Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 01:37   #8841
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
sò di zone che sono state coperte e nn risultavano da coprire sul sito e poi magicamente sono comparse
confermo!forse qualcosa si sta muovendo anche dalle mie parti,ma non voglio parlare prima del tempo.oggi ho visto chiaramente operai che passavano fibra,ma finche non vedo gli zainetti vdsl inutile cantar vittoria.ovviamente sulla pianificazione non compare nulla!e meno male che il foglio era aggiornato!
Old 11-12-2013, 08:47   #8842
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
confermo!forse qualcosa si sta muovendo anche dalle mie parti,ma non voglio parlare prima del tempo.oggi ho visto chiaramente operai che passavano fibra,ma finche non vedo gli zainetti vdsl inutile cantar vittoria.ovviamente sulla pianificazione non compare nulla!e meno male che il foglio era aggiornato!
Ma lo sai che mi sa che tutte ste nuove utenze le attivano a gennaio tipo? Perché a me la mia l'hanno passata tipo a Settembre (appena tornato dalle vacanze ho visto che stendevano cavi. Ad oggi dopo che ho visto varie foto in giro ho capito che era fibra).

Comunque, a me hanno detto 1-2 settimane, sigh. Vuol dire Natale, e poi c'è capodanno e poi la Befana e dio santo finisco al 7 Gennaio, quando sul portale c'è un bellissimo pallino verde <.<

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:01   #8843
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
La mia odissea:
  1. 13 Novembre: Tramite sito web richiedo l'attivazione del servizio, risultando coperto.
  2. 27 Novembre: Stanco di attendere, chiamo il 187 e mi dicono che non ne sapevano niente, mi fissano la consegna del modem per il 2.
  3. 1 Dicembre: Mi chiama telecom, o il suo servizio di logistica subappaltato, mi dicono che consegneranno il modem il 3, mi chiedono la fascia oraria e chiedo 8-12.
  4. 3 Dicembre: Il modem viene consegnato alle 17, fortunatamente ho una portineria, altrimenti avrei avuto problemi anche con la consegna.
  5. 3 Dicembre bis: Monto il modem correttamente, collego i telefoni, chiamo il numero che mi conferma del corretto montaggio del modem, e che presto attiveranno il servizio sulla mia linea.
  6. 11 Dicembre: Chiamo il 187 per avere aggiornamenti e "a noi risulta che avrebbero dovuto attivarla il 4, non è già su fibra?", rispondo di no e l'operatore apre un inutile reclamo a mio nome.

C'è altro che posso fare? Qualcuno parlava di un numero dedicato alle utenze fibra, dove lo trovo? Si occupa solo dei problemi tecnici una volta attivato il servizio o anche delle procedure di attivazione?

Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 09:07.
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:15   #8844
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Ma lo sai che mi sa che tutte ste nuove utenze le attivano a gennaio tipo? Perché a me la mia l'hanno passata tipo a Settembre (appena tornato dalle vacanze ho visto che stendevano cavi. Ad oggi dopo che ho visto varie foto in giro ho capito che era fibra).

Comunque, a me hanno detto 1-2 settimane, sigh. Vuol dire Natale, e poi c'è capodanno e poi la Befana e dio santo finisco al 7 Gennaio, quando sul portale c'è un bellissimo pallino verde <.<
che dire?! prendila con filosofia!te almeno il "pallino verde" ce l'hai!
Old 11-12-2013, 09:16   #8845
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
La mia odissea:
  1. 13 Novembre: Tramite sito web richiedo l'attivazione del servizio, risultando coperto.
  2. 27 Novembre: Stanco di attendere, chiamo il 187 e mi dicono che non ne sapevano niente, mi fissano la consegna del modem per il 2.
  3. 1 Dicembre: Mi chiama telecom, o il suo servizio di logistica subappaltato, mi dicono che consegneranno il modem il 3, mi chiedono la fascia oraria e chiedo 8-12.
  4. 3 Dicembre: Il modem viene consegnato alle 17, fortunatamente ho una portineria, altrimenti avrei avuto problemi anche con la consegna.
  5. 3 Dicembre bis: Monto il modem correttamente, collego i telefoni, chiamo il numero che mi conferma del corretto montaggio del modem, e che presto attiveranno il servizio sulla mia linea.
  6. 11 Dicembre: Chiamo il 187 per avere aggiornamenti e "a noi risulta che avrebbero dovuto attivarla il 4, non è già su fibra?", rispondo di no e l'operatore apre un inutile reclamo a mio nome.

C'è altro che posso fare? Qualcuno parlava di un numero dedicato alle utenze fibra, dove lo trovo? Si occupa solo dei problemi tecnici una volta attivato il servizio o anche delle procedure di attivazione?

io pensavo che il modem te lo portasse il tecnico il giorno dell appuntamento!!

deve venire domani da me e non ho il modem
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:39   #8846
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
  1. 3 Dicembre bis: Monto il modem correttamente, collego i telefoni, chiamo il numero che mi conferma del corretto montaggio del modem, e che presto attiveranno il servizio sulla mia linea.

Il modem deve montarlo il cliente e fare la procedura? Pensavo che non si doveva aprire la scatola del modem fino a quando non veniva il tecnico.
Quindi hai collegato i telefoni, chiamato e poi rimontato i telefoni alla classica presa per il collegamento analogico? Insomma il tecnico che viene a fare a casa? XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:50   #8847
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
La mia cittá (perugia) risulta coperta ma la mia via ad oggi non è attivabile. Mi hanno detto che entro poco potrò richiedere l'attivazione ma senza specificare quando... C'è ancora un link per controllare le pianificazioni degli armadi?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:35   #8848
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
che dire?! prendila con filosofia!te almeno il "pallino verde" ce l'hai!
Vero :P

Ma giusto per capire, se volessi fare richiesta ufficiale come devo fare sul sito? Io vedo solo "ATTIVA" qui: http://www.telecomitalia.it/internet.../internetfibra

Ma non vedo nulla che controlli se effettivamente posso attivarla o meno (io ho controllato sul portale lido ovviamente).

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:05   #8849
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
La mia odissea:

Un consiglio, apri i reclami via web, non tramite operatore, ho visto che in alcuni casi gli operatori dicono di aprire i reclami ma non lo fanno veramente, anche se non so il perché.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:10   #8850
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Il modem deve montarlo il cliente e fare la procedura? Pensavo che non si doveva aprire la scatola del modem fino a quando non veniva il tecnico.
Quindi hai collegato i telefoni, chiamato e poi rimontato i telefoni alla classica presa per il collegamento analogico? Insomma il tecnico che viene a fare a casa? XD
Nel mio caso, ho collegato il modem, in adsl, con il filtro, quando l'ho ricevuto.

Il tecnico mi ha detto che doveva passare a 'darmi il modem', quando abbiamo preso l'appuntamento per telefono. Quando gli ho detto che il modem lo avevo già ed era collegato in adsl e funzionante, ha semplicemente fatto il lavoro, poi ha chiesto un controllo in centrale, i paramentri erano ottimi, ha chiesto una conferma sempre per telefono, e poi è andato via, senza venire a casa.

Sarei andato a vedere lo spostamento del doppino in armadio, ma non ho fatto in tempo
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:30   #8851
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
io pensavo che il modem te lo portasse il tecnico il giorno dell appuntamento!!

deve venire domani da me e non ho il modem
Forse dipende da come fai la richiesta: io l'ho fatta online e mi è stato spedito il modem, che contiene un manuale rivolto all'utonto (suppongo, dato che i passaggi sono estremamente semplificati), in cui si dice di collegare i telefoni al modem, di collegare il modem alla presa tramite un filtro e di provare a chiamare un numero per avere conferma di aver montato tutto correttamente. Il tecnico probabilmente chiamerà soltanto per avvisarmi che sta manovrando nella centralina e salirà a casa solo e soltanto qualora dovessi avere problemi dopo l'attivazione.

Quote:
Ho collegato i telefoni al modem e collegato il modem al filtro che si collega alla presa. I telefoni, te lo dirà la voce stessa quando chiami, è meglio lasciarli così, dato che in seguito non funzioneranno più le altre prese.

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Un consiglio, apri i reclami via web, non tramite operatore, ho visto che in alcuni casi gli operatori dicono di aprire i reclami ma non lo fanno veramente, anche se non so il perché.
Grazie per la dritta. Sono stato fortunato perchè è già arrivato un SMS - dal numero fibra business non so perchè - che dice che telecom sta analizzando la mia pratica e mi contatterà al più presto.

Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 14:50.
Old 11-12-2013, 13:48   #8852
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Scusa ma perché hai usato il filtro? Pensavo bastasse attaccare il telefono al modem e il modem alla presa rj11. Fine. Sbagliavo?
grazie!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 14:02   #8853
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Scusa ma perché hai usato il filtro? Pensavo bastasse attaccare il telefono al modem e il modem alla presa rj11. Fine. Sbagliavo?
grazie!
Così dice il manuale, inoltre i due ingressi del filtro si chiamano "ADSL/VDSL" e "TEL". Al momento sto ancora aspettando il passaggio a VDSL, magari dovrò toglierlo una volta attivati i 30M. Ho provato anche senza filtro e non va.
Old 11-12-2013, 14:27   #8854
Iuber
Senior Member

ho telefonato al 187 e mi è stato detto che ad alcuni lo spediscono a casa ad altri lo porta il tecnico.. nel mio caso lo porta il tecnico.

io ho attivato da 800187800
Old 11-12-2013, 15:14   #8855
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Così dice il manuale, inoltre i due ingressi del filtro si chiamano "ADSL/VDSL" e "TEL". Al momento sto ancora aspettando il passaggio a VDSL, magari dovrò toglierlo una volta attivati i 30M. Ho provato anche senza filtro e non va.
Ah ok sei ancora in tecnologia ADSL! Il filtro dovrebbe servire a separare adsl e telefono, ma una volta in VDSL2 devi attaccare telefono a modem e modem direttamente al muro senza filtri, credo. Se ho conferme sono più contento però grazie!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:05   #8856
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Ho collegato i telefoni al modem e collegato il modem al filtro che si collega alla presa. I telefoni, te lo dirà la voce stessa quando chiami, è meglio lasciarli così, dato che in seguito non funzioneranno più le altre prese.

Cioè stai usando il modem alice con l'adsl, in attesa della vdsl, e i telefoni stanno funzionando già in VoIP? Se si, come vanno con l'adsl?

Ultima modifica di Nexus 6 : 11-12-2013 alle 17:08.
Old 11-12-2013, 17:10   #8857
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Quote:
Cioè stai usando il modem alice con l'adsl, in attesa della vdsl, e i telefoni stanno funzionando già in VoIP? Se si, come vanno con l'adsl?
Ho già scritto qualche post fa:

- "Chi è" non funziona
- Numero privato l'ho fatto funzionare io
- Il telefono inizia a squillare 1-2 secondi dopo che il mittente sente gli squilli nella chiamata.

Ma onestamente mi importa solo della linea, per le chiamate ormai usiamo i cellulari.
Io purtroppo ho una base sola per 4 cordless e l'ho collegata (sorvoliamo sul quanto faccia pena usare il modem come base DECT), magari tu potresti collegare un solo telefono al modem mentre gli altri lasciarli sull'impianto tradizionale.

Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 17:12.
Old 11-12-2013, 17:55   #8858
Iuber
Senior Member

Quote:

Io purtroppo ho una base sola per 4 cordless e l'ho collegata (sorvoliamo sul quanto faccia pena usare il modem come base DECT), magari tu potresti collegare un solo telefono al modem mentre gli altri lasciarli sull'impianto tradizionale.

perche dovresti usa il modem come base cordelss?? vai a cercarti rogne isomma! funzionano talmente bene le masi dect dei simens
Old 11-12-2013, 17:58   #8859
Iuber
Senior Member

non credo proprio che i telefono sia in voip se sei in adsl+. potresti benissimo collegare il modem in modo tradizionale cioe filtro e telefono sul filtro... vedrai che funziona!!!

cosi avrai la prova che non sei in voip
Old 11-12-2013, 18:39   #8860
Nexus 6
Senior Member

Quote:

- "Chi è" non funziona
- Numero privato l'ho fatto funzionare io
- Il telefono inizia a squillare 1-2 secondi dopo che il mittente sente gli squilli nella chiamata.

Ma onestamente mi importa solo della linea, per le chiamate ormai usiamo i cellulari.
Mii, va be credo perchè ancora non è attiva la nuova tariffa, perchè la vdsl il chi è ce l'ha. Anche i miei cordless supportano il dect e collegherò direttamente la base al modem. Mah...va be, appena ti attivano la "fibra" dicci se si sono risolti i problemi, almeno il chi è e i ritardi per gli squilli XD
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian