Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2017, 13:21   #85201
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
100 pieni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
100 pieni intendi con il 35b, vero?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 13:27   #85202
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da alcuni insider i giorni scorsi.
Ho beccato un tecnico TIM che stava sostituendo le schede all'ONU. Il mio cabinet era già stato aggiornato al 192 porte un anno fa ("esteticamente" è come quelli di 3ªgen presenti sul PDF di TIM).
Il tecnico ha detto che anche se era da 192 non era pienamente compatibile col 35b (probabilmente aveva schede miste 35b+17a e non tutte 35b ready) e che stanno sostituendo TUTTE le schede dei cabinet della città non pronti alla 200.
PS. Qui a Piacenza sono già tutti alimentati dalla colonnina Enel, hanno approfittato dell'installazione del cab VF e FW per dismettere la telealimentazione.
Ottima cosa. A questo punto però mi verrebbe da pensare che la telealimentazione si porti dietro anche altri problemi...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 13:56   #85203
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Che portante posso aspettarmi con 430m stradali di distanza dall' armadio e derivata singola ? E con il v35b ?
60 mega con il 17a, secondo me.

col 35b non so
Old 16-02-2017, 14:36   #85204
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
ditemi se ho capito bene, con telefono costa 39€ al mese e senza telefono 29€ al mese?
Mi sembra strano perché l'attuale e scarsissima Alice 20 Mega con telefono costa 45€ al mese.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 14:37   #85205
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
ciao hanno attivato oggi a casa dei miei la Vdsl
questi i valori con cabinet a 400m

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
15900 [kbps] / 36650 [kbps]
G.INP/
Massimo bit rate ottenibile
15773 [kbps] / 38782 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 6.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
9.4 [dBm] / 12.8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
8.9 [dB] / 19.5 [dB]

la presa è unica e tripolare ancore di quelle vecchie, ci può essere qualche miglioramento trasformandola in RJ? so che ci sono purtroppo miriade di variabili con questa tecnologia...
chiedo perché dove abito io sono a 300m dall'armadio ma prendo sui 65/70 e 20 pieni.(condominio nuovo)
grazie

Ultima modifica di stanfield : 16-02-2017 alle 14:40.
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 14:38   #85206
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Ma perche dovrebbe essere così determinante il mio impianto, se prima funzionava con l'ADSL? E' possibile che la fibra è così tanto sensibile rispetto all'ADSL? A me pare un mucchio di c@zzate
La VDSL ha una frequenza 8 volte superiore a quella dell'ADSL, fa tu... La prima cosa da fare è sistemare l'impianto di casa. Il cavo telefonico dev'essere lontano da qualsiasi cavo elettrico. Una volta che l'impianto di casa è a posto allora se rimangono problemi si può dire che ci sono fattori esterni, ma questo viene poi.
Ps. Pensa che c'era un utente che riceveva disturbi dall'ascensore...
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 14:44   #85207
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
La VDSL ha una frequenza 8 volte superiore a quella dell'ADSL, fa tu... La prima cosa da fare è sistemare l'impianto di casa. Il cavo telefonico dev'essere lontano da qualsiasi cavo elettrico. Una volta che l'impianto di casa è a posto allora se rimangono problemi si può dire che ci sono fattori esterni, ma questo viene poi.
Ps. Pensa che c'era un utente che riceveva disturbi dall'ascensore...
Lontano ovvero può bastare che non passi dalla stessa forassite dove vi passano cavi elettrici ?!? Oppure è da considerarsi non lontano se passa vicino ad una multipresa di corrente dove sono collegati alcuni utilizzatori ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 14:46   #85208
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
ciao hanno attivato oggi a casa dei miei la Vdsl
questi i valori con cabinet a 400m

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
15900 [kbps] / 36650 [kbps]
G.INP/
Massimo bit rate ottenibile
15773 [kbps] / 38782 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 6.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
9.4 [dBm] / 12.8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
8.9 [dB] / 19.5 [dB]

la presa è unica e tripolare ancore di quelle vecchie, ci può essere qualche miglioramento trasformandola in RJ? so che ci sono purtroppo miriade di variabili con questa tecnologia...
chiedo perché dove abito io sono a 300m dall'armadio ma prendo sui 65/70 e 20 pieni.(condominio nuovo)
grazie
La tripolare va benissimo se non ha al suo interno condensatori. In questo caso un cambio con una RJ non porterebbe vantaggi. Io per esempio ho una tripolare e ho circa 120.000 di massimo ottenibile. I tuoi hanno un'attenuazione molto elevata, quasi 20db, molto probabilmente sono in derivata a vedere anche l'ottenibile in upload e magari soffrono di pure di diafonia.
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 14:47   #85209
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
infatti è una cosa che non ho capito, ma dato che non ne capisco, gli ho lasciato il beneficio del dubbio. La cosa comunque "preoccupante" per quanto mi riguarda è il fatto che lui continua a dare la "colpa" al mio impianto... Ma perche dovrebbe essere così determinante il mio impianto, se prima funzionava con l'ADSL? E' possibile che la fibra è così tanto sensibile rispetto all'ADSL? A me pare un mucchio di c@zzate, io sono convinto che c'è qualcosa che lui non ha fatto per bene o comunque che dalla centrale continuano a non risolvere.
Io penso che prima di dire cose del genere bisogna sapere cosa si sta dicendo, altrimenti le "c@azzate" sei tu a dirle.

L'impianto di casa è determinante, sia in ADSL che in VDSL. La differenza, deriva dal fatto che in VDSL lo spettro è 8 volte quello dell 'ADSL e quindi data la banda molto più alta le cose incidono in valore assoluto maggiore.

Possiamo anche metterci il fatto che in VDSL una lunghezza di derivazione che magari non dava noia (o poca in ADSL) sempre per la frequenza maggiore, invece dia parecchia noia.

Per quanto riguarda il doppino che passa insieme alla corrente non deve esistere se si vuole una buona linea, con qualsiasi connessione xDSL.

Il fatto che tu non te ne accorgessi prima di determinate cose come vedi ha molte spiegazioni, se vuoi capire tutto ti invito a studiare le materie attinenti di Telecomunicazioni, altrimenti prenditi quello che ti viene detto qui da chi ne sa più di te, visto che tu stesso dici "non ne capisco".
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 15:02   #85210
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
mi potete dire voi quanto pagate al mese con questa vDSL?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 15:11   #85211
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Un viaggetto al sito di Telecom no vero ?
29 euro in promo /39 euro senza provo con chiamate incluse.
29 euro in promo / 34.90 senza promo chiamate incluse

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 15:14   #85212
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
La tripolare va benissimo se non ha al suo interno condensatori. In questo caso un cambio con una RJ non porterebbe vantaggi. Io per esempio ho una tripolare e ho circa 120.000 di massimo ottenibile. I tuoi hanno un'attenuazione molto elevata, quasi 20db, molto probabilmente sono in derivata a vedere anche l'ottenibile in upload e magari soffrono di pure di diafonia.
ok grazie, gli hanno dato pure il modem technicolor quello che si blocca dopo poco e non puoi entrarci se non riavviandolo, non che gli serva però che sia il caso di farmelo cambiare col sercom?
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 15:59   #85213
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Un viaggetto al sito di Telecom no vero ?
29 euro in promo /39 euro senza provo con chiamate incluse.
29 euro in promo / 34.90 senza promo chiamate incluse

scusa, forse ho letto male io, ma mi sembra che sul sito tim ci sia scritto:

- Abbonamento (con almeno una opzione attiva tra CASA, MOBILE e FIBRA) 39,90 €/mese
PROMOZIONE VALIDA FINO AL 28/02/2017
29,90 €/mese
per 12 mesi

- Abbonamento (con almeno 2 opzioni attive tra CASA, MOBILE e FIBRA) 49,90 €/mese
29,90 €/mese
per 12 mesi SOLO ONLINE

- Abbonamento (con tutte e 3 le opzioni) 49,90 €/mese
39,90 €/mese
per 12 mesi SOLO ONLINE
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 16:19   #85214
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
30€ primo anno poi 40€
più il modem 3.90€ per 48 mesi
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 16:54   #85215
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Siamo al ridicolo, la mia richiesta fatta il 20/1 è nel limbo, al 187 non risulta quella fatta via internet ma solo quella annullata lo stesso giorno che avevo fatto al 187, mi dicono che devo rifare la richiesta ma se la faccio via web mi dice che non posso procedere perché c'è un'altra richiesta precedente, sembra che la soluzione sia fare una richiesta al 187 e perderci 120€ cosa che evidentemente non intendo fare mi tengo la mia misera 20 mega. Sinceramente temevo che finisse così quando ho annullato ma 120€ non si gettano....
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 17:25   #85216
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
una domanda, spero non sia stata fatta prima :
nella lista delle programmazioni è comparso anche un nuovo ONU che sarà attivato ad aprile.
se io volessi sapere dove è collocato, oltre ad andare a girare ogni angolo del mio paese, posso trovare qualche tabella online ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 17:51   #85217
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Numero comuni coperti FTTC

Stavo dando un'occhiata ai file excel relativi alla copertura FTTC.
Filtrando i dati noto che FTTC ad oggi è disponibile in 1174 comuni italiani.
Sul sito istituzionale telecomitalia.com dichiarano coperti 1677 comuni.
C'è una differenza di 503 comuni (che corrisponde al 43%)
Chi mente? O sfugge qualcosa a me?

Ultima modifica di fabiocasti : 16-02-2017 alle 17:53.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 17:51   #85218
giulioDC93
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ciao ragazzi. Non riesco a capire per quale motivo i valori della mia linea cambiano ogni giorno. Si passa da portante piena e snr 10 a portante sui 100 e snr a 6, ma anche viceversa. Può dipendere dal fatto che il mio vicino spegna il suo modem? La variazione di SNR anch'essa dipende da questa cosa?
giulioDC93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 17:56   #85219
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
ok, grazie per le risposte. Come ho anticipato, purtroppo non ne capisco e quindi non posso trarre delle conclusioni. Le mie affermazioni derivano solo da supposizioni fatte a seguito di varie prove, tutto qui. Comunque è venuto il tecnico, abbiamo escluso completamente l'impianto di casa, e abbiamo portato un nuovo e unico cavo direttamente alla presa dove attacco il router. Fino ad ora non ci sono state disconnessioni, speriamo bene. Una cosa però noto comunque sempre: non riesco quasi mai ad entrare nel menu del router via browser, resta sempre in caricamento e non apre la pagina. Da cosa può dipendere?
Old 16-02-2017, 18:36   #85220
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
una domanda, spero non sia stata fatta prima :
nella lista delle programmazioni è comparso anche un nuovo ONU che sarà attivato ad aprile.
se io volessi sapere dove è collocato, oltre ad andare a girare ogni angolo del mio paese, posso trovare qualche tabella online ?
Purtroppo non esiste nessuna tabella con l'elenco di tutti i cabinet di un comune.

Se vuoi posso dirti come ho fatto a mappare tutti i cabinet del mio paese, senza stare in giro in ogni vicolo come un topo.

Sono andato su https://fibra.planetel.it, ho provato tutte le strade che sono in elenco e mi sono appuntato tutti i cabinet con numero e indirizzo.

Ci avrò messo circa un'ora, poi certo dipende dalla grandezza del paese, piu' è grosso e piu' avrà strade.

Inoltre ogni 20 ricerche il sistema ti dirà che non puoi piu' effettuarne e che devi aspettare 24 ore, tu allora devi spegnere il modem per qualche minuto per far sì che cambi l'indirizzo IP, poi puoi ricercare di nuovo.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian