Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2017, 11:37   #90961
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Davanti casa mia sono in programma enormi lavori per la riqualificazione stradale in vista dello spostamento di una tramvia interurbana. Nella stessa area c'è il mio armadio.

Sono riuscito ad acchiappare un tecnico TIM e a parlare della cosa e "pare" che il mio armadio sarà riposizionato.

Con la fortuna che ho, lo metteranno più lontano.
Spero per te di no dai!
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
gentilissimi tutti....mi avete tolto tutti i dubbi....
pensavo solamente che se mettevano un armadio nuovo (per aumentare le utenze essendo una zona molto popolata) tra il mio vecchio e casa mia avrebbero potuto spostarmi...
quindi penso che l'unica soluzione sia aspettare il profilo v35 o che mettano il vectoring per aumentare un po la mia linea e abbassare la diafonia,giusto?
Se sei a 600 metri non avrai nessun vantaggio dal 35b. Inoltre la diafonia resta la medesima, non essendoci l'introduzione del vectoring e non essendo nei progetti più prossimi dato che il MOV non è ancora una realtà.
Old 04-06-2017, 12:03   #90962
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
SOno a circa 4 Km da centrale, a circa 50/100 mt da ARL 24 e da 250/300 mt da ARL 8
Da ARL 24 parte una camminamento di 20/30 mt in sotteranea che arriva ad un tombino e da qui a 1 mt alla chostrina e da qui ci saranno 10mt sotteranei orizzontali e poi 10 mt in verticale (sono al 2 piano)
Ho una ADSL 7Mbs, che arriva all'ARL 24 con 5 Mbs ed a casa mia praticamente uguale
La mia attuale attenuazione è di circa 50 (mai inferiore) in DOWN e circa 30 (mai inferiore) in UP; SNR 9 in DOWN e 22 in UP
SOno iniziati i lavori FIBRA nel paesello da un paio di mesi
La centrale è pianificata a giugno 17
l'ARL 8 (che ancora non ha la ONU) è stato collegato ad una colonnina ENEL distante 10 mt dallo stesso
L'ARL 24 (quello + vicino casa mia) non è stato collegato ad alcuna colonnina ENEL (la + vicina è a 30 mt ed un altra + alta è a 200 mt)

Temo quindi che portino la fibra solo all'ARL 8
In questo caso quale potrebbe essere la qualità della mia connessione 100/20 ?

Grazie
Paolo

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 12:36   #90963
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
da come hai descritto la cosa il 24 potrebbe essere in cascata all'8, oppure è pianificato in data più remota o ci sono questioni aperte con enel magari

per le potenzialità della linea dai un occhio agli interventi di chi ha scritto più volte in merito
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 13:05   #90964
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie
Al momento neanche l'ARL8 é pianificato
L' essere o meno in cascata .... come posso appurarlo ?
Di certo lo é in termini geografici

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 13:08   #90965
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Accadesse sul serio, ripristinerebbero comunque l'impianto originale.
Peccato, c'era almeno la speranza del meteorite.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 14:00   #90966
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
ciao gente.
mi ricordo che tempo fà si parlava della questione della velocità massima, al netto dell'overhead, di circa 94 invece di 96-97.
Ricordo di aver letto qui che era dovuto alla configurazione di alcuni apparati di rete, o una roba del genere.

Ecco, da me all'inizio si fermava a 94, poi da un certo punto in poi ho visto i 96 come picco massimo.
ora è da, boh, un paio di mesi forse, di nuovo massimo 94.

la mia è solo curiosità eh, cosa può essere cambiato?
Old 04-06-2017, 16:19   #90967
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma il profilo 35?
secondo me fino a quando preparano i giusti messaggi promozionali per il nuovo upgrade si arriverà a fine mese!
Old 04-06-2017, 16:59   #90968
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ma il profilo 35?
Salvo la comparsa tra domani e martedì di ulteriori rinvii , dovrebbe partire come da programma mercoledì.

Però questo non significa che ci saranno subito offerte, solo che gli OLO potrebbero tecnicamente farle.
  • Tiscali per ora ha parlato solo di un "entro la fine dell'estate" (alias di sicuro entro Settembre).
    Poi potrebbe fare come ha fatto con la 100Mb e darla più o meno in contemporanea a Tim
    Anche se rimane il problema router. Avranno trovato un router 35b economico da dare ?
    Non c'è molta scelta sul mercato ed i router scelti da Tim e FW potrebbero essere troppo cari per Tiscali.
  • Vodafone e Infostrada non mi pare si siano sbilanciate e secondo me Infostrada non la considererà per un bel po' di mesi (hanno schifato la 100Mb per un anno, perché dovrebbero dare la 200Mb subito, soprattutto visto che hanno fatto investimenti in router non 35b ready ?)
  • Tim non si sa nulla di ufficiale a parte che darà il profilo agli OLO.
    Poi voci ufficiose (Brendom) parlano di possibile 15 Luglio per il contratto commerciale Tim.
    • Per prepararsi meglio ?
    • Per dare un mese di anticipo agli OLO per farla prima loro ?
    • Perché domani fanno un ulteriore rinvio al 7 Luglio pure per gli OLO ?
    Ovviamente si spera che la notizia ufficiosa sia smentita

Ultima modifica di Yrbaf : 04-06-2017 alle 17:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 17:50   #90969
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
in effetti ha poco senso dare agli OLO oltre un mese di vantaggio sulla nuova offerta... imho e' piu' probabile che esca subito o che venga rinviata di nuovo
Old 04-06-2017, 17:56   #90970
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Di certo c'è che i DGA4130 sono già arrivati / stanno arrivando ai magazzini di zona, dunque la commercializzazione da perte di TIM è sicuramente imminente.

Probabilmente non sarà il 7 giugno, ma la data del 15 luglio la vedo molto probabile (come limite)

Per quanto riguarda la disponibilità per gli OAO non ho notizie di rinvio
Old 04-06-2017, 18:36   #90971
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Ciao ragazzi, avrei una domanda:
da qualche giorno il bitrate massimo ottenibile mi è calato da 117 a 103 mega e ho notato che mentre l'attenuazione non è cambiata l'snr è calato da 10.3 a 6.6 db.
Potrebbe essere diafonia? oppure è un problema sull'impianto di casa o sulla linea?
grazie
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 18:56   #90972
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da No Life King Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei una domanda:
da qualche giorno il bitrate massimo ottenibile mi è calato da 117 a 103 mega e ho notato che mentre l'attenuazione non è cambiata l'snr è calato da 10.3 a 6.6 db.
Potrebbe essere diafonia? oppure è un problema sull'impianto di casa o sulla linea?
grazie
ovviamente diafonia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 18:59   #90973
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Di certo c'è che i DGA4130 sono già arrivati / stanno arrivando ai magazzini di zona, dunque la commercializzazione da perte di TIM è sicuramente imminente.

Probabilmente non sarà il 7 giugno, ma la data del 15 luglio la vedo molto probabile (come limite)

Per quanto riguarda la disponibilità per gli OAO non ho notizie di rinvio
E possibile aderire al nuovo profilo senza prendere il loro modem?Ho trovato quel modem (DGA) a un prezzo molto inferiore a quanto dovrei pagare a TIM.Sarò costretto a prenderlo ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 19:05   #90974
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
ovviamente diafonia.
Pensavo anche io, ma visto che non me ne capisco molto ho preferito chiedere.
Alla fine non posso lamentarmi visto che prima avevo una 3 mega
Grazie della risposta
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 20:40   #90975
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
E possibile aderire al nuovo profilo senza prendere il loro modem?Ho trovato quel modem (DGA) a un prezzo molto inferiore a quanto dovrei pagare a TIM.Sarò costretto a prenderlo ?

Ma non è il classico Smart Modem TG789vac v2 quello? Non supporta il 35b.
Old 04-06-2017, 21:33   #90976
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Buonasera a tutti nell'attesa che venga resa vendibile la vdsl sul mio ARL(luglio 2017) ho fatto un giro a piedi e seguito i tombini Telecom (900Metri) fino alla mia abitazione. La cosa che non ho capito è che sulla chiostrina del mio mio condominio ci sono tre numeri uno è seguito da un X , cosa significa?? Sarà una derivata??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 23:09   #90977
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti nell'attesa che venga resa vendibile la vdsl sul mio ARL(luglio 2017) ho fatto un giro a piedi e seguito i tombini Telecom (900Metri) fino alla mia abitazione. La cosa che non ho capito è che sulla chiostrina del mio mio condominio ci sono tre numeri uno è seguito da un X , cosa significa?? Sarà una derivata??

ritengo di si. Vengono utilizzati pallini, trattini e crocette
Old 05-06-2017, 01:18   #90978
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi

Ci hai fornito poche informazioni, però provo ad arrivarci usando la logica:

Dici che ci sono 3 numeri, di cui soltanto uno è seguito da una X.

Bene, solitamente il primo numero è quello dell'armadio, mentre i seguenti si riferiscono al multicoppia.

Ne consegue quindi che la X fa seguito o al secondo oppure al terzo numero, il che mi porta a concludere che siamo in presenza di una decade derivata ed una diretta.

Solitamente, in questi casi, le utenze vengono attestate sulla decade diretta, lasciando quella derivata per ulteriori future attivazioni. A meno che il numero di appartamenti nel tuo condominio non sia superiore a 10, in tal caso vorrebbe dire che ci sarebbero certamente utenze che purtroppo sono in derivata.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 08:48   #90979
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Oggi escono i file aggiornati.. e ovviamente il mio cabinet non sarà nella lista dei pianificati..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 09:16   #90980
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Oggi escono i file aggiornati.. e ovviamente il mio cabinet non sarà nella lista dei pianificati..
Un minimo di ottimismo e speranza... Aspetta che escano almeno !!
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian