|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
confermo!forse qualcosa si sta muovendo anche dalle mie parti,ma non voglio parlare prima del tempo.oggi ho visto chiaramente operai che passavano fibra,ma finche non vedo gli zainetti vdsl inutile cantar vittoria.ovviamente sulla pianificazione non compare nulla!e meno male che il foglio era aggiornato!
![]() |
#8842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, a me hanno detto 1-2 settimane, sigh. Vuol dire Natale, e poi c'è capodanno e poi la Befana e dio santo finisco al 7 Gennaio, quando sul portale c'è un bellissimo pallino verde <.<
![]() |
![]() |
#8843 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
La mia odissea:
C'è altro che posso fare? Qualcuno parlava di un numero dedicato alle utenze fibra, dove lo trovo? Si occupa solo dei problemi tecnici una volta attivato il servizio o anche delle procedure di attivazione? ![]() Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
io pensavo che il modem te lo portasse il tecnico il giorno dell appuntamento!! deve venire domani da me e non ho il modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Il modem deve montarlo il cliente e fare la procedura? Pensavo che non si doveva aprire la scatola del modem fino a quando non veniva il tecnico. Quindi hai collegato i telefoni, chiamato e poi rimontato i telefoni alla classica presa per il collegamento analogico? Insomma il tecnico che viene a fare a casa? XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8847 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La mia cittá (perugia) risulta coperta ma la mia via ad oggi non è attivabile. Mi hanno detto che entro poco potrò richiedere l'attivazione ma senza specificare quando... C'è ancora un link per controllare le pianificazioni degli armadi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ma giusto per capire, se volessi fare richiesta ufficiale come devo fare sul sito? Io vedo solo "ATTIVA" qui: http://www.telecomitalia.it/internet.../internetfibra Ma non vedo nulla che controlli se effettivamente posso attivarla o meno (io ho controllato sul portale lido ovviamente).
![]() |
![]() |
#8849 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8850 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il tecnico mi ha detto che doveva passare a 'darmi il modem', quando abbiamo preso l'appuntamento per telefono. Quando gli ho detto che il modem lo avevo già ed era collegato in adsl e funzionante, ha semplicemente fatto il lavoro, poi ha chiesto un controllo in centrale, i paramentri erano ottimi, ha chiesto una conferma sempre per telefono, e poi è andato via, senza venire a casa. Sarei andato a vedere lo spostamento del doppino in armadio, ma non ho fatto in tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8851 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie per la dritta. Sono stato fortunato perchè è già arrivato un SMS - dal numero fibra business non so perchè - che dice che telecom sta analizzando la mia pratica e mi contatterà al più presto. Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 14:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8852 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scusa ma perché hai usato il filtro? Pensavo bastasse attaccare il telefono al modem e il modem alla presa rj11. Fine. Sbagliavo?
grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8853 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8854 |
Senior Member
|
ho telefonato al 187 e mi è stato detto che ad alcuni lo spediscono a casa ad altri lo porta il tecnico.. nel mio caso lo porta il tecnico.
io ho attivato da 800187800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8855 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8856 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè stai usando il modem alice con l'adsl, in attesa della vdsl, e i telefoni stanno funzionando già in VoIP? Se si, come vanno con l'adsl? Ultima modifica di Nexus 6 : 11-12-2013 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8857 | |
Member
|
Quote:
- "Chi è" non funziona - Numero privato l'ho fatto funzionare io - Il telefono inizia a squillare 1-2 secondi dopo che il mittente sente gli squilli nella chiamata. Ma onestamente mi importa solo della linea, per le chiamate ormai usiamo i cellulari. Io purtroppo ho una base sola per 4 cordless e l'ho collegata (sorvoliamo sul quanto faccia pena usare il modem come base DECT), magari tu potresti collegare un solo telefono al modem mentre gli altri lasciarli sull'impianto tradizionale. Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8858 | |
Senior Member
|
Quote:
perche dovresti usa il modem come base cordelss?? vai a cercarti rogne isomma! funzionano talmente bene le masi dect dei simens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8859 |
Senior Member
|
non credo proprio che i telefono sia in voip se sei in adsl+. potresti benissimo collegare il modem in modo tradizionale cioe filtro e telefono sul filtro... vedrai che funziona!!!
cosi avrai la prova che non sei in voip |
![]() |
![]() |
![]() |
#8860 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.