Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2017, 20:56   #87301
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, grazie per il link agli excel di pianificazione di TIM! Alla fine, ho scoperto che è stata pianificata una centrale (ma non un armadio) nella mia città, prevista per aprile 2017 (evvai!).

Inoltre, è comparso qualche settimana fa questo mini-armadio (foto sotto) vicino casa. E' una conferma che mi stanno predisponendo per la fibra? Che cos'è?

Grazie in anticipo
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 21:07   #87302
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Perché io lo trovo?
My bad, avevo scaricato il file sbagliato... Niente upgrade pianificato, anche se il mio responsabile di zona mi ha confermato che tutti gli armadi saranno upgradati nel giro di 2 anni. Non mi resta che continuare a monitorare la situazione.

I primi armadi ad essere attivati saranno verso metà-fine maggio, giusto?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 21:07   #87303
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Ciao, grazie per il link agli excel di pianificazione di TIM! Alla fine, ho scoperto che è stata pianificata una centrale (ma non un armadio) nella mia città, prevista per aprile 2017 (evvai!).

Inoltre, è comparso qualche settimana fa questo mini-armadio (foto sotto) vicino casa. E' una conferma che mi stanno predisponendo per la fibra? Che cos'è?

Grazie in anticipo
È la colonnina per alimentare l'ONU, quindi sì arriverà la FTTC.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 21:22   #87304
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Ma i DSLAM con 192 porte e torrette enel non sono già predisposti per il profilo 35b? Perchè ad alcuni cabinet di città cablate con FTTC di recente stanno facendo l'upgrade a 200Mbps? Per Aggiornare tutti i cabinet a 200Mbps ci vuole troppo tempo. Qualcuno me lo può spiegare per favore?
Qualcuno mi può aiutare a chiarire la questione?
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 21:24   #87305
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Qualcuno mi può aiutare a chiarire la questione?
Upgrade 200 Mb significa che arriverà la 200 Mb, non necessariamente che va cambiato qualcosa. Almeno per ora.

Old 22-03-2017, 21:53   #87306
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Figurati di nulla e mi correggo ragazzi!
Ho appena chiamato il 187 e un gentilissimo operatore mi ha confermato che la vendibilita' sarà dal 10 aprile .
Per chi come me ha sottoscritto online l'anno scorso il modem nuovo sarà dato al costo di 1,49€ al mese oppure lo si può comprare direttamente a 49.90.
Per gli altri contratti non saprei che dirvi.
Speriamo sia vero, non ha parlato di costi aggiuntivi dal passaggio da 100mb a 200mb tranne che per il modem
Wow! Ottime notizie!!! Non ci resta che aspettare il 10 allora... :-)
Old 22-03-2017, 21:59   #87307
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Wow! Ottime notizie!!! Non ci resta che aspettare il 10 allora... :-)
Dubito fortissimamente che dal 10 Aprile possa venire commercializzato, se non altro perchè esiste una tabella programmata che riporta i vari stadi di lancio del nuovo profilo:
Nota ufficiale Tim
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 22:42   #87308
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Dubito fortissimamente che dal 10 Aprile possa venire commercializzato, se non altro perchè esiste una tabella programmata che riporta i vari stadi di lancio del nuovo profilo:
Nota ufficiale Tim
si' ma quella tabella e' per il wholesale...
Old 22-03-2017, 22:50   #87309
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
si' ma quella tabella e' per il wholesale...
Ma visto che prendono mazziate ogni volta che fanno un offerta non replicabile dagli olo in ws penso che partano lo stesso giorno.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 23:11   #87310
macaffi666
Member

Iscritto dal: Jun 2008
G.INP disattivato

Ma sono l'unico ad avere la linea TIM FTTC in modalità interleaved? Il ping verso 192.168.100.1 è sui 25 ms , ed il parametro G.INP è su OFF. Come faccio ad impostarlo su ON?
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 23:15   #87311
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico ad avere la linea TIM FTTC in modalità interleaved? Il ping verso 192.168.100.1 è sui 25 ms , ed il parametro G.INP è su OFF. Come faccio ad impostarlo su ON?
Profilo sbagliato, non puoi fare niente da solo, 187 lato tecnico e fai presente la cosa.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 23:32   #87312
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Aggiunta spiegazione chiarissima come sempre (GRAZIE!) alla piccola FAQ FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline QUI.
Piccola correzione: "il pvc" bloccato era una espressione che aveva senso nel mondo ATM dove appunto esistono in PVC sui DSLAM verso gli MGX e da questi verso il BRAS.

Nel mondo della rete GBE non si parla di PVC ovviamente ma di VLAN. Il profilo "errato" in questo caso è quello su SMC/APS, sistema che dialoga con i NAS per assegnare ad ogni PPPoE la banda corretta.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 23:46   #87313
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Piccola correzione: "il pvc" bloccato era una espressione che aveva senso nel mondo ATM dove appunto esistono in PVC sui DSLAM verso gli MGX e da questi verso il BRAS.

Nel mondo della rete GBE non si parla di PVC ovviamente ma di VLAN. Il profilo "errato" in questo caso è quello su SMC/APS, sistema che dialoga con i NAS per assegnare ad ogni PPPoE la banda corretta.
Una curiosità. So che ogni linea ha diritto ad un certo numero di connessioni PPPoE. Ho circa 42 Mb di portante in up, se instauro due connessioni PPPoE separate posso sfruttare tutta la banda (ovviamente con due computer diversi che caricano a 20 Mb alla volta) oppure il limite è sulla porta?
Old 23-03-2017, 01:10   #87314
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi
Anche io sono in interleaved, cosa vuol dire?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 03:03   #87315
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Urca, non mi ero accorto che con il presunto upgrade del firmware dell'ONU di cui parlavo l'altro giorno è diminuito pure l'overhead di 2\3mbit netti a pari portante (come ricordo successe a DarkNiko con la sostituzione 48p-->192p):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=84103)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=84209

Speedtest passato da 98\99M a 100\101M, cioè un'aumento effettivo da 12.6-12.7Mb\s a 12.9-13.0Mb\s

Ora finalmente è chiaro come mai alcuni abbiano un'overhead maggiore o minore di qualche mbit, dipende proprio dall'ONU\firmware (a pari configurazione sul NAS\BRAS ovviamente).
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 09:12   #87316
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Hanno iniziato a lavorare a Roma Nord (Cesano), ma stanno scavando alla vecchia maniera per fare le tracce cavolo io volevo vedere il macchinario che tagliava posava e richiudeva senza colpo ferire

Vediamo quanto ci mettono ad attivare il primo ONU :P
Old 23-03-2017, 09:22   #87317
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Una curiosità. So che ogni linea ha diritto ad un certo numero di connessioni PPPoE. Ho circa 42 Mb di portante in up, se instauro due connessioni PPPoE separate posso sfruttare tutta la banda (ovviamente con due computer diversi che caricano a 20 Mb alla volta) oppure il limite è sulla porta?
Assolutamente no...magari fosse così. Le tue sessioni PPPoE condividono prima di tutto lo stesso canale di comunicazione ATM tra router e ONU. Secondo condividono la stessa banda allocata sul NAS che è per chiave tecnica (TK) ovvero per utenza fisica, non per sessione PPP.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 09:29   #87318
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Hanno iniziato a lavorare a Roma Nord (Cesano), ma stanno scavando alla vecchia maniera per fare le tracce cavolo io volevo vedere il macchinario che tagliava posava e richiudeva senza colpo ferire

Vediamo quanto ci mettono ad attivare il primo ONU :P
Cesano è dove ce la caserma vero ? Mi pare scuola di fanteria

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 09:34   #87319
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
È la colonnina per alimentare l'ONU, quindi sì arriverà la FTTC.

Fantastico, grazie
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 09:35   #87320
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Cesano è dove ce la caserma vero ? Mi pare scuola di fanteria
Yep al momento stanno lavorando su via di baccanello vicino alla coop!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP