Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2017, 00:05   #83401
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Alimentatori Enel per il passaggio da telealimentazione a alimentazione in loco (standard per tutte le nuove installazione e di sicuro necessaria per passare da Onu a 48 ai nuovi modelli fino a 192)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 00:38   #83402
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Secondo voi è normale che nè in un centro TIM nè al 187 sappiano se nell'armadio che copre la mia zona ci sono ancora o meno posti per la Fibra...e dunque mi danno l'ok per attivare l'opzione Fibra su SMART casa preesistente?

E' dal 14 Gennaio che sul sito tim.it sezione MyTimFisso compare la richiesta di attivazione fibra, inevitabilmente in stato "annullato" (sono già a 2 tentativi in 4 giorni)...e stamattina mi hanno pure chiamato dal 187 per dirmi che il 25 Gennaio viene il tecnico ad attivarmi la Fibra!!!
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 08:20   #83403
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Si, aspetta e spera
In realtà in questi casi TIM dichiara la linea inesercibile e c'è il recesso gratuito se il cliente non è soddisfatto, parlo per esperienza personale.
Avrai sfortuna tu con il personale tecnico di competenza nella tua area.

Io ti posso assicurare che interventi pesanti vengono effettuati all'ordine del giorno in caso di disservizi seri.

Poi se tu hai sfortuna e non becchi nessuno che prende sul serio la tua problematica, ci puoi fare poco se non insistere, ma non estendere la TUA esperienza personale come se fosse valida per tutti, questa è una classica fallacia logica.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 08:25   #83404
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
siamo andati sulla luna, perché non è possibile risolvere il mio problema?
perchè non credo che Tim abbia un capitale minimamente paragonabile alla NASA
In più, sei in una situazione migliore di molti altri clienti, tale da non richiedere alcun intervento tecnico.
Old 19-01-2017, 09:06   #83405
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno a tutti ragazzi.

Ieri in tarda mattinata dalle 12 fino alle 16 circa, benché il mio armadio non fosse ancora saturo (Onu Alcatel da 48 porte), due operai TIM con tanto di banchetto e scala hanno provveduto ad effettuare lo Swap dell'ONU con quello nuovo da 192 porte. Hanno anche aggiunto la stazione piccola di energia che mancava (la vecchia ONU era telealimentata) e ho seguito a tratti il loro lavoro visto che la mia abitazione è molto vicina al cabinet.

Volevo condividere con voi questa cosa, perché oltre ad aver guadagnato qualcosina in termini di portante con una attenuazione migliore (2.1 db in up e 5.6 in down, contro i 2.3 in up e 6.4 di prima), ho anche notato un incremento di velocità nella banda reale.

Mi spiego meglio. Prima avevo un allineamento sui 100000 e lo speedtest segnava al massimo 91,4 Mbps. Adesso sto sempre sui 100.000 (100613 per l'esattezza) e lo speedtest segna ben 94,5 Mbps. Ho fatto anche la controprova con altri speedtest e usando vari download manager e l'overhead sembra nettamente minore.
Diciamo che alla fine sto sotto al 6% di overhead e credo che dipenda dall'ONU visto che alla fine il profilo caricato è sempre 17a e sempre 100/20 come prima.

Ho anche notato che l'INP è sceso da 6100 (61 simboli) a 5900 (59 simboli). Può essere questo il motivo del fatto di avere più banda netta a parità di portante ???

Grazie a chi vorrà contribuire alla discussione.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 10:26   #83406
Masterofnone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Buongiorno,

attualmente ho un abbonamento Tiscali ADSL 20mb, che aggancia la portante a 12, in realtà.

Avevo intenzione di passare alla fibra TIM che, pare, copra casa mia in modalità fino all'armadio.

Ho alcune domande:

1) Quanto tempo, mediamente, rimarrei senza connessione internet nel passaggio tra i due operatori?

2) Mi conviene prendere il router/modem TIM o comprarne uno (considerate che ho una casa che si estende in lunghezza e mi serve che arrivi il wifi ovunque)

3) i siti video come omegle consentono di vedere la trasmissione altrui (un mio amico non riesce più a visualizzare nulla da quando ha la fibra fastweb)

Da verifiche sul sito KPNQwest, il mio armadio risulta saturo. Rischio di rimanere senza fibra e senza linea nel passaggio ad altro operatore? Mi conviene passare alla fibra Tiscali? O rimanere con l'adsl che ho?

Grazie.
Masterofnone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 10:28   #83407
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Poi se tu hai sfortuna e non becchi nessuno che prende sul serio la tua problematica,
Io sono MOLTO sfigato, ho aspettato due settimane per linea completamente assente.

E c'era il doppino staccato in chiostrina.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 10:38   #83408
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Masterofnone Guarda i messaggi
Buongiorno,

attualmente ho un abbonamento Tiscali ADSL 20mb, che aggancia la portante a 12, in realtà.

Avevo intenzione di passare alla fibra TIM che, pare, copra casa mia in modalità fino all'armadio.

Ho alcune domande:

1) Quanto tempo, mediamente, rimarrei senza connessione internet nel passaggio tra i due operatori?
Se richiedi un nuovo abbonamento su nuova linea al 187, puoi usare il doppino preesistente su cui hai Tiscali e chiedere al tecnico di usarlo per attivarti l'offerta TIM SMART. In questo modo starai senza Internet il tempo strettamente necessario per effettuare la permuta in armadio, roba di mezz'ora al massimo a voler esagerare.

Successivamente potrai mandare a Tiscali lettera di disdetta e fine della storia. Unico neo di questa procedura è che ovviamente avrai una nuova numerazione.

Nel caso invece che per te è indispensabile mantenere il vecchio numero e fare quindi una migrazione, i tempi sono molto più lunghi e tra il distacco di Tiscali e l'allaccio a TIM + la portabilità potresti incorrere in qualche giorno senza connessione (è capitato te lo dico subito). Quindi valuta attentamente cosa devi/puoi fare.

Quote:
2) Mi conviene prendere il router/modem TIM o comprarne uno (considerate che ho una casa che si estende in lunghezza e mi serve che arrivi il wifi ovunque)
Il modem/router di TIM permette di fare serenamente tutto senza tanti problemi. Il WiFi in casa mia arriva ovunque ma chiaramente ciò dipende anche dal materiale con cui è costruita casa tua, visto che in altre case dove lo spessore di cemento armato è maggiore il segnale viene assorbito e poco riflesso, quindi anche prendendo un altro modem/router corri il rischio di dover usare un Extender per portare il WiFi ovunque dentro casa (specie se magari è su più piani).

Quote:
3) i siti video come omegle consentono di vedere la trasmissione altrui (un mio amico non riesce più a visualizzare nulla da quando ha la fibra fastweb)
Non so risponderti a riguardo, non conosco tale servizio.

Quote:
Da verifiche sul sito KPNQwest, il mio armadio risulta saturo. Rischio di rimanere senza fibra e senza linea nel passaggio ad altro operatore? Mi conviene passare alla fibra Tiscali? O rimanere con l'adsl che ho?

Grazie.
KPNQwest spesso non è aggiornatissimo, la cosa migliore è verificare la vendibilità prima sulla "Piattaforma Lido" di TIM e poi successivamente al 187 tramite operatore. Nel caso venisse confermata la saturazione di porte all'interno dell'armadio ripartilinea dove la tua utenza è attestata, non verrà proprio iniziata alcuna pratica di attivazione di alcun servizio.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 10:49   #83409
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Direi che è un problema di porte e di IP del modemrouter utilizzato che forse è più sicuro del precedente con ADSL e non della fibra in sè. Se leggi anche la privacy di quel servizio si legge che ci sono dei requisiti tecnici che possono piacere o meno.

Quote:

Immagino saprai che pagherai comunque il modem Tim essendo in vendita abbinata al servizio Fibra FTTC. Quindi vedi QUI e tutti i sublinks. E comunque il problema del wifi che non arriva si risolve spesso con range extender, non necessariamente cambianto modem o lato router.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-01-2017 alle 10:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 11:29   #83410
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
se sono in parallelo..in futuro con il vectoring... potrò migliorare il mio upload di 15 mega?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 12:27   #83411
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
A distanza di qualche giorno ripropongo il mio questito, sperando di ricevere piu informazioni:

Questa è la chiostrina del mio condominio:

Sperando che le informazioni sullo sportello siano corrette:

1) Vuol dire che in tutto arrivano 20 doppini dall'armadio, di cui 10 (decade 6 . . ) provengono da una derivazione e altri 10 (decade 7) che invece giungono diretti?

2) Nel caso la risposta alla domanda sopra sia Sì, e ipotizzando che io sia collegato ad un doppino della decade derivata, sarebbe possibile essere spostati su un doppino libero della decade non derivata?

Grazie a chiunque per la risposta.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 12:32   #83412
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
A distanza di qualche giorno ripropongo il mio questito, sperando di ricevere piu informazioni:

Questa è la chiostrina del mio condominio:

Sperando che le informazioni sullo sportello siano corrette:

1) Vuol dire che in tutto arrivano 20 doppini dall'armadio, di cui 10 (decade 6 . . ) provengono da una derivazione e altri 10 (decade 7) che invece giungono diretti?

2) Nel caso la risposta alla domanda sopra sia Sì, e ipotizzando che io sia collegato ad un doppino della decade derivata, sarebbe possibile essere spostati su un doppino libero della decade non derivata?

Grazie a chiunque per la risposta.
1) non sono mica sicuro che arrivino li' tutti e 10 per un totale di 20, cmq un po' arrivano da una decade e un po' dall'altra

2) possibile e' sicuramente possibile. ma riuscire a farselo fare non e' detto.
Old 19-01-2017, 12:52   #83413
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Non conosco il vecchio metodo di indicazione ma è molto probabile che le X stanno a significare una derivata (l'odierno punto), in questo caso derivata seconda.
Intanto grazie, vediamo se c'è qualcuno che lo sa con certezza
Old 19-01-2017, 13:30   #83414
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Salve, ho un piano Tuttofibra dal Novembre 2014 con 30/3 Mbit.
Spulciando sul sito TIM ho notato che c'è la promozione con la Fibra fino a 300 Mbit (dovrei essere coperto fino ai 100) a 19,90 al mese, con costo di attivazione di 49 euro Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Non capisco se io rientro in questa promozione perché se tento di attivarla online, mi dice che è impossibile e che già ho una richiesta (o qualcosa del genere).

Sinceramente mi sembra assurdo pagare 45 euro al mese quando a 20 potrei avere il triplo della banda. Posso passare a quest'offerta oppure dovrei cessare la linea ed attivarne una nuova?

Grazie
Nessuno?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 13:33   #83415
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Nessuno?
Ti conviene chiedere una nuova attivazione e cessare la precedente. Purtroppo non ti fanno transitare da un'offerta all'altra. Ti diranno che nel loro regolamento...
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 13:38   #83416
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Intanto grazie, vediamo se c'è qualcuno che lo sa con certezza
Non sono certo ma se chiami il 1949 e trovi operatore in gamba, dovrebbe riuscire a vederlo anche nel database. Mi pareva che in una delle mie innumerevoli telefonate l'operatore mi avesse pure anticipato in una conversazione senza che glielo dicssi io che si trattava di derivata seconda (nel mio caso a quel tempo)...e lui il cartello di certo non l'aveva visto nè giallo, nè con pallini e nè con * . Poi potrei avere un ricordo completamente errato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 14:22   #83417
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ti conviene chiedere una nuova attivazione e cessare la precedente. Purtroppo non ti fanno transitare da un'offerta all'altra. Ti diranno che nel loro regolamento...
C'è un costo in tale operazione? E quanto tempo passa? Grazie
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 19-01-2017, 14:33   #83418
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
C'è un costo in tale operazione? E quanto tempo passa? Grazie
ci sono i costi e i tempi di disattivazione del vecchio contratto. la nuova linea l'attivano subito. perdi il numero che avevi oppure te lo trasferisci in un provider voip.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 14:39   #83419
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
ci sono i costi e i tempi di disattivazione del vecchio contratto. la nuova linea l'attivano subito. perdi il numero che avevi oppure te lo trasferisci in un provider voip.
Anche se sono trascorsi più di 2 anni?
Old 19-01-2017, 15:19   #83420
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quanto ci mettono ad attivare la domiciliazione? L'avevo chiesta con il nuovo contratto il 13 dicembre ma non è mai stata attivata, adesso l'ho richiesta tramite My Tim Fisso ed è in lavorazione da 10 giorni.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian