Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2017, 15:05   #83301
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Interessante, potrei andare a risparmiare qualcosa rispetto al mio attuale piano mobile che è con vodafone, dove per 1000min / 1000sms +n preferito, e 4gb spendo ben 18 euro ogni 4 settimane.... e mi avanzan sempre 4-500min e un paio di gb dati....

In questo modo risparmio ben 8 euro ogni 4 settimane ossia circa 100 euro in un anno..... senza contare che attivando questa potrei attivare grazie al 3x2 anche smart casa gratis. ( ora come ora se chiamo da casa invece pago lo scatto alla risposta, anche se di fatto non lo uso mai... )

Ci penso....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:08   #83302
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Interessante...cut...

In questo modo risparmio ben 8 euro ogni 4 settimane ossia circa 100 euro in un anno........cut..
Ci penso....
In pratica il costo di mezzo Fritz 7490
Se ci riesci nell'aggiornamento del profilo Smart SIM / 3G facci sapere. Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:22   #83303
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Troppe variabili in gioco per stabilire dei numeri.
Se hai visto variazioni di s/n con attenuazione invariata e il massimo ottenibile si e' ridotto allora e' aumentato il rumore di fondo; generalmente e' un disturbante tipo una nuova attenuazione ma non dimentichiamoci che potrebbe essere anche di diversa origine, pensiamo ai bruciatori dei vecchi riscaldamenti, alle spazzole dei motori non filtrati, etc......
Generalmente e' la diafonia da crosstalk con altri utenti a causare il grosso delle perdite, mentre gli altri casi sono molto specifici e meno frequenti (quello degli'ascensori o dei powerline ad esempio).
Per essere precisi l'attenuazione è passata da 18.3 a 18.1 quindi è un pelino diminuita, disturbi di diversa origine in casa li escludo, magari lungo la tratta di sicuro (ho sempre il filtro attaccato) dato che ho tutto sotto ups ho fatto un esperimento, tolta la corrente con l'interruttore generale e riavviato il modem, purtroppo non cambia niente, sempre quello aggancio.
Old 17-01-2017, 15:35   #83304
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
domanda: nelle situazioni dove una centrale serve piu' di 1 paese, la numerazione degli armadi e' per paese o per centrale?

vale a dire ipoteticamente: a una centrale che serve 2 paesi ci sono collegati 2 armadi numerati 01 uno in un paese e uno nell'altro oppure contano come area unica e quindi non ci sono doppioni?

chiedo perche' nei file excel sono comparsi armadi con una numeratura compatibile con quelli del mio paese a cui stanno facendo i lavori, tuttavia risultano sotto il nome del paese dove e' situata la centrale dove pero' non ho ancora visto nessuna attivita' in quel senso...
Old 17-01-2017, 15:40   #83305
utente001
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Passaggio indolore?

Salve.

Sto per chiedere di attivarmi il passaggio a Tim Smart Fibra avendo attualmente Tim adsl 20 mbit.

1) Mi dicono in un negozio Tim che essendo già' cliente Tim non posso usufruire dello sconto (29,90€ invece che 39,90€ per una anno),

Vi torna? Se insisto o se passo per il cell center dite che c'e' la possibilità di avere lo sconto o niente?

2) Mi dicono inoltre che il passaggio sarebbe indolore. Mi arriva il kit a casa. Tolgo il vecchio modem-router adsl, metto il loro Vdsl e tutto va da subito, praticamente senza alcun fermo servizio.

Secondo voi è proprio cosi?

3) E' meglio passare per il negozio tim o per il call center (per minimizzare i possibili casini)?

Grazie per le risposte.
utente001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:49   #83306
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da utente001 Guarda i messaggi
Salve.

Sto per chiedere di attivarmi il passaggio a Tim Smart Fibra avendo attualmente Tim adsl 20 mbit.

1) Mi dicono in un negozio Tim che essendo già' cliente Tim non posso usufruire dello sconto (29,90€ invece che 39,90€ per una anno),

Vi torna? Se insisto o se passo per il cell center dite che c'e' la possibilità di avere lo sconto o niente?
Sta facendo il passaggio mio nipote proprio oggi e il fermo sulla FTTC c'è per forza, visto che deve aspettare il tecnico che smanetti all'armadio a cui è collegata la linea.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:04   #83307
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Salve.

2) Mi dicono inoltre che il passaggio sarebbe indolore. Mi arriva il kit a casa. Tolgo il vecchio modem-router adsl, metto il loro Vdsl e tutto va da subito, praticamente senza alcun fermo servizio.

3) E' meglio passare per il negozio tim o per il call center (per minimizzare i possibili casini)?

Grazie per le risposte.
Lo sconto a 29 euro al mese è solo per nuovi clienti o passaggi da altro aperatore, quindi tu non puoi usufruirne. Quando ti arriva il kit a casa sostituisci il modem, componi il numero verde indicato sulle istruzioni e nel giro di 2-4 giorni l'adsl passa a vdsl. Ti accorgi del passaggio perchè cadrà la linea per qualche minuto. Decisamente meglio fare richiesta tramite call center, molto più rapido del negozio
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:20   #83308
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ma come mai in un palazzo di 9 appartamenti hanno portato due decadi?
Perché una volta tutti avevano il telefono fisso e chi progettava la rete doveva considerare un 30-50% in più per sopperire ad eventuali linee aggiuntive e coppie guaste.
Essendo una in derivata di fatto avresti 1 decade e mezzo (in media ) visto che la derivata va a coprire anche un altro edificio.
Il fatto che tutte le trecciole partano dalla stessa decade indica quasi certamente che non sei sulla derivata.

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
domanda: nelle situazioni dove una centrale serve piu' di 1 paese, la numerazione degli armadi e' per paese o per centrale?
E' riferita alla centrale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:24   #83309
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ho chiamato stamattina il 187 per passare alla fibra, mi hanno detto che mi richiamavano nel pomeriggio per propormi le offerte ma ancora niente...
qual'è il canale più veloce per fare il tutto secondo voi? tra l'altro ho già il modem fibra installato (radiosveglia)
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:25   #83310
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
ho chiamato stamattina il 187 per passare alla fibra, mi hanno detto che mi richiamavano nel pomeriggio per propormi le offerte ma ancora niente...
qual'è il canale più veloce per fare il tutto secondo voi? tra l'altro ho già il modem fibra installato (radiosveglia)
Tramite il sito Tim.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:26   #83311
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Io ho fatto tutto tramite internet ( abbonamento, assistenza ed altro ), nel giro di una settimana ero con linea attiva ( richiesto il 20 dicembre, il 27 gia' navigavo in FTTC ), gia' cliente TIM
Old 17-01-2017, 16:37   #83312
benny0689
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Tramite il sito Tim.
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Io ho fatto tutto tramite internet ( abbonamento, assistenza ed altro ), nel giro di una settimana ero con linea attiva ( richiesto il 20 dicembre, il 27 gia' navigavo in FTTC ), gia' cliente TIM
avete semplicemente richiesto dal sito la tim smart fibra quindi, è possibile togliere in noleggio del modem?
inoltre per l'offerta è obbligatoria la domiciliazione bancaria?
Old 17-01-2017, 16:40   #83313
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
avete semplicemente richiesto dal sito la tim smart fibra quindi, è possibile togliere in noleggio del modem?
inoltre per l'offerta è obbligatoria la domiciliazione bancaria?
Il modem non e' in noleggio, lo acquisti, ma il costo ti viene diluito sulle bollette in 48 rate se non erro. E non e' possibile non pagarlo.
Per la domiciliazione bancaria non so se e' possibile non richiederla, io l'ho attivata.
Old 17-01-2017, 16:43   #83314
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Io sono uno dei tanti che voleva passare dalla vecchia smart (7mbit in adsl con 400 min 400 sms) alla nuova smart ( 20mbit 500 min e 2 gb).

Avrei dovuto pagare 39€ una tantum.

Secondo me la storia si ripete anche qui. Ti danno qualcosina in piu solo per intascare una tantum un tot di milioncini.

Per ora la 20mbit me l'hanno data gratis fino a giugno.
provato a chiamare il 187 e un'operatrice non troppo sveglia mi ha dato picche, magari qualcuno di voi sarà più fortunato...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:48   #83315
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Buonasera ragazzi, ho un dubbio, ho appena fatto abbonare la mia fidanzata che è attivabile da oggi. Lei aveva gia la tim smart con opzione casa, ora facendo l'abbonamento mi ha fatto selezionare solo l'opzione fibra a 10€ al mese, però nel riepilogo non parla di costi di modem , vuol dire che il modem non lo pagherà o sono solo furbi e l'hanno omesso nel riepilogo? Perchè nella descrizione dell'offerta dice che chi era vecchio cliente tim il modem l'avrebbe pagato 1,19 €/mese per 48 mesi , ma questo costo non è assolutamente riportato nel riepilogo dei costi, parla solo di 10€ per l'opzione fibra.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:50   #83316
benny0689
Senior Member

Quote:
Il modem non e' in noleggio, lo acquisti, ma il costo ti viene diluito sulle bollette in 48 rate se non erro. E non e' possibile non pagarlo.
Per la domiciliazione bancaria non so se e' possibile non richiederla, io l'ho attivata.
ecco io vorrei evitare sia di pagare un modem che già ho sia la domiciliazione bancaria, per cui forse meglio aspettare la chiamata?
Old 17-01-2017, 16:51   #83317
utente001
Member

Quote:
ok. Ma hai avuto un fermo del servizio? E di quanto eventualmente?

Grazie
Old 17-01-2017, 16:52   #83318
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Salve.

Grazie per le risposte.
se fai tutto online paghi 19,90 per il primo anno e 1,19 per il router. L'ho già fatto in due casi. Al negozio o al 187 ti fanno tariffe più alte.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:54   #83319
utente001
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Lo sconto a 29 euro al mese è solo per nuovi clienti o passaggi da altro aperatore, quindi tu non puoi usufruirne. Quando ti arriva il kit a casa sostituisci il modem, componi il numero verde indicato sulle istruzioni e nel giro di 2-4 giorni l'adsl passa a vdsl. Ti accorgi del passaggio perchè cadrà la linea per qualche minuto. Decisamente meglio fare richiesta tramite call center, molto più rapido del negozio
Il modem nuovo vddl funziona anche con la vecchia linea adsl? In questo modo non ho fermo del servizio se non quando mi fanno lo switch fisico della linea per qualche minuto.

E' corretto?
Old 17-01-2017, 16:55   #83320
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ecco io vorrei evitare sia di pagare un modem che già ho sia la domiciliazione bancaria, per cui forse meglio aspettare la chiamata?
Il modem è obbligatorio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian