Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2017, 11:23   #86141
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Come devo configurare la connessione della Sony PS4

con la VDSL TIM 100/20?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:28   #86142
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Mi riquoto: diversi utenti mi hanno confermato che in effetti in alcuni casi è necessaria una fattura di luce/gas/acqua, quindi prendendo per buono questo fatto è possibile che in un impianto FTTC hanno bisogno di questi dati per cambiare una scheda/apparecchiatura sull'armadio? e in un secondo momento fare il contratto?
Ripeto che l'armadio risulta attivo sia su planetel sia su kqi, ringrazio tutti per le risposte ricevute in precedenza.
Purtroppo sono già stato fregato dal 187 per aver accettato un'offerta per telefono (la 3x2) non vorrei che questo ricapiti anche a lui.
Allora...secondo me la risposta è no.

Si è vero che possono richiedere questi dati, ma solo a posteriori, cioè a linea attiva oppure prima dell'attivazione. Ma di certo questo non è un requisito per far sostutuire alcunchè in armadio, in centrale o dove ti pare.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:30   #86143
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
la linea non ha nessuna limitazione in questo ambito.

Come hai giustamente ipotizzato, le uniche riserve sono sulla stabilità del router che fornisce in comodato d'uso la Tim, che come ogni router economico ha delle risorse sia hardware che software molto limitate, e quindi soffrirebbe molto del carico di 50 persone connesse in simultanea.

Anche con 50 client connessi non dovrebbe avere nessun tipo di problema.
Prova prima di trovare altre soluzioni, al Mac ci piazzi un router in cascata e risolvi sicuramente il problema.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:13   #86144
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da gigisasa Guarda i messaggi
Ciao, il problema e che il tuo numero era Tim vero, putroppo mi sa che devi passare alla ADSL e poi alla Fibra.
Ti conviene cessare il numero e fare una nuova linea
Ciao gigisasa e grazie per la risposta, ma ti confermo che il mio numero è nativo fastweb, tra l'altro l'operatore tim mi ha assicurato che il passaggio a tim mantenendo il numero è fattibile. Comunque se c'è qualcuno con il mio stesso problema è ha risolto fatemi sapere grazie 👍🏻
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:24   #86145
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Infatti a 110 metri dall'armadio ho 68Mbit/s DS. Immaginate quanto rosico quando qualcuno a 300 metri si lamenta di avere solo 102Mbit/s...

Vabbé, almeno tanti erano due anni fa, tanti sono rimasti ora. La diafonia me la sono beccata tutta subito.
ma sei a 110m pedonali ? magari il cavo è molto piu lungo rispetto alla strada

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:48   #86146
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se con la modifica delle condizioni contrattuali, si debbano pagare le due penali (disattivazione e clausola di attivazione del contratto Tim Smart prima dei 24 mesi)? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
No.
Per quanto riguarda il router che ho , che dovrei fare ? Richiedono l'addebito in fattura , e quindi lo dovrei consegnare/spedire?
Gazie per la risp
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:57   #86147
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Questo armadio aveva problemi di sportello per cui ne ho approfittato per fare una foto. Si capisce quanti allacci fibra sono stati fatti?

free image upload
Old 05-03-2017, 15:00   #86148
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Questo armadio aveva problemi di sportello per cui ne ho approfittato per fare una foto. Si capisce quanti allacci fibra sono stati fatti?

https://s12.postimg.org/oj1o3cy0d/IMG_3271.jpgfree image upload
azzarderei 20

ma attendo i piu' esperti
Old 05-03-2017, 15:18   #86149
Dino93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
ragazzi ho una domanda:essendo in derivata seconda la mia linea vdsl sarà sicuramente più disturbata rispetto ad una non in derivata ma il disturbo lo avrò anche se sarò il primo ad essere collegato in fibra oppure no?grazie
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 15:32   #86150
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
azzarderei 20
Direi al massimo 10: vedo permute solo sulla prima decade.

Comunque complimenti per l'installazione del onu: i cavi delle porte vdsl calati in mezzo alle permute anziché dietro, la fibra verso l'onu (quella blu che esce dallo scatolotto in basso a sx) senza un minimo di protezione.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 15:44   #86151
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Ed ecco che poi si scopre che lavorano male...
Old 05-03-2017, 15:46   #86152
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ed ecco che poi si scopre che lavorano male...
Non c'era bisogno di quella foto per capirlo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 15:53   #86153
thecas
Senior Member

Città: Torricella (Mantova)
E anche sul settore adsl lavorano male.. Basta pensare alla gestione dei profili xdsl e vendibilità.
Old 05-03-2017, 15:53   #86154
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Insieme all'abbassamento di portante c'è stato presenza di crc e ses (ieri per esempio mente giocavo appunto ho avuto ses e per qualche istante il gioco è dovuto riconnettersi)
Con eventi tali da far disconnettere il gioco, mi sembra alta la probabilita' che hai delle interruzioni vere e proprie nella ricezione del modem di una certa durate, e piu' che alla diafonia penserei ad un problema di un'interferenza elettrica locale che rende impossibile la ricezione del modem per qualche istante causando questi errori.
Se mi trovassi nella tuas situazione, avendo a disposizione per lavoro attrezzatura avanzata andrei alla ricerca di interferenze locali e non saprei cosa suggerire.

Mi domandavo invece se per chi gioca, un bel filtro passa basso lc a piu' stadi e una buona pendenza che ammazzi le alte frequenze e la velocita' della linea non possa aiutare, ma se i problemi sono saltuari mi accontenterei della linea cosi' com'e' (dato che sto fuori dalla citta' e' una fortuna avere la fttc e me la dovro' tenere per il resto dei miei giorni).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 15:55   #86155
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
E anche sul settore adsl lavorano male.. Basta pensare alla gestione dei profili xdsl e vendibilità.
E' TIM tout court che lavora male.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 16:31   #86156
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Non c'è bisogno della foto per capirlo, ma quando lo vedi ti arrabbi sicuramente. Tra l'altro sarebbe proprio da far licenziare l'addetto alla configurazione. Quasi quasi...
Old 05-03-2017, 16:36   #86157
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Direi al massimo 10: vedo permute solo sulla prima decade.

Comunque complimenti per l'installazione del onu: i cavi delle porte vdsl calati in mezzo alle permute anziché dietro, la fibra verso l'onu (quella blu che esce dallo scatolotto in basso a sx) senza un minimo di protezione.

Questo armadio è fantastico se lo confronti con quelli in provincia di napoli e caserta....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 16:53   #86158
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Da me lo han lasciato aperto per mesi. Oltre ad entrare eventuale acqua piovana, avrebbe potuto metterci le mani chiunque. Si vede che il tecnico aveva fretta...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 16:55   #86159
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questo armadio è fantastico se lo confronti con quelli in provincia di napoli e caserta....
azz ahahahaha
Old 05-03-2017, 16:59   #86160
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Infatti, secondo me qualcuno abituato a certi standard a vedere la situazione qua resta sconvolto
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian