|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#91261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Esso prevede il profilo 35b, che su rigida non usano, quindi a logica potranno commercialmente proporti solo un contratto 100/20 alias il max per il tuo profilo 8b Comunque il 100/20 ti darà comunque 40/4 di garantito (invece di 50/4 del 200Mb) se è quello che volevi. Ma tanto poi i 40Mb difficilmente li potrai avere (un mio amico va a 34Mb a 600-800m in rigida). I 4Mb di up più facili (ma non sicuri il mio amico fa 7Mb) ![]() Minimo garantito non vuol dire che ti faranno andare a quel minimo, ma vuol dire solo poter disdire a costo zero se non ci vai. Puoi andare anche solo a 20-25Mb nel tuo caso (se sei sfortunato), e niente ti farà avere in quel caso un minimo di 40Mb (ne tanto meno 50Mb). Ultima modifica di Yrbaf : 07-06-2017 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91262 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
ma il nuovo modem quale è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91264 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non capisci, la 200 Mb non verrà proprio offerta ai clienti in rigida. Quindi il minimo rimarrà 40/4. E a meno che non vogliano mandare in pensione i vecchi modem e tenere solo quello che supporta la 35b nei magazzini è anche possibile ti arrivi uno di quelli vecchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91265 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
attivata! dopo 6 chiamate in romania con un nulla di fatto alla telefonata 7 ho trovato una ragazza in Italia che ha fatto tutto.
Entro 48h riceverò un sms con l'attivazione dell'opzione e mi contatterà il corriere per fissare la consegna del nuovo router, alla consegna dovrò restituire il vecchio router al corriere stesso. Sconti e rimborsi rimangono gli stessi e non ci sono costi aggiuntivi o di attivazione. Per le rate del router, non mi ha saputo dire se riparto con la rata 4 (ho già pagato 3 rate) o se riparto da rata 0, ma nel mio caso mi cambia veramente poco. ![]() Spero vi sia utile il tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91266 | |
Senior Member
|
Quote:
Il rischio, comprensibile, che tu rilevi, vale per chiunque. Ragion per cui è consigliabile attendere qualche settimana. Per vedere che tipo di modem stanno consegnando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91267 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ecco, ti pareva, raccontava balle anche lì (oltretutto anche a suo danno)!
Ma dove li trovano certi venditori, nell'uovo di Pasqua? Mamma mia ... Quote:
Se non sbaglio, comunque, TIM ti dovrebbe fornire anche un paio di telefoni cordless, no? Quote:
VDSL-FTTC Dist. cabinet da centrale: 136m Dist. utente dal cabinet: 110m Velocità VDSL stimata Down/Up: 88/26.24 Quindi distanza da centrale: 246m (meno ancora di quanto mi aspettassi, io avevo stimato, "a spanne", sui 350 metri). Sono plausibili quegli 88 Mbps?
![]() |
![]() |
#91268 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con la FttC la distanza dalla centrale non ha importanza, importa solo la distanza dall'armadio. A quella distanza dovresti prendere dai 70 Mb in su, in base alla diafonia (altri utenti, specialmente in VDSL, attivi vicino a te). Se ti va bene e hai pochi disturbi puoi prendere anche portante piena, e se attivi il nuovo profilo 35b dovresti prendere oltre i 200 Mb senza problemi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ma che io sappia la distanza che conta è quella dell' utente al cabinet , per esempio nel mio caso rilevo 136m dal cabinet e 789 cabinet->centrale e mi da la velocità stimata più o meno come la tua...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91271 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
A quella distanza si può andare anche a 100 così come a 70...dipende da quante utenze sono attive e dalla qualità del cavo. Cmq in tal senso i tuo 19M in adsl sono sicuramente un punto a favore (del cavo intendo).
Io ad oggi, a circa 150m o poco più dall'armadio aggancio proprio quelle portanti....ed ho dei disturbanti a me noti....gli darei fuoco... ![]() ![]()
![]() |
#91272 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito fortemente che questo accada, ci sarà un' unica offerta sottoscrivibile, fibra fino a 200 per tutta Italia. Ad ogni modo, mi confermi che in TIM prima arriva il modem ? Con Vodafone è stato così, 3 mesi fa. Non sono molto pratico di linea fissa, che non ho più da anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2017 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91274 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Visto anche che il 35b è cosa nuova, per ora resto su ADSL (tra l'altro, in casa sono l'unico utente e non devo suddividere la banda, tranne quando voglio andare su internet scaricando contemporaneamente e pesantemente ma non accade spesso) e aspetto almeno un annetto a vedere come evolvono queste nuove offerte (affidabilità, prestazioni ecc.). Nel frattempo, seguirò il thread! ![]()
![]() |
![]() |
#91276 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91277 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
L'indirizzo è il seguente: GEODIS LOGISTICS MAGAZZINO REVERSE A22 PIAZZALE GIORGIO AMBROSOLI SNC LANDRIANO (PAVIA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91279 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono altri Onucab da centrale a 200 (OK dando una rapida occhiata, pare non ce ne siano, sto curiosando in altre città) Tieni presente che ci sono rigidi anche a 50-70 metri. Non solo a 800m. Ultima modifica di romitto22 : 07-06-2017 alle 13:03. Motivo: Onucab da centrale a 200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ossia se parti a 50Mb (solo per esempio) e poi nel tempo scendi a 38Mb (sempre per esempio) puoi attaccarti alla clausola del 40Mb ed intimare a Tim di tornare sopra a 40Mb (non puoi andare via subito prima devi dare il tempo di risoluzione). Ovviamente Tim non potrà ripristinarti nulla (non si può andare contro la fisica) e tu un paio di mesi dopo li potrai lasciare a gratis. Però se parti subito sotto i 40Mb non so come funziona, non vorrei che sia una cosa tipo "guardi la linea va a 35Mb, siamo sotto il minimo. Che facciamo gliela attivo lo stesso o torna in adsl ?" e tu rispondendo si perdi il diritto a lamentarti dopo (sapevi già che 40Mb non li avevi e non puoi più usare la scusa "vado sotto i 40Mb disdico"). Comunque se vuoi banda il più possibile e visto che sei disposto a pagare un canone Tim (che è, a regime, di almeno 44E ogni 28gg) io valuterei piuttosto di farmi due linee low cost. O due Tiscali (media di 27.50E su 2 anni, alias 55E al mese solare per 2 linee), o due Infostrada (25E ogni 28gg, alias 50E per 2 linee), o meglio ancora 1 Infostrada ed 1 Tiscali (così se un provider ha problemi magari l'altro nello stesso periodo non li ha). E poi te le gestisci come vuoi sia come 2 linee separate che come due linee unite insieme (ma per avere unico ip ci vuole un vpn server che faccia bonding, qualche altro Euro da tirare fuori). Spendi poco di più che con solo Tim ed andrai a circa il doppio (in realtà un po' meno del doppio perché le due linee faranno diafonia a vicenda) in attesa dell'arrivo di nuova tecnologia (FTTH ?). PS 55E al mese solare sono come 51E ogni 28gg quindi non c'è praticamente differenza tra Infostrada e Tiscali (però Tiscali ti darà anche il servizio chi é che infostrada fa pagare altri 2E) PS2 Se pensi di farlo per meno di 2 anni allora assolutamente solo Tiscali. Sia perché non ci sono penali, sia perché se lo fai solo per 1 anno allora sono solo 40E al mese per 2 linee (più però due costi di disdetta alla fine o almeno una disdetta ed una migrazione in FTTH). Ultima modifica di Yrbaf : 07-06-2017 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.