|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Oggi a Genova Sestri Ponente, ho notato che stavano posando questo cavo.
Sarà fibra ? Purtroppo in quel momento non c'era nessuno e non ho potuto chiedere info. Ho solo scattato queste foto al volo dalla macchina con il telefono... (scusate la qualità ![]() Ultimamente in zona ho comunque notato diverso movimento intorno ai pozzetti Telecom. Speriamo sia buon segno ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Sembra proprio fibra ottica,io sono di Sanremo e ho parlato con un tecnico che mi ha confermato che a Genova stanno posando già la Fibra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
a genova metroweb ha acquistato la retre gia' esistente in fibra ottica da iren e magari sono loro che continuano a cablare le zone scoperte... se cosi fosse aspettatevi che altri gestori oltre a fastweb vi offriranno la fibra....
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Sanremo non si sa chi cabla?5 giorni fa ho visto una ditta che stava spaccando la stada x interrare un tubo blu da 50 e dopodiché sono stati inseriti altri 3 tubicini rosa con un nuovo tombino (Telecom)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
raga davanti casa mia tempo fà una ditta non ricordo quale...stavano posando un cavo arancione
cosè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Pisa
|
X aliraf,
finalmente Fastweb si sta muovendo su Pisa. Sai mica quando sono previste installazioni/attivazioni nella zona di Porta a Mare? La mia ADSL2+ Fastweb (8.1 Mb in down e 1Mb in up) è attestata alla centrale di Barbaricina. Visto che sei così gentile, sapresti anche dirmi dove si trova l'armadio sul quale si trovano le utenze di via 2 Settembre (il tratto di strada che va dal sottopasso dell'Aurelia di Via Conte Fazio fino al ponte del CEP) e del primo tratto di Via Livornese (dall'Aurelia fino al tratto di strada che ti riporta sul ponte del CEP) ? Grazieeeee!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#888 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Hai avuto altre info da quell'operaio? P.S Anche io ho una 8 mega di infostrada che è un colabrodo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi erano in Via Molfino che infilavano la fibra (il cavo nero che si vede nelle foto che ho postato) dentro un tubetto poco più grande che hanno posato nelle scorse settimane. Avevano un "cavalletto" con su una specie di "morsa". Penso che stessero unendo due tratte di fibra. Purtroppo questa volta non ho potuto fare foto, perchè c'erano delle macchine in transito e non avevo spazio per fermarmi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Questo accontenterebbe sia telecom (che giustamente non vuole perdere il controllo sulla "sua" rete che vale circa 12 miliardi, anche se gli è stata regalata da un fenomeno baffuto) che gli altri operatori (che finalmente, fra catasto unico delle infrastrutture e regole ben precise, potrebbero iniziare ad investire). Per quanto riguarda i tempi questo è l'unico modo per raggiungere i due obiettivi in pochi anni cioè 30 città in ftth by metroweb e 99 città in vdsl2 by telecom. Se ognuno andasse per i cavoli suoi, primo sarebbe uno spreco di risorse e secondo i tempi di realizzazione si allungherebbero non di poco. Con la fibra chi fa da se NON fa per tre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Grazie aliraf....speriamo che la centrale di Barbaricina verrà coperta al più presto. L'armadio che copre le utenze di via 2 Settembre, sai dov'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Junior Member
|
Ma per quanto riguarda fastweb, si tratta di un progetto sperimentale o è prevista la commercializzazione a breve?
L'installazione degli armadi vdsl è prevista anche in altre città? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
![]() Ciaoo Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Per quanto riguarda i ping della vdsl come sono? Ai livelli dell'adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
|
ma a settembre niente pianificazioni? gia si son fermati con sta vdsl???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.