Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2017, 11:23   #91221
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Ragazzi non possono effettuare una nuova MODIFICA CONTRATTUALE. Cioè se hai modem in comodato d'uso gratuito così resta anche con il nuovo modem.

Perché se richiedessero un pagamento sarebbe una modifica e potresti quindi migrare gratuitamente credo.

Infatti hanno rinominato(non modifica contrattuale con variazione delle condizioni economiche) superfibra in Smart Fibra Plus da 100 , 200 (VDSL) oppure 300 mbit (Ftth).

Tutto ciò secondo me chiaramente.
beh in realtà tu stai richiedendo una modifica al tuo contratto..il tuo contratto parla di fttc fino a 100 mega non fino a 200, quindi richiedendo l'upgrade stai richiedendo una modifica al contratto
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:23   #91222
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No ma se migri a Infostrada per esempio (e mi sa pure Vodafone) poi la soglia diventa di 20Mb e ti tieni i 34Mb , almeno finché non diventano 14Mb
Ah beh allora ahahah
Old 07-06-2017, 11:23   #91223
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ma sul file excell con le onu attive quelle marcate "Upgrade 200M" sono già pronte x i 200M o sono pianificate ? Perchè non c'è ne una con scritto semplicemente 200M
Perché tanto il profilo prima di oggi non era commercializzato.
Vedrai che con l'update dei file uscirà 200M in un bel po' di ONU
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:25   #91224
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
L’offerta dello SMART Modem Plus ha un vincolo di 24 mesi. In caso di cessazione prima del 24° mese il cliente è tenuto a corrispondere in un unica soluzione gli importi delle rate mancanti a completamento del prezzo di vendita.
http://www.mondomobileweb.it/67999-tim-fibra-200-mega/

Quindi si viene comunque vincolati per altri due anni. Il tutto per avere il solito modem con i soliti fw incompleti e pieni di bug. Adesso lo richiedo subito, come no hahaha.
Old 07-06-2017, 11:26   #91225
D_Dip
Bannato

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
file aggiornati
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:26   #91226
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
i 40 mega sono soglia minima per ftth, per la fttc sono 31
No non è vero!
Tim ha:
  • 14Mb precisi per chi ha il contratto 20/3
  • 21Mb precisi per chi ha il contratto 30/3
  • 31Mb precisi per chi ha il contratto 50/10
  • 40Mb precisi (4 di up) per chi ha il contratto 100/20
  • 50Mb precisi per chi avrà il contratto 200/20

Ultima modifica di Yrbaf : 07-06-2017 alle 12:02. Motivo: Update a lista per maggiore precisione
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:26   #91227
D_Dip
Bannato

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
file aggiornati
no mi sono sbagliato sorry
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:26   #91228
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
beh in realtà tu stai richiedendo una modifica al tuo contratto..il tuo contratto parla di fttc fino a 100 mega non fino a 200, quindi richiedendo l'upgrade stai richiedendo una modifica al contratto
No perché è un adeguamento tecnologico che fanno, l'opzione già cel'hai attiva(vale fino a 300mbit in teoria), quando ci sarà la disponibilità tecnica vieni aggiornato.

Comunque vedremo a breve, ragionano credo sia così , poi figuriamoci , ci si può aspettare di tutto
Old 07-06-2017, 11:28   #91229
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
http://www.mondomobileweb.it/67999-tim-fibra-200-mega/

Quindi si viene comunque vincolati per altri due anni. Il tutto per avere il solito modem con i soliti fw incompleti e pieni di bug. Adesso lo richiedo subito, come no hahaha.
Penso si riferisca alle nuove attivazioni, come è sempre stato.
Old 07-06-2017, 11:31   #91230
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Tra parentesi, stiamo mandando giù il sito TIM a furia di refresh
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:31   #91231
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Penso si riferisca alle nuove attivazioni, come è sempre stato.
Io penso che valga anche per i vecchi clienti invece. Non credo proprio che ve lo forniscano gratis un modem 35b.
Old 07-06-2017, 11:34   #91232
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Migrare a cosa? Gli altri non saranno meglio
Eh ma magari costano meno, ho scelto Tim all'epoca per avere qualità in più. So che fa ridere come pensiero ma nella mischia è sempre stata quella che dava un servizio migliore.

Quote:
io sarei NERO se mi trovassi nella tua situazione, non so ancora come andrò io (in un paio di mesi dovrebbe essere operativo il mio armadio)..ma PURTROPPO la soglia minima garantita è 31 mega
Appunto sono nero...

Quote:
i 40 mega sono soglia minima per ftth, per la fttc sono 31
Soglia minima 40/4 da contratto.

Quote:
No ma se migri a Infostrada per esempio (e mi sa pure Vodafone) poi la soglia diventa di 20-21Mb e ti tieni i 34Mb , almeno finché non diventano 14Mb
Quote:
Ah beh allora ahahah
Ah benon...

Quote:
No non è vero!
Tim ha:
  • circa 20Mb per chi ha il contratto 30/3
  • circa 30Mb per chi ha il contratto 50/10
Esatto.

La cosa assurda è che ho Tim anche sul cellulare e la rete 4G è favolosa, anche come ping. Quindi andrei su un gestore 4G, non capisco quale però.
Il mio non è un capriccio, ma una reale esigenza. Ho comprato una TV 4k HDR, fatto impianto home teathre coi contro e loro mi tagliano così la connessione senza darmi modo di sfruttare la banda.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:34   #91233
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Allora io ho appena chiamato il 187 e trovato un operatore competente, dice che la mia linea è coperta dal nuovo profilo Opzione SMART FIBRA+ 200 e che è riuscito ad attivarmela e di attendere un sms di conferma attivazione, contestualmente mi ha anche ordinato il nuovo router che costa circa 200 euro che viene scalato in 48 rate da 4 euro piu iva.

Queste le informazioni che ho io, vediamo ora che succede...
A me continuano a proporre la 300, della opzione smart fibra 200 non ne hanno traccia...
questa volta l'operatore ha contattato un suo superiore che ha detto che è commerciabile dalla prox settimana
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:37   #91234
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho contattato TIM per la 200 Mega e mi hanno detto che la sperimentazione è solo per Verona e Roma.
Old 07-06-2017, 11:38   #91235
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Che opzione avevi sulla tua linea ?

Tim SMART 3x2

Io non ho mai pagato per il vecchio router lo davano in comodato, quindi dovrò pagare questo nuovo a rate, almeno così mi è stato detto.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:40   #91236
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi
Sulla vicenda del modem imposto da TIM su contratti FTTC.

https://www.facebook.com/Fabrizio.bo...671584087138:0

COMUNICATO ANSA, GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2017 15.57.24

Internet: Bocchino, ok commissione Senato verso modem libero Ma solo con un odg e non con un emendamento

(ANSA) - ROMA, 11 MAG -
"L'approvazione del mio ordine del giorno sul modem libero avvenuta in Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato è solo una vittoria a metà per gli internauti italiani". Lo afferma in una nota il senatore di Sinistra Italiana, Fabrizio Bocchino. "Capisco la necessità di accelerare i tempi di approvazione del Ddl 2484 sulla Libera concorrenza in Internet, e che l'approvazione del mio emendamento lo avrebbe riportato alla Camera con un allungamento dei tempi - spiega - ma questo era il provvedimento giusto per porre fine alla pratica abusiva degli Internet Service Provider (ISP) di imporre la vendita o il noleggio di propri modem-router per l'accesso a Internet". "Oggi, infatti - aggiunge - moltissimi ISP italiani introducono nei pacchetti delle loro offerte il noleggio o comodato d'uso e comunque l'uso esclusivo della propria apparecchiatura terminale (router), non rilasciando le credenziali di registrazione/autenticazione né alcun altro parametro di configurazione, neanche per la telefonia Voce su IP (VoIP). L'OdG approvato impegna il governo a consentire agli utenti di provvedere autonomamente - in conformità con quanto stabilito dai regolamenti UE - all'acquisto del modem/router, che resterà dunque di loro proprietà e non dovrà più essere cambiato se si decide di cambiare fornitore di connessione". "Viceversa - osserva Bocchino - gli ISP non potranno più imporre l'acquisto o il noleggio di loro apparecchiature esclusive, dovranno fornire agli utenti tutte le credenziali per allacciarsi autonomamente alla rete e usare i servizi VoIP. Potranno proporre l'assistenza per tali operazioni solo come servizio opzionale a scelta del cliente. Dovrà inoltre essere stabilito un apposito sistema sanzionatorio - implementato dall'AGCOM - che disciplini i casi in cui gli operatori vengano meno agli obblighi previsti".(ANSA). BSA 11-MAG-17 15:56 NNN
Posso usare solo il mio modem/router sulla vdsl2 o deve stare attaccato per forza il loro per funzionare la connessione?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:40   #91237
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io penso che valga anche per i vecchi clienti invece. Non credo proprio che ve lo forniscano gratis un modem 35b.
Nell'immagine postata poco sopra sembra che non valga per i già clienti, ma non è chiarissimo.
Old 07-06-2017, 11:42   #91238
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
No non è vero!
Tim ha:
  • circa 20Mb per chi ha il contratto 30/3
  • circa 30Mb per chi ha il contratto 50/10
il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE o TIM SMART Fibra Edition in 14 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E; per TIM SMART FIBRA PLUS 100 in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e SMART FIBRA PLUS 300 in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH;
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:43   #91239
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Eh ma magari costano meno, ho scelto Tim all'epoca per avere qualità in più. So che fa ridere come pensiero ma nella mischia è sempre stata quella che dava un servizio migliore.

Ah benon...
Beh dai ti rimane Tiscali (se copre la tua zona, non è detto) che applica le stesse identiche soglie di Tim (quindi 40/4 per ora probabilmente poi 50/4) e comunque anche se avesse la soglia da 21Mb come altri, non avendo più vincoli di 24 mesi, puoi benissimo andartene quando vuoi con solo 35E di costo (costo migrazione).

Non sarà bellissimo e corretto verso il provider ma puoi benissimo farti il primo anno a 20E al mese (mese non 28gg e router compreso) e poi salutarli per farti un altro anno scontato con altri (che però poi non potrai salutare senza penali se vai via prima di 24 mesi).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:45   #91240
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
C'è scritto che verrà sostituito gratuitamente. Se si ha il modem in comodato, non si paga nulla. Se si ha il modem in pagamento a rate, si continueranno a pagare le rate.

Ma non ha senso, altrimenti si continuerebbe a pagare due modem per anni.
Io invece interpreto cosi' ( poi magari e' sbagliato )

1) Il nuovo modem ti viene SPEDITO gratuitamente del corriere, quindi la spedizione non la paghi..
1a) Se avevi il modem in comodato, lo dai indietro, il comodato finisce e paghi il nuovo modem
1b) Se lo avevi di proprieta' te lo tieni, si smettono di pagare le rate, arriva il nuovo modem e lo paghi..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP