Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2017, 13:19   #85001
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Purtroppo farà poco anche il vectoring.

A 1100m lo studio fatto all'estero mostrava solo 2-5Mb di aumento grazie al vectoring.

E considera pure che loro usavano un cavo molto buono che permetteva ancora 50Mb con diafonia max (e senza vect).
Cosa che molti italiani a 1100m si sognano (anche se mi pare di aver letto qui di gente oltre 40Mb a 1200m).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:31   #85002
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Sulla sim si attiva la tariffa base con tutto a consumo. Se la usi per internet, attiva almeno un opzione visto che navigare a consumo è molte costoso...
Ma a me non interessa utilizzarla, se la lascio nel cassetto non ho nessun costo?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:36   #85003
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
raga, adesso finiamo di cablare l'Italia in FTTC, poi passiamo al FTTH, già siamo un pezzo avanti con la tratta primaria già fatta eh....sai quanta gente vorrebbe andare in vdsl invece che aspettare la FTTH PER DECENNI!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:40   #85004
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
a 1.6 km non beccherai neanche 1 kbps in piu:

Quote:
in ogni caso , lo so che è brutto da dire, ma quelli che sono a piu di 500 metri dall'armadio sono una minoranza secondo le statistiche.

l'Italia ha la distanza media dei doppini in secondaria tra la piu corta d'Europa.

in Francia sono messi mooooooolto peggio.

Mi rincuora il fatto che,un insider Enel,mi ha confermato l'inizio della posa della fibra EOF contestualmente alla sostituzione dei contatori digitali con quelli di nuova tecnologia.

Anche se ho dubbi riguardo alla posa di un cavo in fibra,nella mia zona.
Mi sà che beccherò un nuovo contatore e basta.

Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:48   #85005
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Mi rincuora il fatto che,un insider Enel,mi ha confermato l'inizio della posa della fibra EOF contestualmente alla sostituzione dei contatori digitali con quelli di nuova tecnologia.

Peccato che sia una gran cavolata.

La FTTH non c'entra niente col cambio dei contatori, è stato ribadito da parecchio tempo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 14:34   #85006
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
raga, adesso finiamo di cablare l'Italia in FTTC, poi passiamo al FTTH, già siamo un pezzo avanti con la tratta primaria già fatta eh....sai quanta gente vorrebbe andare in vdsl invece che aspettare la FTTH PER DECENNI!
quotone, non lamentiamoci ragazzi, che alla fine poteva andarci peggio, tipo anche non vedere niente fino al 2020....
Old 11-02-2017, 15:04   #85007
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Signori e signori, dopo essermi spazientito e aver tempestato il 187 chiamando ogni 2-3 giorni, oggi mio padre ha ricevuto una telefonata per concordare l'appuntamento con il tecnico. Pare che codesto personaggio si presenterà a casa mia Martedì tra le 15 e le 17.
La cosa brutta è che ho la presa principale in soggiorno ma tutto il resto in camera dove attualmente ho una tripolare ma posso mettere una rj11. Quanto perdo, a occhio, se il modem è collegato alla secondaria e non alla principale?
Old 11-02-2017, 15:07   #85008
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Sto cercando proprio ora di sottoscrivere l'offerta con migrazione da fastweb, ho però un altro problema

inserendo il codice di migrazione che fastweb riporta sia in bolletta che sulla myfastpage ho questa situazione:

TIM: Mi indica codice migrazione errato controllare i dati

Vodafone invece mi accetta il codice migrazione senza problemi

è fallato il sistema di Tim o ci sono altre spiegazioni plausibili?

nel caso non riuscissi ad attivare sta benedetta tim con la vula di vodafone ci sarebbe una differenza sostanziale di qualità? calcolando che sono a meno di 60 metri dal cabinet
Il numero è originario Telecom o altro olo?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 15:08   #85009
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi

Ancora co sta scemenza?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:18   #85010
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il numero è originario Telecom o altro olo?

inviato da Tapatalk
Fastweb

Ma se non indico il codice di migrazione come dovrei comportarmi?

Disdetta a fastweb e sottoscrizione con Tim?

in questo secondo caso rischio di stare senza internet per un lasso di tempo? (purtroppo lavoro da casa e non posso stare senza connessione)
Old 11-02-2017, 16:33   #85011
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
a proposito della data del 2020, ma come mai in prima pagina nel post sono presenti informazioni fuorvianti, sbagliate, con link che rimandano ad offerte di 3 anni fa?

ho provato a contattare l'autore del post in PM ma non mi ha risposto. I moderatori non hanno il "potere" di modificare/forzare il post in prima pagina?
Se vogliono i moderatori possono ma la soluzione migliore sarebbe che il "titolare" del topic se non ha più tempo e/o voglia ceda il passo ad altri, una bella sezione con delle FAQ come sta facendo san nel topic della FTTH ridurrebbe e di molto le solite domande.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:46   #85012
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Signori e signori, dopo essermi spazientito e aver tempestato il 187 chiamando ogni 2-3 giorni, oggi mio padre ha ricevuto una telefonata per concordare l'appuntamento con il tecnico. Pare che codesto personaggio si presenterà a casa mia Martedì tra le 15 e le 17.
La cosa brutta è che ho la presa principale in soggiorno ma tutto il resto in camera dove attualmente ho una tripolare ma posso mettere una rj11. Quanto perdo, a occhio, se il modem è collegato alla secondaria e non alla principale?
Apri la presa principale e collega i cavi in modo quella in camera tua diventi principale, poi usa i telefoni DECT se hai bisogno di un telefono dove prima c'era la prima presa.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 17:03   #85013
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Apri la presa principale e collega i cavi in modo quella in camera tua diventi principale, poi usa i telefoni DECT se hai bisogno di un telefono dove prima c'era la prima presa.
Si penso farò in quel modo, nessun problema per i cordless considerando che ne ho due + il fritzbox che fa da centralino quindi chiamo/rispondo dai cellulari e dal pc
Old 11-02-2017, 17:06   #85014
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Fastweb. Ma se non indico il codice di migrazione come dovrei comportarmi?
Mi era successa la stessa cosa (segnalazione di codice migrazione errato) quando avevo portato l'ADSL da McLink a Tim. Alla fine nonostante la segnalazione di errore avevo comunque cliccato su Procedi (o qualcosa del genere) e la richiesta era partita ugualmente.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 18:16   #85015
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Qualcuno può dirmi in cosa consiste?

https://imageshack.com/i/pmdNDpgEj

Installato nell'atrio del mio palazzo

Futura ftth?
Grazie
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 18:16   #85016
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Scusate, essendo in derivata e a circa 300 metri dal cabinet, ipoteticamente che portante potrei agganciare?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 18:32   #85017
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
è un bellissimo ROE per la FTTH. Per discuterne --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
Quindi in un futuro avrò la FTTH.??? Sono commosso..grazie della info
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 20:22   #85018
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Peccato che sia una gran cavolata.

La FTTH non c'entra niente col cambio dei contatori, è stato ribadito da parecchio tempo.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ancora co sta scemenza?

inviato da Tapatalk

Quindi,quel (in Veneto diciamo) mona che mi ha detto sta cazzata,é mal informato?

Potreste illuminarmi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 20:26   #85019
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
scusate, perchè
ONLINE non posso attivare la fibra con il mio indirizzo mettendo NUOVA LINEA .... mi dice che posso solo adsl 7 mega....
dal 187 invece posso attivarla....
ma come mai?
dal 187 premetto che non entrerei nelle offerte SOLO ONLINE ....
ero tim, poi migrato eolo e ora sono eolo.
grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 20:40   #85020
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
sì e se metto nuova linea non mi dà la possibilità online di attivare la fibra
invece tramite 187 sì, però non capisco il perchè.... in questo modo non posso sfruttare le offerte SOLO ONLINE 120 euro di risparmio
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian