Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 19:44   #881
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Oggi a Genova Sestri Ponente, ho notato che stavano posando questo cavo.
Sarà fibra ?
Purtroppo in quel momento non c'era nessuno e non ho potuto chiedere info.
Ho solo scattato queste foto al volo dalla macchina con il telefono... (scusate la qualità )
Ultimamente in zona ho comunque notato diverso movimento intorno ai pozzetti Telecom.
Speriamo sia buon segno

Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:52   #882
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Oggi a Genova Sestri Ponente, ho notato che stavano posando questo cavo.
Sarà fibra ?
Purtroppo in quel momento non c'era nessuno e non ho potuto chiedere info.
Ho solo scattato queste foto al volo dalla macchina con il telefono... (scusate la qualità )
Ultimamente in zona ho comunque notato diverso movimento intorno ai pozzetti Telecom.
Speriamo sia buon segno
Ciao
Sembra proprio fibra ottica,io sono di Sanremo e ho parlato con un tecnico che mi ha confermato che a Genova stanno posando già la Fibra
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:12   #883
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
a genova metroweb ha acquistato la retre gia' esistente in fibra ottica da iren e magari sono loro che continuano a cablare le zone scoperte... se cosi fosse aspettatevi che altri gestori oltre a fastweb vi offriranno la fibra....
Old 05-09-2012, 21:24   #884
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Sanremo non si sa chi cabla?5 giorni fa ho visto una ditta che stava spaccando la stada x interrare un tubo blu da 50 e dopodiché sono stati inseriti altri 3 tubicini rosa con un nuovo tombino (Telecom)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:28   #885
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
raga davanti casa mia tempo fà una ditta non ricordo quale...stavano posando un cavo arancione
cosè?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:15   #886
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
raga davanti casa mia tempo fà una ditta non ricordo quale...stavano posando un cavo arancione
cosè?
Fibra

EDIT: Era arancione o rosso/arancione? Perchè se è la seconda è un semplice doppino in rame
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:18   #887
zeucs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Pisa
X aliraf,

finalmente Fastweb si sta muovendo su Pisa. Sai mica quando sono previste installazioni/attivazioni nella zona di Porta a Mare? La mia ADSL2+ Fastweb (8.1 Mb in down e 1Mb in up) è attestata alla centrale di Barbaricina. Visto che sei così gentile, sapresti anche dirmi dove si trova l'armadio sul quale si trovano le utenze di via 2 Settembre (il tratto di strada che va dal sottopasso dell'Aurelia di Via Conte Fazio fino al ponte del CEP) e del primo tratto di Via Livornese (dall'Aurelia fino al tratto di strada che ti riporta sul ponte del CEP) ?

Grazieeeee!!!!!
zeucs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:59   #888
paul1st
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Io sono a Genova Sestri Ponente e in questi giorni una ditta sta infilando nei pozzetti Telecom dei tubetti semitrasparenti di circa 10-15 mm di diametro.
Mi sono fermato ed un operaio mi ha confermato che è fibra ottica. Sarà vero ?
Speriamo bene, perchè io ho una 7 Mega di Alice che ultimamente sta facendo acqua da tutte le parti.
Ciao superkey anche io sono di queste parti! Mi sapresti dire la via o le vie di dove stanno posando la fibra?
Hai avuto altre info da quell'operaio?

P.S Anche io ho una 8 mega di infostrada che è un colabrodo...
paul1st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:38   #889
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Si riparte col toto scorporo: http://www.key4biz.it/News/2012/09/0...be_212435.html

XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:46   #890
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Fibra

EDIT: Era arancione o rosso/arancione? Perchè se è la seconda è un semplice doppino in rame
adesso non ricordo bene
ma arancioni si
come diametro direi 25mm
non hanno cambiato nessuna cabina
il cavo lo stavano portando verso la centrale fuori casa mia
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 19:24   #891
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Originariamente inviato da paul1st Guarda i messaggi
Ciao superkey anche io sono di queste parti! Mi sapresti dire la via o le vie di dove stanno posando la fibra?
Hai avuto altre info da quell'operaio?

P.S Anche io ho una 8 mega di infostrada che è un colabrodo...
Li ho visti in Via Manno, Via Sery, Via Santa Maria della Costa, Via Molfino.
Oggi erano in Via Molfino che infilavano la fibra (il cavo nero che si vede nelle foto che ho postato) dentro un tubetto poco più grande che hanno posato nelle scorse settimane.
Avevano un "cavalletto" con su una specie di "morsa".
Penso che stessero unendo due tratte di fibra.
Purtroppo questa volta non ho potuto fare foto, perchè c'erano delle macchine in transito e non avevo spazio per fermarmi.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 19:48   #892
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
saro' un po' tordo io... ma alla fine che vorrebbe dire??? che telecom potrebbe cedere la sua rete a metroweb e quindi torna a vantaggio nostro che vedremmo presto arrivare la fibra nelle nostre case??? oppure metroweb continuera' col suo progetto di fibra in 30 citta'????
Old 06-09-2012, 21:21   #893
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da zeucs Guarda i messaggi
X aliraf,

finalmente Fastweb si sta muovendo su Pisa. Sai mica quando sono previste installazioni/attivazioni nella zona di Porta a Mare? La mia ADSL2+ Fastweb (8.1 Mb in down e 1Mb in up) è attestata alla centrale di Barbaricina. Visto che sei così gentile, sapresti anche dirmi dove si trova l'armadio sul quale si trovano le utenze di via 2 Settembre (il tratto di strada che va dal sottopasso dell'Aurelia di Via Conte Fazio fino al ponte del CEP) e del primo tratto di Via Livornese (dall'Aurelia fino al tratto di strada che ti riporta sul ponte del CEP) ?

Grazieeeee!!!!!
per adesso barbaricina nn e' nei programmi. invece il primo tratto di via livornese e' su pisa centro e credo l' armadio sia il 77 di fronte al bar livorno sul marciapiede di via livornese appena asfaltato per cui sarà piu semplice per telecom che ha già le infrastrutture che per fastw. che dovra' scavare su un tratto appena rifatto ( c'e' una giusta ordinanza comunale che vieta di toccare le strade riasfaltate per minimo 2 anni)
Old 07-09-2012, 06:56   #894
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
saro' un po' tordo io... ma alla fine che vorrebbe dire??? che telecom potrebbe cedere la sua rete a metroweb e quindi torna a vantaggio nostro che vedremmo presto arrivare la fibra nelle nostre case??? oppure metroweb continuera' col suo progetto di fibra in 30 citta'????
No significa separare la rete dall'azienda e creare una newco con tutti gli operatori in cui ognuno ha una quota in base al contributo che porta. Ovviamente inizialmente la quota maggioritaria ce l'ha telecom coi suoi milioni di km di fibra ma nel corso del tempo ognuno può aumentare la sua quota tirando fuori gli "sghei" (gli altri operatori parlano tanto ma quando si tratta di cacciare i soldi scappano come conigli ).

Questo accontenterebbe sia telecom (che giustamente non vuole perdere il controllo sulla "sua" rete che vale circa 12 miliardi, anche se gli è stata regalata da un fenomeno baffuto) che gli altri operatori (che finalmente, fra catasto unico delle infrastrutture e regole ben precise, potrebbero iniziare ad investire).

Per quanto riguarda i tempi questo è l'unico modo per raggiungere i due obiettivi in pochi anni cioè 30 città in ftth by metroweb e 99 città in vdsl2 by telecom. Se ognuno andasse per i cavoli suoi, primo sarebbe uno spreco di risorse e secondo i tempi di realizzazione si allungherebbero non di poco.

Con la fibra chi fa da se NON fa per tre
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 07:36   #895
zeucs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Grazie aliraf....speriamo che la centrale di Barbaricina verrà coperta al più presto. L'armadio che copre le utenze di via 2 Settembre, sai dov'è?
zeucs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:44   #896
mrchip2
Junior Member

Ma per quanto riguarda fastweb, si tratta di un progetto sperimentale o è prevista la commercializzazione a breve?
L'installazione degli armadi vdsl è prevista anche in altre città?

Ciao
mrchip2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 10:47   #897
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Aliraf, chiedo a te ( ma anche a gherf )che magari lo sai, dato che qua da me ( torino ) hanno ok posato gli apparati in strada ma a livello di instradamento non hanno ancora fatto na cippa
Questi dslam vdsl verranno instradati direttamente su apparati feeder/metro oppure ( come attualmente stanno facendo con gli swap TIM su fibra per LTE ) verranno instradati sulle NTGE degli attuali dslam GBE presenti in centrale?
Te lo chiedo perche qua stanno ampliando tutti gli attuali dslam GBE con piastre NELT-A ( nel caso di dslam alcatel ) che forniscono ulteriori 16 uscite GBETH in fibra....
A sto punto verrebbe da chiedersi, bastera' 1GB per ADSL + VDSL (FTTC) + LTE TIM?
Ad esempio a milano so che gli swap TIM li stan facendo tutti verso porte dei feeder mentre qua a torino vanno di attivazioni a manetta sui dslam GBE..... mah Fatemi sapere la vostra che mi incuriosisce sta cosa ( aliraf se nn ti disturba + di tanto mandami PM con la localita' CLLI dove state facendo i lavori che vado a vedermi un po di cose )
Verranno instradati su piastre GE alcatel lucent, compatibili con gli attuali ISAM

Ciaoo
Andrea
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 12:32   #898
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fantah Guarda i messaggi
è meglio della fibra ottica?
Certo che no, ma questo passera' il convento, quindi meglio che niente
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 13:59   #899
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Per quanto riguarda i ping della vdsl come sono? Ai livelli dell'adsl?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 18:08   #900
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

ma a settembre niente pianificazioni? gia si son fermati con sta vdsl???

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian