Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2017, 19:19   #91461
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Raga a me mi hanno detto che è in prova la 200 per 3 mesi poi si paga 10 € in più al mese roba da matti. Ho visto che parecchi di voi gli e la stanno attivando

A me hanno detto gratis per sempre visto che sostituisce l'opzione super fibra plus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:22   #91462
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Raga a me mi hanno detto che è in prova la 200 per 3 mesi poi si paga 10 € in più al mese roba da matti. Ho visto che parecchi di voi gli e la stanno attivando
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
A me hanno detto gratis per sempre visto che sostituisce l'opzione super fibra plus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare che, come al solito, ai call center siano sempre sul pezzo.
Mal che vada dopo 3 mesi si torna alla 100 mega, mantenendo il router nuovo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:23   #91463
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Visto che oggi da te sono venuti quelli dell'Enel, volevo chiederti se per terra hanno annotato qualcosa, perché a me da circa 7 giorni, in 3-4 tecnici Enel hanno appuntato con spray rosso CAVO ENEL, ma non so se possa riferirsi a TIM o a lavori ENEL che non centrano niente con la vdsl
Negativo , per terra sul marciapiede non hanno appuntato nulla , ho chiesto ai due ragazzi che stavano facendo il lavoro e mi hanno confermato che era per conto di TIM , praticamente l' armadietto che aveva installato l' Enel tempo fa non era connesso alla rete dell' energia , infatti hanno prima tirato dei cavi dall' armadio di zona Enel (dei cavi piuttosto grossi con guaina blu..) all' armadietto e poi da questo all' ARL TIM , tra l' altro ho dato anche un' occhiata all' armadietto di cui sopra e dentro c'è un dispositivo che pare un trasformatore/contatore.

Quindi adesso l' energia per la ONU c'è , ora tocca ad Alpitel o a Sirti....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:34   #91464
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Se l'onu è di "recente installazione" dovrebbe comunque supportare i 200 mega, infatti mi aspettavo di leggere "200 mega" su molti più cabinet con l'update odierno del file wholesale, ma pazienza.
Di fatto non credo tu possa attivarla e credo che dovrai attendere l'update.
Personalmente aspetterò almeno la comparsa della dicitura 200 mega sul sito
Non c'entra niente la recente installazione. Da me certi "ONU recenti" (installati tipo 6 mesi fa) non sono a 192 porte.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:37   #91465
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Niente, sul mio armadio hanno proprio deciso di far passare 12 mesi dall'installazione dell'ONU.
Tra l'altro non è manco pianificato per l'upgrade a 200.
Che schifo.

Ma che sicuramente? Quando parli di TIM niente è sicuro.

Ormai siamo gli unici sfigati
Old 07-06-2017, 19:40   #91466
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Una cosa che non capisco: come mai TIM non pubblicizza questa opportunità sul sito?
OK che non ci guadagna nulla dal passaggio ma è pur sempre un "freno" al passaggio all'FTTH (in attesa di TIM stessa) o ad altri operatori.
Vedremo domani ...
Old 07-06-2017, 19:41   #91467
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Per chi ha visto sparire centrali e/o armadi, sul portale wholesale è uscita la notizia in merito

https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f

A questo link trovate i file delle centrali e armadi tolti
La centrale del mio Comune è in questo elenco. Ma qual è la motivazione della rimozione dalla pianificazione?
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:43   #91468
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Per tutti quelli che oggi hanno richiesto la 200 Mega ed hanno ricevuto l'SMS di richiesta di attivazione:

Avete notato se il modem si è disconnesso durante le ultime ore?

Sembra che la situazione sia già cambiata per qualcuno, che adesso si ritrova con un profilo 17a sbloccato, ed aggancia la massima portante ottenibile.

Nel mio caso, ho avuto una perdita di portante circa 30 minuti dopo l'Sms, dopo che per giorni era rimasta stabile a 95 Mbit/s con un SNR margin a 6.5db.
Potrebbe essere solo un caso, certo.
Magari invece la cosa è collegata alla mia richiesta, ma non posso notare i benefici del profilo 17b sbloccato a causa della distanza (280 metri).
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:49   #91469
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi

Siamo parecchi mi sa. Il mio dslam é stato uno dei primi ad essere installati in zona nel lontano 2013 ed é l'unico al quale ad oggi non è stato effettuato l'upgrade. O meglio qualche mese fa avevano cominciato i lavori passando i cavi e predisponendo il tutto colonnina compresa ma non hanno mai finito nè installato il contatore Enel. Dai nuovi file nemmeno risulta pianificato nonostante sia in stato upgrade 200. Beffa delle beffe sono passato a Tim da Vdsl2 Fastweb da circa un anno e da qualche giorno risulta coperta a 200 mega segno che loro l'upgrade lo hanno già fatto. Di Open Fiber e Flash Fiber non se ne sente neanche l'odore nonostante la città sia una tra le maggiori per intensità di popolazione e tra le prime a essere state cablate totalmente in FTTC. Tristezza e sconforto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:52   #91470
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Prima o poi ci arriveranno, ma i piani non sono pubblici
Grazie, ma da cosa posso notare che stanno facendo lavori pure nella mia zona? Dai file tim devo vedere se compare qualcosa nella dicitura aree pianificate o centrali pianificate? Oppure possono fare in modo che colleghino la fibra ad una delle altre 2 centrali?? Scusate l'ignoranza
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:52   #91471
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Una cosa che non capisco: come mai TIM non pubblicizza questa opportunità sul sito?
OK che non ci guadagna nulla dal passaggio ma è pur sempre un "freno" al passaggio all'FTTH (in attesa di TIM stessa) o ad altri operatori.
Vedremo domani ...
Faccio notare che nella comunicazione originale di marzo le date indicate erano due: 7 e 8 maggio e la commercializzazione era prevista per l'8 maggio. Quindi se è slittato tutto di un mese, direi che il giorno importante dovrebbe essere domani.
Old 07-06-2017, 19:58   #91472
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da conceman Guarda i messaggi
Richiesto passaggio alla 200 mega, mi ha risposto una signorina italiana molto garbata e preparata, già informata del tutto, che ha avviato puntualmente la procedura e mi ha detto che occorreranno circa 3 o 4 giorni lavorativi e che il nuovo modem verrà recapitato a mezzo corriere. P.S si tratta di una linea business, quindi segnalo che la 200 mega possono averla subito anche i clienti di impresa semplice.
confermo anche io ho fatto richiesta anche io sono impresa semplice
a me ha risposto operatore dall'estero (non so di dove) ovviamente del 191
mi ha detto che mi ha attivato l'upgrade entro 48 ore mi daranno conferma.....
confermate che è la procedura corretta?
da quello che ho letto mi doveva arrivare sms o dal sito mentre questo del call center mi ha detto che mi chiameranno entro 48 ore
possibile??
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:59   #91473
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ma chi come me, e tanti altri, ha il modem in comodato d'uso gratuito, cosa accade richiedendo l'offerta a 200 Mbit ? C'è il pagamento a rate del modem compatibile col profilo 35b ? O rimane tutto invariato, a parte il cambio profilo di portante ???

Sono un pò perplesso a riguardo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:00   #91474
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Nel comune dove lavoro hanno iniziato ad attivare a Maggio tutte le Onu già previste con upgrade a 200 mega. Le Onu a 100 mega, circa la metà sul totale, senza previsione di upgrade a 200mega sono tutte da attivare, compresa quella su cui è attestata la mia azienda.
Temo che Telecom dia la precedenza a tutte le Onu pianificate a 200 mega. E farà slittare sempre più avanti quelle da 100, anche se già pronte all'apertura.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:01   #91475
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Già.

Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
La centrale del mio Comune è in questo elenco. Ma qual è la motivazione della rimozione dalla pianificazione?
E secondo te una delle peggiori aziende di questo paese ti viene a spiegare il perché delle sue scelte?

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Siamo parecchi mi sa. Il mio dslam é stato uno dei primi ad essere installati in zona nel lontano 2013 ed é l'unico al quale ad oggi non è stato effettuato l'upgrade. O meglio qualche mese fa avevano cominciato i lavori passando i cavi e predisponendo il tutto colonnina compresa ma non hanno mai finito nè installato il contatore Enel. Dai nuovi file nemmeno risulta pianificato nonostante sia in stato upgrade 200. Beffa delle beffe sono passato a Tim da Vdsl2 Fastweb da circa un anno e da qualche giorno risulta coperta a 200 mega segno che loro l'upgrade lo hanno già fatto. Di Open Fiber e Flash Fiber non se ne sente neanche l'odore nonostante la città sia una tra le maggiori per intensità di popolazione e tra le prime a essere state cablate totalmente in FTTC. Tristezza e sconforto.

Scusa, non si capisce niente dal tuo messaggio. Sei coperto? Come fa a non essere pianificato se è in stato di upgrade 200?

ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:02   #91476
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:

Ti capisco, queste cose fanno rabbia...ma non per quale motivo, ma per il fatto che noi siamo amanti della tecnologia e vedere questi comportamenti ci da fastidio non poco. Qui da me hanno montato un Onu su un armadio circa un mese fa, attivato dopo una settimana ed oggi upgradato a 200 mega...tutto fatto in fretta. Il mio è stato montato a novembre, pianificato per dicembre, poi aprile e adesso giugno...e credo ne avrò ancora per molto.

Poi che a chi non interessa la fibra ed ha l'Onu attivo...uff.
Old 07-06-2017, 20:04   #91477
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Scusa, non si capisce niente dal tuo messaggio. Sei coperto? Come fa a non essere pianificato se è in stato di upgrade 200?

Chiaramente non è pianificato l'upgrade (sui nuovi file pubblicati oggi si vede anche la pianificazione dell'upgrade a 200). Coperto sono coperto dal 2013.

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:07   #91478
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Fatto richiesta per due linee. Mi hanno detto (ad entrambe le chiamate, mi ha risposto al primo colpo un'italiana. Incredibile) che non andrò a pagare nulla in più e che devo restituire il vecchio modem (sono entrambe linee residenziali di nuova-recente attivazione).

Speriamo.

Su una, quella messa peggio, sono un po' scettico. Ma tentar non nuoce
Magari riesco a tornare ai 108 Mb iniziali (ora sono a 70-80-85 a seconda di chi accende il modem).
L'altra vabbeh... Apro la finestra e vedo l'ARL e la chiostrina. Saranno 20 metri di cavo.

Appena torna faccio fare l'upgrade anche alla mia ragazza e le piazzo in casa un NAS.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:09   #91479
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Chiaramente non è pianificato l'upgrade (sui nuovi file pubblicati oggi si vede anche la pianificazione dell'upgrade a 200). Coperto sono coperto dal 2013.

Ahhh quindi la fibra ce l'hai...
Old 07-06-2017, 20:27   #91480
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Attivo!

Richiesta fatta alle 16.
Ricevuto SMS e perdita di portante dopo circa 1 ora.
Il nas/bras era rimasto inchiodato alla vecchia velocità quindi ho spento e riacceso per 5 minuti e il tutto si è sbloccato,ovviamente ho un fritz 7490 quindi sfrutto solo la banda piena del 17a e non il 35!!!!!
Allego qualcosina..........

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian