|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#83821 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
immagina se la casa fosse collegata ad un altro arl
![]()
![]() |
#83822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Come mai sono distanti dal ripartilinea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Che fortuna
![]() "Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subir� un ritardo." Ovviamente tutto molto chiaro, ritardo di giorni, settimane, mesi.... neanche al 187 mi hanno saputo rispondere, mi richiameranno (forse dico io)
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
![]() |
![]() |
![]() |
#83824 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Urgente!!!
Per insider TIM (se ne passa ancora qualcuno qui) o per persone esperte della parte tecnica di attivazione FTTC:
il 18/01 scorso è arrivato a mio nipote il kit autoinstallante per FTTC, col modem Sercomm. Dopo aver collegato tutto, con ADSL funzionante, e telefonato al numero verde ha atteso l'attivazione della VDSL, a oggi non avvenuta. Al 187 non sanno darne giustificazione, così gli ho detto di provare a chiamare il 1949. Primo operatore: l'armadio risulta saturo in fibra. Secondo operatore: ha effettuato telegestione volante sul modem, "a me risulta che la linea fisica sia collegata regolarmente sulla colonnina FTTC, lo vedo con i miei occhi. Lasciami il numero di telefono per un follow up". La domanda quindi è: è possibile essere collegati fisicamente alla parte di armadio FTTC e non avere la linea attivata per saturazione? Dato che mio nipote ha meno pazienza di me ed è già la seconda volta che si incasina con TIM (la prima l'ha lasciato senza telefono per due mesi), vorrebbe esercitare il diritto di ripensamento e amen. Però se fosse possibile avere la FTTC sarebbe meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83826 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83827 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
![]() |
#83828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non è che siano sempre distanti dai ripartilinea, come vedi quello nella foto è disposto a fianco, dipende dalle situazioni. Da me per esempio ci sono ARL dove per motivi logistici (armadio incassato e marciapiedi inesistente per esempio) sarebbe difficoltoso installare la ONU, e hanno preferito collocare questi cabinet, a volte anche a 50-60 m dall'armadio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83830 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Domanda stupida...
Adesso son coperto dai 20mb, ma ad inizio dicembre ho visto bobine di fibra in giro per il paese. Adesso son due settimane che scavano e tirano fibra a tutte le ore. L'altro giorno la stavano connettendo da quella principale che passa in statale. Sapete quanto tempo ci mettono, più o meno, a collegare tutto? Un mese, tre, 12? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83831 | |
Senior Member
|
Quote:
E' rimasto scottato l'ultima volta col tentativo di passaggio a Vodafone e 2 mesi di fermo telefono/ADSL perché nessuno si voleva prendere la responsabilità del mancato rispetto del regolare esercizio del diritto di ripensamento. Come risarcimento ha avuto 1 mese gratuito... Comunque dovranno pur dare il KO tecnico alla pratica attuale, no? O la lasciano lì fino alla fine dei tempi, così, per sfizio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83832 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Mi avete detto di chiamare il 1949 per farmi resettare profilo ecc facendola super facile ma qua non si va da nessuna parte. L'operatrice di ieri ho visto che mi ha chiuso la segnalazione 2 minuti dopo che ho riattaccato,ergo non ha capito una sega. Oggi ho richiamato, ho beccato un altra operatrice e questa mi dice che non c'è niente che non va nella mia linea, che è normale che non vada al massimo della mia portante perchè qualcosa si perde nel tratto quindi per lei è normale che vada a 75 nonostante la portante di 90. Dice che ho firmato un contratto e se non vado a meno di 40 mega di non rompere. Mi chiede come faccio io a sapere che ci sono dei valori sbagliati nella configurazione ecc... Mi ha detto che per resettare o comunque modificare il proflo deve mandare fuori un tecnico e se lo fa e poi vede che non ci sono problemi mi addebita pure il costo di 100 euro e passa quindi di fare attenzione a lanciare queste richieste per dei semplici dubbi. Alla fine mi saluta dicendo di metterle il massimo dei voti nel sondaggio sulla cordialità degli operatori che ci sarà oggi pomeriggio(ma vaff....) Quindi ora che cacchio dovrei fare? Tra l'altro è normale che da quando mi è stata attivata la linea una settimana fa abbia perso 3 mega nella portante download? Appena attivata http://oi64.tinypic.com/16axjt0.jpg Oggi http://oi66.tinypic.com/20gz50o.jpg I valori DMT della protezione rumore devono restare fissi o variano? Perchè oggi il valore DMT symbols del download è passato da 97 a 113 e a me pare che più il DMT sale e più la portante mi scende Ultima modifica di om@rk : 26-01-2017 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83834 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Roma
|
salve a tutti, vi volevo chiedere una cosa.
da circa 2 anni ho attivato la fttc inserendo ovviamente anche il profilo 100/20. fino a pochi mesi fa ( esattamente da novembre) avevo la portante massima in upload 20mb e 77 mega in download ( 25mb upload di portante al modem e 80 in download). da dicembre inizia il degrado della linea fino a stabilizzarsi a 60 mb download e 17mb in upload. qui di seguito le statistiche del modem: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18471 Velocità massima di ricezione (Kbps): 62262 SNR Upstream (dB): 5.8 SNR Downstream (dB): 6.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.6 Attenuazione Downstream (dB): 4.7 Potenza in trasmissione (dB): -21.8 Potenza in ricezione (dB): 13.6 Total ES (Errored Secs): 159 Total SES (Severely Errored Secs): 75 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 18523 Velocità in ricezione (Kbps): 61794 Up time: 8915 Total FEC Errors: 88 Total CRC Errors: 0 chiamato diverse volte il 1949 e anche per loro c'è un degradamento della linea non normale, oggi viene il tecnico ( senza palmare o come si chiama il loro strumento per verificare la linea proprio sulla presa a quanto arriva) e per lui sta tutto in ordine ed e' normale che si e' abbassato cosi' tanto perche e' arrivato al suo equilibrio. ora io mi chiedo come e' possibile che cosi' senza far nulla si sia abbassato cosi tanto la linea. Cosa posso fare e per voi quale potrebbe essere la problematica? grazie in anticipo a tutti
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync Ultima modifica di Lopez92 : 26-01-2017 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83835 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@L_Rogue
Dalla telefonata al numero verde passano almeno 4 giorni lavorativi per avere l'attivazione. Prima di allarmarmi io aspetterei ancora qualche altro giorno. Sicuramente non ci sono problemi tecnici ma bisogna aspettare che il tecnico di zona arrivi a gestire la tua pratica. Quando viene effettuata l'attivazione ti arriva un sms sul telefonino (se lo hai indicato durante la sottoscrizione del contratto). Ultima modifica di lordsnk : 26-01-2017 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83836 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, tecnicamente, il contratto fibra quando si perfeziona? Al momento della registrazione telefonica, al momento della chiamata al numero verde o al momento dell'effettiva fornitura del servizio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83838 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao oggi ho fotografato dove è ubicatala mia linea
![]() Come vedete c'è il numero 21 , ma in fibra click non esiste ![]() Secondo voi poteri essere collegato in rigida alla centrale o sarà una centralina ? Potete aiutarmi . Telefonando a Telecom non sanno neanche di cosa parlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#83839 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83840 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
Vai su fibra.planatel e vedi subito a che armadio sei attaccato e se è pianificato oppure no
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.