|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90561 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Ciao a tutti, scusate ma ho bisogno di un aiuto urgente, sto perdendo la testa.
Mi hanno cambiato il router e messo il sercom più recente (quello che sta in verticale) ma ho un problema. In pratica io ho casa a due piani e al secondo piano un access point collegato via ethernet al modem Tim, questo ap è a cascata e lo uso solo come switch e nuova rete wifi (DHCP e tutto il resto è gestito dal modem Tim). Ora, il problema è che non riesco più a collegarlo, sembra che il modem Tim non rilevi nulla.. ho provato anche un altro switch banale e non trova i dispositivi ad esso collegati. Che posso fare? È normale? Ho anche il nas collegato al router e su quello nessun problema. Ho provato a cambiare porta Ethernet ma sempre nulla.. che posso fare? Grazie mille Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
![]() |
#90562 |
Senior Member
|
Ad essere precisi, lo switch non funziona per niente e l'access point si impalla dopo poco.
Ora ho provato a collegare modem -access point affianco -switch al piano di sopra.. sta funzionando ma tra poco so già che si impallera tutto Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
![]() |
#90563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Anche a me dopo alcuni mesi ha fatto questo scherzo, la rete rallentava per poi bloccarsi, non vedeva più il vecchio modem/router che usavo solo per il wifi al piano di sotto e nemmemo l'ap, ho dovuto resettare il Sercomm e reimpostare di nuovo gli ip statici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90564 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Visto che hai un impianto un pò particolare, devi fare delle prove. Inoltre, dato che dici che potrebbero esserci prese "a stella" meglio scollegare tutto, dato che è la tipologia di impianto più dannoso per una vdsl. Se il tuo impianto è fatto così entrata doppino......scatola derivazione......presa ingresso....presa camera ------------------------------O-------------X----------O--------------O ......................................................................| ......................................................................| ......................................................................O ...............................................................altra presa Devi scollegare tutto in corrispondenza della X e portare il doppino, senza giunzioni, alla presa in cui collegherai il modem.
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps ![]() Ultima modifica di seesopento : 23-05-2017 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90566 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#90567 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90568 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ieri hanno installato l'ultima colonnina contatori all'armadio N°2 del mio paese (8 armadi totali)
![]() Ho visto vicino ai vari armadi che hanno fatto dei segni a terra tipo un quadrato con dentro un numero e una linea che parte dal quadrato... Sapete cosa significa?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#90569 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Vi risulta che ci siano località fornite dalla fttc e non dalla tradizionale Adsl ? Nel mio paese siamo ancora con la minidslm a 640 kbs e il bul del 2015 prevede entro il 2018 la copertura della banda ultralarga. È possibile che Tim eviti di spendere più soldi aggiornando la centrale con apparati DSLAM e aggiorni solo gli armadi con le Onu (la centrale del mio paese e collegata a centrale principale attiva per la fttc e distante 4km) ?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#90570 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
E' gia' stato fatto, qui su un'area troppo distante dalla centrale di zona dove l'adsl non agganciava, hanno pianificato l'installazione di una minidslam e poi installato una 192 porte nel 2015, un anno e mezzo prima di coprire il resto del paese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90572 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per la 192 porte intendi l' Onu per offrire la fttc ? Quanto distante sei dalla centrale di zona ?
Ma qual'è la distanza massima tra centrale fttc e armadio ? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#90573 |
Senior Member
|
In rete non ho trovato qualcosa di ufficiale, ma in teoria dovrebbe essere sui 20 km senza necessità di rigenerazione, dipende anche dallo standard di trasmissione
Ultima modifica di jake101 : 24-05-2017 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
in verità l'attenuazione del segnale ottico non dipende strettamente dal protocollo di trasporto, comunque senza dubbio la massima lunghezza di un unico raccordo fibra tra due apparati trasmissivi può essere di parecchi chilometri (non certo parecchie decine, in quel caso servono rigeneratori di segnale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90575 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Dopo una breve disconnessione alle 9.20 stamane, alla riconnessione da una linea perfetta ora mi ritrovo questi valori (fritzbox).
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0 Capacità della linea kbit/s 66683 4870 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 66683 4870 Adattamento continuo della velocità off off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 52 59 G.INP attivata attivata Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6 Scambio di bit (bitswap) attivata attivata Attenuazione di linea dB 21 16 Profilo 17a G.Vector off off Record di supporto A43 A43 Diafonia? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90576 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Quoto il mio post fatto sul thread del Fritzbox appena dopo il montaggio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90578 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Li ci sono altri problemi che non diafonia, l'attenuazione è notevolmente aumentata, o c'è qualche guasto o hanno fatto qualche pasticcio attivando qualche nuova utenza.
Contatta il 187 e fai fare delle verifiche.
![]() |
#90579 |
Senior Member
|
Decisamente, 41 mega persi in un colpo sono decisamente troppi anche per la diafonia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90580 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Avendo visto lavorare ai vari armadi della mia strada il mese scorso ero convinto che avessero aggiornato tutto, invece dai files telecom leggo pianificazione sospesa per motivi tecnici, sapete il motivo quale puo essere?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.