Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2017, 14:01   #86201
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Ma ancora se si fa richiesta di migrazione da altro operatore a fttc tim esce fuori il "ti verrà comunicata via mail la data di appuntamento col tecnico"?
Quale tecnico che devon solo spedire un fottutissimo modem? E se non ho capito male dan solo lo scolapasta ora...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 14:36   #86202
pdegenh
Member

L'Avatar di pdegenh

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Come devo configurare la connessione della Sony PS4

con la VDSL TIM 100/20?
Connessione pppoe sulla PS4 con id e pwd del modem/router Tim, dovresti ottenere NAT1.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 14:53   #86203
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
il fatto è che fino ad oggi a me arriva direttamente dalla centrale (che sembra satura da fibermap), ma ho controllato su fibermap e planetel.it che c'è anche un armadio che arriva a casa mia.

Quindi voglio tenermi fastweb, cosi TIM deve per forza attaccarsi all'armadio. Ora tocca vedere se c'è il collegamento dall'armadio al mio condominio... ma tralasciando questo... volevo sapere cosa succede poi dalla cantina del condominio a casa mia, se già ho la linea fastweb attiva.
Ah, quindi sei in rigida se ho capito bene.

Lascio il campo ai più esperti allora.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 14:58   #86204
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Ah, quindi sei in rigida se ho capito bene.

Lascio il campo ai più esperti allora.
si esatto, ma togliendo il fatto della rigida o dall'armadio, io quello che volevo capire è una volta che mi arriva il nuovo cavo TIM in cantina e puoi fuori casa... dentro casa cosa succede? Lasciando appunto fastweb per verificare se TIM va bene.
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 15:40   #86205
Franky69
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
una domanda veloce a cui non ho ancora trovato una risposta definitive.
Ho un FTTC TIM con router Technicolor tg789vac v2 con Voip.
Sostituendo il router TIM, per esempio con un Asus dsl-ac68u, so di perdere l' uscita per telefoni tradizionali, ma la domanda è: la APP su Android "TELEFONO" che ora funziona perfettamente, continuerebbe a funzionare? In questo modo comunque manterrei l' accessibilità al telefono tradizionale tramite la APP sbarazzandomi del Thecnicolor.
Qualcuno ha provato?
Franky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 15:52   #86206
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
si esatto, ma togliendo il fatto della rigida o dall'armadio, io quello che volevo capire è una volta che mi arriva il nuovo cavo TIM in cantina e puoi fuori casa... dentro casa cosa succede? Lasciando appunto fastweb per verificare se TIM va bene.
Ti portano un altro doppino, ho fatto la stessa cosa da poche settimane
Old 06-03-2017, 16:02   #86207
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Ti portano un altro doppino, ho fatto la stessa cosa da poche settimane
grazie per la risposta

ma fino a dove lo portano? fino a fuori casa mia passando per la canalina che già ci sta ? (immagino) e poi da dentro casa come faccio visto che ho già la linea telefonico usata da fastweb?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 16:38   #86208
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
ti mettono una nuova presa accanto a quella esistente
Old 06-03-2017, 18:30   #86209
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me (EBOLI (SA)....... Tante segnalazioni e nessuna risoluzione,ho scritto anche qui ma nessuno mi ha mai risposto.La mia fibra è attiva da Aprile 2015 prima 30mb poi 50mb ed in fine 100mb mai nessun problema ma ora sono 2 mesi che accade questo ed in alcuni casi non supero neanche 7mb in download mentre l'upload è sempre 20mb pieni.Recentemente hanno cambiato anche l'armadio SELTA 48 porte>Huawei 192 porte ma il risultato non cambia perchè quando io ho il problema altri miei amici sempre di Eboli ma su armadi differenti hanno lo stesso problema.Io sono collegato al NAS di Nola 899 mentre in un paesino attaccato ad Eboli che sono collegati al NAS 900 di Nola non soffrono di questa saturazione,tempo fa anche Eboli era sul NAS 900 ma poi ci hanno cambiato. E considera che io uso il fritz7490 con portante piena 108 allineato a 115 quando non c'è saturazione vado a 95mb*20mb pieni quindi il calo è molto grosso perchè vado a 7/10mb massimo.
paradossalmente con l'adsl non avvertivo questa saturazione , che persiste , segnalazione aperta da giorno 1 in lavorazione....
Old 06-03-2017, 19:25   #86210
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti,ho una 20mega tim

sono sempre stato poco informato sulla fibra, mi son sempre detto figurati se mai arriverà da me..ecco 1 ora fa mi ha chiamato uno della tim dicendomi se voglio attivare la fibra e mi ha trovato totalmente spiazzato (mi richiama domani)
ha detto fibra 100m con 40 garantiti
ho controllato ed effettivamente in centrale c'e attiva la Fibra ILC 100/100
ha detto che mi basta un modem (che mi spediscono loro)
gli ho fatto osservare che non ho visto nessun lavoro di posizionamento cavi qui intorno e lui ha detto che la fibra arriva in centrale e che per arrivare a casa mia usano l'attuale filo con cui arriva la 20 mega

credo che sia un VDSL se ho ben capito , posso attivarla tranquillamente?
quali controindicazioni ci sono rispetto ad una attuale adsl?

grazie mille a tutti
Old 06-03-2017, 19:25   #86211
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
paradossalmente con l'adsl non avvertivo questa saturazione , che persiste , segnalazione aperta da giorno 1 in lavorazione....
Credo che sia una sorta di saturazione o problemi di instradamento a livello di NAS perchè da quello che ho potuto capire il NAS gestisce e limita la banda che noi abbiamo in DOWNLOAD e l'ONU gestisce la banda che noi abbiamo in UPLOAD,quindi almeno nel mio caso il problema è solo in DOWNLOAD e non in UPLOAD e quindi non è saturazione a livello di fibra di zona ma di NAS!
Old 06-03-2017, 19:40   #86212
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
da quello che ho potuto capire il NAS gestisce e limita la banda che noi abbiamo in DOWNLOAD e l'ONU gestisce la banda che noi abbiamo in UPLOAD
non è propriamente così: è vero che nel caso dei circuiti retail lato BNAS sono impostate esclusivamente policy di banda ingoing, pertanto il vero "cap" in upstream è dato dal rate profile configurato sulla porta della ONU, ma tale rate profile è presente e vincola anche in dowstream, pertanto se in ipotesi non fosse configurata la la policy lato BNAS interverrebbe comunque l'impostazione lato ONU

per come la so/vedo io, il fatto che raramente, se non in nessuna occasione, la banda upstream è esente da saturazione evidente, è perlopiù dovuto al minor traffico complessivamente sviluppato in quella direzione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 19:46   #86213
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franky69 Guarda i messaggi
una domanda veloce a cui non ho ancora trovato una risposta definitive.
Ho un FTTC TIM con router Technicolor tg789vac v2 con Voip.
Sostituendo il router TIM, per esempio con un Asus dsl-ac68u, so di perdere l' uscita per telefoni tradizionali, ma la domanda è: la APP su Android "TELEFONO" che ora funziona perfettamente, continuerebbe a funzionare? In questo modo comunque manterrei l' accessibilità al telefono tradizionale tramite la APP sbarazzandomi del Thecnicolor.
Qualcuno ha provato?
purtroppo l'app telefono non funziona senza il router tim
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 20:11   #86214
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi

sono sempre stato poco informato sulla fibra, mi son sempre detto figurati se mai arriverà da me..ecco 1 ora fa mi ha chiamato uno della tim dicendomi se voglio attivare la fibra e mi ha trovato totalmente spiazzato (mi richiama domani)
gli ho fatto osservare che non ho visto nessun lavoro di posizionamento cavi qui intorno e lui ha detto che la fibra arriva in centrale e che per arrivare a casa mia usano l'attuale filo con cui arriva la 20 mega

grazie mille a tutti
https://fibra.planetel.it/

Controlla la distanza dal cabinet. La FttC arriva fino all'armadio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 20:22   #86215
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
https://fibra.planetel.it/

Controlla la distanza dal cabinet. La FttC arriva fino all'armadio.
ciao grazie per l'aiuito, ti riporto i dati che leggo

VDSL-FTTC

Fibra attiva dal 19/12/2016
Dist. cabinet da centrale: 363m
Dist. utente dal cabinet: 364m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 63.1/21.76

Ultima modifica di Shadow Man : 06-03-2017 alle 20:24.
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 21:26   #86216
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non è propriamente così: è vero che nel caso dei circuiti retail lato BNAS sono impostate esclusivamente policy di banda ingoing, pertanto il vero "cap" in upstream è dato dal rate profile configurato sulla porta della ONU, ma tale rate profile è presente e vincola anche in dowstream, pertanto se in ipotesi non fosse configurata la la policy lato BNAS interverrebbe comunque l'impostazione lato ONU

per come la so/vedo io, il fatto che raramente, se non in nessuna occasione, la banda upstream è esente da saturazione evidente, è perlopiù dovuto al minor traffico complessivamente sviluppato in quella direzione
Bo io non sono un esperto ma certo che è proprio una cosa seccante avere un ottenibile sempre stabile a 115*35 in tutte le ore e in tutti i giorni,andare quasi sempre a 95*20 con 12 di ping e ritrovarsi qualche sera e tutti i fine settimana con un dw di 7/10mb e up e ping invariati rispetto al normale...... Avendo ormai un uso molto intenso di banda soprattutto il pomeriggio/sera resto praticamente a piedi! 2 ragazzi sempre su youtube io con IPtv e mia moglie con netflix qualche smartphone sempre collegato telecamere ip e 2 pc sempre accesi sono praticamente AFFOGATO si ferma tutto!!!!!!
Old 06-03-2017, 21:36   #86217
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
non ponevo giudizi di merito, correggevo soltanto il tiro della tua affermazione tecnica, visto che qui leggiamo in tanti e quando possibile è meglio essere precisi
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 22:03   #86218
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non ponevo giudizi di merito, correggevo soltanto il tiro della tua affermazione tecnica, visto che qui leggiamo in tanti e quando possibile è meglio essere precisi
Old 06-03-2017, 23:55   #86219
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi

grazie mille a tutti
Non ci sono controindicazioni rispetto all'adsl. Guadagnerai molto sia in download che in upload. L'unica può essere il fatto che devi pagare il modem che ti spediscono a casa (1.19 euro per 48 mesi se sei già cliente tim), ma un cambio di modem lo dovresti fare in ogni caso
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 07:12   #86220
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
finalmente han fatto i lavori al mio armadio ed hanno aggiunto da quel che ho capito un msan; però rispetto a questa foto non è presente il contatore enel
questo msan è compatibile 35b?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian