Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2017, 15:48   #83501
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se ho indovinato la tabella giusta di ironmark99, a quasi 14 dB di attenuazione dovresti essi al max a 779m. Vedi QUI.
Ma quelle sono i valori per DS1, lui dice DS3...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 16:50   #83502
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Io dovrò fare un monumento a te e all'operatore della chat che ho contattato dopo aver letto il tuo messaggio, 3 settimane che provo ad annullare una pratica rimasta ferma 3 mesi e mezzo senza risultati , telefono facebook fax mail non ho ottenuto nulla, in 10 minuti mi hanno risolto il problema via chat!

Aggiungo che l'avvenimento è così epocale che in questo momento non riesco più ad accedere al sito TIM forse l'annullamento del mio ordine li ha fatti fallire?

Ultima modifica di GabrieleDA : 21-01-2017 alle 17:13.
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 17:31   #83503
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da GabrieleDA Guarda i messaggi
Io dovrò fare un monumento a te e all'operatore della chat che ho contattato dopo aver letto il tuo messaggio, 3 settimane che provo ad annullare una pratica rimasta ferma 3 mesi e mezzo senza risultati , telefono facebook fax mail non ho ottenuto nulla, in 10 minuti mi hanno risolto il problema via chat!

Aggiungo che l'avvenimento è così epocale che in questo momento non riesco più ad accedere al sito TIM forse l'annullamento del mio ordine li ha fatti fallire?
Io avevo un problema simile, ma ho risolto tramite Twitter in circa 24 ore.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 18:15   #83504
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da GabrieleDA Guarda i messaggi

Mi fa molto piacere 😉
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 19:11   #83505
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Non è detto, dipende sempre dallo stato della secondaria.
Io sono a 850metri dall'armadio..

Sono molto scettico, io sono in doppia derivata a 400 metri e ho i tuoi stessi valori di attenuazione praticamente (con portante minore, ma li è colpa della pesante diafonia). Impianto casalingo perfetto.

Tu saresti in derivata? Perché upload così in derivata è molto molto strano, specie a quella distanza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2017, 19:11   #83506
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Qualcuno di voi ha dei problemi su Cagliari? Dopo la tempesta ping a 30 e dw crollato a 15/20 mb. Vorrei capire se sono il solo oppure se è un problema generalizzato
Old 21-01-2017, 19:36   #83507
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Sono molto scettico, io sono in doppia derivata a 400 metri e ho i tuoi stessi valori di attenuazione praticamente (con portante minore, ma li è colpa della pesante diafonia). Impianto casalingo perfetto.

Tu saresti in derivata? Perché upload così in derivata è molto molto strano, specie a quella distanza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il distributore con la mia decade in D3 sta proprio fuori la mia porta di casa
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 19:40   #83508
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Non conosco il vecchio metodo di indicazione ma è molto probabile che le X stanno a significare una derivata (l'odierno punto), in questo caso derivata seconda.
Confermato anche in altri lidi, derivata seconda...
Dopo la diafonia la linea è questa qundi non mi lamento

Old 21-01-2017, 19:45   #83509
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Confermato anche in altri lidi, derivata seconda...
Dopo la diafonia la linea è questa qundi non mi lamento

La tua linea con quell'upstream pur in derivata seconda è il mio sogno, fai te...!
Ma la cosa strana è quell'attenuazione molto elevata sul Sercomm ... non è che hai qualcosa nell'impianto domestico da ottimizzare? Nel dubbio vedi QUI. Hai infatti un segnale mostruoso in upstream..sembra quasi UPBO disabilitato .

Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2017 alle 19:59.
Old 21-01-2017, 20:02   #83510
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La tua linea con quell'upstream pur in derivata seconda è il mio sogno, fai te...!
Ma la cosa strana è quell'attenuazione molto elevata sul Sercomm ... non è che hai qualcosa nell'impianto domestico da ottimizzare? Nel dubbio vedi QUI. Hai infatti un segnale mostruoso in upstream..sembra quasi UPBO disabilitato .
Magari ci fosse qualcosa da ottimizzare, la settimana scorsa per provare ho attaccato il modem con una presa rj11 direttamente al doppino Telecom che arriva in soffitta escludendo quindi i 25 metri di cavo + presa unica che arriva al primo piano e non è cambiato niente, la portante è sempre quella e sempre con filtro
Old 21-01-2017, 21:06   #83511
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@ironmark99

Questi i nuovi valori :

Questo lo speedtest (ho provato anche altri servers).

Mai visti 100 Mbps effettivi prima del cambio ONU a 192 porte.
E' calata pure l'attenuazione sia in up che in down.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 21:08   #83512
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@falcy: ..forse non hai letto bene quel post del link: rileggilo per capirne le implicazioni tra ciò che hai fatto e ciò che è necessario per la VDSL (i cui fattori di disturbo incidono x10 vs l'ADSL) perchè se non hai fisicamente staccato quei 25m....e quel filtro... ottimizzare la FTTC è più delicato di una ADSL.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2017 alle 21:13.
Old 21-01-2017, 21:28   #83513
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Ho fatto la prova come si deve, naturalmente ho staccato il cavo interno dal doppino telecom prima di attacare presa e modem, il cavo di 25 metri che attraversa la soffitta e arriva al primo piano è un cavo diretto senza derivazioni/giunte o prese secondarie, con un unica presa rj dove attacco il modem, per questo non cambia assolutamente niente, ho fatto la prova per verificare se il cavo si fosse deteriorato ma non è così.

Il filtro lo devo tenere perché altrimenti aggancio 72 e non 87 con o senza i 25 metri di cavo interno non so da cosa siano dovuti i disturbi che vengono cancellati dal filtro ma lo tengo di sicuro

Ultima modifica di falcy : 21-01-2017 alle 21:35.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 22:51   #83514
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Anche io col filtro avevo upload migliore. tripolare con filtro 43 mbit up, rj11 da muro 40 mb up.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 23:04   #83515
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha dei problemi su Cagliari? Dopo la tempesta ping a 30 e dw crollato a 15/20 mb. Vorrei capire se sono il solo oppure se è un problema generalizzato
Qua a Sassari tutto ok , mi sa che tutta la zona sud della Sardegna ha dei problemi visti tutti i pali della luce e telefono caduti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 23:14   #83516
Kapetone
Member

L'Avatar di Kapetone

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Non posso entrare nei particolari, ma fidati che é come dico io, aggiungo che che sono in D3...
Non è con un 'fidati' che si rimuovono i limiti fisici... Ripeto è impossibile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Kapetone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 01:03   #83517
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Direi proprio di sì...
Sicuro ci possano essere 3mbit di differenza per 2 simboli di INP? Io ho spesso 59 INP (come adesso) ma anche quando si collega a 61 la velocità è identica a pari portante.

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@ironmark99

Questi i nuovi valori :

Questo lo speedtest (ho provato anche altri servers).

Mai visti 100 Mbps effettivi prima del cambio ONU a 192 porte.
E' calata pure l'attenuazione sia in up che in down.
Prove fatte sempre dallo stesso PC?
Se si, direi che questo ONU rulleggia, con portante piena facevi 101Mbit tranquilli.
Prima con la stessa portante arrivavi tipo a 97M?
Io attualmente faccio 98M con portante 108.000:

In teoria dovrei fare anche io 101M dopo lo swap se l'incantesimo funziona, vedremo...

Ah notavo uno cosa dal tuo screenshot: dopo 9 ore di collegamento ancora 0 FEC? Abiti in una casa isolata oppure si è guastato il contatore?
Anche con il vecchio ONU la quantità di FEC era simile?

Ultima modifica di MiloZ : 22-01-2017 alle 01:25.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 07:03   #83518
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Salve, scusate se insisto ma è davvero normale che con una portante di 90620 la rete poi non mi vada oltre 74/75 mega? Su speedtest segna sempre 74-75 e anche facendo un download vado sui 9200KB/s che infatti bene o male corrispondono ai 74/75 mega.

Su un altro forum in un topic TIM FTTC analogo a questo mi dicono sia strano che il modem agganci 90 per poi non andare oltre 74-75 e che dovrei fare tranquillamente almeno 10 mega di più.

La linea è in una casa nuova dove devo ancora transferirmi quindi al momento non posso ancora testarla col mio pc fisso top.

Tutte queste prove della linea purtroppo al momento sono costretto a farle con il portatile abbastanza cagoso di mia sorella, collegato via ethernet ovviamente. Ok che questo portatile fa schifo, lentuccio ecc... ma mi sembra strano sia questa la causa.

Ultima modifica di om@rk : 22-01-2017 alle 08:52.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 10:38   #83519
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non è detto, dipende sempre dallo stato della secondaria.
Io sono a 850metri dall'armadio..

azz... veramente 850m???
Old 22-01-2017, 11:03   #83520
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Prove fatte sempre dallo stesso PC?
Se si, direi che questo ONU rulleggia, con portante piena facevi 101Mbit tranquilli.
Prima con la stessa portante arrivavi tipo a 97M?
Io attualmente faccio 98M con portante 108.000:
Prove fatte ovviamente dallo stesso PC e tramite cavo LAN CAT6 su diversi servers di speedtest.net.
Prima, quando ancora agganciavo portante piena (sono poi intervenuti inevitabilmente dei disturbanti), ero limitato in parte dal NAS Juniper e dall'altra dal maggiore overhead e non superavo i 98 nei casi migliori.

La nuova ONU è sempre Alcatel ma si è ridotta l'attenuazione su entrambe le linee agli stessi identici valori, è salita leggermente la portante così come si è ridotto sensibilmente l'overhead. Penso che in pochi qui dentro con 106 Mbit abbondanti di portante riescano ad avere 100 Mbps di banda reale fruibile.

Quote:
In teoria dovrei fare anche io 101M dopo lo swap se l'incantesimo funziona, vedremo...
Se ti capita lo stesso DSLAM non avrai problemi e sperimenterai la mia stessa situazione.

Quote:
Ah notavo uno cosa dal tuo screenshot: dopo 9 ore di collegamento ancora 0 FEC? Abiti in una casa isolata oppure si è guastato il contatore?
Anche con il vecchio ONU la quantità di FEC era simile?
Avevo azzerato il counter , come vedi anche dalle statistiche dei pacchetti Ethernet, comunque stava basso come valore (forse 1000 o poco meno) e la quantità di FEC è confrontabile con la vecchia ONU.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian