Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2017, 18:12   #88561
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Davanti casa mia e nelle vie adiacenti, mesi fa, avevano segnato i tombini con spray verde. Negli ultimi giorni ci sono operai che stanno passando cavi di fibra in questi tombini e stanno cambiando i coperchi con quelli marchiati Fastweb.
Ora ho già TIM con FTTC, ONU su una via che dista 500m e il tratto ONU-Chiostrina passa sotto la ferrovia e perdo il 60% di banda, specie da quando hanno aggiornato i cabinet al 35b. Prima andavo a 52/12, ora a 41/11.
E' possibile che siano i lavori in combinata Fastweb/Tim o sto sognando?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:25   #88562
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Cosa te lo fa pensare? Credi che TIM sia davvero così magnanima?
Hai franinteso il mio post.

Intendo che dismetteremo una linea consumer, per una simmetrica garantita 100mbps(upgradabili) da parte di un service provider attraverso il loro datacenter.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:49   #88563
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ho avuto soltanto 2 disconnessioni. Cambi di ip non ci bado ma ho un migliaio di "configuration server could not be reached" e "connection breakdown" nel log del modem.
Gli errori li senti nelle telefonate perché li fa a botte da 300/400 non graduali.
È ancora ballerino l'SNR? Comunque gli errori "connection breakdown" non sono gravi se ben ricordo, sono legati alla tele gestione (ma non vorrei dire boiate ), anche io ne ho a badilate!
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 21:54   #88564
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
È ancora ballerino l'SNR? Comunque gli errori "connection breakdown" non sono gravi se ben ricordo, sono legati alla tele gestione (ma non vorrei dire boiate ), anche io ne ho a badilate!
Attualmente meno, varia di 0.4dB. Altri 500 crc in compenso. E quel valore che non capisco ancora cosa sia caspita (e che sulle altre linee vedo sempre a 0.0000):
RS CODE WORD SIZE IN DMT FRAME (DW/UP)
0.0925
0.0000
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 21:58   #88565
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per la cronaca da dopo le ore 11 sono passato di botto da 96 a 75M di portante....

non mi faccio capace...come fa un cavo di 150m ad avere diafonie così forti....
Benvenuto nel club

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 22:33   #88566
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Attualmente meno, varia di 0.4dB. Altri 500 crc in compenso. E quel valore che non capisco ancora cosa sia caspita (e che sulle altre linee vedo sempre a 0.0000):
RS CODE WORD SIZE IN DMT FRAME (DW/UP)
0.0925
0.0000
Quel dato dovrebbe indicare quanto gli errori FEC (quindi risolti) occupano in ogni frame (vecchi ricordi dai manuali UsRobotics) non è un buon segno, ma il problema vero sono gli errori CRC!
Apri una segnalazione se vuoi... secondo me non c'è molto da fare se non cambiare la coppia o la porta sull'ONU!
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Old 11-04-2017, 23:10   #88567
Francoiky
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Francoiky Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un problema con la connessione. Teoricamente dovrei avere 100/20 ma facendo lo speedtest risulta questo:
Spoiler:

Come potete ben vedere mi manca "qualche" Mb in upload. Quale potrebbe essere il problema? Non so se possono essere utili, ma ecco i dati della connessione:
Grazie in anticipo.
Ho fatto un test con l'app Netalyzr e l'unico alert arancione uscito è questo:
Quote:
The path between your network and our system supports an MTU of at least 2037 bytes, and the path between our system and your network has an MTU of 1492 bytes. The path MTU bottleneck that fails to properly report the ICMP "too big" is between 93.186.128.210 and *. The path between our system and your network does not appear to report properly when the sender needs to fragment traffic.
Potrebbe essere la causa del mio problema o non c'entra niente?

Report completo

Ultima modifica di Francoiky : 11-04-2017 alle 23:14.
Francoiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 01:09   #88568
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Quindi quando si dice che la prima attivazione è quella che fa perdere con diafonia più portante non è vero...la seconda addiritura 20mb..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=56899
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 05:58   #88569
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Quel dato dovrebbe indicare quanto gli errori FEC (quindi risolti) occupano in ogni frame (vecchi ricordi dai manuali UsRobotics) non è un buon segno, ma il problema vero sono gli errori CRC!
Apri una segnalazione se vuoi... secondo me non c'è molto da fare se non cambiare la coppia o la porta sull'ONU!
Oh grazie ora mi è tutto più chiaro.
Infatti all'aumentare di quel valore aumenta il rate dei FEC al secondo. I CRC ci sono anche quelli purtroppo...
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 06:06   #88570
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ho fatto un test con l'app Netalyzr e l'unico alert arancione uscito è questo:

Report completo
No. Hai provato un altro computer o un telefono?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 08:52   #88571
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
@IronMark:

Esite una relazione tra una diafonia prevalentemente in UP e la distanza dall'armadio ?
In altre parole in questo caso si può dedurre se si tratti di un utenza vicina all'armadio o vicina a me ?
Grazie
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (23.3 KB, 76 visite)
Old 12-04-2017, 09:12   #88572
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:

and the path between our system and your network has an MTU of 1492 bytes. The path MTU bottleneck that fails to properly report the ICMP "too big" is between 93.186.128.210 and *. The path between our system and your network does not appear to report properly when the sender needs to fragment traffic.
Il pppoe limita l'mtu a 1492 e i pacchetti di dimensione superiore vanno per forza deframmentati per cui e' normale, e comunque la deframmentazione non causa perdite significative.
Diverso e' il caso se le impostazioni del tcp/ip sono state modificate nel tuo pc in qualche maniera, qualcosa che non si fa normalmente; se ad esempio i pacchetti superiore a 1492 non vengono deframmentati manco escono; si tratta di situazioni che puoi creare solo mettendo le mani con utility tipo drtcp, o impostando in maniera inappropriata i settaggi sul manager delle schede killer-network o come si chiamano, o utilizzando qualche tweak per migliorare le prestazioni nella rete locale.
Su alcune realtek ethernet ci sono delle impostazioni avanzate che possono rompere le scatole, quali la gestione energetica e alcune impostazioni (offload qualcosa) che vanno disabilitate, dipende dal chip e dalla revisione.
Attento anche ai filtri del traffico che potrebbero arrivare da programmi come antivirus e affini, o a schifezze che interagiscono col browser.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 09:42   #88573
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma ancora niente di 200mb....?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 09:45   #88574
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma ancora niente di 200mb....?
Il sito wholesale riporta che la commercializzazione inizierà a partire dal 6 o 8 maggio (se nn mi sbaglio e se nn ricordo male)..Quindi inutile chiedere e cmq è già stato detto nelle pagine precedenti che prima di maggio nn se ne parlava

Ultima modifica di Nic089 : 12-04-2017 alle 09:51.
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 09:51   #88575
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
ragazzi potete linkarmi una pagina dove si parla del vectoring e "quando" dovrebbe venire implementato che non riesco a trovare niente a riguardo sul forum, grazie in anticipo!
Old 12-04-2017, 09:53   #88576
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Il sito wholesale riporta che la vendibilita inizierà a partire dal 6 o 8 maggio (se nn mi sbaglio e se nn ricordo male)..Quindi inutile chiedere e cmq è già stato detto nelle pagine precedenti che prima di maggio nn se ne parlava
Ma si sa se sarà implementato il vectoring o no? Senza di quello siamo punto e a capo....
Old 12-04-2017, 09:55   #88577
Nic089
Member

Quote:
Ma si sa se sarà implementato il vectoring o no? Senza di quello siamo punto e a capo....
Quando mai si è parlato di implementazione del vectoring nel breve periodo? Io nn ricordo assolutamente questa cosa..
Old 12-04-2017, 09:57   #88578
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Quando mai si è parlato di implementazione del vectoring nel breve periodo? Io nn ricordo assolutamente questa cosa..
Lo so, chiedevo se con l'attivazione dei nuovi profili ci fossero novità sul vectoring... magari mi era sfuggita qualche notizia
Old 12-04-2017, 10:01   #88579
Nic089
Member

Quote:
Lo so, chiedevo se con l'attivazione dei nuovi profili ci fossero novità sul vectoring... magari mi era sfuggita qualche notizia
Mavva, a piccoli passi..Figurati se si muovono così in fretta..Con calma e sangue freddo
Old 12-04-2017, 10:25   #88580
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quando pensate usciranno i file nuovi? Lunedì prossimo? Oppure avranno cambiato il giorno di uscita?
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian