Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2017, 16:11   #90621
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
È stato detto tante volte: i valori della vdsl non dipendono da quelli in adsl... cmq, ironmark99 fece una tabella con cui stimare le prestazioni della vdsl in base all'attenuazione/distanza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 24-05-2017, 16:48   #90622
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Qui si tratta presumibilmente della risposta in frequenza del cavo che cala drasticamente.

Si dovrebbe vedere l'Hlog
Se osservi bene il grafico c'è anche hlog (la linea verde)

PS scusate OT ma riguarda una questione tecnica che esula dall'operatore.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 17:23   #90623
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Se osservi bene il grafico c'è anche hlog (la linea verde)

PS scusate OT ma riguarda una questione tecnica che esula dall'operatore.
Ti ho abilitato ai PM (ho appena traslocato e sono un po' preso... dunque non so quando ti risponderò!). Comunque sì, il QLN scende perché oltre i 17MHz non c'è (al momento) diafonia.

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Non capisco perchè dopo le 6656 portanti torna giù di nuovo. Li di diafonia non ce n'è.
Il numero di bit allocati (ossia l'SNR) dopo la portante 6956 (30MHz) scende perché la potenza trasmessa, oltre quella frequenza, viene limitata diminuendola da -56.5 dBm/Hz a -73 dBm/Hz, per limitare le interferenze radio create dal VDSL verso le radiotrasmissioni. Una simile precauzione è presa anche in G.fast, anche se in quel caso invece di un brusco gradino si applica una curva progressiva.

Ultima modifica di ironmark99 : 24-05-2017 alle 17:25.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 17:26   #90624
massimowolf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Stupidaggini....

Edit: Da un po' di giorni è presente una ANOMALIA per la quale si sta attivando in automatico il BIC permanente su IMS su nuove attivazioni. Chiama l'assistenza tecnica e cerca un operatore un po più smart che sappia mettere le mani su SNODO e fattelo disattivare
Grazie, in effetti ho riprovato a chiamare il 187 e questa volta un addetto, non so se preparato, ma sicuramente gentile, ha fatto una attività di qualche minuto e poi mi ha detto che massimo in 24 ore dovrebbe essere tutto ok...
massimowolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 17:29   #90625
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie @ironmark99 volevo soprattutto della conferma del qln che indica le interferenze. E ho scoperto il oerchè del gradino dopo i 30mhz. Sei sempre super informato.
Grazie

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 17:32   #90626
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ti ho abilitato ai PM (ho appena traslocato e sono un po' preso... dunque non so quando ti risponderò!). Comunque sì, il QLN scende perché oltre i 17MHz non c'è (al momento) diafonia.

Il numero di bit allocati (ossia l'SNR) dopo la portante 6956 (30MHz) scende perché la potenza trasmessa, oltre quella frequenza, viene limitata diminuendola da -56.5 dBm/Hz a -73 dBm/Hz, per limitare le interferenze radio create dal VDSL verso le radiotrasmissioni. Una simile precauzione è presa anche in G.fast, anche se in quel caso invece di un brusco gradino si applica una curva progressiva.
Grazie
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 17:42   #90627
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Grazie @ironmark99 volevo soprattutto della conferma del qln che indica le interferenze. E ho scoperto il oerchè del gradino dopo i 30mhz. Sei sempre super informato.
Grazie
Sì, il QLN (Quiet Line Noise) è la misura della quantità di rumore presente sulla tua inea quando su di essa non c'è trasmissione (ecco perché Quiet Line), e dunque è la somma di tutti i disturbi che la tua linea raccoglie. La differenza tra la potenza ricevuta (quindi la potenza trasmessa meno la attenuazione del cavo) e il QLN (frequenza per frequenza) da il vettore SNR, da cui vengono calcolati i bit da allocare alle varie portanti.

Per quel che riguarda il gradino, ti ringrazio per il complimento, ma è sufficiente leggersi la G.993.2 dove sono descritte le PSD trasmesse per tutti i profili...
Old 24-05-2017, 18:02   #90628
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
cerca un operatore un po più smart che sappia mettere le mani su SNODO e fattelo disattivare[/color]
i tol del 187 manco sanno cos'è snodo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 18:36   #90629
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
È stato detto tante volte: i valori della vdsl non dipendono da quelli in adsl... cmq, ironmark99 fece una tabella con cui stimare le prestazioni della vdsl in base all'attenuazione/distanza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
scusa ma io l' unica tabella che ho trovato è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post44687922
ma mi pare di capire che in quella tabella si parlasse di attenuazione media per vdsl.
Io ho un adsl 7 mb..con Attenuation (dB) 40.5 23.2.Non centra nulla con la vdsl o ci sono altre tabelle?Non vorrei ritrovarmi senza internet per questi valori alti anche se sono relativamente vicino all armadio
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 18:40   #90630
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
scusa ma io l' unica tabella che ho trovato è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post44687922
ma mi pare di capire che in quella tabella si parlasse di attenuazione media per vdsl.
Io ho un adsl 7 mb..con Attenuation (dB) 40.5 23.2.Non centra nulla con la vdsl o ci sono altre tabelle?Non vorrei ritrovarmi senza internet per questi valori alti anche se sono relativamente vicino all armadio
Non c'entrano nulla di nulla.

Conta solo l'attenuazione che avrai col cavo che dalla tua presa principale termina in armadio.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 18:45   #90631
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi scusa la mia ignoranza,in adsl sapevo che quei dati erano altini mentre in vdsl non c' entra una mazza attivo vdsl e poi si vedra?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 18:47   #90632
obiwan612
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Tempo tra fibra ai cabinet e attivazione servizio FTTC

Salve a tutti,
nel mio comune TIM sta completando la installazione della fibra ottica fino agli armadi stradali.
Sapete quanto tempo passa tipicamente tra il completamento di questi lavori e l'attivazione del servizio?
Ovviamente mi è chiaro che devono montare gli apparati, testare il tutto, etc.

Ho notato che non sono presenti gli armadietti ENEL. Sono necessari? Esistono apparati alimentati diversamente (ad esempio da centrale)?

Grazie
obiwan612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:25   #90633
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Quindi scusa la mia ignoranza,in adsl sapevo che quei dati erano altini mentre in vdsl non c' entra una mazza attivo vdsl e poi si vedra?
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Non c'entrano nulla di nulla.

Conta solo l'attenuazione che avrai col cavo che dalla tua presa principale termina in armadio.
Ti è stato detto sopra...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 19:46   #90634
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da obiwan612 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nel mio comune TIM sta completando la installazione della fibra ottica fino agli armadi stradali.
Sapete quanto tempo passa tipicamente tra il completamento di questi lavori e l'attivazione del servizio?
Ovviamente mi è chiaro che devono montare gli apparati, testare il tutto, etc.

Ho notato che non sono presenti gli armadietti ENEL. Sono necessari? Esistono apparati alimentati diversamente (ad esempio da centrale)?

Grazie
la risposta piu' accurata sarebbe "mesi".
quanti e' impossibile dirlo. direi che nella piu' rosea delle ipotesi sarebbero 3, nella peggiore infiniti.
io sono 7 mesi che aspetto e non vedo ancora all'orizzonte la pianificazione. c'e' chi e' a 11 nonostante ci sia gia' anche l'onu, vedi te...
Old 24-05-2017, 20:14   #90635
obiwan612
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
la risposta piu' accurata sarebbe "mesi".
quanti e' impossibile dirlo. direi che nella piu' rosea delle ipotesi sarebbero 3, nella peggiore infiniti.
io sono 7 mesi che aspetto e non vedo ancora all'orizzonte la pianificazione. c'e' chi e' a 11 nonostante ci sia gia' anche l'onu, vedi te...
Grazie della risposta!
Anche se avrei preferito un'altro contenuto
obiwan612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 20:34   #90636
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
ho appena traslocato e sono un po' preso... dunque non so quando ti risponderò!
Questa volta spero con ONU in Salotto
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:17   #90637
Gigghen
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Oggi pomeriggio mi hanno attivato la VDSL,dopo solo 3 giorni lavorativi dall'ordine e dopo un giorno (ieri) da quando mi è arrivato il Sercomm e chiesto l'attivazione al numero verde...molto veloci,non c'è che dire mi è andata bene
Questi sono i valori della mia linea sul Sercomm,qualcuno mi dice se sono buoni,ottimi o come...Grazie
Ah,ho aggiunto uno speedtest col PC,con lo smartphone prima era arrivato anche a 99,45 Mbit...azz...

http://www.speedtest.net/my-result/6323519071

Valori VDSL 100/20

http://i.imgur.com/AwS2vgX.jpg?1
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 22:27   #90638
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Questa volta spero con ONU in Salotto
Bah, la situazione è variegata...
Prima avevo il cerottone (di cui, per i miei usi non posso proprio dire male), ero a circa 100 metri dall'armadio, ero in derivata, attenuazione US 1.1 dB, DS 4.4 dB, e avevo l'inquilino del piano di sotto anche lui con VDSL.. Risultato: ottenibili 65/26

Ora ho lo scolapasta (Smart modem 789ITV2) sono sempre a circa 100 metri pedonali dal cabinet (un altro), non sono in derivata (dall'armadio parte un CT753 30cp 0.4mm), attenuazione misurata dal nuovo modem US 2.7dB, DS 7.1dB, mentre l'attenuazione misurata su questa nuova linea col vecchio cerottone risulta di 2.4 dB US, e 6.8 dB DS. Risultato: ottenibili 105/34 con il nuovo modem e un po' meno col cerottone.

Che posso dire: che non mi lamento (ma neppure prima se è per quello). Data l'attenuazione mi sa che il cavo fa un giro lungo (anche se mi sembra davvero lungo!), oppure la presa (che è una singola RJ) non è "semplice" come vorrebbe darci a bere . Devo ancora sostituirla dato che vorrei fare arrivare una linea telefonica vicino al PC per usare una scheda FAX, e dunque ne metterò una doppia. La presa attuale è QUESTA e non ho idea (proprio non ho avuto tempo di guardarci) di cosa faccia.

Per il resto... se proprio devo dire qualcosa su questo modem, per quel poco che ho visto, trovo che abbia una interfaccia davvero povera e mal disegnata, assolutamente controintuitiva. Ma mi sa che questa è la "moda" del momento, con le sue grafiche piatte a "pulsantoni" (vedi da Win8 in avanti). Poi vabbé, che fine ha fatto l'elenco delle chiamate? Ok, certo potena andarmi peggio, poteva arrivarmi un Sercomm Mi consolerò (quando ne avrò il tempo) provando ad usare la DMZ.

Per ora chiudo per tornare ad aprire i miei scatoloni...
Old 24-05-2017, 23:13   #90639
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
rompiscatole!!!!
dai su almeno un po'hai migliorato
ps se ti serve ho un baffo che avvanza, non che sia molto meglio, pero'
vero che era meglio andare a lavorare, che fare un trasloco?

roberto
Old 24-05-2017, 23:58   #90640
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Fibra da una paio di settimane. Stasera torno a casa, led rossi! DISASTRO!

Praticamente si allinea, resta allineato ma non si connette!
Chiare e dovute procedure di riavvio del router senza esito

Maledizione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian