Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2017, 20:57   #86801
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
la linea è attiva già da 8 ore e 15 minuti

cosa sono questi errori ?

c'è da preoccuparsi?

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:58   #86802
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
la linea è attiva già da 8 ore e 15 minuti

cosa sono questi errori ?

c'è da preoccuparsi?
No anzi sono molto pochi. Sono gli errori correggibili. I super frame errors sono invece preoccupanti.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:01   #86803
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
No anzi sono molto pochi. Sono gli errori correggibili. I super frame errors sono invece preoccupanti.

ho sbagliato ha prendere lo screen mancava il resto

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 17-03-2017, 21:04   #86804
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Domanda , alla stipula del contratto (online) era specificato la velocita 100/20 ora sono dal sito mytim (20/3) se provo a fare richiesta della 100 mi dice che ce gia una richiesta aperta
Non fare richieste online dal MyTim per questa cosa: chiama il 187 e chiedi il cambio di profilo a 100/20 in accordo con le condizioni contrattuali da te sottoscritte citando il numero d'ordine.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:10   #86805
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non fare richieste online dal MyTim per questa cosa: chiama il 187 e chiedi il cambio di profilo a 100/20 in accordo con le condizioni contrattuali da te sottoscritte citando il numero d'ordine.
ok domani o lunedì provo a sentire

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 17-03-2017, 21:39   #86806
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
La comunicazione ufficiale sui nuovi profili, l'avvio degli upgrade ONU e le relative informazioni, disponibili tramite i "file excel" di copertura

https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f
Quindi fra 3 giorni verrà gettata la maschera, finalmente...

Da quello che ho capito a partire da questo Lunedì i file .xls si arricchiranno di 4 nuove voci nel campo "Massima velocità VDSL2":

100 Mbit (Onu che non supporta il 35b)
200 Mbit (Onu che è già compatibile col 35b)
200M Upgrade (C'è un Onu che ancora non supporta il 35b, ma verrà sostituito entro 30 giorni dalla comparsa di questa voce)
Mancato Upgrade (E' stato pianificato un upgrade, ma è fallito, si rimane con la 100 Mega)
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:45   #86807
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
quel che non e' chiaro pero' e': ma TIM parte prima dell'8 maggio con la vendita o e' costretta ad aspettare che anche la concorrenza possa?
Old 17-03-2017, 22:00   #86808
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
La comunicazione ufficiale sui nuovi profili, l'avvio degli upgrade ONU e le relative informazioni, disponibili tramite i "file excel" di copertura

https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f
Una curiosità, l'OLO che volesse testare il profilo 200Mb (che ne so valutare dei modem, vedere come va su alcuni suoi clienti senza aprire la commercializzazione, ...ecc) deve aspettare quelle date e poi testare (rimandando la commercializzazione) o quelle sono date da cui si può andare in commercializzazione ma se si vuole il profilo in testing si può averlo prima ?

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
quel che non e' chiaro pero' e': ma TIM parte prima dell'8 maggio con la vendita o e' costretta ad aspettare che anche la concorrenza possa?
Io penso che una volta che ha messo tecnicamente e commercialmente in grado gli OLO di proporlo può fare altrettanto anche lei.
Ossia non che se gli OLO per 3 mesi se ne fregano e non l'adottano allora anche TIM per 3 mesi non può venderlo.
Cavoli loro degli OLO e Tim va in vendita quando vuole (non per forza 8 Maggio, anche ben dopo, ma di certo non prima del 8 Maggio).

Ultima modifica di Yrbaf : 17-03-2017 alle 22:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 22:12   #86809
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Il Sercomm calcola la media tra attenuazione di linea e attenuazione di segnale (generalmente maggiore di 8/9dB di quella di linea) entrambe sulla DS1. Dunque 16.3dB sono circa 12dB dei Technicolor. Ho effettuato da me i test sull'altro forum e si è dimostrata la tecnica giusta.
Io infatti ho (downstram/upstream) 16.9dB/0dB con il sercomm e 12.1dB/3.9dB con il technicolor il tutto a 470 metri pedonali e circa 500 di cavo.
Mi ritrovo con UPBO a -2.2dBm e ho ottenibile 34. Ci siamo o nel rapporto con i 92 di ottenibile down non è bilanciato?
Non ho capito una cosa però: da dove la vedi l'attenuazione di segnale per fare questo paragone?
Io con i modem che ho, da questa schermata noto che le due attenuazioni sono praticamente analoghe (in particolare quella su DS1 differisce di 0.1db):

Non vedo differenze di 8\9db o 6db. Anche te stavi riferendoti a questi valori?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 23:05   #86810
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Che router utilizzi per leggere tutte le bande separate ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 00:14   #86811
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Come vi sta andando TIM FTTC ultimamente? Sono un paio di giorni che ho notato che su diversi siti, sia italiani che esteri, il download è cappato a 30 max 35mbit (la cosa è replicabile anche con il sito speedof.me). Se invece si fa il test su speedtest.net tutto nella norma: velocità coerente con il valore della portante.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 00:33   #86812
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Che router utilizzi per leggere tutte le bande separate ?
Netgear D6400
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 06:12   #86813
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si, lo hanno fatto anche con me.
Messo subito una 20 mega ,il tecnico mi ha fatto vedere la richiesta e mi ha detto di chiamare il 187.
Ora,insistere é controproducente,ho chiamato la prima volta il 187 è una donna piuttosto scazzata mi ha detto che ci vorranno 10 gg...Ho aspettato un oretta e ho richiamato mi risponde un uomo che gentilmente mi dice la attiviamo subito,dopo 3 ore avevo la 100mega.
Old 18-03-2017, 07:13   #86814
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Si, lo hanno fatto anche con me.
Messo subito una 20 mega ,il tecnico mi ha fatto vedere la richiesta e mi ha detto di chiamare il 187.
Ora,insistere é controproducente,ho chiamato la prima volta il 187 è una donna piuttosto scazzata mi ha detto che ci vorranno 10 gg...Ho aspettato un oretta e ho richiamato mi risponde un uomo che gentilmente mi dice la attiviamo subito,dopo 3 ore avevo la 100mega.
dipende chi becchi come operatore...

non tutti hanno la "skill" per poter effettuare cambi profilo

quindi bisogna provare e provare fino a trovare quello giusto

se non ricordo male, un'altro utente diceva che quelli del 1949, veri Tecnici iniziato con sigla "AXXXX" , se diverso da A mettere giù subito e riprovare
Old 18-03-2017, 07:15   #86815
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Netgear D6400
dacci più informazioni

chipset del Modem? Broadcom BCM63168 ?

lo usi come SOLO MODEM ?

software dello screenshot? mi sembra DSLstats

comunque qui http://whirlpool.net.au/wiki/fttn_re...d_modem_router

trovate informazioni su tanti modelli modem/router VDSL , chipset all'interno, bridge capable o meno

Ultima modifica di carmico : 18-03-2017 alle 07:38.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 07:45   #86816
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Ecco questa mattina la linea

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 18-03-2017, 07:46   #86817
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao a tutti una domanda da 1000000 dollari... dove abito io il comune e' mezzo coperto da fttc (il centro) mentre le periferie non sono coperte.
Nei file excel se cercate San bonifacio trovate che manca solo 1 cabinet ... la cosa simpatica che negli ultimi 7 giorni hanno attaccato a tutti i cabinet anche quelli non pianificati (non hanno il testarossa... non hanno enel... e da quello che so' nemmeno la fibra passata) l'adesivo fibra telecom.. La cosa simpatica che oltre al mio comune li hanno messi anche nei cabinet di paesi vicini dove c'e' coperturapraticamente a 0 tipo colognola ai colli, Caldiero, Soave, Arcole....
Pubblicita' o realta'a breve? In qualche zona e' capitata una cosa simile? Mi sembra strano che siano stati attaccati poco giorni dopo il bando del veneto...

Ciauzzz

Adesivo tipo questo:
https://www.facebook.com/photo.php?f...7360860&type=3
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 07:48   #86818
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi

se non ricordo male, un'altro utente diceva che quelli del 1949, veri Tecnici iniziato con sigla "AXXXX" , se diverso da A mettere giù subito e riprovare
Tecnici al 187? .... Bha bha bha

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 07:50   #86819
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi

Guarda,io negli anni mi son fatto la mia strategia..Se risponde una donna butto giù subito che son sempre acide come prima mossa
Se risponde un uomo cerco di essere educato e preparato,il tizio con cui ho parlato era un semplice operatore ma ha passato subito la richiesta aprendomi una segnalazione e il tutto si é risolto subito!
Old 18-03-2017, 07:55   #86820
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ecco questa mattina la linea
A parte i discorsi di ieri sulla potenza trasmessa non vedo problemi. Se ti riferisci al fatto di non avere 108Mbit/s DS sappi che a quella distanza dell'armadio (che ci dici essere di circa 400 metri) è più che normale non andare a banda piena.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian