Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2017, 09:44   #92801
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si con 12.5 dB di attenuazione (misurata a la Technicolor) puoi ambire a qualcosina di più... Ma da quella immagine che hai postato a me sembra tu sia in 17a, ancora... O sbaglio?
Si dovrebbe (presumo) essere alla Tecnicolor perché il nuovo router dà le attenuazioni in DS1, DS2 e DS3 e lui ha rispettivamente circa 12.5, 34 e 68.1dB

Con 68dB c'è spazio per allocare ancora bit in DS3 ?
Ed è giusto lo scalare dell'attenuazione o lui ha un cavo che performa alle alte frequenze peggio (o anche meglio) della media statistica ?

Ultima modifica di Yrbaf : 13-06-2017 alle 09:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:47   #92802
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
C'è un modo per sapere il numero dell'Onu a cui si è connessi per individuarlo nei file xls?
Ho visto che nella mia cotta alcuni sono già predisposto per la 200 e altri no e volevo informarmi con precisione prima di provare a chiamare il 187 dato che via Twitter mi hanno detto che non sono coperto..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:48   #92803
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Esatto
Di quale bug parlate? Potreste spiegare in dettaglio?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:52   #92804
Yrbaf
Senior Member

Su alcune Onu (poche per fortuna) l'attivazione del profilo 200Mb non fa scattare ne un profilo 17a sbloccato ne il profilo 200Mb, ma fa invece attivare un profilo 12a custom (non un vero 12a per l'Italia ma quasi un 12a).

Risultato invece di salire di velocità scendi (beh oddio dipende a quanto andavi in 17a, magari rimani uguale se già eri lento) sia in download che in upload.
E purtroppo questo rimane anche con l'arrivo del modem 200Mb.
In pratica fai l'upgrade per avvicinarti (o prenderli anche tutti) ai 200Mb ed invece finisci più vicino al vecchio profilo 50/10

E finché non risolveranno così rimarrai (magari per settimane pure).
Una soluzione veloce (temporanea) sarebbe rimetterti con il profilo 100Mb, ma pare che Tim non lo faccia ed una volta che hai il 200Mb te lo devi tenere (o vero 200/20Mb, o bugged a 50-70/10-15Mb)

Ultima modifica di Yrbaf : 13-06-2017 alle 09:56.
Old 13-06-2017, 09:52   #92805
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
veloce...? ma se ricarica tutto il cruscotto ogni santissima volta che si esce da una sezione...bah
e mi pare anche giusto, cmq il refresh è veloce
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:56   #92806
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Sto aspettando il modem nuovo. Nel frattempo al tono 4095 ho questa attenuazione
4095 -60.0625
Il metodo di calcolo della DS3 del nuovo Technicolor noto che è diverso dall'attuale in quanto quasi tutti sulla DS3 hanno un incremento dell'attenuazione con il nuovo modem.
Non è cambiato il metodo di calcolo della DS3. Il fatto è che la DS3 prima si fermava a 17MHz e ora continua sino a 35MHz, ed è quindi ovvio che la attenuazione media sia aumentata. Prima la media era su 800 portanti circa, di cui l'ultima e quindi la più attenuata era a 17MHz. Ora sono state aggiunte altre 4096 portanti OLTRE i 17MHz tutte più attenuate di quella più attenuata del 17a.

Comunque se al tono 4096 (17MHz) hai una attenuazione di 60dB (ma dice anche questo il nuovo modem? O hai altre fonti di informazione...) non sei tanto vicino all'armadio! (550 metri di 0.4mm?). Non mi aspetterei un granché dal 35b, lo sai, vero??? Mi sa che ne abbiamo già parlato... E ci sta pure che tu abbia 0 bit allocabili su tutto ciò che è oltre i 17MHz (col che il guadagno portato dal 35b sarebbe nullo). Tra l'altro non conosciamo ancora come si comportano i grafici visualizzati da questo modem, e magari in casi come questi le portanti dalla 4096 in su non le visualizza proprio...
Old 13-06-2017, 09:56   #92807
moob1

Preso dall'euforia ho subito fatto la richiesta per l'upgrade ai 200. Solo ora mi sono ricordato che quasi tutta la rete di casa è fast ethernet, ho dovuto comprare powerline, switch, cavi cat6 e router wifi nuovi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:05   #92808
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
e mi pare anche giusto, cmq il refresh è veloce
tim vi aveva proprio abituato malissimo...comunque oh per carità è gratis
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:06   #92809
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Su alcune Onu (poche per fortuna) l'attivazione del profilo 200Mb non fa scattare ne un profilo 17a sbloccato ne il profilo 200Mb, ma fa invece attivare un profilo 12a custom (non un vero 12a per l'Italia ma quasi un 12a).

Risultato invece di salire di velocità scendi (beh oddio dipende a quanto andavi in 17a, magari rimani uguale se già eri lento) sia in download che in upload.
E purtroppo questo rimane anche con l'arrivo del modem 200Mb.
In pratica fai l'upgrade per avvicinarti (o prenderli anche tutti) ai 200Mb ed invece finisci più vicino al vecchio profilo 50/10

E finché non risolveranno così rimarrai (magari per settimane pure).
Una soluzione veloce (temporanea) sarebbe rimetterti con il profilo 100Mb, ma pare che Tim non lo faccia ed una volta che hai il 200Mb te lo devi tenere (o vero 200/20Mb, o bugged a 50-70/10-15Mb)
Quindi si legge 12a come profilo attivo dal modem?
Quali accorgimenti per risolvere/evitare?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:07   #92810
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Non è cambiato il metodo di calcolo della DS3. Il fatto è che la DS3 prima si fermava a 17MHz e ora continua sino a 35MHz, ed è quindi ovvio che la attenuazione media sia aumentata. Prima la media era su 800 portanti circa, di cui l'ultima e quindi la più attenuata era a 17MHz. Ora sono state aggiunte altre 4096 portanti OLTRE i 17MHz tutte più attenuate di quella più attenuata del 17a.

Comunque se al tono 4096 (17MHz) hai una attenuazione di 60dB (ma dice anche questo il nuovo modem? O hai altre fonti di informazione...) non sei tanto vicino all'armadio! (550 metri di 0.4mm?). Non mi aspetterei un granché dal 35b, lo sai, vero??? Mi sa che ne abbiamo già parlato... E ci sta pure che tu abbia 0 bit allocabili su tutto ciò che è oltre i 17MHz (col che il guadagno portato dal 35b sarebbe nullo). Tra l'altro non conosciamo ancora come si comportano i grafici visualizzati da questo modem, e magari in casi come questi le portanti dalla 4096 in su non le visualizza proprio...
Il mio è ancora il technicolor 17a, non quello nuovo.
La distanza in realtà è di 100 metri inferiore e mi è stato attribuito da 2 tecnici un degrado coppia dunque dopo il passaggio la prima cosa che farò sarà richiedere un cambio.

http://imgur.com/a/Voh1c

Ultima modifica di XNeon : 13-06-2017 alle 10:11.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:08   #92811
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Facciamo chiarezza su questo punto, perché penso interessi a tutti. C'è un modo con il nuovo modem per capire se si è in 17a o 35b? Se fossi in 35b cosa dovrei aspettarmi nel grafico DSL del modem?

Chiedo perché, come altri, la mia portante non è salita neanche di 1mb col cambio modem. Se metto il fritz però vedo che il 17a è sbloccato. Non so davvero. Lascio sotto il confronto
Old 13-06-2017, 10:16   #92812
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
modem arrivato....amarezza ho guadagnato 5mb,andavo piu veloce con il 17a senza diafonia

Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
1minutes 51seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
21.49 Mbps 66.89 Mbps
Velocità di linea
21.49 Mbps 65.28 Mbps
Dati trasferiti
0.68 MBytes 2.41 MBytes
Potenza
-2.4 dBm 14.3 dBm
Attenuazione di liea
4.1, 26.7, 43.8,N/A dB 12.5, 34.0, 68.1 dB
Noise Margin
5.9 dB 6.2 dB

http://imgur.com/n0Kd5ri

ma secondo voi sono ancora in 17a?
Quote:
Si con 12.5 dB di attenuazione (misurata a la Technicolor) puoi ambire a qualcosina di più... Ma da quella immagine che hai postato a me sembra tu sia in 17a, ancora... O sbaglio?
A me sembra che tu sia ancora in 17a. Fosse solo per un fatto probabilistico, sarebbe irreale con un 35b avere 5M di portante in più senza allocare nemmeno un canale oltre i 17MHz.
Old 13-06-2017, 10:16   #92813
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Nessun sms di conferma dopo la telefonata di sabato pomeriggio col 187, nessun sms di bartolini ma è arrivato il modem 😬

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:21   #92814
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Nessun sms di conferma dopo la telefonata di sabato pomeriggio col 187, nessun sms di bartolini ma è arrivato il modem ��

Quindi c'e speranza che arriva quel modem lol anche senza sms
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:23   #92815
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Quindi c'e speranza che arriva quel modem lol anche senza sms

Confermo
Old 13-06-2017, 10:24   #92816
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Nessun sms di conferma dopo la telefonata di sabato pomeriggio col 187, nessun sms di bartolini ma è arrivato il modem 😬

cioè hai fatto la richiesta sabato e il modem ti è arrivato oggi
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:25   #92817
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Quindi si legge 12a come profilo attivo dal modem?
Si in teoria potrebbe comparire 12a sui vecchi router (dipende dal router).
Quello nuovo non scrive il nome della modalità almeno dalle foto viste.
Quote:
Quali accorgimenti per risolvere/evitare?
Solo tre: Non abbonarsi ai 200Mb o fare abbonare prima qualche vicino (o chiunque che sia sul tuo stesso armadio) per saggare lo stato dell'Onu o aspettare ad abbonarsi per qualche settimana finché non sia stata trovata una soluzione ed il problema sia già stato risolto su tutti o quasi gli armadi.

Non c'è nulla che puoi fare tu per evitare il difetto.
Se lo sai prima non ti abboni e se lo scopri una volta che ti sei abbonato non puoi fare altro che segnalarlo al 187 (che magari all'inizio non ti crederà e dovrai insistere perché lui da remoto vede profilo 200Mb caricato) ed aspettare (gg o settimane) che trovino una soluzione e la applichino (magari dovranno andare a lavorare in armadio e questo richiede tempo tecnico)

Ultima modifica di Yrbaf : 13-06-2017 alle 10:36.
Old 13-06-2017, 10:27   #92818
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
cioè hai fatto la richiesta sabato e il modem ti è arrivato oggi
eh si, non l'ho ritirato io quindi non so quando sia stato spedito ma immagino ieri. devo aver avuto molta fortuna a prendere un operatore del 187 competente al primo colpo.
Old 13-06-2017, 10:31   #92819
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A me sembra che tu sia ancora in 17a. Fosse solo per un fatto probabilistico, sarebbe irreale con un 35b avere 5M di portante in più senza allocare nemmeno un canale oltre i 17MHz.
Infatti e quello che penso pure io,il problema e che se chiamo l assistenza mi dicono che la pratica e ancora in lavorazione pero quando feci la richiesta di passaggio alla 200 dopo un oretta il modem si scollego e mi caricarono un altro profilo sicuramente xke ero cappato a 50mb.a sto punto deduco che sia ancora in 17a e appena la pratica sara chiusa contatterò di nuovo l assistenza e chiedero la variazione del profilo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 13-06-2017, 10:33   #92820
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Io aspetto ancora di vedere utenti che sono più lontani dal armadio...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian