Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2017, 08:33   #85341
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
avevo una vdsl magnifica con ottenibile 120 e rotti con snr a 10db, con arl da 400 coppie e onu da 192, condita da una secondaria di ben 49 mt dal ripartilinea.
vivevo felice, ma poi la botta della diafonia perso 40mb in una sola botta, pazienza si sapeva, ma ora a un anno dall'attivazione sono a malapena a 60 con snr a 6.
per carita' e'ancora una velocita' accettabile, ma un poco gli zebedei mi girano, se chiamo il 1949 per un eventuale cambio coppia o controllo della secondaria passo per un rompi... ?? ho perso il 50 % dell'ottenibile
tenchiu very grazie
È una perdita davvero sostanziosa. Senza avere però le statistiche della tua linea (magari prima e dopo) è difficile dire qualcosa di più...
Se tu fossi in derivata, ad esempio, potresti aver subito pochissimo impatto quando eri solo sull'armadio grazie alla bassa attenuazione dovuta alla breve distanza, ma ora beccarti la diafonia non solo dei tuoi vicini di cavo, ma pure quella dei tuoi vicini di derivata, che potrebbe essere lunghissima...
Old 19-02-2017, 09:03   #85342
italodemartino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Domanda che mi pongo da un bel po' di tempo

Salve io sono collegato a un ONU di 2 generazione, quindi a 48 porte. Nella mia zona però ho visto molti ONU di 3 generazione con la nuova etichetta.
Secondo voi, anche in vista del profilo 35b a breve, cambieranno l'armadio? Se si, quanto tempo impiega in genere questa operazione? Grazie mille a chi mi risponderà.
italodemartino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:20   #85343
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
[OT] Ennesima ladrata

Dall'ultima fattura TIM
Modifica delle condizioni del contratto
Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell'esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su base mensile. Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua e - dall'altro - un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).
Già pochi mesi fa (settembre se non ricordo male) aumentato di € 0,90 l'offerta fibra!
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:28   #85344
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ottima occasione per approfittare della variazione delle condizioni contrattuali e mandarli a quel paese.

Non tanto per i 28 gg - ormai si stanno adeguando tutti - ma per il caos completo a livello commerciale/amministrativo.

Sull'ultima fattura mi sono ritrovato pure un +3,93€ di contributo per Opzione Smart Fibra, mai addebitato finora. Bah!
Old 19-02-2017, 09:35   #85345
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
non comprendi... l'utente ha linea fissa voip su porta 5060 e da tempi immemori ha un servizio voip per cavoli sua che paga con un altro numero...
siccome sull'ip pubblico la porta è giù usata e il modem ha la precedenza sui dispositivi ethernet, lui non può usare il suo account voip perchè non si registra
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
... grazie per il chiarimento, Ansuel.
al limite con uno scatolino linksys ata da 25 eur e ritorna il sorriso: non si riesce a registrare un account Tim ma si riesce a farlo su un account ehiweb e quindi, immagino, anche di justvoip
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Come mai la porta è già in uso ?
Il voip di Tim passa da internet ?
Non dovrebbe, altri OLO mica hanno il voip su internet pubblica (e facilmente crackabile)
Grazie a tutti per i commenti, in realtà il telefono a580i è espressamente un telefono IP con ATA incorporato. Ha sempre funzionato ma potrebbe essere che non abbia nella sua semplicità le funzioni per risolvere il problema. O che non sia in grado io. o che justvoip non abbia configurazioni alternative che altri servizi hanno. Non ci sono molti parametri configurabili anche attivando lo stun su porta 3478 non va.
proverò come suggerito da Ansuel a configurare un software voip per capire se il problema è un limite di justvoip o dell'ata del a580ip. se qualcuno è sicuro di aver attivato altri servizi voip con un ata potrei provare a attivarlo anche io per vedere se riesco a farlo funzionare con l'a580ip (tipo ehiweb che citava giovanni69). la comodità di justvoip è che mia moglie che ha la fqmiglia dall'a'tra parte del pianeta con una trentina di euro l'anno può parlare una ventina di ore a mese. difficile trovare servizi altrettanto economici. devo dire che ci sono altri modi di usare il servizio meno comodi, ma l'a580ip ci ha servitoper tanti anni in maniera splendida mi spiacerebbe perderne la comodità. per il discorso ppoe e "padella" aspetto un attimo per capire di cosa si tratterebbe perché al momento mi sfugge :P

Ultima modifica di GabrieleDA : 19-02-2017 alle 09:37.
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:39   #85346
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Beh sulle tabelle di Iron tu a quella distanza potresti avere anche 141Mb di ottenibile.

Quindi con un ottenibile di 60Mb hai perso il 58%.
Non so se sia ancora lecita come perdita.
O meglio la diafonia forse può arrivare a quei valori ma ha anche bisogno di un po' di metri di cavo per agire.
Io dai pochi grafici visti in giro mi aspettavo che su distanze così brevi fosse quasi impossibile andare oltre il 40-45% di perdita (e tra l'altro essere pure particolarmente sfortunati per arrivare al max).
Quindi non so dirti con certezza (magari Iron) se la tua perdita è un valore ancora possibile o si tratta del subentro anche di altri fattori come causa della riduzione, ma di certo se fosse normale come perdita da diafonia sarebbe sicuro da record (considerando la breve distanza).

Io un tentativo di cambio coppia lo farei (se davvero Tim li fa) perché peggiore può essere solo una coppia guasta .

Comunque se ti può consolare con il 35b alcuni grafici alla tua distanza danno come MINIMO 200Mb qualunque diafonia ci sia, quindi se non ti risolve il problema il cambio coppia dovrebbe farlo il 35b.
Fai anche che siano esagerati e parliamo solo di minimo 160Mb ?
Mica pochi (certo non al pari dei quasi 330Mb di senza diafonia)!
Mi sembra in effetti troppo quello che ha perso..

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:39   #85347
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Dall'ultima fattura TIM
Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell'esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su base mensile. Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua e - dall'altro - un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).
Già pochi mesi fa (settembre se non ricordo male) aumentato di € 0,90 l'offerta fibra!
Lo avranno fatto sicuramente in previsione della 200mb...beh ora possiamo dire con certezza che Tim non ha le offerte più vantaggiose 😂
Old 19-02-2017, 09:41   #85348
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da italodemartino Guarda i messaggi
Salve io sono collegato a un ONU di 2 generazione, quindi a 48 porte. Nella mia zona però ho visto molti ONU di 3 generazione con la nuova etichetta.
Secondo voi, anche in vista del profilo 35b a breve, cambieranno l'armadio? Se si, quanto tempo impiega in genere questa operazione? Grazie mille a chi mi risponderà.
Quando si saturerà magari.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:49   #85349
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Dall'ultima fattura TIM

sapete cosa bisogna fare per disdire il contratto?

basta compilare questo modulo (aggiungendo l'oggetto "modifica delle condizioni contrattuali") ?
per la restituzione del modem va bene questo modulo?

grazie
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:02   #85350
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da GabrieleDA Guarda i messaggi
Ciao dopo l'attivazione della linea fibra vdsl mi sono reso conto di un problema che non avevo valutato
Per telefonate in italia e soprattutto all'estero utilizzo da tnti anni un provider voip del gruppo betamax/finarea. utilizzo un telefono voip Siemens che ha sempre funzionato perfettamente con qualunque adsl avessi.
Ora però non trovo modo di farlo funzionare e temo che il problema sia legato al fatto che anche la fonia TIM sia voip e probabilmente usi le stesse porte 5060 in particolare che usa il mio provider (justvoip).
anche settando in DNZ o il port forwarding al telefono non riesco a farlo registrare a Justvoip
Visto che mi spiacerebbe perdere un servizio che mi è molto utile, vorreisapere se qualcuno ha idea di possibili soluzioni.

Grazie
Modifica la porta locale sul tuo Gigaset (è tra le impostazioni voip) e invece di 5060 usa un'altra porta, possibilmente alta, tipo 50600. non dovresti avere problemi di sovrapposizione. Cambiare porta locale è un'opzione lecita e anche prevista.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:05   #85351
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Dall'ultima fattura TIM
Questo è il risultato di avere dei governi che non intervengono mai per tutelare i cittadini, cosa che dovrebbe essere il loro scopo principale. Ma il discorso sarebbe lungo, lunghissimo...
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:14   #85352
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ottima occasione per approfittare della variazione delle condizioni contrattuali e mandarli a quel paese.

Non tanto per i 28 gg - ormai si stanno adeguando tutti - ma per il caos completo a livello commerciale/amministrativo.

Sull'ultima fattura mi sono ritrovato pure un +3,93€ di contributo per Opzione Smart Fibra, mai addebitato finora. Bah!
Senza dimenticare gli sconti dovuti e mai rimborsati (se non dopo diversi solleciti)
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:18   #85353
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Senza dimenticare gli sconti dovuti e mai rimborsati (se non dopo diversi solleciti)
Già....

Il problema è che molti non hanno nemmeno alternative a TIM. Io per esempio sono coperto in FTTC solo da Vodafone (VULA), e non vorrei passare dalla padella nella brace
Old 19-02-2017, 10:24   #85354
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Lo avranno fatto sicuramente in previsione della 200mb...beh ora possiamo dire con certezza che Tim non ha le offerte più vantaggiose ��
Se però con questa mossa dessero poi anche la 200Mb a gratis senza ulteriore obolo aggiuntivo (ossia già compreso in questo 8% di aumento) direi che ancora ancora ci può stare, almeno per quelli sotto i 500m dall'armadio.

Vabbé tra 2 mesi sapremo.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:29   #85355
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Modifica la porta locale sul tuo Gigaset (è tra le impostazioni voip) e invece di 5060 usa un'altra porta, possibilmente alta, tipo 50600. non dovresti avere problemi di sovrapposizione. Cambiare porta locale è un'opzione lecita e anche prevista.

Non ho altri parametri in uscita a pare quelli qui sotto anche provando a cambiare le porte da 5060 ad altro non mi funziona, può essere un mio limite di comprensione ma non trovo quale parametro possa cambiare la porta sulla rete interna del a580ip, se qualcuno conosce questo apparato e ha suggerimenti

Domain:
sip.justvoip.com
Proxy server address:
sip.justvoip.com
Proxy server port:
5060
Registrar server:
sip.justvoip.com
Registrar server port:
5060
Registration refresh time:
1800
sec
Network

STUN enabled: Yes
STUN server:
stun.justvoip.com
STUN port:
3478
STUN refresh time:
240
sec
NAT refresh time:
20
sec
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:13   #85356
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per caso qualche spoiler sul costo/contratto della 35b?
Per come la vedo io, la 100mbit diverrà il contratto base e la futura superfibra porterà a 200mbit....con tanto di mese gratuito (diciamo come la superinternet del contratto ADSL )
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:14   #85357
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Qui da me gli adesivi sono comparsi su quasi tutti gli armadi, ormai tutti attivi da tempo ma non mi risulta predisposti per il 35b (siamo un paesino, diciamo che in caso di aggiornamenti non lo aggiornano per primo)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 19-02-2017, 11:35   #85358
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Beh sulle tabelle di Iron tu a quella distanza potresti avere anche 141Mb di ottenibile.

Quindi con un ottenibile di 60Mb hai perso il 58%.
Non so se sia ancora lecita come perdita.
O meglio la diafonia forse può arrivare a quei valori ma ha anche bisogno di un po' di metri di cavo per agire.
Io dai pochi grafici visti in giro mi aspettavo che su distanze così brevi fosse quasi impossibile andare oltre il 40-45% di perdita (e tra l'altro essere pure particolarmente sfortunati per arrivare al max).
Quindi non so dirti con certezza (magari Iron) se la tua perdita è un valore ancora possibile o si tratta del subentro anche di altri fattori come causa della riduzione, ma di certo se fosse normale come perdita da diafonia sarebbe sicuro da record (considerando la breve distanza).

Io un tentativo di cambio coppia lo farei (se davvero Tim li fa) perché peggiore può essere solo una coppia guasta .

Comunque se ti può consolare con il 35b alcuni grafici alla tua distanza danno come MINIMO 200Mb qualunque diafonia ci sia, quindi se non ti risolve il problema il cambio coppia dovrebbe farlo il 35b.
Fai anche che siano esagerati e parliamo solo di minimo 160Mb ?
Mica pochi (certo non al pari dei quasi 330Mb di senza diafonia)!
si' avevo considerato la cosa, infatti ho levato il baffo e messo lo scolapasta, confidando nella compatibilita' col 35b, infatti subito preso nello stoppino!

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Io al tuo posto farei un tentativo per cercare
una coppia migliore.

Aprirei la presa del telefono e allenterei i doppini, in modo da avere una portante pessima, constatabile anche da remoto dagli operatori.

Una volta arrivato il tecnico a casa proverei a spiegargli la situazione è gli chiederei, visto che oramai è lì, di fare un cambio coppia.
si' cosi' si incavola di brutto e ti fa andare a 0.1 baud oppure ti dichiara linea ingestibile, poi si' che sei a posto! cmq da noi arrivano anche tecniche carine!! era ora!
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È una perdita davvero sostanziosa. Senza avere però le statistiche della tua linea (magari prima e dopo) è difficile dire qualcosa di più...
Se tu fossi in derivata, ad esempio, potresti aver subito pochissimo impatto quando eri solo sull'armadio grazie alla bassa attenuazione dovuta alla breve distanza, ma ora beccarti la diafonia non solo dei tuoi vicini di cavo, ma pure quella dei tuoi vicini di derivata, che potrebbe essere lunghissima...
no no iron niente derivata, solo magari coppia sfigata, con in piu' diafonia a gogo.
ps ma il caffettino da scirocco, magari con nttcre? che ho un debito con lui?
quando si fa?

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sembra in effetti troppo quello che ha perso..

inkia pure del lei!! mo mi monto la testa (se la trovo)
solo sfiga, tanta sfiga, ma pensa che volevano farmi la secondaria nuova, ma visto che agganciavo il max, abbiamo lasciato perdere.
domani chiamo, prima che dismettano il servizio 1949.

inviato da Tapatalk
intanto, un grosso grazie a tutti , si in effetti la perdita piu' grossa me l'ha inflitta il condomino sopra di me (e' pure l'amministratore) le nostre coppie viaggiano assieme per tutto il tratto, gli dico di traslocare?
Old 19-02-2017, 12:11   #85359
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
si' avevo considerato la cosa, infatti ho levato il baffo e messo lo scolapasta, confidando nella compatibilita' col 35b, infatti subito preso nello stoppino!
A che pro scusa? Il TG789vac v2 (aka scolapasta) non è compatibile con il 35b.

Oltretutto a livello di firmware è probabilmente il peggior modello fornito in assoluto da TIM; io l'ho pensionato da poco per disperazione.
Old 19-02-2017, 13:17   #85360
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
e hai ragione!, ma vedi, mi sono fatto abbagliare dalle caratteristiche che dicevano : up 17a, vectoring ,ecc ecc, e mi sono fregato con le mie mani.
pazienza,
infatti sto cogitando di far back-track al baffone rosso.

Roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian