Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2017, 02:20   #89981
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
sei tanto lontano dal onu ?

Distanza pedonale <300 mt.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:29   #89982
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi

Internet: Bocchino, ok commissione Senato verso modem libero
Forniranno le credenziali e poi si rifaranno con l'assistenza a tutti quelli che sbaglieranno a configurare il modem!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:30   #89983
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Sulla vicenda del modem imposto da TIM su contratti FTTC.

https://www.facebook.com/Fabrizio.bo...671584087138:0

COMUNICATO ANSA, GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2017 15.57.24

Internet: Bocchino, ok commissione Senato verso modem libero Ma solo con un odg e non con un emendamento

(ANSA) - ROMA, 11 MAG -
"L'approvazione del mio ordine del giorno sul modem libero avvenuta in Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato è solo una vittoria a metà per gli internauti italiani". Lo afferma in una nota il senatore di Sinistra Italiana, Fabrizio Bocchino. "Capisco la necessità di accelerare i tempi di approvazione del Ddl 2484 sulla Libera concorrenza in Internet, e che l'approvazione del mio emendamento lo avrebbe riportato alla Camera con un allungamento dei tempi - spiega - ma questo era il provvedimento giusto per porre fine alla pratica abusiva degli Internet Service Provider (ISP) di imporre la vendita o il noleggio di propri modem-router per l'accesso a Internet". "Oggi, infatti - aggiunge - moltissimi ISP italiani introducono nei pacchetti delle loro offerte il noleggio o comodato d'uso e comunque l'uso esclusivo della propria apparecchiatura terminale (router), non rilasciando le credenziali di registrazione/autenticazione né alcun altro parametro di configurazione, neanche per la telefonia Voce su IP (VoIP). L'OdG approvato impegna il governo a consentire agli utenti di provvedere autonomamente - in conformità con quanto stabilito dai regolamenti UE - all'acquisto del modem/router, che resterà dunque di loro proprietà e non dovrà più essere cambiato se si decide di cambiare fornitore di connessione". "Viceversa - osserva Bocchino - gli ISP non potranno più imporre l'acquisto o il noleggio di loro apparecchiature esclusive, dovranno fornire agli utenti tutte le credenziali per allacciarsi autonomamente alla rete e usare i servizi VoIP. Potranno proporre l'assistenza per tali operazioni solo come servizio opzionale a scelta del cliente. Dovrà inoltre essere stabilito un apposito sistema sanzionatorio - implementato dall'AGCOM - che disciplini i casi in cui gli operatori vengano meno agli obblighi previsti".(ANSA). BSA 11-MAG-17 15:56 NNN
Questa e' un' ottima notizia!
Quindi fatemi capiere per piacere.....da ieri e' gia' legge che gli ISP non possono impormi il loro modem? E che quindi posso pretendere tutte le credenziali per poter accedere al voip con un mio modem di proprieta'?
Posso rivalermi con TIM per avere tutto cio'?
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:40   #89984
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ma hai letto quello che hai quotato?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2017, 09:07   #89985
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Quindi fatemi capiere per piacere.....da ieri e' gia' legge che gli ISP non possono impormi il loro modem? E che quindi posso pretendere tutte le credenziali per poter accedere al voip con un mio modem di proprieta'?
Oddio non so se sia una bella notizia o meno , io sarei stato più felice se avessero detto che non possono pretendere un pagamento di canone per un modem dato in comodato d uso per usare la fonia , non so se ti sei informato ma i modem VDSL e ancora di più quelli per la FTTH non sono proprio acquistabili a prezzi popolari diciamo e se poi una volta che uno si compera il modem suo ci sono problemi di servizio che cosa facciamo ? è colpa del provider o del modem dell utente ??
Old 12-05-2017, 09:51   #89986
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
io sono a 350 metri pedonali e ho valori più alti , secondo me devi cercare di capire dove è il problema , magari in casa

io il modem l ho collegato senza derivate in casa direttamente dal cavo che entra dalla strada

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:51   #89987
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Forniranno le credenziali e poi si rifaranno con l'assistenza a tutti quelli che sbaglieranno a configurare il modem!
Già adesso con il nuovo menu di segnalazione guasti, se sbagli a selezionare l'opzione il rischio è di trovarti con SOS PC senza che tu lo voglia. Questa è la mia impressione: mi immagino l'utente inesperto che selezioni la difficoltà con la posta (una delle opzioni attuali) mentre invece non riesce ad accedervi perchè gli è caduta la linea.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:53   #89988
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
io sono a 350 metri pedonali e ho valori più alti , secondo me devi cercare di capire dove è il problema , magari in casa

io il modem l ho collegato senza derivate in casa direttamente dal cavo che entra dalla strada
Ciao, se leggi uno dei miei precedenti post (di due giorni fa), ho già controllato tutto con il tecnico, addirittura abbiamo collegato il router direttamente alla chiostrina e non è cambiato nulla.
È sicuramente un problema di diafonia
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 12-05-2017, 11:32   #89989
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Infatti quei valori sono davvero bassi, anche se la distanza pedale può differire da quella reale della secondaria fino a casa tua.

Quote:
Ciao, se leggi uno dei miei precedenti post (di due giorni fa), ho già controllato tutto con il tecnico, addirittura abbiamo collegato il router direttamente alla chiostrina e non è cambiato nulla.
È sicuramente un problema di diafonia
In tal caso in 35b dovresti avere sicuramente uno "step migliorativo".
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 11:40   #89990
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Infatti quei valori sono davvero bassi, anche se la distanza pedale può differire da quella reale della secondaria fino a casa tua.

In tal caso in 35b dovresti avere sicuramente uno "step migliorativo".
Ho chiesto proprio questo al tecnico, dicendogli che sapevo che con il nuovo profilo della 200 mega (perché il 35b lo attiveranno solo quando verrà attivata la 200 mega, no?) ci sarebbe stato un miglioramento. Lui mi ha detto di si, ma che tale profilo verrà riservato solo a chi attiverà la 200 mega
Old 12-05-2017, 12:53   #89991
KodiUser
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi esistono ad oggi dei motivi validi per non preferire la FTTC di Infostrada in VULA rispetto a quella di TIM?
Mi spiego meglio:
A me non interessano le telefonate, e facendo due rapidi conti con le migliori promozioni disponibili al momento via web, o almeno quelle che ho visto io, 48 rinnovi di Infostrada mi costano circa 1150€.
48 rinnovi di TIM circa 2040€.
Entrambe nuove linee, entrambe con chiamate con scatto alla risposta (Wind regala i primi 60 minuti) , ad infostrada manca il 'chi è' e il pagamento dell'attivazione (45€ scontato da web) è in unica soluzione, mentre la Tim lo maschera nel costo del modem a 4€ per 48 rinnovi.
C'è qualcosa che mi sfugge?
E' sempre meglio preferire la 'casa madre'?
So che non è del tutto attinente con la fibra tim, ma sto aspettando il rilascio della 200mega e il posizionamento dei prezzi per decidere
KodiUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:25   #89992
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ho chiesto proprio questo al tecnico, dicendogli che sapevo che con il nuovo profilo della 200 mega (perché il 35b lo attiveranno solo quando verrà attivata la 200 mega, no?) ci sarebbe stato un miglioramento. Lui mi ha detto di si, ma che tale profilo verrà riservato solo a chi attiverà la 200 mega
Si è così.....il motivo è che il 35b richiede un nuovo router, quindi non potrebbero attivarlo anche a chi ha la 100M...almeno non adesso.....
Old 12-05-2017, 14:27   #89993
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ma una volta che un cabinet è abilitato e funzionante per la 200 mega, la situazione di quelli allacciati a quel cabinet che hanno ancora i 100 e sono tartassati da diafonia e diminuzioni di velocità, migliorerà?
Old 12-05-2017, 14:52   #89994
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non cambia nulla. Se saranno nuove attivazioni da dsl a vdsl la diafonia peggiorera, non conta se siano 17a o 35b.

Può migliorare un pochino se cambiano onu con uno di ultima generazione ma non è strettamente collegato al profilo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 15:26   #89995
macaffi666
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Purtroppo ancora no perchè non è passato un emendamento ma è passato solo un mandato al governo a legiferare nel senso di vietare agli ISP il noleggio obbligatorio e di fornire le credenziali, in conformità alle direttive e regolamenti europei.

Spero che si sbrighino perchè nel frattempo credo la TIM abbia aumentato il canone del suo modem router FTTC, da 3,48 a 3,99 euro o qualcosa del genere.
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 15:55   #89996
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Tanto dopo aumenteranno i canoni dei servizi, prevedo.

Comunque qui in Italia siamo sempre alle solite, si rimanda sempre, di sicuro qualcuno avrà spinto per evitare l'emendamento ma rimettere al parlamento la cosa, il che in soldoni non vuol dire un kaiser, se non prendere tempo, chissà quanto.....

Per fortuna, almeno sono riuscito ormai da tempo a ottenere le credenziali voip tim e a levare di mezzo la schifezza assoluta che era il cessicolor che mi avevano sbolognato ( almeno è in comodato gratuito ) e me la godo col mio 7490.

Però a parte qui dove noi appassionati bene o male ce la caviamo, in generale tanta gente è costretta a pigliare e paga pure per avere dei modem router che sono una schifezza....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 12-05-2017, 16:04   #89997
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
I router techinicolor di loro sono tutt'altro che una schifezza, anzi, sono dei prodotti molto seri secondo me rispetto alla media.

La schifezza ce la mette TIM dentro.....
Old 12-05-2017, 16:12   #89998
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I router techinicolor di loro sono tutt'altro che una schifezza, anzi, sono dei prodotti molto seri secondo me rispetto alla media.

La schifezza ce la mette TIM dentro.....
Ok, certamente, naturalmente parlo del technicolor reso cessicolor dal firmware proprietario e castrato che Telecom/tim ci mette dentro, lo fornisse col firmware originale e coi dati voip in chiaro sarebbe una altra cosa.

Peraltro anche dal punto di vista wifi il technicolor tim è una schifezza rispetto al 7490 ( ok che il secondo è AC e il primo no, ma il wifi del modem tim in media fa schifo lo stesso, anche il vecchio sitecom mezzo fulminato che avevo anni fa lato wifi era meglio del technicolor per la banda 2.4ghz, la 5ghz non ce l'aveva ).
Old 12-05-2017, 16:49   #89999
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Peraltro anche dal punto di vista wifi il technicolor tim è una schifezza rispetto al 7490 ( ok che il secondo è AC e il primo no, ma il wifi del modem tim in media fa schifo lo stesso, anche il vecchio sitecom mezzo fulminato che avevo anni fa lato wifi era meglio del technicolor per la banda 2.4ghz, la 5ghz non ce l'aveva ).

host image

Il nuovo Technicolor (TG789vac v2 AKA Smart Modem) non è una schifezza a livello di wifi, fidati.

Io sfrutto pienamente i 100 Mb in ogni stanza con questo modem (con i 5 GHz ovviamente).
Old 12-05-2017, 17:20   #90000
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Spero che si sbrighino perchè nel frattempo credo la TIM abbia aumentato il canone del suo modem router FTTC, da 3,48 a 3,99 euro o qualcosa del genere.
Da quel punto di vista non cambia nulla;

Il prezzo del modem sembra alto ma in realta' ci hanno solo caricato il costo degli sconti iniziali, dato che il noleggio e' obbligatorio; il modem costa poco se vedi sui negozi online ed e' probabile che in grosse forniture tim lo paghi meta' o poco di piu'.
Se una proposta del genere diventasse legge, succedera' che sposteranno i costi per il recupero degli scontri altrove e il modem tornera' ad essere gratuito com'era poco meno di un anno fa.
Si chiama marketing.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian