|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#84001 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Chi dovresti chiamare: il 187.
Ti risponderanno semplicemente che il tuo numero non è coperto. Ne sanno meno di te! L'unica cosa, se conosci qualcuno, è andare alla sede commerciale della Telecom della tua città (se esiste) e chiedere lumi. Scusa, la risposta era per sbrillo
![]() |
#84002 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se si riferiscono al Bearer 0 (probabile) sono gli errori FEC ( i due contatori coincidono), se si riferiscono al Bearer 1 sarebbero invece gli rtx_uc ( Count of detected DTU errors which have not been corrected within the delay_max constain), diciamo le ritrasmissioni fallite suppongo, magari Ironmark o qualche altro che ne sa di più potrà argomentare meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Buonasera a tutti,
Dal 5 dicembre circa il mio cabinet si è saturato, abito in centro a Firenze. ID ONU: 05504F_27 attestato a centrale Firenze vittoria. Attualmente lo stato su fibraclik è DESATURAZIONE AVVIATA. Leggendo su forum ho capito che é ancora l'ONU vecchio e non aggiornato a 192. Noto che sotto la mia centrale sono diversi gli armadi saturi, ma le tempistiche quali Sono? Non vi è interesse ad accelerare su una città come Firenze? Posso sperare in una desaturazione per cessazione migrazione utenti o solo in un aggiornamento onu? Sono due mesi che è saturo... grazie per ogni informazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#84004 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se c'è già l'alimentazione Enel i tempi non sono lunghissimi, diciamo meno di 3 mesi (forse al più entro 6 mesi), ma se l'armadio è in telealimentazione si possono prospettare tempi molto più lunghi.
Da me ci sono armadi in stato saturo da Marzo ed hanno ricevuto (alcuni manco tutti) l'armadietto Enel (probabilmente vuoto per ora) solo da qualche settimana (i primi solo da quasi 2 mesi), però a tuttora sono ancora con l'Onu vecchia e secondo me ancora senza il contatore Enel (esempio per me è in quella condizione, alias senza contatore, pure il mio armadio nonostante il box enel sia apparso quasi 2 mesi fa). E nel forum sono stati riportati anche casi molto oltre 1 anno (come anche casi di sostituzione rapida) Ovviamente non c'è una regola generale e cambia da città a città come da periodo a periodo. PS Si ci sono anche le desaturazioni per cessazioni, da me un 8 - 10 armadi (sui 20-25 che erano saturi) sono tornati commerciabili in quel modo. Tra quei 10 c'è pure il mio armadio che si era saturato a Marzo, è rimasto saturo fino a Luglio quando è ritornato aperto alle vendite senza che siano avvenuti espansioni tecniche dello stesso, per risaturarsi di nuovo solo pochissimo prima di Natale ed a questo punto avendo pure il box enel (ma ripeto per me vuoto) si aspetta la sostituzione dell'Onu (preceduta dal montaggio prima del contatore). Ultima modifica di Yrbaf : 30-01-2017 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Devi guardare un pò intorno se c'è la colonnina Enel etc etc (come ha scritto Yrbaf) per farti un'idea se la sostituzione è vicina oppure potrebbe andare per le lunghe..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84007 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera ho scoperto che la scatola dell'onu aggiornata è leggermente diversa, comincerò a guardare in giro. Non mi è mai capitato di vedere i box enel a giro, starò piu attento. Penso comunque che la mia desaturazione avverrà per migrazione cessazione prima che per aggiornamento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84008 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Rafforzi la mia idea che non gliene freghi molto e che aspettino a desaturarlo per cessazione migrazione, hai mai visto a Firenze cabinet con box enel? Ultima modifica di zabb : 30-01-2017 alle 07:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Volevo chiedere 2 curiosità.
La prima è l'installazione di 2 onu sopra ad un armadio, uno sopra l'altro. La seconda è un armadio chiamato 23* Possibile che un armadio sia derivato ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#84010 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Nessuno si è trovato nella mia situazione? Ovvero che la ditta non ha potuto fare l'allaccio della fibra xkè la Telecom, nell'ordine di lavoro, gli ha comunicato un armadio ripartilinea errato a cui sarei collegato?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#84011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Che poi a parte questo la desaturazione sia lenta è vero, ma non pensare che non gli interessi desaturare. Tra l'altro adesso a Firenze TIM ha iniziato a spingere molto sulla FTTH, stanno andando parecchio veloci (ho visto ROE in molte zone diverse: Affrico, Coverciano, zona Vittoria e piazza Leopoldo, ecc). Oltre a TIM ora iniziano anche i primi lavori di Open Fiber (guardando l'albo pretorio ho notato permessi in zona scandicci), oltre ad avvistamenti dietro Careggi e anche in una via tra Novoli e Guidoni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E' effettivamente plausibile che non ci siano più porte FTTC disponibili? Mio nipote ed altri utenti hanno ricevuto indicazione di "saturazione d'armadio", ma si sapeva che per vari motivi l'armadio non poteva essere tutto occupato. Poi, "casualmente", la FTTC è stata attivata ugualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84013 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Buongiorno a tutti.
Durante il mio folle lavoro di ricerca e censimento di tutti i cabinet nel mio comune, mi sono imbattuto in un insolito cabinet Telecom, che non riesco ad identificare. Eccolo qui. C'è scritto 14. A scanso di equivoci, il vero cabinet 14 è stato già identificato ed è da tutt'altra parte. Qualcuno sa dirmi cosa è? http://postimg.org/image/t7mmgho09/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84014 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
nuova chiostrina condominiale. Può, volendo, anche ospitare un roe.
![]() |
#84015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Le nuove Onu che io sappia le fanno tutte con il box di fianco (o vecchio formato come qui o nuovo formato come qui) e quindi quando devono desaturare devono solo passare aprire il box Onu ed aggiungere una scheda e fare poco altro lavoro. Nel caso di Onu più vecchie invece si richiede lo swap completo dell'Onu (e spesso del Box contenitore, al 100% se sono onu 48 posti compatte). Tali Onu possono essere sia in telealimentazione da centrale che con il contatore. Esempio da me nel 95-98% dei casi hanno montato solo Onu compatte 48 posti ossia queste, solo in pochi casi c'era da subito l'Onu modulare. Però mentre tutte quelle del centro (il 70% delle onu installate) le hanno fatte in telealimentazione (nel 2014), quelle della periferia le hanno fatte con il contatore enel (vecchio formato) di fianco (ma nel 2015). Ecco delle Onu che si sono saturate da Marzo in poi, 2 - 4 le ho viste tornare in operatività entro un 2-3 mesi (a memoria) e senza citare il caso di cessazioni. E quelle erano tutte Onu della periferia (quindi con il contatore enel già presente), quindi anche se io non sono passato a controllare (tanto manco saprei dove sono avendo solo il numero) presumo che abbiano ricevuto lo swap Onu. Tutte le altre sono rimaste invece congeleta fino ad oggi (escluse le 8-10 che si sono autodesaturare per cessazioni). Da un paio di mesi stanno però mettendo di fianco alle Onu del centro (non so se solo presso quelle sature o se le vogliono fare tutte) i box Enel nel nuovo formato (ma fino a settimana scorsa nessuna desaturazione è avvenuta) e purtroppo per ora pure con estrema lentezza (in 2 mesi io ne ho viste comparire in giro solo 5, anche se è un 2.5 settimane che giro poco). Si spera che ora tra Enel (che deve metterci il contatore) e Tim che debba cambiare l'Onu magari entro Giugno ![]() Cosa che però tranne per pochi non penso sia un problema se le Onu ci hanno messo da 1.5 a 2.5 anni a saturarsi (48 posti) ed alcune si sono pure autodesaturate. Alias domanda Fibra per ora ancora ai minimi termini. Ultima modifica di Yrbaf : 30-01-2017 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84017 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
quindi, questa nuova chiostrina a 20 metri da casa mia che han messo quando hanno finito la nuova pista cicabile con tombino davanti volendo può ospitare un ROE ? , tra l'altro sono sicurissimo che sotto nel tombino passi la fibra perchè l'ho vista con i miei occhi mentre facevano i lavori che la stavano posando, poi va dritti seguendo la pista fino al cabinet 28 (che attualmente mi serve la vdsl)
![]() a pochi metri da lì, avevano messo il nuovo armadio con ONU, ma che non si sa per quale motivo l'abbiano tolto (mai attivato) e l'han spostato in una via a 2 km da qui... ![]() io tra l'altro ho fatto richiesta di nuova linea, e farò di tutto per farmi tirare fuori il nuovo doppino da questa nuova chiostrina ho già attiva altra VDSL, ma il doppino arriva da altra chiostrina (pali) 976m , doppino da ormai 30 anni
![]() Ultima modifica di carmico : 30-01-2017 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Anche nel caso che qualcuno si smalti contro una vecchia chiostrina, ci sono buone probabilita' che nella riparazione montino questa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84019 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
File aggiornati.. non commento
![]()
![]() |
#84020 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Oggi hanno attivato un cabinet a 500 metri da casa (purtroppo non è quello che mi fornisce) a 16 giorni dall'installazione dell'OnuCab.
L'ONU in questione è stato montato Sabato 14/01 (In QUESTO post il mio stupore per la squadra che lavorava di sabato). Oggi l'attivazione. Quando vogliono riescono ad essere celeri. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.