Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2017, 14:40   #88081
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Come hai effettuato il test ? Cavo (LAN) o Wireless (WiFi) ??

Ti suggerisco di provare col cavo LAN e di spegnere e riaccendere il modem.
Ho effettuato il test in WiFi sia da PC che da smartphone e i valori sono gli stessi, preciso che l'adattatore WiFi che uso supporta fino a 150 Mbps, quindi non penso sia legato al WiFi, credo.

Vorrei provare con il cavo lan come suggerisci ma le porte ethernet sembrano morte (mai usate, siamo tutti collegati in WiFi a casa) ma ricordo che già in passato era successo sullo stesso modem e per risolvere dovettero fare un reset da remoto.

Cosa suggerisci?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:46   #88082
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Mi confermate queste impostazioni di connessione

Annex B
username: timadsl
password: timadsl
VPI/VCI: 8/35
VLAN ID: 835

per il voip basta solo inserire i dati estratti dal modem giusto ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:46   #88083
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Ma ti dirò... leggendo in rete mi aspettavo le peggio cose dal 187, ero anche preparato psicologicamente, invece non ho avuto grossi problemi.
la tua è una eccezione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:58   #88084
D_Dip
Bannato

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Ciao da ne hanno fatto i lavori il primo di marzo hanno messo il piccolo cabinet con il rosso sopra ma ancora nessuna chiamata da Telecom secondo voi quanto devo aspettare ancora ?
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:00   #88085
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Mi confermate queste impostazioni di connessione

Annex B
username: timadsl
password: timadsl
VPI/VCI: 8/35
VLAN ID: 835

per il voip basta solo inserire i dati estratti dal modem giusto ?
Mi son dimenticato di dire che possiedo un fritz box 7490

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:16   #88086
MrRobotoPlus
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrRobotoPlus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Settimana scorsa Tim mi ha attivato la 100/20. Per tutta settimana ho avuto una connessione impeccabile con zero CRC. Da stanotte però qualcosa è cambiato, errori crc e addirittura un'ora fa si è scollegato il modem.

Allego immagine connessione. Secondo voi quale può essere il problema?

https://www.dropbox.com/s/cgxhlyoj8r...%2032.jpg?dl=0
Qualcuno mi da una mano per favore?????
MrRobotoPlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:18   #88087
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da MrRobotoPlus Guarda i messaggi
Qualcuno mi da una mano per favore?????
Prova con ANNEX B.
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:22   #88088
MrRobotoPlus
Member

Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Prova con ANNEX B.
hai sbagliato a quotare?
MrRobotoPlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:23   #88089
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho effettuato il test in WiFi sia da PC che da smartphone e i valori sono gli stessi, preciso che l'adattatore WiFi che uso supporta fino a 150 Mbps, quindi non penso sia legato al WiFi, credo.

Vorrei provare con il cavo lan come suggerisci ma le porte ethernet sembrano morte (mai usate, siamo tutti collegati in WiFi a casa) ma ricordo che già in passato era successo sullo stesso modem e per risolvere dovettero fare un reset da remoto.

Cosa suggerisci?
Che l'adattatore supporti 150Mb non significa nulla.

Quelle son velocità teoriche in casi ideali, sulla banda 2,4GHz ci sono talmente tanti dispositivi ormai che fare più di 40-50Mb è impossibile. Col router wifi di tim poi, che non è di certo un mostro di fascia alta ancora meno.

Riavvia il modem (potrebbe doversi aggiornare il profilo SMC) e fai un test con l'ethernet.

La portante agganciata comunque è di 92Mb, quindi li non ci sono problemi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:43   #88090
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
scusate ragazzi, ma esiste un abbonamento fibra tim che non preveda il telefono in voip ma continuare a sfruttare le prese a muro?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:44   #88091
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma esiste un abbonamento fibra tim che non preveda il telefono in voip ma continuare a sfruttare le prese a muro?
No.

Se non sbaglio Fastweb offre la fonia in RTG, però devi essere coperto dall'armadio proprietario Fastweb, non devi essere in VULA FW su rete TIM.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 04-04-2017, 16:47   #88092
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No.

Se non sbaglio Fastweb offre la fonia in RTG, però devi essere coperto dall'armadio proprietario Fastweb, non devi essere in VULA FW su rete TIM.
Ho una persona che asserisce con sicurezza di avere la 100 mega tim (e questo è vero) e rispondere ai telefoni di casa normalmente, come si potrebbe spiegare? c'è qualche metodo? mi interessa perchè io devo mettere la fibra tim ma ho casa su 2 piani e la cosa si complicherebbe un po col classico voip
Old 04-04-2017, 17:00   #88093
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ho una persona che asserisce con sicurezza di avere la 100 mega tim (e questo è vero) e rispondere ai telefoni di casa normalmente, come si potrebbe spiegare? c'è qualche metodo? mi interessa perchè io devo mettere la fibra tim ma ho casa su 2 piani e la cosa si complicherebbe un po col classico voip
Eh collegare il resto della casa al modem come fanno tutti
ecco svelato l'arcano mistero...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 17:18   #88094
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Eh collegare il resto della casa al modem come fanno tutti
ecco svelato l'arcano mistero...
Ho appena chiamato il 187 in attesa di risposta qua, mi han detto che la linea telefonica non diventa voip e posso usare la linea classica
Old 04-04-2017, 17:27   #88095
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Che l'adattatore supporti 150Mb non significa nulla.

Quelle son velocità teoriche in casi ideali, sulla banda 2,4GHz ci sono talmente tanti dispositivi ormai che fare più di 40-50Mb è impossibile. Col router wifi di tim poi, che non è di certo un mostro di fascia alta ancora meno.

Riavvia il modem (potrebbe doversi aggiornare il profilo SMC) e fai un test con l'ethernet.

La portante agganciata comunque è di 92Mb, quindi li non ci sono problemi.
Edit: Risolto:
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 04-04-2017 alle 17:45.
Old 04-04-2017, 17:30   #88096
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho appena chiamato il 187 in attesa di risposta qua, mi han detto che la linea telefonica non diventa voip e posso usare la linea classica
ROTFL

in che mani siamo messi

P.S.: sempre ammesso che gli hai posto la domanda correttamente.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 17:31   #88097
diaretto
Senior Member

Quote:
La linea diventa VOIP nel senso che il modem erogherà sulle due porte TEL posteriore fonia classica a cui potrai collegare dei telefoni classici.

Se una di quelle porte la attacchi al resto dell'impianto telefonico della casa (separato dal doppino che porta la linea in ingresso al modem ovviamente!) ecco che sulle prese di casa hai fonia tradizionale.
Old 04-04-2017, 17:45   #88098
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Ecco i risultati con il cavo lan:

I conti adesso tornano.

Per ottenere gli stessi valori su WiFi avrebbe senso prendere un adattatore 5 GHz oppure è meglio investire su un router con un WiFi migliore da mettere in cascata a quello Tim?

Chiedo perché alla fine in linea d'aria e senza colonne portanti di mezzo sto a neanche 5 metri dal modem!
Old 04-04-2017, 17:47   #88099
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
La linea diventa VOIP nel senso che il modem erogherà sulle due porte TEL posteriore fonia classica a cui potrai collegare dei telefoni classici.

Se una di quelle porte la attacchi al resto dell'impianto telefonico della casa (separato dal doppino che porta la linea in ingresso al modem ovviamente!) ecco che sulle prese di casa hai fonia tradizionale.
capito grazie, quindi in poche parole andando a concretizzare sulla mia situazione:

Io ho la prima presa in cui arriva il doppino da fuori li ci collego il router
Poi ho un altro doppino che viene dal piano di sotto in cui ci sono collegate 2 o 3 prese; collego questo doppino a un altra presa femmina che metto nella stessa presa a muro (Cosi per fare un lavoro pulito) ,questa la collego con un cavo maschio-maschio a una delle due rj11 del router dove si collegherebbero i telefoni e cosi "attivo" tutto l'impianto che sta al piano di sotto
Old 04-04-2017, 18:00   #88100
diaretto
Senior Member

Quote:
capito grazie, quindi in poche parole andando a concretizzare sulla mia situazione:

Io ho la prima presa in cui arriva il doppino da fuori li ci collego il router
Poi ho un altro doppino che viene dal piano di sotto in cui ci sono collegate 2 o 3 prese; collego questo doppino a un altra presa femmina che metto nella stessa presa a muro (Cosi per fare un lavoro pulito) ,questa la collego con un cavo maschio-maschio a una delle due rj11 del router dove si collegherebbero i telefoni e cosi "attivo" tutto l'impianto che sta al piano di sotto
ESATTO!!

Che bello, un utente che capisce al volo il sezionamento dell'impianto.

P.S: la presa del modem non regge come carico più di due telefoni, quindi occhio a questa cosa.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian