Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2017, 09:45   #86461
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
A me i tecnici TIM hanno detto che ci vogliono almeno 2-3 settimane fra test e vendibilità
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 11:14   #86462
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
costi di cambio router che in realtà paghi già perchè ti obbligano a prendere un router vecchio in partenza siccome in concomitanza con gli smart modem fastweb introduceva il 35b...
Router che per inciso è STRAPAGATO...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 11:37   #86463
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ottimo... mi hanno che chiamato questa mattina, viene il tecnico martedì per mettermi la nuova linea... immagino che porterà lui il modem giusto?
Dovrebbe, ma sarebbe stato meglio chiederlo, perché nel mio caso ha dovuto ripassarlo a prendere perché ero il secondo appuntamento della giornata e il primo l'aveva coperto con l'ultimo modem preso il giorno prima.

Ultima modifica di L_Rogue : 12-03-2017 alle 11:54.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 11:45   #86464
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' molto raro che accada;
o si tratta di una coicidenza fortunata per cui i lavori cascano al momento giusto e tutto si incstra come i lego, o come accaduto qui, presumo avessero scadenze da rispettare perche hanno lavorato come forsennati anche di notte.
a me successe in questo modo appena installato in 3 giorni ero già attivo vendibile
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:29   #86465
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
a me successe in questo modo appena installato in 3 giorni ero già attivo vendibile
Mi se che questo e' il record assoluto, quindi dipende spesso da clausole contrattuale con le aziende installatrici piu' che per problemi di organizzazione tecnica.
Sotto ques'ottica diventa normale che le zone a scadenza lontana o non determinante vadano avanti a rilento o vengano messe in stallo finche' le squadre non vengono a lavorare in zone vicine.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:46   #86466
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ciao ragazzi della tim, mi spiegate questa situazione, su vula tim, a 130 mt dal cabinet, che varia il giorno a 63 MEGA e di notte a 100MEGA, che si ripete sistematicamente (con i seguenti orari circa "giorno 10-23, notte 23-10")

GIORNO>>>63mega

NOTTE>>>100 mega

Ultima modifica di albarossa2001 : 12-03-2017 alle 14:17.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:52   #86467
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
ciao ragazzi della tim, mi spiegate questa situazione, che varia il giorno A 63 MEGA e di notte a 100MEGA, che si ripete sistematicamente (con i seguenti orari circa "giorno 10-23, notte 23-10")

GIORNO>>>63mega

NOTTE>>>100 mega
Chi ti dà diafonia spegne il modem di notte.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:56   #86468
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
40 mega di diafonia? Immagino che il palazzo emetta il ronzio dei Ghostbusters tipo
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 13:23   #86469
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Router che per inciso è STRAPAGATO...
strapagato è un eufemismo bello e buono, diciamoci le cose come stanno guardandoci nelle palle degli occhi: che il tutto stia a mascherare o meno costi commerciali vari, di fatto il prezzo formale che ci si ritrova a pagare per quello scatolotto non sta oggettivamente né in cielo né in terra, altro che strapagato!!!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 14:16   #86470
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
40 mega di diafonia? Immagino che il palazzo emetta il ronzio dei Ghostbusters tipo
Infatti questo non mi torna, secondo me 40mega di diafonia sono troppi,
quindi stante la situazione significa che il prossimo che attivano sulla mia stesa treccia di doppino che non spegnerà la notte, andro fisso a 63mega-

Ultima modifica di albarossa2001 : 12-03-2017 alle 14:18.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 14:21   #86471
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Sto per trasferirmi e verificando le condizioni dell' impianto telefonico ho notato che il doppino che va dal chiodo all'appartamento (che corre in una canalina lungo l'edificio) ha un conduttore rosso ed uno trasparente

è un doppino telefonico adeguato secondo voi ? Perchè con uno dei due cavi con una guaina trasparente non ne ho mai visti

A parte questo qualcuno ha avutola geniale idea di saldare in serie sul doppino 2 fusibili tipo quelli delle auto, 1 per conduttore. Questi ovviamente spariranno
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 14:24   #86472
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
si, nel caso di apparati precollaudati non è necessario il consueto mese tra fine dei lavori e inizio vendibilità
Dopo l'installazione dell'onu hanno applicato questo adesivo, può indicare collaudo effettuato ?

imageupload
Old 12-03-2017, 14:57   #86473
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Dopo l'installazione dell'onu hanno applicato questo adesivo, può indicare collaudo effettuato ?
Quello era già presente sul onu quando lo hanno tolto dal imballo, lo mettono in fabbrica al termine del precollaudo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 15:00   #86474
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
anche a me risulta che quello sia il bollino di "conformità" a valle di collaudo "statico" in fabbrica, per il collaudo in esercizio non mi pare siano previsti "bollini"
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 15:08   #86475
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Esatto, mi ha detto un tecnico Tim che il bollino verde viene applicato dalla casa produttrice dell'onu quando viene precollaudato.

Quindi questi onu vengono commercializzati solitamente dopo pochi giorni /settimane.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 15:23   #86476
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Quindi questi onu vengono commercializzati solitamente dopo pochi giorni /settimane.
Il precollaudo in fabbrica viene fatto per qualsiasi apparato, non è che questi sono speciali e quindi "vengono commercializzati" prima.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:21   #86477
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
strapagato è un eufemismo bello e buono, diciamoci le cose come stanno guardandoci nelle palle degli occhi: che il tutto stia a mascherare o meno costi commerciali vari, di fatto il prezzo formale che ci si ritrova a pagare per quello scatolotto non sta oggettivamente né in cielo né in terra, altro che strapagato!!!
in realta' se guardi il prezzo del fritz 7490 il prezzo e' sempre attorno ai 200.

lato hardware i router tim non hanno nulla da invidiare ai fritz, e' il firmware customizzato da tim che e' penoso
Old 12-03-2017, 16:21   #86478
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Esatto, mi ha detto un tecnico Tim che il bollino verde viene applicato dalla casa produttrice dell'onu quando viene precollaudato.

Che poi quell'ok secondo me è riferito al in metallo e non al dslam.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 17:43   #86479
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Sto per trasferirmi e verificando le condizioni dell' impianto telefonico ho notato che il doppino che va dal chiodo all'appartamento (che corre in una canalina lungo l'edificio) ha un conduttore rosso ed uno trasparente

è un doppino telefonico adeguato secondo voi ? Perchè con uno dei due cavi con una guaina trasparente non ne ho mai visti

A parte questo qualcuno ha avutola geniale idea di saldare in serie sul doppino 2 fusibili tipo quelli delle auto, 1 per conduttore. Questi ovviamente spariranno
Io ne ho più di trenta rispetto a UN SOLO utente... Se il mio vicino spegne il modem, da 50 mega salgo a 80! Tutto è possibile!
Old 12-03-2017, 17:44   #86480
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi

Il filo "trasparente" mi sembra che sia del vecchio tipo in stagno, ci sono anche nell'appartamento dei miei nonni (impianto anni '50). Pagine addietro ne si consigliava la sostituzione (parola di ironmark99 se non erro).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian