Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2016, 14:55   #82041
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Innanzitutto, per verificare l'effettiva velocità, fai solo speedtest tramite cavo ethernet. Poi se non raggiungi i 100 M, potrebbe essere che sei abbastanza distante dall'armadio ripartilinea in modo da non riuscire ad agganciare totalmente la portante in downstream.
La tua risposta (scusa se te lo dico) è errata e ti spiego il motivo.

Questo è lo stato della mia linea , prima che mi attivassero la 100mb.

Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 15:47   #82042
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma adesso che te l'hanno attivata quali sono le statistiche?
In quelle che hai postato si vede solo un profilo 50/10 che ha tutto le premesse per agganciare un 100/20.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-12-2016 alle 15:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 15:53   #82043
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per chiarirti il passaggio da linea tradizionale a voip su linea Tim, vedi "Cosa significa passare da fonia tradizionale a fonia voip (Tim)& cablaggio domestico "
Non sapendolo ho seguito le istruzioni del modem e messo il fitro, la mia linea è l'eccezione che conferma la regola

Con filtro

senza

Old 16-12-2016, 15:55   #82044
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Ma adesso che te l'hanno attivata quali sono le statistiche?
In quelle che hai postato si vede solo un profilo 50/10 che ha tutto le premesse per agganciare un 100/20.
Si quello è il profilo 50mb che avevo fino a qualche giorno fa.

Appena torno a casa metto le statistiche reali. E comunque da uno speedtest fatto con il tel via wifi ho 45mb di download e 20 in upload.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:17   #82045
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Non sapendolo ho seguito le istruzioni del modem e messo il fitro, la mia linea è l'eccezione che conferma la regola

Con filtro

senza

Non sei il solo che ha prestazioni migliori col filtro. Che filtro hai?

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
La tua risposta (scusa se te lo dico) è errata e ti spiego il motivo.

Questo è lo stato della mia linea , prima che mi attivassero la 100mb.

Posta le nuove statistiche. Credo tu possa arrivare a ottenere tutti i 100 M, ma probabilmente Tim ha sbagliato qualche configurazione e non riesci a superare i 50 M. Se non ricordo male, ci sono stati in passato errori simili e si è risolto chiamando l'assistenza.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:21   #82046
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Quello che c'era nel kit del modem ma ho provato anche con il vecchio filtro adsl e il risultato è il medesimo.
Old 16-12-2016, 16:48   #82047
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
cominciano a dare i nuovi modem??

non voglio la vecchia ciofeca.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:53   #82048
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo un mese e mezzo e quattro segnalazioni finalmente si son degnati di "riparare" l'armadio che era chiuso (male) con un pietrone appoggiato in fondo, cosicché in alto l'acqua in caso di pioggia entrava a fiumi....

Mentre tornavo dal lavoro a ora di pranzo vedo un furgoncino bianco e un personaggio che sembrava Popeye a mezze maniche che tirava botte da orbi allo sportello aperto dell'armadio, dalla parte interna con un grosso martello

Quando poi son ripassato ho visto che, sebbene mezzo sgangherato e pieno di bozzi ora l'armadio è chiuso!

In compenso mi sono accorto che per la centralina del 240v accanto non hanno fatto nulla ed è sempre chiusa con l'elasticone!!!!

Ma roba da chiodi.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-12-2016 alle 17:42.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:17   #82049
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Quello che c'era nel kit del modem ma ho provato anche con il vecchio filtro adsl e il risultato è il medesimo.
scusami per la domanda forse banale, ma dove hai inserito il filtro?
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:24   #82050
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
qualcuno mi potrebbe dire se la mia linea è buono? non so cosa significhino gli altri parametri. grazie
Immagini allegate
File Type: jpg 3.jpg (21.5 KB, 59 visite)

Ultima modifica di francesco10689 : 16-12-2016 alle 17:28.
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:59   #82051
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
per quanto possano valere gli speedtest, fateli almeno col cavo!, perdiana!!!!
il wifi , in gran parte non regge la velocita' della linea.
riprova, a casa con piu'calma.

Roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
Old 16-12-2016, 18:29   #82052
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
..cut...

In compenso mi sono accorto che per la centralina del 240v accanto non hanno fatto nulla ed è sempre chiusa con l'elasticone!!!!

Ma roba da chiodi.....
Old 16-12-2016, 18:33   #82053
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Con filtro
...cut...
senza
..cut
Lascio agli esperti spiegare perchè un banale filtro che dovrebbe servire per la fonia migliora una VDSL.
Per me c'è qualcosa che non va nell'impianto e che per qualche ragione viene corretta dal filtro. Forse non sei collegato alla presa principale...
Old 16-12-2016, 19:07   #82054
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 17-12-2016 alle 17:53.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 19:48   #82055
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Stamattina doveva venire il tecnico a installarmi il nuovo impianto e la fibra. Non è venuto.
Chiamato il 187,mi ha risposto un ragazzo straniero. Mi ha detto che la pratica è andata KO e lo hanno fatto perché non c'è copertura. Ma siamo seri? Sono andato apposta in centro Tim a verificare prima la copertura e guardando anche io lo schermo e mi dava vendibilità 100/20. Non sapendo cosa dire, mi fa che è probabile che quelli del centro tim potrebbero avermi preso per il didietro e detto che era attivabile mentre non lo era. Ma come detto poche righe prima, la vendibilità c'è, visto coi miei occhi e controllato anche su planetel e kpqqualcosa (mi da anche l'ok sull'indirizzo). Ha detto che segnala.
Non posso nemmeno rispondere sul sito nelle mie richieste dell ordine che mi reindirizza alla homepage del profilo stesso....
Cosa devo fare? Tartassare il 187? Ho preso anche la giornata libera per esserci nel momento dell'installazione...
Potrebbe essere magari che sei in rete rigida e quindi non sei collegato all'armadio indicato su KPI e Planetel
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 20:06   #82056
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Quote:
Lascio agli esperti spiegare perchè un banale filtro che dovrebbe servire per la fonia migliora una VDSL.
Per me c'è qualcosa che non va nell'impianto e che per qualche ragione viene corretta dal filtro. Forse non sei collegato alla presa principale...
Si di sicuro c'è qualcosa che non va ma non nell'impianto interno, presa principale e unica con cavo direttamente collegato al doppino, con l'adsl avevo fatto anche la prova collegando il modem direttamente a quest'ultimo e il guadagno era praticamente zero, con o senza i 25 metri di cavo interno non cambiava niente.
Old 16-12-2016, 20:42   #82057
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ma non è vero, che io sappia con Tiscali non è possibile estrarli.
No è possibile estrarli (magari non facilmente ma ci si riesce e probabilmente ora anche più facilmente di Tim, ma non così facilmente come Infostrada).
Semmai poi con Tiscali c'è il problema che anche con i dati corretti non ti autentica lo stesso, cosa che invece non pare esserci sugli altri OLO
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:02   #82058
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
attivato ieri in rete rigida.. eppure ho 65/10 di banda.. giusto l'up non capisco perchè non almeno 20.

il modem è l'ag combo, versione software 1.0.2

per chiedere l'upgrade devo sentire l'assistenza tecnica ?
Old 16-12-2016, 22:07   #82059
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
senza polemica ma tu sai vero lo SmartTModem è sempre fornito in abbinamento all’offerta:
  1. per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,2 € (rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 187,2 € dello Smart Modem
  2. per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 57,12 € (rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € dello Smart Modem.

leggo e apprezzo sempre i tuoi interventi, ho condiviso lo spirito del tuo post (che fra l'altro e' anche la mia posizione in merito che ho gia' fra l'altro piu' volte esposto in passato) ma come fai a scrivere questo riferito al modem
Ho due linee FTTC dal 2013 e ho fatto anche il cambio a TIM Smart Fibra e i modem che uso per le due linee non li pago né mi vengono fatturati e non credo di avere un trattamento "di favore". In ogni caso mi scuso sinceramente. A quanto pare TIM ha rivisto il discorso modem e se li fa pagare, pertanto ritiro il mio intervento e chiedo venia. Capita di sbagliare.

Quote:
Certo, oltre a varie esperienze e test riportati in questo forum.
Ricordo che TIM aveva problemi con YouTube che altri operatori non avevano. E sul routing altri operatori quali Tiscali e Infostrada hanno un miglior instradamento.
Il problema di YouTube è stato documentato ed è vero, ma la cosa ha riguardato anche Fastweb in misura minore. Il routing migliore di Tiscali e Infostrada mi suona nuovo. Semmai si dovrebbe dire che il routing perfetto non esiste, perché ad esempio Roma Milano io pingo sempre 12-14 ms, ma da Bologna si pingherà sempre meno indipendentemente dal gestore utilizzato, perché i punti di passaggio sono minori e la distanza pure, quindi fare questi confronti non ha molto senso e lascia il tempo che trova.

Chiunque qui dentro può dirti, dati alla mano, che "IN MEDIA" il routing TIM è estremamente valido e non ha nulla da invidiare agli altri gestori, anzi...semmai è il contrario.

Quote:
Fino a prova contraria il modem si paga 3 €/mese per 48 mesi. Altri operatori li forniscono gratis, dunque anche su questo aspetto TIM è peggiore.
Hai ragione e mi sono già scusato per l'inesattezza con l'altro utente.

Quote:
Se poi vogliamo dire che le prestazioni sono uguali, allora converrebbe comunque passare a un operatore in VULA per cui si paga di meno. La storia per cui con TIM si paga di più e si ha un sevizio migliore non regge. Tra l'altro stiamo parlando dello stesso operatore che in ADSL faceva pagare il profilo fast un corrispettivo al mese quando Tiscali lo impostava gratis su richiesta e addirittura Infostrada ce l'aveva (e ce l'ha tuttora) in predefinito... questo per farti un esempio su come si rivolgono all'utenza con le loro offerte, una presa per i fondelli praticamente.
Insomma, se un utente si lamenta è giusto che gli si consigli un'altra offerta.
Che l'operato di TIM sia fatto di luci ed ombre è innegabile, sul profilo FAST niente da dire, è così. Però ti assicuro che di gestori ne ho provati tanti e con TIM mi sono trovato sempre meglio, specie in FTTC e credo sia un pensiero condivisibile, poi "de gustibus". Non sarò di certo io a cambiare le tue convinzioni e viceversa.

Quote:
Il fatto che io non sia utente VDSL non esclude che ne possa parlare. Tanto più se un utente giustamente esprime la sua opinione in comparazione con altri operatori e sei intervenuto anche tu sulla questione dicendo la tua.
Ho potuto dire la mia perché parlo con cognizione di causa essendo utente e cliente con ben 2 linee FTTC attive. Tu parli per sentito dire e prendi per proprie le esperienze che non ti appartengono. Quindi puoi parlare liberamente, siamo in un forum e nessuno ti nega il diritto di parola o di replica.

Tuttavia, credo che il buonsenso non ti manchi, concorderai con me che si fa più bella figura a parlare di cose che si conoscono e soprattutto basate sulla propria esperienza, che non prendendo a modello o a Vangelo le esperienze degli altri, visto e considerato che ciò che a te magari va di lusso non altrettanto potrà dirsi per un altro utente e viceversa, ecco perché ti ho un pò "bacchettato", bonariamente parlando sia chiaro, sul fatto che è meglio provarle prima le cose e poi parlare che non il contrario.

Quote:
Forse il mio tono è troppo forte, ma ci sta mettere in risalto il pessimo operato di un operatore che oltre ai disservizi sulle connessioni già attivate (che si possono leggere qui) fa un pessimo lavoro anche dal punto di vista della copertura dove io e altri stiamo aspettando da anni e da me il criterio con cui si sono stati coperti gli armadi non ha avuto alcun senso.
Ci sta anche esprimere un parere negativo per un operatore che continua a rimandare le attivazioni di due mesi in due mesi e se lo chiami per chiedere spiegazioni ti trovi a parlare con degli ignoranti che non sanno nemmeno cosa sia un armadio ripartilinea. Questo non è gettare fango, è mostrare la realtà di una società gestita male.
Capisco perfettamente il tuo senso di frustrazione, ma devi anche essere onesto con te stesso prima e con gli altri poi. Fermo restando che la storia non si fa né con i sé, né con i ma o con i però, a parti invertite e con l'onucab già attivo e funzionante e magari la linea già attiva, probabilmente non diresti o non scriveresti ciò che hai scritto.

E' troppo facile puntare il dito contro l'operato di un gestore, quale esso sia, solo perché il proprio orticello non è stato ancora coperto in fibra o non è attivabile. Questo malcelato senso di "altruismo" francamente è inutile, visto che poi di fatto ognuno guarda al proprio e se ne frega del prossimo lamentandosi solo quando il torto lo si subisce in prima persona. Che poi torto non è visto che non è dato sapere quali sono i criteri con cui TIM, e non solo lei, procede nel coprire determinate zone o armadi a scapito di altre/i.

Sul fatto di gettare fango è così, inutile che ci giri intorno. Parli con profondo senso di frustrazione solo perché non sei attivo, ma molti qui dentro possono testimoniare che nel loro comune è solo TIM ad aver fatto lavori di copertura dove altri operatori hanno snobbato la cosa lavandosene allegramente le mani, quindi se vuoi affrontare il problema TIM, non puoi guardare solo la faccia della medaglia che ti fa più comodo.

In conclusione, è un operatore che ha pregi e difetti come tutti. Nel mio caso, ripeto MIO in maiuscolo, i pregi superano i difetti e mi ritengo pienamente soddisfatto. Per altri non sarà così, ok se ne prende serenamente atto e si va avanti.

Per contro, fatti un giro sugli altri threads Fastweb, etc etc e vedrai che alla fine i problemi ci sono per tutti ed è sempre e soltanto l'esperienza soggettiva che fa la differenza.

Buone cose.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:20   #82060
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ecco la mia linea, considerando che sono in rete rigida non mi lamento !

che ne dite ?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
9853 [kbps] / 69502 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
9853 [kbps] / 71262 [kbps]
Margine di rumore
5.8 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-18.7 [dBm] / 18.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.7 [dB] / 10 [dB]
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian