Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 12:44   #861
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
non c entra con telecom ma anche gli altri si stanno muovendo... wind e vodafone firmano con metroweb e offriranno fibra ai clienti di milano e si spera proseguano anche con le altre 30 citta' del progetto metroweb....

se aspettiamo telecom stiamo freschi qua....

http://www.ilgiornale.it/news/econom...no-833955.html
Old 02-09-2012, 13:24   #862
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ammazza a pisa vi state muovendo... ma io su roma di lavori non ne vedo piu... ma ste pianificazioni????? si son fermati??? ma scusa aliraf ma i servizi vengono erogati??? sai niente come funziona se chiamano le compagnie o e' il cliente che deve chiamare e chiedere che venga attivato in vdsl???
a livello commerciale non saprei...credo sia ancora presto.
Old 02-09-2012, 13:39   #863
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
a livello commerciale non saprei...credo sia ancora presto.
Si diceva dicembre 2013... È troppo presto?

Inoltre per iniziare a vederla anche in provincia credo che si debba attendere come minimo il 2016.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:55   #864
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

ammazza e che piu di un anno x commercializzarla???? casomai dicembre 2012 volevi dire x le utenze gia installate adesso o no???
Old 02-09-2012, 14:14   #865
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ammazza e che piu di un anno x commercializzarla???? casomai dicembre 2012 volevi dire x le utenze gia installate adesso o no???
Si Scusami 2012... Mi immaginavo già nel 2013
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 14:37   #866
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

cmq io tifo piu' x il progetto metroweb anche perche' prendera' accordi x darla ai maggiori operatori fra cui infostrada teletu e vodafone oltre che fastweb e io devo dire onestamente che con infostrada wind non mi sto trovando malaccio rispetto agli altri... e poi l ad di wind infostrada ha annunciato che si impegnera' nel progetto metroweb ... difatti la firma arriva ad ottobre e su milano possono gia partire coi nuovi servizi... e' un chiaro segnale verso telecom x fargli capire che la banda ultra larga deve diventare una realta'... se poi telecom si unisse a metroweb sarebbe una svolta... a noi serve una rete unica non come stanno facendo a pisa che telecom e fastweb portano la propria vdsl.... riempiremmo le citta' di armadi di ogni operatore...
Old 02-09-2012, 21:30   #867
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
Genova .... nulla in vista !
Io sono a Genova Sestri Ponente e in questi giorni una ditta sta infilando nei pozzetti Telecom dei tubetti semitrasparenti di circa 10-15 mm di diametro.
Mi sono fermato ed un operaio mi ha confermato che è fibra ottica. Sarà vero ?
Speriamo bene, perchè io ho una 7 Mega di Alice che ultimamente sta facendo acqua da tutte le parti.

Ultima modifica di Superkey : 02-09-2012 alle 21:48.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 08:53   #868
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Io sono a Genova Sestri Ponente e in questi giorni una ditta sta infilando nei pozzetti Telecom dei tubetti semitrasparenti di circa 10-15 mm di diametro.
Mi sono fermato ed un operaio mi ha confermato che è fibra ottica. Sarà vero ?
Speriamo bene, perchè io ho una 7 Mega di Alice che ultimamente sta facendo acqua da tutte le parti.
Benissimo .... se riesci a avere altre info è meglio, io sono a Quarto e sono sotto la centrale Pedemontana di Corso Europa , hanno solo cambiato il cabinet nella mia via come quello che avevo postato .

Old 03-09-2012, 16:50   #869
Repent
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
la centrale e' quella ma la distribuzione dei cavi passa da dietro, via svezia e via de ruggiero per cui sono circa 600-700 m di fibra
Per quanto riguarda Fastweb la fibra fino all'armadio di via Nenni è esattamente 388 metri
Repent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:21   #870
Repent
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Quello bianco e' di fastweb ho capito giusto? quindi ricollegandosi al post precedente, ogni operatore in ull deve avere il suo armadio? pazzesco ci saranno piu' armadi che case
Non è per forza necessario mettere un armadio stradale... Ad esempio FW a Pisa in alcuni posti lo sta mettendo interrato.. da fuori è come tutti i pozzetti, ma dentro c'è uno scatolone metallico con all'interno l'armadio.
Di questo tipo ce n'è uno in via Cisanello 6, che è anche il primo a essere stato attivato (o almeno, fino a venerdì scorso era anche l'unico ), uno in via Pacioli (dove è già entrata dentro l'acqua ), uno in via L.Pera vicino all'Ospedale...
Repent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:28   #871
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Bitstream NGA e VULA
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:37   #872
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Quote:
D: Da quando sarà possibile aderire ai servizi Bitstream NGA e VULA?

R: La proposta di offerta di riferimento di Telecom Italia è attualmente al vaglio di AGCOM, che emetterà un apposito provvedimento di approvazione e varo dei servizi. A seguito di tale provvedimento Telecom Italia ripubblicherà l’offerta di riferimento ed indicherà i tempi di disponibilità commerciale dei servizi e le modalità di adesione.
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:41   #873
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quindi se si vuole VDSL2 e fonia ci vogliono 2 coppie e quindi 2 doppini?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:05   #874
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
No. Sempre sul solito doppino

PS. son tornatoooo
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:50   #875
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
No no, solo un cavo, in cui la fonia viene dalla centrale e il segnale VDSL dal DSLAM sull'armadio.. credo
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:55   #876
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Con telecom che si appresta a commercializzare la VDSL è ovvio che gli altri operatori seguiranno a ruota no?

Son curioso di sapere che intenzioni ha tiscali qua.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 22:54   #877
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Con telecom che si appresta a commercializzare la VDSL è ovvio che gli altri operatori seguiranno a ruota no?

Son curioso di sapere che intenzioni ha tiscali qua.
ho parlato con un tecnico tiscali e non ne sapeva nulla
Old 05-09-2012, 09:40   #878
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Chissà se nel cdm di oggi riescono a concludere qualcosa...

EDIT: chi ha caricato questo? http://www.youtube.com/watch?v=Itu8XpR9gYk

Ultima modifica di XatiX : 05-09-2012 alle 09:50.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:30   #879
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

chissa piu' che altro se davvero aggiorneranno la pianificazione ogni settimana come scritto nella news sul sito telecom italia wholesale... x il momento sono fermi al mese scorso... vabbe ci son state le ferie di mezzo... ma a settembre non hanno coperture??? mi paice che poi spiegano anche che offrono la fttcab e la ftth... am a chi che non hanno quasi nulla di ftth??? a roma non e' cablato quasi nulla in ftth... 3 vie x puzza...
Old 05-09-2012, 12:35   #880
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
chissa piu' che altro se davvero aggiorneranno la pianificazione ogni settimana come scritto nella news sul sito telecom italia wholesale... x il momento sono fermi al mese scorso... vabbe ci son state le ferie di mezzo... ma a settembre non hanno coperture??? mi paice che poi spiegano anche che offrono la fttcab e la ftth... am a chi che non hanno quasi nulla di ftth??? a roma non e' cablato quasi nulla in ftth... 3 vie x puzza...
Comunque a Pisa, mi sembra che siano molti di più gli armadi già coperti rispetto a quelli pianificati o comunque riportati sui file wholesale... Confermate..?
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian