Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2017, 09:37   #86841
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate,

finalmente ne sono arrivato a capo escludendo server, dns pc e modem...

Vi risulta che telecom possa bloccare un dominio?
Certamente sì, ne blocca quintali su ordine della magistratura, ma di solito lo fa a livello di DNS, cosa che qui pare essere esclusa. E poi non lo fa a singhiozzo per zone e fasce orarie.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 09:41   #86842
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Nell'area clienti MyTim Fisso è disponibile la fattura di Marzo.
Mi metti paura...
Old 18-03-2017, 10:18   #86843
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Mi metti paura...
Niente paura, visto che qualcuno di voi aveva problemi ad accedere all'area clienti, volevo solo segnalare che è disponibile la fattura del mese.
Old 18-03-2017, 10:23   #86844
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Guarda,io negli anni mi son fatto la mia strategia..Se risponde una donna butto giù subito che son sempre acide come prima mossa
Se risponde un uomo cerco di essere educato e preparato,il tizio con cui ho parlato era un semplice operatore ma ha passato subito la richiesta aprendomi una segnalazione e il tutto si é risolto subito!
In effetti alla Tim le operatrici del 187 non sanno mai una mazza. Invece ogni tanto trovi uomini competenti.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:45   #86845
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Non parliamo gli uomini della Romania che hanno una voglia di lavorare assurda...
Giusto per pura prassi mi serviva un controllo , mi trasferiscono la chiamata Prima in Tirana che li non sono abilitati a vedere certi dati e mi rimbalza in Romania che sono abilitati.
"Salve sono collega xxx di TIM ITALIA , mi serve un controllo su yyy.."

"Scusi... ( 2 min di sospiranzione ) .. non posso "..
Anzi menomale che non avete a che fare con ceri colleghi.. se no davvero c'è da tagliarsi le vene!
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:50   #86846
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi mi succede una cosa stranissima. Verso le 4 di mattina mi cala la portante di 4mb passando da 91 a 87mb e mi si attiva l'sra del modem (fritz box 7490), il bello è che dai log il modem non si disconnette!! Da cosa può dipendere questo calo ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:01   #86847
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ragazzi mi succede una cosa stranissima. Verso le 4 di mattina mi cala la portante di 4mb passando da 91 a 87mb e mi si attiva l'sra del modem (fritz box 7490), il bello è che dai log il modem non si disconnette!! Da cosa può dipendere questo calo ?

non sono un esperto , forse interferenze sulla linea

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:32   #86848
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi

Funziona così, il Fritz registra la flag SRA la prima volta che lo utilizza per adattare la linea e quindi lo vedi su on. Il calo? Semplice: hai il vicino disturbante che alle 4 di mattina accende il suo modem e si ritrova pure te che lo disturbi, ovviamente. Vedi voce diafonia QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:35   #86849
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Niente paura, visto che qualcuno di voi aveva problemi ad accedere all'area clienti, volevo solo segnalare che è disponibile la fattura del mese.
Ah ok
Old 18-03-2017, 11:38   #86850
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
In effetti alla Tim le operatrici del 187 non sanno mai una mazza. Invece ogni tanto trovi uomini competenti.
Ma non è che non sanno nulla,in genere ,come nel mio caso,devono solo aprire una segnalazione ma non lo fanno dicendoti che tutto si risolverà in qualche giorno..quello è fregarsene
Old 18-03-2017, 11:43   #86851
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Funziona così, il Fritz registra la flag SRA la prima volta che lo utilizza per adattare la linea e quindi lo vedi su on. Il calo? Semplice: hai il vicino disturbante che alle 4 di mattina accende il suo modem e si ritrova pure te che lo disturbi, ovviamente. Vedi voce diafonia QUI.
Ho pensato che possa essere diafonia, il fatto è che quando riavvio il fritz mi riaggancia 91mb senza problemi ...

scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:56   #86852
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ti succede qualcosa del genere e dipende dalla soglia di intervento dello SRA presso l'ONU del tuo ARL.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:00   #86853
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ciao diafonia, bentornata. Mi sei mancata.
13 Mb persi. Meglio dei 45 dell'altra volta. e poi, alla fine, di "tangibili" sono poco più di 6.

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che la linea va meglio.
La navigazione è più reattiva e il gioco online con meno problemi. Mah

Speriamo che regga.

Presumo che farsi un'idea per un eventuale cambio verso il 200/20 sia impossibile, giusto?

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 18-03-2017 alle 13:36.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:01   #86854
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Salve a tutti!
Fino a ieri i valori del mio modem segnavano in download 46000-47000 kbps e 16000-17000 in upload. Oggi vedo che stranamente torrent è più lento del solito e noto che i valori letti dal modem sono nettamente calati fino a 39000-40000 in download e a 13000 in upload (sotto la soglia minima garantita da telecom).
Cosa posso fare?

Ultima modifica di BarbaN3rd : 18-03-2017 alle 12:03.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:07   #86855
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Fino a ieri i valori del mio modem segnavano in download 46000-47000 kbps e 16000-17000 in upload. Oggi vedo che stranamente torrent è più lento del solito e noto che i valori letti dal modem sono nettamente calati fino a 39000-40000 in download e a 13000 in upload (sotto la soglia minima garantita da telecom).
Cosa posso fare?
Molto probabilmente è diafonia.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:31   #86856
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Molto probabilmente è diafonia.
Capito... Quindi io mi devo tenere una VDSL che da contratto (e pago) dovrebbe andare 100 mbps invece va a 40 mbps scarsi (sotto la soglia minima contrattuale)? C'è qualche modo per uscirne?
Old 18-03-2017, 12:35   #86857
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Capito... Quindi io mi devo tenere una VDSL che da contratto (e pago) dovrebbe andare 100 mbps invece va a 40 mbps scarsi (sotto la soglia minima contrattuale)? C'è qualche modo per uscirne?
Tu non paghi per 100 da contratto.
Da contratto la bmg è 100K.
Tu paghi per fino a 100Mega.
40 è proprio la soglia minima sotto la quale puoi recedere senza costi.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:38   #86858
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Ok, e non ci sono soluzioni nemmeno contattando TIM? Mi andrebbe bene anche tornare quantomeno come prima, sui 46-47 in downstream e 16-17 in upstream.
Old 18-03-2017, 12:45   #86859
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ok, e non ci sono soluzioni nemmeno contattando TIM? Mi andrebbe bene anche tornare quantomeno come prima, sui 46-47 in downstream e 16-17 in upstream.
Una verifica della linea. Lasciami numero in pvt
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 13:00   #86860
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Si mi riferisco a questi valori e le differenze ci sono in tutte le linee. E' raro se non impossibile trovare coincidenza tra le due attenuazioni (fino ad ora l'ho visto solo su di una linea). O si tratta di un errore di lettura, oppure sei il secondo caso che vedo. Guarda qualche foto di valori dall'asus ac68u che trovi su google.

Ho provato anche con l'Asus AC68U ed in effetti con questo SoC mediatek la differenza su DS1 è di 5db: http://i.imgur.com/ZK1xJA3.png
Ma su tutti gli altri modem Broadcom che ho (D6400\D7000\Zyxel-VMG8924), i valori sono quelli mostrati nello screenshot precedente.
Quindi, sbagliano i broadcom questa volta?

E se fosse così, come fa il Sercomm a fare la media delle due attenuazioni essendo un broadcom anch'esso e rilevando quindi con molta probabilità le due attenuazioni uguali (come fanno gli altri modem col medesimo SoC)?

Per fare i paragoni e stabilire il criterio per il quale il Sercoom mostra quell'attenuazione in downstream hai guardato solo i valori dell'Asus o anche di qualche modem broadcom?

Ultima modifica di MiloZ : 18-03-2017 alle 13:02.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian