Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 17:33   #8881
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
E' necessario collegare al modem anche il cavo PSTN oltre a quello per la linea VDSL? E' comunque sempre un normale cavo telefonico?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:39   #8882
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
Sì l'ho fatto non appena ho letto il messaggio, non ci sono rumorini strani

va bene grazie...
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:53   #8883
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
che io sappia no. ma ti devo dire che attraverso il mio s3 si sente veramente divinamente!!!!
...Ma puoi anche rispondere da FUORI casa? o.o

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:10   #8884
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Ho letto che c'è l'app per rispondere al cellulare per il proprio telefono di casa...
Che voi sappiate, c'è pure una cosa simile per pc? Rispondere dal pc sarebbe decisamente piu comodo che rispondere al telefono di casa...

Sistemi operativi usati: windows 7 e debian (linux), ma fondamentalmente mi serve sul windows
Essendo in voip, dovrebbe funzionare con qualsiasi client sip (ce ne sono parecchi, sia windows che linux), a meno di qualche strano magheggio da parte di Telecom.
Il problema immagino sia trovare i parametri con cui configurare il client, una brebe ricerca su Google non ha tirato fuori niente di relativamente recente.
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:33   #8885
1383gemini
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
ciao a tutti
ragazzi perche' non fare una lista di router compatibili vdsl
magari con qualcuno che la provati cin i pro e contro?
1383gemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:36   #8886
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
...Ma puoi anche rispondere da FUORI casa? o.o
No l'applicazione funziona solo quando sei collegato alla wi-fi di casa purtroppo...
Old 12-12-2013, 18:54   #8887
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
No l'applicazione funziona solo quando sei collegato alla wi-fi di casa purtroppo...
E se avessi una vpn (sul mio router ho un server vpn che ho già usato)?

-- Tom Cargill
Old 12-12-2013, 19:22   #8888
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Quote:
E se avessi una vpn (sul mio router ho un server vpn che ho già usato)?
No, serve proprio essere collegati alla rete WiFi del modem. Io ho un access point nel salotto e posso usare l'app solo se mi connetto direttamente al modem purtroppo.
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:23   #8889
1383gemini
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
comunque segnalo che a genova frazione cornigliano la vdsl e' attivabile da circa una settimana
1383gemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:18   #8890
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
No, serve proprio essere collegati alla rete WiFi del modem. Io ho un access point nel salotto e posso usare l'app solo se mi connetto direttamente al modem purtroppo.
Ah quindi è inutile considerando che farò usare la wireless del router e l'altra se possibile la spengo proprio.

Vabbè -.-'

-- Tom Cargill
Old 12-12-2013, 20:29   #8891
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
E' necessario collegare al modem anche il cavo PSTN oltre a quello per la linea VDSL? E' comunque sempre un normale cavo telefonico?
Se sei in VDSL no.

Se sei ancora in ADSL, e in attesa di VDSL, allora puoi attaccare il pstn che deriva dal filtro alla presa, e il modem gestirà anche le telefonate pstn (cosa di utilità molto relativa, per non dire superflua...)
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 22:25   #8892
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Essendo in voip, dovrebbe funzionare con qualsiasi client sip (ce ne sono parecchi, sia windows che linux), a meno di qualche strano magheggio da parte di Telecom.
Il problema immagino sia trovare i parametri con cui configurare il client, una brebe ricerca su Google non ha tirato fuori niente di relativamente recente.
Io ho mprovato a cercare ed anche ad informarmi alla telecom, ma nessuno sa darmi informazione sui parametri da inserire sul cliet SIP
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 06:42   #8893
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Aumento portante a 50 mega?

Ehilà qualcuno ha informazioni riguardo l'aumento della portante? É da luglio che si vocifera riguardo la 50 mega (che poi devo ancora capire se é più probabile una 50/5 o 50/12). Non é che magari, dato che l'offerta attuale presente da un anno e più scade a dicembre, allora con l'anno nuovo proporranno la 50 mega? Qualche utente nelle pagine passate aveva parlato coi tecnici dicendo che ci sarà un aumento...più o meno quando? Grazie!!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 08:28   #8894
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quando lo deciderà chi ha il potere per farlo, e di certo non lo sono i tecnici.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 08:33   #8895
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Ehilà qualcuno ha informazioni riguardo l'aumento della portante? É da luglio che si vocifera riguardo la 50 mega (che poi devo ancora capire se é più probabile una 50/5 o 50/12). Non é che magari, dato che l'offerta attuale presente da un anno e più scade a dicembre, allora con l'anno nuovo proporranno la 50 mega? Qualche utente nelle pagine passate aveva parlato coi tecnici dicendo che ci sarà un aumento...più o meno quando? Grazie!!
Anch'io avevo parlato con i tecnici in agosto, dicendo che a breve avrebbero attivato la 30 mega...

Non è nemmeno nei pianificati per gennaio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:09   #8896
ricky1992
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Dopo varie segnalazioni di "problemi tecnici" di natura sconosciuta da parte degli operatori Telecom, alla fine sono riuscito a farmi spedire il modem. Mi è stato consegnato proprio oggi, circa un'ora fa (nonostante avessi dato come disponibilità solo il pomeriggio, ma per mia fortuna mi hanno chiamato al cellulare per chiedere conferma). Ho collegato il modem come scritto nel manualetto rosso, poi dopo qualche minuto si è riavviato improvvisamente: inutile dire che mi stavo dannando perchè temevo fosse difettoso, poi invece, aprendo la pagina di configurazione, mi sono reso conto che aveva semplicemente effettuato un upgrade del firmware (ma un avviso era tanto brutto?)... Dopo aver fatto tutto, il modem si è collegato in modalità ADSL2+ e ora pare che vada anche meglio del mio precedente router D-Link Mi è anche arrivata una telefonata per confermare l'avvenuto collegamento, e la voce registrata ha detto che provvederanno all'attivazione della linea in fibra il prima possibile.
A voi dopo quanto tempo all'incirca hanno attivato la linea, dopo il collegamento del modem?
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:11   #8897
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Per quello che può valere, ho fatto la domanda sui profili 50Mbit al commerciale Telecom con cui ho stipulato il contratto VDSL il quale mi ha confermato che sono in test già da mesi profili a 100 come quelli di FW per intenderci; per lui l'upgrade a 50 è scontato e con molta probabilità a costo invariato mentre per il profilo a 100 non sapeva dire per la parte economica.

Ho firmato il contratto per una nuova linea VDSL lunedì, sono in attesa di essere contattato dal tecnico (zona Colli Aniene - Roma).
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:21   #8898
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Quote:
Originariamente inviato da ricky1992 Guarda i messaggi

A voi dopo quanto tempo all'incirca hanno attivato la linea, dopo il collegamento del modem?

Tua stessa situazione, sto aspettando dal 3 dicembre

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Old 13-12-2013, 10:22   #8899
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ricky1992 Guarda i messaggi
Dopo varie segnalazioni di "problemi tecnici" di natura sconosciuta da parte degli operatori Telecom, alla fine sono riuscito a farmi spedire il modem. Mi è stato consegnato proprio oggi, circa un'ora fa (nonostante avessi dato come disponibilità solo il pomeriggio, ma per mia fortuna mi hanno chiamato al cellulare per chiedere conferma). Ho collegato il modem come scritto nel manualetto rosso, poi dopo qualche minuto si è riavviato improvvisamente: inutile dire che mi stavo dannando perchè temevo fosse difettoso, poi invece, aprendo la pagina di configurazione, mi sono reso conto che aveva semplicemente effettuato un upgrade del firmware (ma un avviso era tanto brutto?)... Dopo aver fatto tutto, il modem si è collegato in modalità ADSL2+ e ora pare che vada anche meglio del mio precedente router D-Link Mi è anche arrivata una telefonata per confermare l'avvenuto collegamento, e la voce registrata ha detto che provvederanno all'attivazione della linea in fibra il prima possibile.
ho chiamato il lunedi e il lunedi dopo è arrivato il tecnico. cmq posso chiedere se a te appoggiando l orecchio sul modem fibra senti un leggero sibilo?? proviene dalla parte dx cioe dalla parte del pulsante dect wps..

grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 12:17   #8900
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Domanda, forse stupida:

con l'app "Telefono di casa" riuscite anche a ricevere le chiamate o solo a farne?

edit: Nel frattempo ho chiamato anche l'assistenza per i servizi fibra che mi ha detto "effettivamente a noi risulta tutto pronto e configurato, non so perché non abbiano ancora attivato il servizio". Rassicurante.

edit(2): Ho anche sentito il 187 e hanno ammesso di aver commesso uno sbaglio: per qualche strano motivo la mia pratica includeva solo la consegna del modem, ma non l'intervento del tecnico per passarmi da utenza ADSL a VDSL nell'armadio. Questo significa che mi dovrà contattare un tecnico e che passeranno altri giorni. Che amarezza!

Ultima modifica di alessandrom : 13-12-2013 alle 13:50.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian