|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
È stato detto tante volte: i valori della vdsl non dipendono da quelli in adsl... cmq, ironmark99 fece una tabella con cui stimare le prestazioni della vdsl in base all'attenuazione/distanza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#90622 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Il numero di bit allocati (ossia l'SNR) dopo la portante 6956 (30MHz) scende perché la potenza trasmessa, oltre quella frequenza, viene limitata diminuendola da -56.5 dBm/Hz a -73 dBm/Hz, per limitare le interferenze radio create dal VDSL verso le radiotrasmissioni. Una simile precauzione è presa anche in G.fast, anche se in quel caso invece di un brusco gradino si applica una curva progressiva.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 24-05-2017 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90624 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90625 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie @ironmark99 volevo soprattutto della conferma del qln che indica le interferenze. E ho scoperto il oerchè del gradino dopo i 30mhz. Sei sempre super informato.
Grazie Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#90626 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90627 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda il gradino, ti ringrazio per il complimento, ma è sufficiente leggersi la G.993.2 dove sono descritte le PSD trasmesse per tutti i profili... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post44687922 ma mi pare di capire che in quella tabella si parlasse di attenuazione media per vdsl. Io ho un adsl 7 mb..con Attenuation (dB) 40.5 23.2.Non centra nulla con la vdsl o ci sono altre tabelle?Non vorrei ritrovarmi senza internet per questi valori alti anche se sono relativamente vicino all armadio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90630 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Conta solo l'attenuazione che avrai col cavo che dalla tua presa principale termina in armadio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90631 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi scusa la mia ignoranza,in adsl sapevo che quei dati erano altini mentre in vdsl non c' entra una mazza attivo vdsl e poi si vedra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90632 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Tempo tra fibra ai cabinet e attivazione servizio FTTC
Salve a tutti,
nel mio comune TIM sta completando la installazione della fibra ottica fino agli armadi stradali. Sapete quanto tempo passa tipicamente tra il completamento di questi lavori e l'attivazione del servizio? Ovviamente mi è chiaro che devono montare gli apparati, testare il tutto, etc. Ho notato che non sono presenti gli armadietti ENEL. Sono necessari? Esistono apparati alimentati diversamente (ad esempio da centrale)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#90633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
quanti e' impossibile dirlo. direi che nella piu' rosea delle ipotesi sarebbero 3, nella peggiore infiniti. io sono 7 mesi che aspetto e non vedo ancora all'orizzonte la pianificazione. c'e' chi e' a 11 nonostante ci sia gia' anche l'onu, vedi te...
![]() |
![]() |
#90635 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Anche se avrei preferito un'altro contenuto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90636 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90637 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
|
Oggi pomeriggio mi hanno attivato la VDSL,dopo solo 3 giorni lavorativi dall'ordine e dopo un giorno (ieri) da quando mi è arrivato il Sercomm e chiesto l'attivazione al numero verde...molto veloci,non c'è che dire mi è andata bene
Questi sono i valori della mia linea sul Sercomm,qualcuno mi dice se sono buoni,ottimi o come...Grazie Ah,ho aggiunto uno speedtest col PC,con lo smartphone prima era arrivato anche a 99,45 Mbit...azz... http://www.speedtest.net/my-result/6323519071 Valori VDSL 100/20 http://i.imgur.com/AwS2vgX.jpg?1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#90638 |
Senior Member
|
Bah, la situazione è variegata...
![]() Prima avevo il cerottone (di cui, per i miei usi non posso proprio dire male), ero a circa 100 metri dall'armadio, ero in derivata, attenuazione US 1.1 dB, DS 4.4 dB, e avevo l'inquilino del piano di sotto anche lui con VDSL.. Risultato: ottenibili 65/26 Ora ho lo scolapasta (Smart modem 789ITV2) sono sempre a circa 100 metri pedonali dal cabinet (un altro), non sono in derivata (dall'armadio parte un CT753 30cp 0.4mm), attenuazione misurata dal nuovo modem US 2.7dB, DS 7.1dB, mentre l'attenuazione misurata su questa nuova linea col vecchio cerottone risulta di 2.4 dB US, e 6.8 dB DS. Risultato: ottenibili 105/34 con il nuovo modem e un po' meno col cerottone. Che posso dire: che non mi lamento (ma neppure prima ![]() ![]() Per il resto... se proprio devo dire qualcosa su questo modem, per quel poco che ho visto, trovo che abbia una interfaccia davvero povera e mal disegnata, assolutamente controintuitiva. Ma mi sa che questa è la "moda" del momento, con le sue grafiche piatte a "pulsantoni" (vedi da Win8 in avanti). Poi vabbé, che fine ha fatto l'elenco delle chiamate? Ok, certo potena andarmi peggio, poteva arrivarmi un Sercomm ![]() Per ora chiudo per tornare ad aprire i miei scatoloni...
![]() |
#90639 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
rompiscatole!!!!
![]() ![]() dai su almeno un po'hai migliorato ps se ti serve ho un baffo che avvanza, non che sia molto meglio, pero' vero che era meglio andare a lavorare, che fare un trasloco? roberto
![]() |
#90640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Fibra da una paio di settimane. Stasera torno a casa, led rossi! DISASTRO!
Praticamente si allinea, resta allineato ma non si connette! Chiare e dovute procedure di riavvio del router senza esito Maledizione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.