Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2017, 14:48   #88841
Kante87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
E anche oggi si spera la pianificazione la settimana prossima..
ma a te è pianificato ma viene sempre rinviato come il mio che è stato rimandato da FEBBRAIO 2016 a APRILE 2017 ma finalmente adesso hanno montato l'ONU e mi sa che è finita l'odissea...oppure non è in pianificazione?
Kante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:49   #88842
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Sei stato fortunato; pensa che a Pasquetta ai clienti dell'Emilia Romagna TIM ha regalato un bel blocco di internet!
A me piace festeggiare col botto
Dopo Le feste pre-18esimo ora fanno anche le feste pre-fibra!
Old 18-04-2017, 14:54   #88843
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
E anche questa volta niente "Upgrade 200 mega".
Non so con che criterio vengono messi questi upgrade nei file.......... Ho l'armadio 111, che è dopo il mio, che ha l'upgrade già da qualche settimana ma, malgrado il mio è in una zona popolosa con vari palazzi e, credo, ci siano numerosi allacciamenti in FTTC di clienti, per ora niente upgrade, Boh!
Non mi resta che sperare nel prossimo aggiornamento, e sperare di essere tra i primi l'8 maggio. Stò aspettando solo questo per passare dalla 50 alla 200.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:02   #88844
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
I passaggi automatici te li puoi scordare, non c'è stato passaggio automatico da 30 a 50 e da 50 a 100, vuoi che ci sia quello a 200 che oltretutto implica il cambio modem?
Ah... Avevo capito male, in un precedente video su Youtube. Quindi, chi ha la 50 mega, se non ha chiesto la 100, è rimasto a 50?
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:08   #88845
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kante87 Guarda i messaggi
ma a te è pianificato ma viene sempre rinviato come il mio che è stato rimandato da FEBBRAIO 2016 a APRILE 2017 ma finalmente adesso hanno montato l'ONU e mi sa che è finita l'odissea...oppure non è in pianificazione?
Nemmeno pianificato..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:10   #88846
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Bhè ragazzi.. nell'uovo di pasqua di quest'anno anche se in ritardo tim mi ha regalato la vendibilità sul mio onu!
Stasera mi abbono. Secondo voi è meglio abbonarsi online o ad un centro tim?
Santi lumi !
Sono l'unico che ha sfruttato il 187 per passare alla fttc?

Devo dire che sono stati celeri ( tralasciando la cazzata del modem già compatibile con il prossimo profilo 200).

Tempo 10 giorni kit arrivato e il 22 prevista attivazione.
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:31   #88847
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Sono l'unico che ha sfruttato il 187 per passare alla fttc?

Devo dire che sono stati celeri ( tralasciando la cazzata del modem già compatibile con il prossimo profilo 200).

Tempo 10 giorni kit arrivato e il 22 prevista attivazione.
Ho fatto quella domanda perché ho sempre attivato le connettività online.
Questa è la prima volta che attivo la fibra e non so bene in quale direzione muovermi. Devono attivarmi una nuova linea.
Old 18-04-2017, 15:50   #88848
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Sottoscritto oggi fibra100. Secondo il software dell'operatore a 700 m dal cabinet aggancero' 40/10. Peccato speravo meglio...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Old 18-04-2017, 16:00   #88849
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Nuovi file ma nessuna nuova per il mio armadio, che per ora resta a 100 e nessuna pianificazione in vista, ad oggi.... che rabbia, con quello accanto già upgradato da un mese e peaas. Ma che senso ha????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 16:02   #88850
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
...approposito di fibra!!

Ho parlato poco fa con alcuni tecnici, visto che nel mio comune stanno posando la fibra FTTC a gran velocità. E mi hanno detto e quindi ho scoperto con mia grande sorpresa, che adesso tim non implementa più il sopralzo con all'interno l'onu, ma viene messo direttamente all'interno della cabina stessa!

Infatti mi ha fatto vedere in alto ci sono i blocchetti della TIM tutti occupati dall'attuale adsl, mentre in basso a sinistra c'erano i blocchetti vuoti già prenotati da infostrada, vodafone e fastweb per la successiva fibra in vula. Sotto nella parte centrale c'è invece lo spazio per l'installazione del futuro dslam.

Tra l'altro mi hanno detto che non installano i contatori dell'enel, non centra niente. Il dslam all'interno della cabina è alimentato da centrale, infatti ho visto posare i cavi di alimentazioni e fibra!
Inoltre sempre loro mi hanno detto che la cabina a tre scomparti marchiata tim che sostituisce la coloninna enel, non contiene nessun contatore all'interno ma bensi il mutiplex della fibra ottica!

Interessante. Forse cosi gli costa meno che dite?

Altra cosa interessante è che oltre alla fttc stanno portanto anche la ftth in contemporanea, stanno lavorando su 2 binari!! wow
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 16:13   #88851
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Boh, da me la colonnina dell'enel c'è eccome, da un mese hanno montato accanto anche il catafalco grigio di fastweb, oltre ad aver scassato in terra e messo anche un paio di pozzettoni, il tutto vicino alla colonnina enel e all'armadio tim ( col classico sopralzo rosso, 192 porte vdsl ).

La parte tim installata tra luglio e settembre 2015 e attiva vdsl da dicembre 2015, tutto già vecchio dopo poco più di un anno?

Magari poter avere la ftth.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 16:47   #88852
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
...approposito di fibra!!

Ho parlato poco fa con alcuni tecnici, visto che nel mio comune stanno posando la fibra FTTC a gran velocità. E mi hanno detto e quindi ho scoperto con mia grande sorpresa, che adesso tim non implementa più il sopralzo con all'interno l'onu, ma viene messo direttamente all'interno della cabina stessa!

Infatti mi ha fatto vedere in alto ci sono i blocchetti della TIM tutti occupati dall'attuale adsl, mentre in basso a sinistra c'erano i blocchetti vuoti già prenotati da infostrada, vodafone e fastweb per la successiva fibra in vula. Sotto nella parte centrale c'è invece lo spazio per l'installazione del futuro dslam.

Tra l'altro mi hanno detto che non installano i contatori dell'enel, non centra niente. Il dslam all'interno della cabina è alimentato da centrale, infatti ho visto posare i cavi di alimentazioni e fibra!
Inoltre sempre loro mi hanno detto che la cabina a tre scomparti marchiata tim che sostituisce la coloninna enel, non contiene nessun contatore all'interno ma bensi il mutiplex della fibra ottica!

Interessante. Forse cosi gli costa meno che dite?

Altra cosa interessante è che oltre alla fttc stanno portanto anche la ftth in contemporanea, stanno lavorando su 2 binari!! wow
Sei su scherzi a parte!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 16:58   #88853
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
L'installazione della colonnina non e' sempre un indice valido.

Ad abano ci sono 2 centrali, hanno installato le colonnine enel fra aprile e giugno, ma mentre sulla prima centrale hanno completato i lavori fino all'ultimo armadio, sull'altra con i files di oggi hanno cominciato a pianificare i primi armadi per giugno; pensa a tutta quella gente che vede la colonnina da un anno e non si muove nulla (hanno anche messo un vaso di fiori su una).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:19   #88854
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
....hanno anche messo un vaso di fiori su una...
Ridiamo per non...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:20   #88855
D_Dip
Bannato

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
il mio armadio oggi risulta così
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:22   #88856
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Sei su scherzi a parte!
mi sa anche a me!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:25   #88857
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ho fatto quella domanda perché ho sempre attivato le connettività online.
Questa è la prima volta che attivo la fibra e non so bene in quale direzione muovermi. Devono attivarmi una nuova linea.
Nuova linea Tim Smart Fibra richiesta il 22 Marzo Online via web

il 30 verso mezzogiorno è arrivato il tecnico che mi ha tirato dentro la linea dalla chiostrina e ha montato il modem e attivato la linea perfettamente funzionante.

circa 180/200 metri dal cabinet , dal sito del cabinet dicevano 75/80 Mbps e 18 in upload, invece viaggio sempre sopra i 91 e i 21

quindi mia esperienza personale Online via Web circa 8 giorni.

Molto soddisfatto anche perché avendo letto quasi tutto questo thread ero preparato a tutte le cose negative

Ultima modifica di Raptusis : 18-04-2017 alle 17:28.
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:28   #88858
Kante87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017

la mia situazione

Ultima modifica di Kante87 : 18-04-2017 alle 17:32.
Kante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:29   #88859
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Ah... Avevo capito male, in un precedente video su Youtube. Quindi, chi ha la 50 mega, se non ha chiesto la 100, è rimasto a 50?
già
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:35   #88860
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Nuova linea Tim Smart Fibra richiesta il 22 Marzo Online via web

il 30 verso mezzogiorno è arrivato il tecnico che mi ha tirato dentro la linea dalla chiostrina e ha montato il modem e attivato la linea perfettamente funzionante.

circa 180/200 metri dal cabinet , dal sito del cabinet dicevano 75/80 Mbps e 18 in upload, invece viaggio sempre sopra i 91 e i 21

quindi mia esperienza personale Online via Web circa 8 giorni.

Molto soddisfatto anche perché avendo letto quasi tutto questo thread ero preparato a tutte le cose negative
Non avevi nessuna presa telefonica collegata?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian