vuoti e 0 bit ed in particolare tra 3204 e 3255 tutto 0
poi da 4081 a 4095 "666776066766667"
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:33   #93127
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Arrivato nuovo modem in questo momento, installato il tutto, sono passato da 59000 down a 86000 dw.
Ricordo che sono a circa 350mt dall'armadio (attenuazione segnata dal baffo rosso 11.1) appena attivato e primo ad essere attivato avevo 98000 down dopo varie attivazioni diafonia devastante sono arrivato a quanto riportato sopra. Spero non attivi nessuno in zona la 200mb altrimenti vediamo a che punto inciderà.
P.s. per Ironmark se hai un attimo posto il diagramma dei bit per capire qualcosa in più, ho diversi vuoti e 0 bit ed in particolare tra 3204 e 3255 tutto 0
Ecco sarebbe importante vedere come si comporta la 200 mega con la diafonia, vedo tantissimi valori alti in questo thread.. ma poi quando si attiveranno tutti passando anche loro dalla 100 alla 200?
Comunque da 59 a 86 niente male.
Old 14-06-2017, 09:36   #93128
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma sbaglio o i ping con le vdsl 200 mega si sono abbassati ?
cmq sulle linee non business è possibile avere l'ip statico?
Old 14-06-2017, 09:39   #93129
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga so che siete tutti impegnati ad agganciare i 200Mega ma potete cagarmi un secondo?

Abito in una frazionicina che fino a ieri aveva zainetti per l'adsl, poi questi lavori iniziati proprio ieri:

Vorrei semplicemente due info:
1) è FTTC?
2) senza toccare il profilo SNR margin e lasciandolo a 6db aggancio 20.000/1211 con l'adsl che parte da quello zainetto. Ipotizzando che non mi mettano un armadio più vicino a casa si può desumere quanto potrà andare se fosse FTTC? il cavo percorre 450m circa, io sono sui 300m di strada.
Purtroppo quello che si vede nelle foto non da' indizi sufficienti per confermare che si tratti di lavori per fttc.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:46   #93130
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
cmq sulle linee non business è possibile avere l'ip statico?
no
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:47   #93131
Hake7650
Member

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ecco sarebbe importante vedere come si comporta la 200 mega con la diafonia, vedo tantissimi valori alti in questo thread.. ma poi quando si attiveranno tutti passando anche loro dalla 100 alla 200?
Comunque da 59 a 86 niente male.
Si, non male sono fiducioso per la ftth visto che da lunedì sono in strada a passare la fibra sulle facciate delle case, (non mi sembrava vero lunedì mattina)
La zona è passata nel giro di 2 anni e mezzo (almeno nel mio caso) da avere una 7mb a fttc ed adesso ftth (specifico ftth TIM).
Old 14-06-2017, 09:47   #93132
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
l'SMS del corriere ti e' arrivato ? ..
Old 14-06-2017, 09:49   #93133
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da nanni85 Guarda i messaggi
Quindi in teoria, oggi dovrebbero partire i modem per le attivazioni fatte nel weekend che dite?
Speriamo. C'e' gente che ha fatto richiesta questo lunedi' ed ha gia' il modem.. Io ho fatto richiesta Venerdi scorso ed attendo ancora l'SMS del corriere..
Old 14-06-2017, 09:50   #93134
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
C'è una cosa che non mi è chiara, perché con portante massima 216/21,6 nello speed test alcuni arrivano a 188 altri superano i 200?

A me inizialmente li raggiunge anche come si vede dal grafico, poi si riduce e si stabilizza...

Stessa tua situazione, come hanno già detto potrebbe essere una limitazione sul BRAS/NAS...
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:52   #93135
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ieri mi è arrivato il nuovo modem compatibile con il profilo 35b e, con mio grande stupore, ho avuto un incremento della velocità che non mi aspettavo.

Con il "vecchio" profilo 100/20 la banda in download era sempre introno ai 68 Mbps, ora invece sono collegato a più di 186 Mbps!
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:53   #93136
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A che distanza sei (reale) e soprattutto ti ricordi l'attenuazione registrata prima (e con quale modem Tim)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:54   #93137
Hake7650
Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
l'SMS del corriere ti e' arrivato ? ..
Si, mi è arrivato l'sms da parte di TIM che mi informaza della spedizione del modem il codice e il link per la tracciatura e questa mattina un sms per confermarmi la consegna
Old 14-06-2017, 09:55   #93138
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Si, mi è arrivato l'sms da parte di TIM che mi informaza della spedizione del modem il codice e il link per la tracciatura e questa mattina un sms per confermarmi la consegna
Grazie
Old 14-06-2017, 09:55   #93139
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quindi mi trovo pure io un vecchio cerottone in più. Ovviamente mi hanno detto di restituirlo, ma mi domando... mi costerà di più una spedizione (e per di più farmi venire le bolle e andare in posta a farla) o non restituirlo? Poi vabbé, a me un modem di riserva con la fonia può sempre servire (anche se... capisci ammé... magari uno lo riuscirei a recuperare...).
nelle condizioni contrattuali della smart fibra che attivai a dicembre 2015 c'è scritto che la mancata restituzione del modem comporta un addebito di 25€
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:56   #93140
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Ma fatevele un paio di domande. TIM che fino a pochi anni fa faceva pagare il fast sulle ADSL quando altri lo impostavano di default adesso vi da un raddoppio della banda gratis?
Sanno benissimo che saranno in pochi a beneficiarne e in generale il guadagno non equivale a un vero raddoppio di banda nella maggior parte dei casi.

E comunque, questa volta faccio presente che la buffonata non è TIM (che per come ha gestito il passaggio ci sarebbe anche da ridire), ma il 35b SENZA il vectoring, che è un problema più dell'AGCOM che di TIM.

Quindi che c'entra TILab? Boh...
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian