Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2017, 16:11   #82961
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
No dai... ma sei serio?
Si sono serio se non vuoi rispondere non rispondere.

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk

Ultima modifica di mastra911 : 08-01-2017 alle 16:17.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 16:26   #82962
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma siete sempre cì acidi in questo forum.....mettetela sul ridere una volta ogni tanto.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 17:52   #82963
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Si sono serio se non vuoi rispondere non rispondere.

No, ti rispondo ci mancherebbe, e la risposta è che variazione di 0,2 di attenuazione non sono dovute a un BEL NULLA, se riavvi il router un'altra volta magari torna al valore di prima, o a 16.0, o a 16.2, o a 15.8
Old 08-01-2017, 18:04   #82964
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
No dai... ma sei serio?
in effetti ammetto che anche io resto a volte perplesso leggendo certi post ma se la richiesta e' sincera(come in questo caso) si risponde a tono o si passa il testimone ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 18:07   #82965
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi ha attivato la domiciliazione bancaria del conto Tim smart fibra (per non pagare il costo di attivazione)?
A me risulta in lavorazione dal 28 dicembre e non capisco se andrà a buon fine o no. Provando a sentire il 187 parlano addirittura di 3 mesi.
Come funziona il tutto? Grazie a chi mi risponderà :-)
Fatta la richiesta, ho atteso un paio di giorni e me l'hanno attivata.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 18:35   #82966
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
No, ti rispondo ci mancherebbe, e la risposta è che variazione di 0,2 di attenuazione non sono dovute a un BEL NULLA, se riavvi il router un'altra volta magari torna al valore di prima, o a 16.0, o a 16.2, o a 15.8
Anche perche immagino siano ampiamente dentro il delta!
Old 08-01-2017, 21:31   #82967
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Ok grazie ho notato anche che INP è passato da 5900 A 5600 tutto ok anche qui? E grazie

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 22:11   #82968
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Buongiorno,

Domanda per i più esperti, mi sono accorto che il doppino telefonico che va dalla chiostrina alla prima presa dove ho collegato il router vdsl è di un diametro veramente piccolo (credo 0.4 mm) e soprattutto avevo 3 prese telefoniche ora è tutto giuntato in quanto è diventata la prima presa quella che una volta era l'ulltima.

La domanda è se cambio tutto il cavo è tiro uno con un diametro 0.6 mmm (che ho comprato su amazon da esterno con guaina ed è in bronzo?) quindi senza più giunti ecc ecc posso recuperare qualche decibel e megabit?

Saluti e grazie.

Andrea
Ovviamente i giunti sono sempre punti un po' delicati. Se non ci fossero aumenterebbe un po' la affidabilità del collegamento (in termini di possibili guasti), tuttavia se sono ben fatti non c'è una differenza tale da rendere consigliabile cambiare il cavo.

Per il diametro del doppino, dipende dalla lunghezza. A parte che mettere le mani nella chiostrina sarebbe proibito, e potresti passare dei guai, la differenza di attenuazione (giusto per ipotizzare una lunghezza) su 30 metri di cavo mi sa che non vale il lavoro, e soprattutto il rischio. Potresti guadagnare 1 dB medio. Tieni conto che 30 metri di doppino da 0.4mm attenua 0.95dB @ 1 MHz e 3dB @ 17MHz, mentre gli stessi 30 metri di un doppino in bronzo da 0.9mm attenuano 0.5dB a 1MHz e 1.6dB a 17 MHz (valori approssimativi). Quindi su una simile lunghezza la differenza va da 0.45 a 1.4 dB. Se vogliamo generalizzare il discorso calcolando le differenze in percentuale, questa percentuale di diminuzione di attenuazione potrebbe migliorare le tue attuali prestazioni (molto approssimativamente) di un 2%.
Old 09-01-2017, 10:44   #82969
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Chi ha la fibra da un po' e ha sempre avuto un ping intorno ai 5-10ms provi durante il giorno a fare uno speedtest qualora la navigazione diventasse come "congestionata", vedrà che stranamente il ping sale a 60-100ms... e gli IP a quanto pare non c'entrano, ora sto con 79.xx ed è ok, mentre qualche giorno fa era appunto altissimo (il ping). Devo capire se con lo spegnimento/riaccensione del router la situazione torna a posto...

Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Se si, da cosa può dipendere?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 11:45   #82970
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Chi ha la fibra da un po' e ha sempre avuto un ping intorno ai 5-10ms provi durante il giorno a fare uno speedtest qualora la navigazione diventasse come "congestionata", vedrà che stranamente il ping sale a 60-100ms... e gli IP a quanto pare non c'entrano, ora sto con 79.xx ed è ok, mentre qualche giorno fa era appunto altissimo (il ping). Devo capire se con lo spegnimento/riaccensione del router la situazione torna a posto...

Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Se si, da cosa può dipendere?
Per quel che mi riguarda anche in serate molto congestionate tutto e' normale, ping sempre sui 10/16ms
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:19   #82971
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Telecom ha smesso di pubblicare i piani di attivazione dei Cabinet?

Questo è il quarto lunedì consecutivo che non pubblicano nulla.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:13   #82972
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi

non credo abbiano smesso, pero' effettivamente anche io ho notato che stanno battendo la fiacca
Old 09-01-2017, 13:40   #82973
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
non credo abbiano smesso, pero' effettivamente anche io ho notato che stanno battendo la fiacca
Ogni anno da metà Dicembre fino a dopo l'Epifania smettono di pubblicare i file, perché parecchi sono in ferie. Adesso è ancora troppo presto per giudicare, ma se entro le 17-18 non pubblicano ancora niente, probabilmente se ne riparlerà Lunedì prossimo.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:40   #82974
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ogni anno da metà Dicembre fino a dopo l'Epifania smettono di pubblicare i file, perché parecchi sono in ferie. Adesso è ancora troppo presto per giudicare, ma se entro le 17-18 non pubblicano ancora niente, probabilmente se ne riparlerà Lunedì prossimo.
Non sapevo che fosse una cosa ricorrente, meglio così allora.

Certo che un mese intero di pausa, mi sembra un po' troppo.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:26   #82975
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Confermo che stanno battendo la fiacca e anche di brutto!

Sul mio cabinet l'onu è stato montato il 17/10/16 e ad oggi ancora non lo hanno attivato!

Anzi, per rendere ancora maggiore la sfiga per me, hanno attivato la fibra al cabinet precedente della stessa strada, arrivando a coprire tutti fino a 2 civici prima del mio!

Mi chiedo quante altre settimane mi toccherà attendere, anche perchè sto schifo di ADSL che mi ritrovo è affetto da disconnessioni quotidiane (problema alla tratta primaria) ormai da marzo-aprile 2016.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:55   #82976
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Comunque visti i discorsi già fatti per questo mese non aspettiamoci grosse mosse.

Già l'anno scorso (probabilmente pure quelli prima) si disse che Tim ha finito i soldi dell'anno prima e che quelli dell'anno nuovo si sbloccano di solito a Febbraio (metà forse), quindi per le prime 6 settimane una certa lentezza potrebbe dover essere sopportata.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-01-2017 alle 18:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:56   #82977
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Città: Zion
qualcuno attivo con cabinet a 1km (1.000mt) ?

che portante aggancia? che valori ha?
Old 09-01-2017, 18:05   #82978
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Confermo che stanno battendo la fiacca e anche di brutto!

Sul mio cabinet l'onu è stato montato il 17/10/16 e ad oggi ancora non lo hanno attivato!

Anzi, per rendere ancora maggiore la sfiga per me, hanno attivato la fibra al cabinet precedente della stessa strada, arrivando a coprire tutti fino a 2 civici prima del mio!

Mi chiedo quante altre settimane mi toccherà attendere, anche perchè sto schifo di ADSL che mi ritrovo è affetto da disconnessioni quotidiane (problema alla tratta primaria) ormai da marzo-aprile 2016.
vero sembra tutto fermo
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 18:17   #82979
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
vero sembra tutto fermo
Si, ma io ho il record delle sfighe:

onu montato da 3 mesi e ancora spento;
fibra attivata nella mia strada fino a 2 civici prima del mio!..

GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 18:19   #82980
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Si, ma io ho il record delle sfighe:

onu montato da 3 mesi e ancora spento;
fibra attivata nella mia strada fino a 2 civici prima del mio!..

Il mio montato ad inizio dicembre e pianificato per gennaio... vediamo...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian