|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Ma le nuove tariffe aggiornate per natale sono uguali alle vecchie?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4) con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
E' dopo che non so cosa ci sara', e a me ovviamente sara' attivabile o proprio verso la fine di dicembre (come adesione si conta il giorno in cui si richiede vero non quello in cui la attivano? xD), o piu' probabilmente nelle prime settimane di gennaio e spero mettano presto qualche altra offerta perche' non voglio pagare subito tutti i soldi quando fino a qualche giorno prima potevo risparmiare solo perche' sono lenti a testare gli armadi -.-" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Quote:
Pagare 40 al mese per i primi 6 mesi e poi 50 mi sembra tanto e la mia paura è che cambino e facciano prezzi inferiori.... Cmq tutto è nato da questo articolo: http://telefonia.supermoney.eu/news/...a-0047608.html Articolo 10-12-2013 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Per il fatto che cambino e facciano prezzi inferiori, credo che questa e' una delle cose su cui puoi stare piu' tranquillo in assoluto, non faranno prezzi inferiori xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
|
attivata oggi a Bergamo,siamo in due utenti solo collegati!Armadio a 40 mt a linea d'aria
http://www.speedtest.net/my-result/3171295917 Velocità Max Download: 31496Kbps Velocità Max Upload: 3144Kbps Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34788 Velocità massima di ricezione (Kbps): 118556 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 33.0 Attenuazione Upstream (dB): 1.9 Attenuazione Downstream (dB): 5.0 ovviamente soddisfatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io dovrei essere attivato a giorni.
Piccola premesessa: Migrazione da altro operatore, ma in origine ero comunque un cliente telecom, quindi rientro con contratto stipulato online Tuttofibra. Lunedì alle 00:01 è arrivato l'SMS comunicando che la mia linea sarebbe stata attivata "a giorni". Qualcuno di voi sa effettivamente quanto passa da questo sms alla reale attivazione? Perdonate la banale domanda ma sinceramente non sto nella pelle, oltre che la voglia di abbandonare l'attuale "operatore" per una serie di motivi, è troppo forte. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 17-12-2013 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
è da quello che ho capito basandomi solo sui fatti, su ciò che vedo e conferme dirette dei tecnici con cui parlo in strada quando li becco. mi baso ben poco o nulla sui vari file xls, siti come kpnqwest ecc...
![]() |
#8971 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Ho cambiato cavo rj11 dal modem al muro e ho resettato il router. Questa la nuova situazione serale, sperando che duri.
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22479 Velocità massima di ricezione (Kbps): 114408 SNR Upstream (dB): 31.1 SNR Downstream (dB): 31.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 6.3 Potenza in trasmissione (dB): -18.2 Potenza in ricezione (dB): 10.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 101 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 | |
Senior Member
|
Quote:
devo dire pero che l up è sempre abbastanza stabile e sono d avvero contento di avere 32 in up perche in pochi hanno tale valore anche quelli piu vicini al dslam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda ora: Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33112 Velocità massima di ricezione (Kbps): 96300 SNR Upstream (dB): 29.4 SNR Downstream (dB): 30.8 Attenuazione Upstream (dB): 3.7 Attenuazione Downstream (dB): 12.2 Potenza in trasmissione (dB): -11.1 Potenza in ricezione (dB): 11.4 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 443967 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 |
Senior Member
|
cmq per quanto riguarda il voip per chi interessato ora vi dico le mie considerazioni dopo varie prove:
come qualità audio mi sembra assolutamente paragonabile a prima, forse io che ho l orecchio piu fino sento la voce leggerissimamente piu cupa (non so se è una mia impressione), gli altri membri della famiglia non hanno sentito minimamente la differenza da prima. anche dall altra parte sentono bene nessuna differnza. per quanto riguarda la reattività allo squillo (che si parlava indietro): telefonando da cell verso caso penso che dallo squillo all suono del telefono di casa ci sia un ritardo di neanche un secodo. per chi chiama da fuori ci mette di piu diciamo a indirizzare la chiamata. per le chiamate uscenti ci mette piu tempo a prendere la linea rispetto a una volta. per quanto riguarda l app telefono di casa.: devo dire che funziona davvero bene non si impianta mai e si sente divinamente forse meglio dei telefoni di casa anche se mi trovo con poca ricezione wifi. devo fare pero un appunto per quanto riguarda app telefono di casa con telefonate entranti. il cellulare squilla prima dei telefoni di casa con un anticipo di 3 secondi circa. (praticamente suona prima che dall altra parte abbiano sentito squillare) si puo tranquillamente rifiutare la chiamata dal cel senza senza far smettere di suonare i telefoni fissi. questo è tutto. non mi sembra che dia nessun tipo di problema per il momento anzi. sono soddisfatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie, era quello che speravo di sentire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu hai un'attenuazione in upload di 3.7 decibel, contro i 2.3 che ho io (più bassa è e di norma meglio è), così come l'SNR che nel mio caso è 31 db e nel tuo 29.4 (qui invece più è alto e più margine hai per salire con la portante), quindi è contro ogni logica delle telecomunicazioni che chi ha attenuazione peggiore ed snr peggiori possa avere una banda ottenibile maggiore di chi sta messo meglio. Ovviamente ti auguro con tutto il cuore, un domani, di agganciare 30 Mbit in up, se mai li forniranno (ma ne dubito fortemente), però direi di prendere con le pinze tali valori, così come i miei 110 Mbit contro i tuoi 96. Secondo me entrambi siamo nelle migliori condizioni, dati i valori eccellenti di linea, di agganciare 100 Mbit in down e 10 in up (tale dovrebbe essere il profilo massimo con o senza vectoring offerto dal 17a). Tuttavia godiamoci per il momento il profilo 30/3 che è oro rispetto a come si stava prima in ADSL. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 | |
Senior Member
|
Quote:
si hai ragione!! magari se mettiamo il mio modem da te ti da 50 mb in up hahah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
Senior Member
|
tu hai detto che prima andavi a 30 in up.. non è che abbiano attivato un altra utenza nel dslam e ti so è abbassato il valore anche se è strano con quel snr
Ultima modifica di Iuber : 17-12-2013 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Appena attivata la fibra, ecco il risultato
![]() Contratto firmato lunedì 9, oggi attivata. Roma, zona Colli Aniene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.