|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#85341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Se tu fossi in derivata, ad esempio, potresti aver subito pochissimo impatto quando eri solo sull'armadio grazie alla bassa attenuazione dovuta alla breve distanza, ma ora beccarti la diafonia non solo dei tuoi vicini di cavo, ma pure quella dei tuoi vicini di derivata, che potrebbe essere lunghissima...
![]() |
![]() |
#85342 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Domanda che mi pongo da un bel po' di tempo
Salve io sono collegato a un ONU di 2 generazione, quindi a 48 porte. Nella mia zona però ho visto molti ONU di 3 generazione con la nuova etichetta.
Secondo voi, anche in vista del profilo 35b a breve, cambieranno l'armadio? Se si, quanto tempo impiega in genere questa operazione? Grazie mille a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
[OT] Ennesima ladrata
Dall'ultima fattura TIM
Modifica delle condizioni del contratto Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell'esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su base mensile. Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua e - dall'altro - un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento). Già pochi mesi fa (settembre se non ricordo male) aumentato di € 0,90 l'offerta fibra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85344 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ottima occasione per approfittare della variazione delle condizioni contrattuali e mandarli a quel paese.
Non tanto per i 28 gg - ormai si stanno adeguando tutti - ma per il caos completo a livello commerciale/amministrativo. Sull'ultima fattura mi sono ritrovato pure un +3,93€ di contributo per Opzione Smart Fibra, mai addebitato finora. Bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85345 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
|
Quote:
Quote:
Quote:
proverò come suggerito da Ansuel a configurare un software voip per capire se il problema è un limite di justvoip o dell'ata del a580ip. se qualcuno è sicuro di aver attivato altri servizi voip con un ata potrei provare a attivarlo anche io per vedere se riesco a farlo funzionare con l'a580ip (tipo ehiweb che citava giovanni69). la comodità di justvoip è che mia moglie che ha la fqmiglia dall'a'tra parte del pianeta con una trentina di euro l'anno può parlare una ventina di ore a mese. difficile trovare servizi altrettanto economici. devo dire che ci sono altri modi di usare il servizio meno comodi, ma l'a580ip ci ha servitoper tanti anni in maniera splendida mi spiacerebbe perderne la comodità. per il discorso ppoe e "padella" aspetto un attimo per capire di cosa si tratterebbe perché al momento mi sfugge :P Ultima modifica di GabrieleDA : 19-02-2017 alle 09:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() sapete cosa bisogna fare per disdire il contratto? basta compilare questo modulo (aggiungendo l'oggetto "modifica delle condizioni contrattuali") ? per la restituzione del modem va bene questo modulo? grazie
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è che molti non hanno nemmeno alternative a TIM. Io per esempio sono coperto in FTTC solo da Vodafone (VULA), e non vorrei passare dalla padella nella brace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Vabbé tra 2 mesi sapremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
|
Quote:
Non ho altri parametri in uscita a pare quelli qui sotto anche provando a cambiare le porte da 5060 ad altro non mi funziona, può essere un mio limite di comprensione ma non trovo quale parametro possa cambiare la porta sulla rete interna del a580ip, se qualcuno conosce questo apparato e ha suggerimenti Domain: sip.justvoip.com Proxy server address: sip.justvoip.com Proxy server port: 5060 Registrar server: sip.justvoip.com Registrar server port: 5060 Registration refresh time: 1800 sec Network STUN enabled: Yes STUN server: stun.justvoip.com STUN port: 3478 STUN refresh time: 240 sec NAT refresh time: 20 sec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per caso qualche spoiler sul costo/contratto della 35b?
Per come la vedo io, la 100mbit diverrà il contratto base e la futura superfibra porterà a 200mbit....con tanto di mese gratuito (diciamo come la superinternet del contratto ADSL )
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85357 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Qui da me gli adesivi sono comparsi su quasi tutti gli armadi, ormai tutti attivi da tempo ma non mi risulta predisposti per il 35b (siamo un paesino, diciamo che in caso di aggiornamenti non lo aggiornano per primo)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#85358 | ||||
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
ps ma il caffettino da scirocco, magari con nttcre? che ho un debito con lui? quando si fa? Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85359 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto a livello di firmware è probabilmente il peggior modello fornito in assoluto da TIM; io l'ho pensionato da poco per disperazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85360 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
e hai ragione!, ma vedi, mi sono fatto abbagliare dalle caratteristiche che dicevano : up 17a, vectoring ,ecc ecc, e mi sono fregato con le mie mani.
pazienza, infatti sto cogitando di far back-track al baffone rosso. Roberto L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.